Vai al contenuto

Samsung Omnia vs iPhone


Quale secondo voi è meglio ?  

67 utenti hanno votato

  1. 1. Quale secondo voi è meglio ?

    • Samsung Omnia
      15
    • iPhone
      42
    • C'è di meglio e a prezzo inferiore
      10


Messaggi raccomandati

  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta
mai e poi mai..iphone è + figo :ghghgh:

nn skerzo!

Apple ha fatto un cel che già dall'inizio andava bene.

Ha montato Mac os 10 e per me è imparagonabile a Windows Mobile!

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

il macos di iphone fa cagare

non è come il mac desktop!

ha 1 sistema operativo col multitaskling limitato..ti comanda steve quale puoi aprire..

se sblocchi iphone permettendo l'uso completo dell'os ecco che escono fuori le magagne: IL CELL SI BLOCCA,SAFARI CRASHA E SI VEDONO I LIMITI DI 1 OS CASTRATO APPOSITAMEMNTE PERCHE' IMMATURO!

windows mobile e symbian lavorano da anni su terminale e la loro stabilità,quella che ti permette di aprire molte applicaizoni che lavorano in parallelo come 1 vero pc, quelli che ti consentono di avere a disposizione 1 vero file explorer che ti permettono di andare tra le cartelle,copiare,cancellare,spostare files,come 1 vero pc,ti permettono di condividere gli stessi via wifi come i veri pc,cose che iphone al momento si sogna!

fai le cose in modalità pc-like..coaa che non fa iphone come 1 mac esempio

vedi per 1 uso limitato iphone è il top..chi cerca qualcosa in + resta 1 oggetto bello da vedere ed usare ma limitatissimo..

sul discorso delle vendite, ripeto che non hanno mai fatto la qualità di 1 terminale,ma sono + legati al livellol di pubblicità che se ne fa..iphone venderà di + primo perchè se ne è parlato di +,poi perchè è + figo e cmq alla massa non è che serva 1 cellulare con tutte ste potenzialità,quindi esempio 1 omnia sarebbe sprecato..

poi arriva l'utente che cmq è 1 po'+ esigente,1 altro che usa il cell per lavoro ed allora iphone resta utile quanto 1 sagem da 20€

giudicare 1 temrinale dalle vendite dimostra 1 profonda immaturità nel campo della telefonia e tecnoloigia in generale..

cerchiamo di basarci su caratteristiche,potenzialità,NON SU ARIA FRITTA

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

siete troppo ipnotizzati dal mondo desktop OTTIMO CHE OFFRE APPLE e non guardate la faccia la realtà,cioè quello di 1 cellulare chiuso

ps: samsung lavora periodicamente a nuovi firmware che migliorano sempre + le potenzialità del proprio cell..e non ufficialmente in pratica si può prelevare 1 firmware a settimana

apple si impegna a migliorare quella ciofeca di google maps invece di pensare ad 1 vero navigatore..o mettere come tutti i piccoli pc 1 editor office e soprattutto 1 file manager...

non sono paragonabili:

da 1 parte bellezza e goduria dell'uso,ma nello stesso tempo castrazione totale che fa venire l'orticaria a chi smanetta 1 po' + il cell

dall'altra 1 sistema bello aperto,che combini come vuoi,con dotazione hardware e completezza di livello,ma che necessità di 1 po' + di smanettamento in + per rendere il terminale + adatto alle proprie esigenze..

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

siete troppo ipnotizzati dal mondo desktop OTTIMO CHE OFFRE APPLE e non guardate la faccia la realtà,cioè quello di 1 cellulare chiuso

E allora vai ad usare un bel PC o Windows Mobile:ghghgh:

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple Fan in corsia!!!!!

Fenò lascia perdere... pari Don Chisciotte... non lo capiranno MAI!! Puoi ripetere all'infinito le stesse (ottime) argomentazioni, ma hai (abbiamo) a che fare con ... boh... trovatevi voi un appellattivo calzante...

