Vai al contenuto

Old macbook pro


Messaggi raccomandati

Presto mi arriverà da una catena d'informatica on line il mac in oggetto a prezzo da saldo 1499€ con le seguenti caratteristiche:

Intel Core 2 Duo (2.50GHz, 3MB L2, 800MHz FSB)

HD 250GB - RAM 2048MB - Display 15,4" TFT widescreen

Webcam iSight - Gigabit Ethernet - DVI - FireWire - Bluetooth

Scheda video nVidia GeForce 8600M GT 256MB dedicata

Schermo opaco.

Proprio oggi ho letto questa recensione http://punto-informatico.it/2488924/...i-macbook.aspx che ha smorzato immediatamente il mio entusiasmo.

Leggendo qua e là sul forum ho notato che il problema probabilmente è stato già affrontato ma non ho ancora le idee chiare.

Chiedo se è noto che il problema del surriscaldamento o del difetto delle schede video affligga il modello da me acquistato, se si con che incidenza?, come posso fare ad accorgermi se il mio mac andrà bene?

Se comunque le temperature di lavoro sono talmente alte che esiste un reale rischio che la macchina si possa danneggiare col tempo, grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondermi. :DD:cry::D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta
Presto mi arriverà da una catena d'informatica on line il mac in oggetto a prezzo da saldo 1499€ con le seguenti caratteristiche:

Intel Core 2 Duo (2.50GHz, 3MB L2, 800MHz FSB)

HD 250GB - RAM 2048MB - Display 15,4" TFT widescreen

Webcam iSight - Gigabit Ethernet - DVI - FireWire - Bluetooth

Scheda video nVidia GeForce 8600M GT 256MB dedicata

Schermo opaco.

Proprio oggi ho letto questa recensione http://punto-informatico.it/2488924/...i-macbook.aspx che ha smorzato immediatamente il mio entusiasmo.

Leggendo qua e là sul forum ho notato che il problema probabilmente è stato già affrontato ma non ho ancora le idee chiare.

Chiedo se è noto che il problema del surriscaldamento o del difetto delle schede video affligga il modello da me acquistato, se si con che incidenza?, come posso fare ad accorgermi se il mio mac andrà bene?

Se comunque le temperature di lavoro sono talmente alte che esiste un reale rischio che la macchina si possa danneggiare col tempo, grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondermi. :D:cry::dance:

L'articolo parla nei nuovi unibody mentre tu hai preso un MBP classic....non vedo la tua preoccupazione. mi è sfuggito qualcosa? :DD

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto il problema è legato ai nuovi mBP....

Un consiglio prendi il modello con la scehda da 512......

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con old intendi il modello precedente agli attuali?

Se si, beh non ha problemi particolari, si è vero scalda un po ma non è un grosso problema, sopratuto in inverno lol :DD

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Il controllo della temperatura sarà la prima cosa che farò non appena mi arriverà il Mac

L'articolo parla nei nuovi unibody mentre tu hai preso un MBP classic....non vedo la tua preoccupazione. mi è sfuggito qualcosa? :dance:

ciao

ho letto sull'articolo di cui ho inserito il link che il problema era apparso sul alcuni macbook pro di precedente generazione
esatto il problema è legato ai nuovi mBP....

Un consiglio prendi il modello con la scehda da 512......

purtroppo quello con la 512, che tra l'altro mi avrebbe fatto veramente comodo è fuori catalogo, sto parlando di mediaworld on line
Con old intendi il modello precedente agli attuali?

Se si, beh non ha problemi particolari, si è vero scalda un po ma non è un grosso problema, sopratuto in inverno lol :fiorellino:

Intendo il modello che stà per essere sostituito, per intenderci da quello con schermo a led.

A proposito di schermo a led quali sono i vantaggi rispetto LCD che equipaggia il mio macbook pro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo il modello che stà per essere sostituito, per intenderci da quello con schermo a led.

A proposito di schermo a led quali sono i vantaggi rispetto LCD che equipaggia il mio macbook pro?

