Vai al contenuto

Resident Evil 5 (PlayStation 3 e XBox360)


Alfonso

Messaggi raccomandati

d3db425b4a936e95f.png

Sito ufficiale: http://www.residentevil.com/5/

Sviluppatore: Capcom

Editore: Capcom

Genere: Azione/Avventura

Formato: PLAYSTATION 3/ XBox360

Data di uscita: 13 Marzo 2009

Giocatori: 1 - 2

Gioco in rete: Con gioco in rete

Tipo supporto: Blu-ray (PS3)/ DVD (XBOX360)

Il gioco sarà ambientato 10 anni dopo l'incidente di Raccoon City avvenuto nel 1998 e gli eventi di Resident Evil 4; gli eventi avranno quindi luogo nel 2008. La trama si svolgerà in un ambiente simile a quello dei film Black Hawk Down. Il gioco sarà collegato agli avvenimenti del primo capitolo di Resident Evil e Resident Evil 4. Resident Evil 5 sarà il seguito della storia, in contrasto con Resident Evil 4 che invece trattava solo una parte della storia. Prima che Takeuchi assumesse la direzione del gioco, l'ex produttore Hiroyuki Kobayashi ha dichiarato che il gioco avviene dopo gli eventi di Resident Evil 4 e sarebbe una svolta importante della serie in generale.

In un'intervista pubblicata su Famitsu, il produttore Jun Takeuchi ha dichiarato che il protagonista del gioco è Chris Redfield, (già incontrato nel primo Resident Evil e in Resident Evil: Code Veronica) ,ora ex-agente della S.T.A.R.S. (Special Tatctis And Resecue Service) e membro di un'organizzazione chiamata BSAA, inviato per condurre delle indagini su alcuni fatti misteriosi, però il protagonista si troverà di fronte a una popolazione dominata da un malessere oscuro. Jun Takeuchi ha confermato che nel gioco ci sarà un personaggio femminile che ricoprirà un ruolo importante e che appare nel "esteso trailer" uscito su Xbox Live Marketplace e PlayStation Network; si tratta di qualcuno già apparso nella serie, la cui identità è tutt’ora sconosciuta. Nell'intervista online fatta da Famitsu Jun Takeuchi ha rilevato che il gioco si svolgerà in Africa per "mostrare le origini del virus".

La storia esplorerà la vita di Chris Redfield durante l'intervallo di 10 anni tra i due giochi.

UK Magazine Xbox World 360 ha rivelato che il gioco si svolge in un paese africano sconosciuto che si trova vicino a una linea di vulcani attivi che si estendono in tutta l'Eritrea, Etiopia e Kenya e si pensa che ci sia stata un'eruzione vulcanica che ha rilasciato un virus che trasforma le persone in psicopatici. All'inizio del gioco, gli indigeni non saranno infetti; lo diverranno quando il virus verrà rilasciato attraverso un'intensa attività vulcanica. È stata confermata anche la presenza di Albert Wesker e Sherry Birkin (l'ultima volta vista in Resident Evil 2).

Bene bene bene...

Le news su RE5 in questi giorni sono aumentate e proprio ieri Capcom ha annunciato una demo per il giappone il 5 dicembre e per i primi di gennaio per noi occidentali.

Inoltre, proprio oggi, sono comparse in rete le foto ufficiali della limited edition :oops:

Contenuto Limited Edition: penna USB da 2 GB a forma del vaccino TRICELL, artbook di 32 pagine e una riproduzione del BSAA carrying pack di Chris Redfield.

Per il momento questa edizione per collezionisti è limitata al mercato giapponese e solo per chi effettuerà la prenotazione. Il prezzo? 12,800 yen, circa 124 dollari.

Infine in Giappone il gioco non uscirà il 13 marzo, bensì il 5.

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 605
  • Creato
  • Ultima Risposta

ma non avevi detto che resident era una porcheria?:oops::ghghgh:

adesso apri il post ufficioso?:ghghgh:

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con il Turbo Club. Simpatizzante del Vaffa Team.

sparrow79 su playstation 3 aggiungimi :)

6666 PIU CATTIVO DEL DIAVOLO

My Flickr

My YouTube

Apple II Forever

Link al commento
Condividi su altri siti

no ho detto che secondo me quelli di capcom hanno sbagliato adottando nei loro giochi non veri e propri zombi, bensì gente capace di ragionare ma con menti controllate (molto simili agli umani).

e ho anche detto che l'innovazione nel gioco sarà minima (il gameplay è molto simile a quello del 4) però ovviamente non è da buttare come gioco, anzi :oops:

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me stuferå rapido, li fanno belli ma sono pochi i giochi a cui viene sempre voglia di giocare.

dead space ad esempio!!! é un capolavoro peró mi ha gia stufato :oops:

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con il Turbo Club. Simpatizzante del Vaffa Team.

sparrow79 su playstation 3 aggiungimi :)

6666 PIU CATTIVO DEL DIAVOLO

My Flickr

My YouTube

Apple II Forever

Link al commento
Condividi su altri siti

beh manco a me ora vien voglia di giocare a mgs4, uncharted e ded space ma che ci posso fare, quando scopri la fine dei giochi d'azione sai già tutto e le ambientazioni ti sembra di averle viste già centinaia di volte...

