Vai al contenuto

nuova ford fiesta cosa ne pensate ?


madara88

Messaggi raccomandati

Ragazzi, ho visto la nuova ford fiesta al motor show e devo dire che mi è molto piaciuta, inoltre ha un computer di bordo...ovviamente (va arricchito con qualche optional) che gestice telefono con il bluethoot e l'ipod..inoltre credo si possano effettuare le chiamate senza tirare fuori il cellulare e senza dover obbligatoriamente fare chiamate attraverso il riconoscimento vocale(ovviamente anche questo c'è...però in aggiuntac'è anche...), praticamente la consolle centrale è dotata di una tastiera numerica grande...molto comodo e molto semplice, con tasti veramente comodi e grandi....detto questo comandi al volante per gestire tutto quanto......e devo dire che mi è piaciuta molto come auto..... unica cosa il modello che vorrei prendere io così come ve l'ho detto io con 5 porte costerebbe 13 750 euro almeno avendo fatto il conto dal sito......

Voi che dite vi piace come auto me la consigliereste ?

Qualcuno di voi l'ha già acquistata ? come si trova ?

Esponetemi le vostre idee XD !

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ragazzi, ho visto la nuova ford fiesta al motor show e devo dire che mi è molto piaciuta, inoltre ha un computer di bordo...ovviamente (va arricchito con qualche optional) che gestice telefono con il bluethoot e l'ipod..inoltre credo si possano effettuare le chiamate senza tirare fuori il cellulare e senza dover obbligatoriamente fare chiamate attraverso il riconoscimento vocale(ovviamente anche questo c'è...però in aggiuntac'è anche...), praticamente la consolle centrale è dotata di una tastiera numerica grande...molto comodo e molto semplice, con tasti veramente comodi e grandi....detto questo comandi al volante per gestire tutto quanto......e devo dire che mi è piaciuta molto come auto..... unica cosa il modello che vorrei prendere io così come ve l'ho detto io con 5 porte costerebbe 13 750 euro almeno avendo fatto il conto dal sito......

Voi che dite vi piace come auto me la consigliereste ?

Qualcuno di voi l'ha già acquistata ? come si trova ?

Esponetemi le vostre idee XD !

Prendere un'auto perchè si rimane affascinati dal sistema multimediale/telefono/BT mi pare un po' azzardato. Inoltre: sistemi simili di connessioni BT e iPod ce l'hanno ormai tutte le auto, oppure in aftermarket trovi autoradio (da 200€ in su) che fanno ciò che hai descritto: connessione BT per telefonare con telefono in tasca con tastierino numerico sulla plancia, streaming mp3 via BT dal telefono, connessioni specifiche per iPod (con addirittura le copertine degli album).

Esempi:

http://www.parrot.com/it/prodotti/autoradios/parrotrk8200

http://www.alpine-europe.com/it/benvenuto/prodotti/sorgenti/digital-media-receiver/ida-x100/

http://www.pioneer.it/it/products/25/121/61/DEH-P700BT/index.html

Detto ciò: la Fiesta nuova non l'ho mai provata, ma ne ho sentito parlare bene. Considera anche la Mazda2 (sono la stessa auto, estetica e dotazioni a parte) e la Yaris. Penso che più o meno come costi e affidabilità si equivalgano.

ES:

Yaris Navi (con navigatore touch screen estraibile, controller iPod, presa USB, CD MP3, comandi al volante, ...) 5 porte costa 13.750 la 1.0 e 14.600 la 1.3.

La Mazda 2 costa più o meno uguale.

Il consiglio è: gira un po' di concessionari e vedi cosa ti propongono.

Non fare la cazzata di prenderla a gasolio e guarda, se sei interessato a risparmiare (anche se io in questo caso non lo farei), se ci sono concessionari che hanno da far fuori esemplari nuovi o KM 0 della "vecchia" Fiesta (però lo sconto deve essere molto molto interessante, perchè la nuova pare sia 2 passi avanti :()

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendere un'auto perchè si rimane affascinati dal sistema multimediale/telefono/BT mi pare un po' azzardato. Inoltre: sistemi simili di connessioni BT e iPod ce l'hanno ormai tutte le auto, oppure in aftermarket trovi autoradio (da 200€ in su) che fanno ciò che hai descritto: connessione BT per telefonare con telefono in tasca con tastierino numerico sulla plancia, streaming mp3 via BT dal telefono, connessioni specifiche per iPod (con addirittura le copertine degli album).