@ialec

Apple non sta migliorando un piffero... sta pian piano (moooooolto piano) implementando le mancanze iniziali...

aspetto di vedere un multitasking vero per OS X mobile intanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che necessità di 1 po' + di smanettamento in + per rendere il terminale + adatto alle proprie esigenze..

In questa frase c'e molto di windows user fenomeno. Come prendere un Pc e dopo ci devi installare questo e quello, vuoi per mania di smanettare, vuoi perche' non ti funziona come ti aspettavi. Nell'iphone c'e quello che uno si aspetta di trovare gia' appena comprato. Lo accendi e hai un'interfaccia che è avanti anni luce da qualsiasi Omnia. Non mi vedo ( personalmente ) a smanettare per copiare file da un posto a un altro mentre magari sto in sala d'attesa alla stazione. Preferisco godermi un filmino nello schermo ( migliore!!! ) dell'iphone intanto che aspetto il treno, comprendi? Per spostare copiare aggiungere e tutto quello che vuoi, ebbene, preferisco farlo a casa al mio bellissimo iMac:)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa frase c'e molto di windows user fenomeno. Come prendere un Pc e dopo ci devi installare questo e quello, vuoi per mania di smanettare, vuoi perche' non ti funziona come ti aspettavi. Nell'iphone c'e quello che uno si aspetta di trovare gia' appena comprato. Lo accendi e hai un'interfaccia che è avanti anni luce da qualsiasi Omnia. Non mi vedo ( personalmente ) a smanettare per copiare file da un posto a un altro mentre magari sto in sala d'attesa alla stazione. Preferisco godermi un filmino nello schermo ( migliore!!! ) dell'iphone intanto che aspetto il treno, comprendi? Per spostare copiare aggiungere e tutto quello che vuoi, ebbene, preferisco farlo a casa al mio bellissimo iMac:)

sarà un PC User ;)

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa frase c'e molto di windows user fenomeno. Come prendere un Pc e dopo ci devi installare questo e quello, vuoi per mania di smanettare, vuoi perche' non ti funziona come ti aspettavi. Nell'iphone c'e quello che uno si aspetta di trovare gia' appena comprato. Lo accendi e hai un'interfaccia che è avanti anni luce da qualsiasi Omnia. Non mi vedo ( personalmente ) a smanettare per copiare file da un posto a un altro mentre magari sto in sala d'attesa alla stazione. Preferisco godermi un filmino nello schermo ( migliore!!! ) dell'iphone intanto che aspetto il treno, comprendi? Per spostare copiare aggiungere e tutto quello che vuoi, ebbene, preferisco farlo a casa al mio bellissimo iMac:)

non capisci la differenza: i computer mac sono quelli che consiglio a tutti..hai tutto bello funzionante ed 1 base di completezza..iphone il problema è che 1 oggetto vuoto..lo hai cosi' e cosi' te lo devi tenere..superlimitato,superinutile se devi farne 1 uso 1 tantino meno fighettino...tutti i limiti elencati non sono fiato sprecato,sono cose che in diversi utenti appartenenti alla categoria di appassionati di cell,o a quella di smanettoni o a quella di coloro a cui serve il cell per lavorare..e che iphone non ha..iphone viene utilizzato dalla massa, a cui non gliene frega nulla di avere 1 editor office in mobilità,1 file manager come 1 vero pc,1 vero navigatore satellitare...ma solo avere il cell bello da usare e figo..i windows mobile,symbian già di base escono con 1 parco software a livello lavoro, a livello intrattenimento e a livello telefonico ENORMENENBTE SUPERIORE A QUELLO IPHONE!poi ovviamente puoi espanderli tramite softweare e non tramite le cagatine che offre apple store a pagamento(le 1000 versioni di sudoku)

in + in windows mobile puoi installare rom moddate che per i + pigri trovi tutto ciò che mediamente serve..in iphone trovi 1 cell limitato, non puoi espanderlo se non crakkandolo e compromenttendone la stabilità..ergo per chi vuole qialcosa in + resta 1 semplice giocattolo mediatico..

differentemente dai mac desktop che offrono TUTTO in maniera semplice,iphone offre poco e nulla..quindi non confondiamo i 2 mondi...

non avete argomentazioni migliori rispetto alle solite fesserie?