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh manco a me ora vien voglia di giocare a mgs4, uncharted e ded space ma che ci posso fare, quando scopri la fine dei giochi d'azione sai già tutto e le ambientazioni ti sembra di averle viste già centinaia di volte...

gia, comunque li tengo di collezzione :ghghgh:

un altro che sta per andare nel mio scaffale del dimenticatoio é LBP, dove sono i livelli super cool che ci avevano promesso:mad: :oops:

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con il Turbo Club. Simpatizzante del Vaffa Team.

sparrow79 su playstation 3 aggiungimi :)

6666 PIU CATTIVO DEL DIAVOLO

My Flickr

My YouTube

Apple II Forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio al dayone in versione limited :bacino:

iMac 21" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz 4gb RAM 1,5 TB HD

... MacBookPro Intel Core 2 Duo 4gb RAM 320gb HD ...

Windows 7 "RiDiCoLo"!!!

Ho chiuso affari postivamente con: the_doctor , ~marco

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non avevi detto che resident era una porcheria?:ghghgh::ghghgh:

adesso apri il post ufficioso?:ciao:

Oltre a quotare protesto formalmente contro i sonari per razzismo di console. Il gioco esce anche per la 360, cosa costa scrivere entrambe le piattaforme? cos'è? la tastiera di Alf non ha la lettera X?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a quotare protesto formalmente contro i sonari per razzismo di console. Il gioco esce anche per la 360, cosa costa scrivere entrambe le piattaforme? cos'è? la tastiera di Alf non ha la lettera X?

;) sulla mia tastiera mancano le lettere x-3-6-0, ebbene si :ghghgh:

cmq avevo pensato che forse sarebbe stato scomodo per la coop online....cmq ok aggiungo anche l'altra console :ciao:

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma tali lettere possono essere usate sono se fanno riferimento alla console sony.

infatti se dovessi scrivere x-b-o-x-3-6-0 (come è accaduto nel titolo) si blocca leopard chiedendomi una password per confermare la parola.:ghghgh:

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

spammoni :ghghgh:

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con il Turbo Club. Simpatizzante del Vaffa Team.

sparrow79 su playstation 3 aggiungimi :)

6666 PIU CATTIVO DEL DIAVOLO

My Flickr

My YouTube

Apple II Forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a quanto riportato da CVG, il creatore della serie Resident Evil Shinji Mikami non ha intenzione di dedicarsi all'ultimo capitolo della serie.

"Probabilmente non lo giocherò", ha detto Mikami all'Official PlayStation Magazine, riguardo al quinto capitolo del survival horror Capcom. "Non potrebbe piacermi, perché non sarà il gioco che avrei voluto fare", ha sentenziato. "Mi stresserebbe soltanto, il fatto di giocarci. Credo che sarà divertente per i videogiocatori, ma non per qualcuno che ha sviluppato i capitoli di Resident Evil. Se vedo qualcosa in Resident Evil 5 che non è fatto in maniera ottima, mi arrabbio!".

Sul fatto che il gioco sia decisamente simile al quarto episodio, sviluppato prodotto proprio da lui, Mikami ha affermato: "mi sembra giusto, a voi no? Credo che Resident Evil 5 non abbia bisogno di cambiare la serie, ma Resident Evil 6 avrà certamente la necessità di reinventare il gioco con un nuovo cambiamento globale della struttura o la serie non riuscirà ad andare avanti".

Shinji Mikami è attualmente impegnato con il gruppo indipendente Platinum Games, ex-studio di Capcom, creato in gran parte dallo staff di Clover Studio. I lavori in corso riguardano un gioco horror sviluppato in collaborazione con Suda 51 per EA e un altro titolo in sviluppo per Sega.

sono d'accordo con lui.

c'è bisogno di innovazione dopo il 5.

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Resident Evil 5, Bio Hazard 5, sarà disponibile in Giappone in alcune differenti confezioni. Le versioni differiscono per la presenza di "making of", artbook e CD soundtrack.

1. Biohazard 5 Limited Edition (PS3, Xbox 360)

05.03.09, Yen 12.800 (Euro 107)

2. Biohazard 5 Deluxe Edition (Xbox 360)

05.03.09, Yen 8.800 (Euro 73)

3. Biohazard 5 (PS3)

05.03.09, Yen 8.800 (Euro 73)

4. Biohazard 5 (Xbox 360)

05.03.09, Yen 8.800 (Euro 73)

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Deluxe Edition per X360 sarà mia :haha: Anche se non capisco la differenza con le altre la prenderò per il fatto che è "Deluxe"

Ma poi... 73 euroni? ci vedo bene?

73 mai... andrò da MW così lo trovo al suo prezzo vero: 60 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

capcom ha recentemente affermato che le limited sopra presentate, sono solo per il mercato giapponese.

ma, ma ha anche detto che ci saranno limited differenti sia in america che europa :nutella:

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

poveri noi :fiorellino:

mio al day one comunque :ciao:

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...