Esempi:

http://www.parrot.com/it/prodotti/autoradios/parrotrk8200

http://www.alpine-europe.com/it/benvenuto/prodotti/sorgenti/digital-media-receiver/ida-x100/

http://www.pioneer.it/it/products/25/121/61/DEH-P700BT/index.html

Detto ciò: la Fiesta nuova non l'ho mai provata, ma ne ho sentito parlare bene. Considera anche la Mazda2 (sono la stessa auto, estetica e dotazioni a parte) e la Yaris. Penso che più o meno come costi e affidabilità si equivalgano.

ES:

Yaris Navi (con navigatore touch screen estraibile, controller iPod, presa USB, CD MP3, comandi al volante, ...) 5 porte costa 13.750 la 1.0 e 14.600 la 1.3.

La Mazda 2 costa più o meno uguale.

Il consiglio è: gira un po' di concessionari e vedi cosa ti propongono.

Non fare la cazzata di prenderla a gasolio e guarda, se sei interessato a risparmiare (anche se io in questo caso non lo farei), se ci sono concessionari che hanno da far fuori esemplari nuovi o KM 0 della "vecchia" Fiesta (però lo sconto deve essere molto molto interessante, perchè la nuova pare sia 2 passi avanti :rolleyes:)

Ciao....ho visto i prodotti alternativi, premetto che so che è forse anche più conveniente comprarsi uno stereo a parte per una macchina, però per quanto riguarda una macchina con un motore abbastanza scattante(parlo del 1200 82 cavalli eh e non l'ho nemmeno provata, ora come ora ho visto suzuki, citroen e ford fra queste mi pare che a circa lo stesso prezzo quella che offre di più sembra sia ford...ovviamente sembra anche quella che faccia più sconto.

Ti devo dire la verità a me le macchine ford non piaccino tanto e la ford fiesta più di tutte non mi è mai piaciuta...MAI. Questa invece devo dire che mi ha veramente sbalordito...c'è da dire che il tipozzo al motorshow mi aveva già abbindolato ma ho verificato che i prezzi che mi aveva detto (comprensivi del computer di bordo che gestisce ipod e bluthoot) erano differenti da quelli che invece ho appurato......quindi forse non è poi così conveniente, certo dovrei andare in giro per le concessonarie a sentire che socnto mi fanno, cosa che farò o in settimana o settimana prossima.

La cosa di questo sistema del coputer di bordo che mi ha fatto diciamo innamorare della attuale fiesta è che ha un voltante con un sacco di pulsanti e davvero fatto bene...ovviamente come hai detto non bisogna basarsi solo su quello però io che sono un tipo che bada molto ai dettagli questo devo dire che mi ha attirato molto XD.....

Cmq si non farò la cazzata di prenderla se non mi fanno un bellissimo sconto...andrò in giro per le concessionarie.

Qualcuno per caso l'ha già acquistata ?

Ah comunque si la comprerei a benzina.....(poi envetualmente la metterei a gas o a gpl).

Che voi sappiate comprare un'auto giù in meridione si risparmia rispetto almeno a Bologna XD ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Road test:

http://it.youtube.com/watch?v=NO0hCILrgNA

Guardatelo tutto perchè è un capolavoro :rolleyes:

figata sto video.....però come sempre in ogni pubblicizazione di un'auto fanno sempre vedere il modello top e non il modello base.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe' Mamo nn mi sembra proprio una cazzata prenderla a gasolio !!!!

Forse lui dice per il prezzo, e considerando i prezzi del gasolio per una macchina forse non troppo grande come questa almeno io reputo più conveniente quella a benzina che ripeto si può sempre mettere a metano o a gpl.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe' Mamo nn mi sembra proprio una cazzata prenderla a gasolio !!!!

CONSUMI:

La benzina in media costa 1,156 €/l (per la Fiesta 1.2 16v 82cv dichiarano 5,7 l/100km: quindi fare 1000 km costa 65,89 €)

Il gasolio mediamente costa 1,145 €/l (per la Fiesta 1.6 TDCi 90cv dichiarano 4,2 l/100km: quindi fare 1000km costa 48,09 €)

(fonte http://www.quotidianoenergia.it/)

Quindi scegliendo il gasolio risparmieresti 17€ circa ogni 1000 km.