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenomeno allora voglio dirti una cosa:

Io l'altro ieri a mio padre ho installato l'aggiornamento per il Nokia n95....

Non ti dico che (ESAURIMENTO).

Sono dovuto andare sul sito della NOKIA ho scaricato il file che era addirittura per Windows xp.(NOKIA TUTTA MODERNA CON I SUOI CEL E CON IL SUO DIALOGO CON GLI UTENTI,CHE NON LASCIA L'AGGORNAMENTO COMPATIBILE PER OS X MA SOLO PER WINDOWS)

Cmq tu non sai che c'è voluto per installarlo più di 20 minuti mamma mia:mad:

Di una difficoltà pesantezza paurosa.

E pi l'aggiornamento lo si fà solo scaricando il software dal computer per poi inviarlo al cel mamma mia (TANTO TECNOLOGICA STà NOKIA)

Per l'iPhone basta che scarichi tramite il MELAFONINO l'aggiornamento,lo installi e il gioco è fatto.

Questo è solo per farti capire che Apple è 1000 anni avanti.

Nokia è paragonabile a Microsoft!

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi se non sapete guidare la 500 ed avete bisogno del passeggino, non credete che ci sono quelli che abbiano bisogno addirittura del ferrari?

fare 1 aggiornamento ad 1 nokia è 1 delle 3 cose + semplici di sto mondo..scusatemi, ma se avete 1 sorta di impedimento tecnologico(con tutto il rispetto)che colpa ne hanno chi vuole il cell completo?..

iphone è semplice e a portata di bimbo per ste cose..ma non credete che nel mondo ci siano non tanto gli esperti, ma a sto punto persone che ne masticano lo 0,0000001% di tecnologia,perchè scusa francamente l'aggiornamento dei nokia è fatto a prova di ritardati mentali(non sto dando ritardato nè a te nè a tuo padre non mi permetterei mai.)..

ma se devi fare mezza cosa avanzata fidati che iphone è ancora + snervante..per trasferire 1 video di quelli girati col software installabile sui jaicrakkati devi passare VIA SSH!!quando nei normali cell colleghi il cavo e porti sul pc...

quindi non facciamo sti discorsi che cascano davvero le braccia..

ma alla fine concordiamo..iphone è datto per chi ne fa 1 uso superlimitato dei cell..perchè offre a prova di bambino quel poco che ha..per chi vuole qualcosa in +,magari sarà poco poco + ferrato non avrà nessun tipo di problema,potrà sfruttare il cell alle massime potenzialità che offre e non potrà accettare la barricata immensa che propone iphone...

suvvia, non cadiamo cosi' in basso!

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti nessuno sta dicendo che non può andare bene!l'ho anche consigliato!perchè se non si hanno particolari esigenze(navigazione web a parte)iphone offre 1 bellezza d'uso e semplicità che nessun altro offre....e l'impatto è superiore a qualsasi altro cell..

però non scadiamo in assurdi paragoni con terminali estremamente è completi,+ personalizzabili,+ espandibili e certamente meno semplici ma adatti + ad 1 categoria che ha uso 1 tantino + avanzato del cell..

e non ritorniamo ai paragoni con l'ambiente desktop...1 mac ti offre 1 semplicità unica ma anche 1 buona completezza..peraltro ormai si può anche installare windows se volete...quindi con 1 mac non si ha 1 problema di nessun tipo a poter fare qualsasi operazione possa servire..

diversamente per iphone,se per gli utenti che non cercano qualcosa di particolare va meglio per l'esperienza d'uso che offre,a chi cerca qualcosa in + non può andare bene proprio perchè quelle cose in iphone vengono a mancare o ci sono ma castrate!

