Vai al contenuto

Resident Evil 5 (PlayStation 3 e XBox360)


Alfonso

Messaggi raccomandati

  • Risposte 605
  • Creato
  • Ultima Risposta
  • 2 settimane dopo...

avevo la 360 rotta da maggio 2008 circa... venerdi ho visto la data d'uscita di resident evil, sabato sono andato da games e co, ho comprato una nuova 360 e prenotato resident evil 5 :ghghgh:

non vedo l'ora... manca veramente poco

 Macbook  iPhone  iPod  Xbox360 

YouTube

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste un modo per averlo prima del 13?

un mio amico lo prende a Varese in versione giapponese disponibile già dal 3 marzo :ghghgh:

le copie arrivano nei negozi pochi giorni prima dell'uscita; se lo vuoi in anteprima dovresti conoscere qualcuno che lavora in un negozio e te lo da all'arrivo

 Macbook  iPhone  iPod  Xbox360 

YouTube

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, da quello che ho visto/testato prevedo la più grande delusione ludica del 2009.

ringrazio Capcom per aver reso incredibilmente truzze e tamarre tre saghe storiche (Street Fighter, Resident Evil e il prossimo Bionic Commando....)

per quel che mi riguarda, il survival horror attualmente fa rima con Dead Space.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me basta che abbia una buona trama e che non sia troppo corto.

poi so già che è come il 4, e quindi non mi dispiace.

ma un nuovo re ci vuole assolutamente!

sulla trama avrei da ridire da un pezzo :ghghgh: la serie è diventata una sorta di Beautiful in versione videoludica.

come il 4 non direi. è un downgrade di giocabilità di livelli abnormi: per quanto fosse bellissimo il 4° episodio e per quanto fosse comodo il pad del cubo (o della play2 per quanto riguarda i porting) il problema dei controlli c'era e la versione per Wii ha dimostrato come la miglior implementazione fosse appunto quella.

Ora con quest'episodio stiamo tornando indietro: alla naturalezza di controllo di un Dead Space (dove, ricordo, il protagonista indossa un pesante scafandro spaziale, ma abbiamo una perfetta coesione dell'interfaccia), abbiamo ora delle modalità che definire goffe è poco.

L'IA dei personaggi, parimenti, è ridicola: nel 4 venivi assalito da meno mutanti, ma quei "pochi" che ti assalivano lo facevano con "sentimento". qua ti attaccano in 20 e, appena arrivati a dieci metri di distanza, si fermano per fare da bersaglio e giustificare così la svolta action del gioco.

Come dice, giustamente, Notpill nel suo blog, esiste una cosa chiamata "sospensione dell'incredulità" e Capcom sta facendo di tutto per distruggerla.

Ma in tempi in cui una casa gloriosa come Square Enix è interessata all'acquisto di Eidos, tendo ad aspettarmi anche di peggio :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla trama avrei da ridire da un pezzo :ghghgh: la serie è diventata una sorta di Beautiful in versione videoludica.

come il 4 non direi. è un downgrade di giocabilità di livelli abnormi: per quanto fosse bellissimo il 4° episodio e per quanto fosse comodo il pad del cubo (o della play2 per quanto riguarda i porting) il problema dei controlli c'era e la versione per Wii ha dimostrato come la miglior implementazione fosse appunto quella.

Ora con quest'episodio stiamo tornando indietro: alla naturalezza di controllo di un Dead Space (dove, ricordo, il protagonista indossa un pesante scafandro spaziale, ma abbiamo una perfetta coesione dell'interfaccia), abbiamo ora delle modalità che definire goffe è poco.

L'IA dei personaggi, parimenti, è ridicola: nel 4 venivi assalito da meno mutanti, ma quei "pochi" che ti assalivano lo facevano con "sentimento". qua ti attaccano in 20 e, appena arrivati a dieci metri di distanza, si fermano per fare da bersaglio e giustificare così la svolta action del gioco.

Come dice, giustamente, Notpill nel suo blog, esiste una cosa chiamata "sospensione dell'incredulità" e Capcom sta facendo di tutto per distruggerla.