PREZZO:

Non conosco il listino nè lo trovo online, ma direi che 1.200€ in più la versione a gasolio li costa. A 17€*ogni 1000 km, per recuperare 1.200, bisogna percorrere 70.600 km circa.

ASSICURAZIONE:

Genialloyd. A uno studente di 20 anni residente a casa mia, 10/20.000km/anno, con garage.

1.4 TDCi costerebbe 1.548€ con massimale 1.600.000€ senza furto/incendio (o 1.712€ con furto/incendio).

1.2 16v costerebbe, stesse condizioni, 1.295€ (o 1.425€ con furto/incendio).

Diciamo 260€ in meno, che equivalgono a 15.300 km circa.

MANUTENZIONE:

Non so come sono i tagliandi Ford, ma solitamente tagliandare un diesel costa di più che tagliandare un benzina. E le turbine sono abbastanza delicate (e costose).

BOLLO:

In Lombardia la Fiesta 1.2 16v pagherebbe 155,8€.

Quella a gasolio 171€.

RIFORNIMENTO:

Facendo il pieno di gasolio le mani puzzano. :rolleyes:

GPL/METNO:

Io non lo farei, però volendo su una benzina puoi mettere un impianto a GPL o a metano e risparmiare ancora di più.

Conclusione:

tralasciando bollo e manutenzione, solo di assicurazione, ci vai in pari dopo che hai percorso 15.300km in un anno.

Ipotizzando 20.000km all'anno, con i 4.700 km che fai in più vai ad ammortizzare il più elevato costo d'acquisto (a quel ritmo, in oltre 15 anni). Per ammortizzarla in 3 anni devi percorrere 40.000km all'anno.

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda una macchina con un motore abbastanza scattante(parlo del 1200 82 cavalli eh e non l'ho nemmeno provata, ora come ora ho visto suzuki, citroen e ford fra queste mi pare che a circa lo stesso prezzo quella che offre di più sembra sia ford

Vai a provarle tutte, davvero è la cosa migliore. Cmq la Ford dovrebbe essere anche piuttosto leggera (meno consumi, migliori prestazioni, migliore frenata, migliore tenuta di strada, ...), o, almeno, così le spacciano Ford e Mazda.

Immagino tu sia del 1988...a 20 anni (ma un po' tutta la vita, per certi aspetti) consiglio un'auto usata: costa meno; non si svaluta molto; è facile che nei primi anni di patente non sai bene cosa vuoi e spendi magari 15k€ per un'auto che dopo 2 anni ti penti di aver preso, ma non la puoi vendere perchè ha perso il 70% del suo valore; è facile che la tocchi in giro (se ti va bene solo parcheggiandola, se va male salendo su muretti, attraversando siepi, ...)

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

figata sto video.....però come sempre in ogni pubblicizazione di un'auto fanno sempre vedere il modello top e non il modello base.

Non è una pubblicità, è una trasmissione inglese di automobili :rolleyes:

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

come linea non mi piace...però forse sn di parte dato che mi consegnano domani l'opel corsa!! ;):ghghgh:

Per quanto riguarda il sistema multimediale sn dubbioso. Ad esempio sulla corsa si poteva scegliere il sistema in touch cn display touch screen che gestisce: mp3 e ipod, navigatore satellitare, rubrica telefono, permette di chiamare senza staccare le mani dal volante cn il riconoscimento vocale...un sacco di roba ma costa 1000 euri(;))...non mi sembra proprio il caso cn quei soldi piuttosto mi compro un eeepc e l'iphone!! belli come computer di bordo ma dal prezzo spropositato!!

"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all." Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio sulla corsa si poteva scegliere il sistema in touch cn display touch screen che gestisce: mp3 e ipod, navigatore satellitare, rubrica telefono, permette di chiamare senza staccare le mani dal volante cn il riconoscimento vocale...un sacco di roba ma costa 1000 euri(:ghghgh:)...non mi sembra proprio il caso cn quei soldi piuttosto mi compro un eeepc e l'iphone!! belli come computer di bordo ma dal prezzo spropositato!!

