Vai al contenuto

mac e hot spot wifi padova - PADOVA WIFI


stevie812

Messaggi raccomandati

qualcuno tra di voi, magari padovano, ha mai provato a connettersi al servizio PADOVA WIFI (gratuito per gli studenti dell'università di padova previa richiesta di user e password)?

a me capita questo:

da pc windows: impostazioni wireless tutte in automatico --> si connette

da iphone: si connette alla rete wifi, quando apro safari mi manda alla pagina di login ma non riesce a caricare la schermata dove inserire user e password rimanendo sempre fisso a quella di caricamento

da macbook: fatica e non poco a vedere la rete. Quando la vede si connette ma a volte perde subito il segnale, e poi non riesce a rilevarla a meno di non spegnere e riattivare airport. In nessun caso ha mai caricato la pagina di login. Dice che l'indirizzo assegnato vale per la rete locale e potrebbe non essere disponibile internet

da macbook avviato in windows xp con bootcamp: idem come sopra.

qualche idea per riuscire ad accedere?

se può servirvi a questo indirizzo http://www.padovawifi.it/ trovate tutte le informazioni sulla rete in oggetto.

grazie

:bubble:

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ha idee?

in particolare, oggi ho verificato che il problema è il tipo di indirizzo che il router assegna al macbook. A sentire preferenze di sistema è un indirizzo di rete locale, non valido per accedere ad internet. ho provato in tutti i modi, anche copiando configurazioni di computer connessi ma niente da fare. domani vado all'apple store a vedere se loro riescono ad aiutarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao! sei riuscito alla fine a connetterti?

anche io ho un mac, anche io sono iscritto a padova wifi e anche io non riesco a coonettermi! ho provato solo in aula studio in via jappelli. domani forse provo in zona piovego..

se hai news o informazioni, postale!! :ghghgh:

intanto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...