Vai al contenuto

Backuppare tutto per passare ad altro Mac


KJx89

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Ho venduto il mio iMac e ho 3 gg di tempo per consegnarlo, per poi passare a MBP.

Ho al momento TM con tutto backuppato tranne la cartella download.

Vorrei sapere come faccio a backuppare proprio tutto del mac che ho ora, in modo da poter avere il MBP con tutte le preferenze, PWD salvate, programmi, files mail eccetera.

Qualcuno può aiutarmi?

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice, puoi migrare i dati quando vuoi in questo modo:

Il tuo computer con i dati lo devi far partire tenendo premuto T, entri quindi in target mode, ti appare il simbolo del firewire sul monitor e il tuo computer è diventato come un disco esterno. Prendi un cavo firewire e colleghi i due computer.

Poi accendi il computer nuovo. Se non lo hai mai acceso durante la fase iniziale ti chiede alcuni dati, tra cui anche se vuoi recuperare i dati e da dove, scegli allora il "disco esterno" che non è altro che il tuo vecchio computer con i dati. Se invece il tuo computer nuovo è già stato avviato vai nelle utility e avvii il Migrator Assistant e fai come già detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema é che il Mac nuovo posso prenderlo solo quando ho consegnato e mi hanno pagato questo...

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sempre con l'utility Migration Assistant puoi crearti una immagine (mi sembra) con tutti i dati utente e che poi puoi utilizzare per importare sul nuovo.

Devi però sempre avere almeno un disco esterno usb o fw, poi con il nuovo sempre con quella utility reimporti tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sempre con l'utility Migration Assistant puoi crearti una immagine (mi sembra) con tutti i dati utente e che poi puoi utilizzare per importare sul nuovo.

Devi però sempre avere almeno un disco esterno usb o fw, poi con il nuovo sempre con quella utility reimporti tutto.

Si, per l'HD esterno no problem, ce l'ho :ghghgh:

Proverò :ciao:

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato solo l'opzione che mi permette di trasferire tutto dalla partizione che uso per Time Machine, va bene quella?

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei recuperare:

-Mail: messaggi, impostazioni e tutto.

-iTunes: Podcast, Applicazioni e impostazioni (il resto ho la musica nell'HD esterno).

-iPhoto: impostazioni (ho la libreria nell'HD esterno).

-Safari: impostazioni, pwd.

-Rubrica contatti per intero.

-Adium: impostazioni, grafica, alias.

-iWeb: sito personale.

-iCal: tutto.

-Photo Boot: tutte le foto.

-Transmit: password e account FTP.

Poi basta, non mi sembra mi serva altro...

Le applicazioni che ho me le scrivo, il resto lo setto a mio piacere, ma ciò che ho elencato lo voglio recuperare :fiorellino:

Se qualcuno mi potesse aiutare mi farebbe un grande piacere :fiorellino:

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

UP!

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non ho capito il tuo problema .

Se hai un HD esterno e leopard , fai un back up di TM completo di tutto e quando avrai il mac nuovo nele utility di installazioni scegli ripristina da backup di TM e avrai il tuo mac di adesso su quello nuovo

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non ho capito il tuo problema .

Se hai un HD esterno e leopard , fai un back up di TM completo di tutto e quando avrai il mac nuovo nele utility di installazioni scegli ripristina da backup di TM e avrai il tuo mac di adesso su quello nuovo

Ah se? Non pensavo di recuperare tutto :barella:

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Devi solo togliere l'esclusione della cartella Download dalla lista degli esclusi di TM, poi fai un nuovo Backup con il comando o aspetti che lo faccia lui da solo dopo un'ora.

Se ti interessa avere anche i download, naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Rieccomi, dopo varie prove e vari Mac e "Mac", il risultato è sempre che non riesce a copiare tutto, da continuamente errore...

Assurdo dove si perdono...

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...