Ma in tempi in cui una casa gloriosa come Square Enix è interessata all'acquisto di Eidos, tendo ad aspettarmi anche di peggio :ghghgh:

giusto in questo momento sto giocando a dead space e non posso che confermare tutto quello che si dice di lui... un vero capolavoro;

non ho avuto ancora la possibilità di giocare alla demo di re5, ma spero chw tutti i giudizi negativi vengano cancellati con l'uscita ufficiale.

re4 era molto diverso dagli altri episodi, ma comunque un capolavoro... speriamo che il 5 gli assomigli

 Macbook  iPhone  iPod  Xbox360 

YouTube

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto in questo momento sto giocando a dead space e non posso che confermare tutto quello che si dice di lui... un vero capolavoro;

non ho avuto ancora la possibilità di giocare alla demo di re5, ma spero chw tutti i giudizi negativi vengano cancellati con l'uscita ufficiale.

re4 era molto diverso dagli altri episodi, ma comunque un capolavoro... speriamo che il 5 gli assomigli

Resident Evil 4 è stato il top della scorsa generazione di console. Altrettanto non si potrà dire del 5, anche se, ci scommetto, le recensioni posive saranno numerose e il gioco venderà a pacchi.

Se t'interessa, eccoti il nostro hands on nella WebTv di Everyeye:

Resident Evil 5: Videoanteprima su EyeTv

Link al commento
Condividi su altri siti

v ma tu lo hai finito?

cioè hai ricevuto il press kit?

io personalmente ho provato la demo su play3 come tutti. la videoanteprima invece è basata sulla demo per xbox che abbiam provato a gennaio.

quindi non ho elementi per parlare della longevità del titolo (anche se l director sembra abbia parlato di appena 8 ore di durata), ma solo a riguardo del farlocco sistema di controllo e della IA dei nemici. considerato il poco tempo che intercorre fra Demo e build finale, credo che la solfa cambierà davvero poco e da amante della saga son davvero dispiaciuto.

Appena avrò delle news succulente su review e quant altro ve le posterò chiaramente :rolleyes: ma non credo che sarò io ad occuparmi della recensione perché sono alle prese con una autentica boiata per Wii (cosa sarà mai :rolleyes::ghghgh:?....dopo l'ottimo House of the Dead Overkill comunque ci sta :rolleyes::ghghgh:) e con la gestione della sezione cinema che a marzo mi vedrà parecchio impegnato

OT: la recensione e la videorecensione di Killzone 2 l'hai (l'avete) vista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Resident Evil 4 è stato il top della scorsa generazione di console. Altrettanto non si potrà dire del 5, anche se, ci scommetto, le recensioni posive saranno numerose e il gioco venderà a pacchi.

Se t'interessa, eccoti il nostro hands on nella WebTv di Everyeye:

Resident Evil 5: Videoanteprima su EyeTv

ho appena visto il video... bè somiglia molto a re4 e a me non dispiace affatto, anzi; graficamente non chiedo di più, spero solo che quando ci giocherò, non ci saranno problemi di telecamere e un gameplay macchinoso, e una longevità pari al quarto episodio (anni di attesa e solo 8 ore di gioco mi farebbero veramente arrabbiare) :cry:

 Macbook  iPhone  iPod  Xbox360 

YouTube

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente ho provato la demo su play3 come tutti. la videoanteprima invece è basata sulla demo per xbox che abbiam provato a gennaio.

quindi non ho elementi per parlare della longevità del titolo (anche se l director sembra abbia parlato di appena 8 ore di durata), ma solo a riguardo del farlocco sistema di controllo e della IA dei nemici. considerato il poco tempo che intercorre fra Demo e build finale, credo che la solfa cambierà davvero poco e da amante della saga son davvero dispiaciuto.

Appena avrò delle news succulente su review e quant altro ve le posterò chiaramente :) ma non credo che sarò io ad occuparmi della recensione perché sono alle prese con una autentica boiata per Wii (cosa sarà mai :cry::ghghgh:?....dopo l'ottimo House of the Dead Overkill comunque ci sta :DD:ghghgh:) e con la gestione della sezione cinema che a marzo mi vedrà parecchio impegnato

OT: la recensione e la videorecensione di Killzone 2 l'hai (l'avete) vista?

no, non l'ho vista... sinceramente è da mercoledi che sono incollato alla tv proprio per K2 e non ho tempo per dedicarmi al mac, se non brevi pause.

cmq non so che dire su re5.... son cose che si sanno e se n'è parlato fin troppo. boh staremo a vedere, tanto manca poco.

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con chi ha detto che RE4 è stato un capolavoro.questo RE da quello che vedo mi sembra sottotono rispetto al precedente.

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...