E' quello della Pioneer?

http://www.pioneer.it/it/products/25/111/241/AVIC-F900BT/index.html

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a provarle tutte, davvero è la cosa migliore. Cmq la Ford dovrebbe essere anche piuttosto leggera (meno consumi, migliori prestazioni, migliore frenata, migliore tenuta di strada, ...), o, almeno, così le spacciano Ford e Mazda.

Immagino tu sia del 1988...a 20 anni (ma un po' tutta la vita, per certi aspetti) consiglio un'auto usata: costa meno; non si svaluta molto; è facile che nei primi anni di patente non sai bene cosa vuoi e spendi magari 15k€ per un'auto che dopo 2 anni ti penti di aver preso, ma non la puoi vendere perchè ha perso il 70% del suo valore; è facile che la tocchi in giro (se ti va bene solo parcheggiandola, se va male salendo su muretti, attraversando siepi, ...)

ciao si sono un 88, guarda io la penso esattamente come te, ma non so se dire fortunatamente o sfortunatamente, ma mio padre che è quello che dovrebbe comprarmela vuole atutti i costi che io abbia una macchina nuova e non usata...quando poi io gli ho detto del contrario, a sto punto però voglio lo stesso poter scegliere la mia macchina, ovviamente entr un certo budget....di sicuro spendere non 13 000 euro per una macchina nuova e in questo caso una ford fiesta XD.....

Ottimo consiglio quello che mi hai dato cioè di provarle......vedrò cosa posso fare XD.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao si sono un 88, guarda io la penso esattamente come te, ma non so se dire fortunatamente o sfortunatamente, ma mio padre che è quello che dovrebbe comprarmela vuole atutti i costi che io abbia una macchina nuova e non usata...quando poi io gli ho detto del contrario, a sto punto però voglio lo stesso poter scegliere la mia macchina, ovviamente entr un certo budget....di sicuro spendere non 13 000 euro per una macchina nuova e in questo caso una ford fiesta XD.....

Ottimo consiglio quello che mi hai dato cioè di provarle......vedrò cosa posso fare XD.

Capisco anche tuo papà che pensa ad un'auto nuova, probabilmente più sicura, con ESP (:shock::ghghgh:) e, almeno sulla carta affidabile e garantita.

Visto che paga lui...

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non prenderò mai una ford.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non prenderò mai una ford.

Ormai le auto comuni sono tutte la stessa cosa, per abbattere i costi di progettazione e produzione (e sarà sempre di più così).

Aygo, C1, 107 sono la stessa auto.

Golf, A3, TT, una qualche Skoda e una qualche Seat sono in fondo la stessa auto.

Fiesta, Mazda2 sono la stessa auto (e presumibilmente molte Ford/Mazda/Volvo hanno parti in comune).

500, Panda idem.

Il 1.3 Multijet è montato su Panda, 500, Punto, Corsa, Agila, Meriva, Astra, Tigra, Suzuki Splash (che è identica alla Agila), Suzuki Swift, Lancia Y, Musa, ...

...

...

Tra le tante direi invece che la Ford è una delle più valide, sia in rapporto alla qualità/prezzo che alla dinamica.

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente!! bello eh per carità...però costa troppo!!

Ci avevo pensato anche io, ma ho chiesto all'assicuratore e mi pagano solo l'autoradio di serie in caso di furto. E' vero che la schiforadio che ho di serie come ricambio costa quasi come quella Pioneer..però di farmi scassinare la macchina/tagliare la capote per farmi fregare l'autoradio mi sembra un po' troppo..

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Golf, A3, TT, una qualche Skoda e una qualche Seat sono in fondo la stessa auto.

ma per le altre posso darti ragione, sono molto simili ma queste nn hanno nulla a che fare una con l'altra !!

Caro Silver Surfer (è il nome del mio MacBook Pro) so che ci conosciamo da poco ma mi sento già di dirti che ti amo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

motore VW tutte quante...

A parte il motore...la A3 e la Golf sono proprio lo stesso telaio, gli stessi motori, le stesse sospensioni, ... la TT "solo" i motori e mezzo telaio (credo, non è che mi interesso molto)

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...