Scusami, non capisco, intendi quello che è gia stato sostituito, ovvero questo?

macbookproyu7.jpg

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente non è un computer che scalda molto anzi è parecchio contenuto e pure silenzioso.
Si io cel'ho e te lo posso confermare :shock:

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scalda tanto quando lo usi per cosa? Per programmi video? O di base anches senza fare nulla di particolare?
Io gioco molto col mac, e quindi quando usa in pieno il processore e la scheda video scalda abbastanza, ma non ti preoccupare, non rovina il legno ^^

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto sull'articolo di cui ho inserito il link che il problema era apparso sul alcuni macbook pro di precedente generazione

sarebbe stato più utile segnalare l'articolo citato che quello riguardante gli Alu.

Cmq il mio MBP preso poco + di un mese fa (quindi classic 2.4) non segnala alcuna anomalia, non scalda molto e il bios indica correttamente la scheda video cioè la 8600M GT. :shock:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sbaglio ma:

- il macbook pro tutto alluminio ha già lo schermo a led, opaco, ottimo secondo me

- sulla versione da 2,5 ghz (che ho anch'io) la scheda è da 512 mb...la 256 veniva montata sui 2.4

cmq vai tranquillo, a meno di un utilizzo spinto nel 3d (modellazione con scene complesse) è una macchina incredibile e che ti darà molte soddisfazioni :ghghgh:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sbaglio ma:

- il macbook pro tutto alluminio ha già lo schermo a led, opaco, ottimo secondo me

- sulla versione da 2,5 ghz (che ho anch'io) la scheda è da 512 mb...la 256 veniva montata sui 2.4

cmq vai tranquillo, a meno di un utilizzo spinto nel 3d (modellazione con scene complesse) è una macchina incredibile e che ti darà molte soddisfazioni :ghghgh:

Ti dico che io sono un gamer e mi trovo benissimo :P

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sbaglio ma:

- il macbook pro tutto alluminio ha già lo schermo a led, opaco, ottimo secondo me

- sulla versione da 2,5 ghz (che ho anch'io) la scheda è da 512 mb...la 256 veniva montata sui 2.4

cmq vai tranquillo, a meno di un utilizzo spinto nel 3d (modellazione con scene complesse) è una macchina incredibile e che ti darà molte soddisfazioni :fiorellino:

Grazie, proprio ieri un negoziante mi aveva confermato che tra l'ultimo mac pro alu e la serie precedente vi era appunto la novità dello schermo lucido a led.

Sul link mediaworld sotto riportato indica la scheda da 256, speriamo si siano sbagliati

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è il modello da 2.5 la scheda è per forza quella da 512

I dati sul sito di media world ( secondo loro) non sono sbagliati. La configurazione che hanno loro (mediaworld on line) e che vendono per 1499 €, è il vecchio mbpro (mb134t/a) ma con due modifiche:

memoria ram sulla scheda video 256 mb invece di 512 mb.

cache di secondo livello 3 mb invece di 6mb.

E' un modello assemblato proprio per loro. Questo è quello che ha detto la tipa del mediaworld on line interpellata per telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io sto per ordinare lo stesso articolo, e avendo notato le discrepanze del codice modello e le caratteristiche riportate, ho telefonato al servizio clienti, il quale mi ha risposto che mi avrebbero fatto sapere tra oggi e domani.

Quello che ho notato è che poco dopo la mia telefonata, sul sito di mediaworld è comparso un'altro modello identificato con il numero modello MB133T/A che sarebbe quello con processore 2,4 3 MB L2 e nvidia con 256 MB, peraltro non disponibile e venduto a 50 euro di meno.

Il codice modello da noi preso in considerazione e venduto a 1499 è MB134T/A che dovrebbe avere 512 mb di scheda video e il processore a 2,5.

In attesa di una risposta di mediaworld non rimane che sperare...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi è arrivato il suddetto pc a casa, macbook pro 2.50 250gb di hd.. preso sul sito mediaworld a 1499, e le specifiche pure a me non tornavano.

L'operatrice a telefono disse la stessa cosa anche a me, che era una configurazione apposita fatta per mediaworld.

Stamattina è arrivato il pacco, io sto a roma, ma l'ho fatto arrivare a casa dei miei. Mia sorella mi ha letto le caratteristiche riportate sulla confezione e quindi:

la cache 2L è di 6MB e non 3 come riportato sul sito.

la scheda video è 512MB e non 256 come riportato sul sito.

fiu' che ve lo dico a fa, quando me l'ha detto mia sorella, massima gioia.

Felice che si siano sbagliati loro.

Ora dormo tranquillo.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...