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ripeto per l'ultima volta. Io compro Mac per una ragione che va al di la della semplice estetica. Ma perche' apro la scatola, metto un cavo o al massimo due e sono pronto a usarlo, ok? Ecco, prenderei l'iphone per la stessa identica ragione. Ma ancora non hai capito fenomeno, che a me non me ne frega un c@%%o di smanettare su un cellulare? Non l'ho mai fatto su un computer, figurati se mi metto a farlo su un cellulare che mi serve soprattutto per......telefonare alla fin fine. iPhone oltre a quello mi da la possibilita', primo: di godere di un'interfaccia fluidissima, uno schermo bellissimo, un browser coi fiocchi, e qualche ca@@atina per passare il tempo mentre sono seduto sul ce@@o. Chiaro il concetto?:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ripeto per l'ultima volta. Io compro Mac per una ragione che va al di la della semplice estetica. Ma perche' apro la scatola, metto un cavo o al massimo due e sono pronto a usarlo, ok? Ecco, prenderei l'iphone per la stessa identica ragione. Ma ancora non hai capito fenomeno, che a me non me ne frega un c@%%o di smanettare su un cellulare? Non l'ho mai fatto su un computer, figurati se mi metto a farlo su un cellulare che mi serve soprattutto per......telefonare alla fin fine. iPhone oltre a quello mi da la possibilita', primo: di godere di un'interfaccia fluidissima, uno schermo bellissimo, un browser coi fiocchi, e qualche ca@@atina per passare il tempo mentre sono seduto sul ce@@o. Chiaro il concetto?:(

Da stà parte hai ragione pure tu dado2005

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ripeto per l'ultima volta. Io compro Mac per una ragione che va al di la della semplice estetica. Ma perche' apro la scatola, metto un cavo o al massimo due e sono pronto a usarlo, ok? Ecco, prenderei l'iphone per la stessa identica ragione. Ma ancora non hai capito fenomeno, che a me non me ne frega un c@%%o di smanettare su un cellulare? Non l'ho mai fatto su un computer, figurati se mi metto a farlo su un cellulare che mi serve soprattutto per......telefonare alla fin fine. iPhone oltre a quello mi da la possibilita', primo: di godere di un'interfaccia fluidissima, uno schermo bellissimo, un browser coi fiocchi, e qualche ca@@atina per passare il tempo mentre sono seduto sul ce@@o. Chiaro il concetto?:(

e te lo dico 1 altra volta:io consiglio mac perchè apri il computer, funziona tutto a meraviglia ed hai tutto...ed è il top anche per chi lo usa a tutto tondo 1 computer

e continuo a ripetertelo, iphone lo apri quel poco che ti offre funziona bene e va bene a chi usa il cell in modo limitato,ma offre niente a coloro che vogliono di +, quel tutto che ottengono cfon 1 mac desktop ma che non ottengono col superlimitato iphoine

per giocarci e passarci tempo iphone è forse il top..per fare qualcosa di + completo in mobilità iphone è 1 mediuodre dispositivo..e molti ci lavorano con office in mobilità,molti usano il cell per mini pc in mobilità quando viene a mancare il vero pc,molti vogliono all'occasione poter fare ogni cosa in maniera accettabile se si presenta 1 occasione nella quale doverla fare ed ovviamenrte non hai lo zainetto appresso per uscire l'accessorio dedicato...

se a te non te ne freega 1 caxxo di smanettare col cell appartieni a quella categoria di utenti che ne fsanno 1 uso limitato,usano il cell per semplice uso e giuoco, e per cui quindi è + adeguato iphone

ma come per i computer ci sono quelli che ne fanno 1 uso 1 tantino meno limityato,quindi iphone per quelli è insufficiente...

l'importante è distinguere le 2 categorie e se a te non te ne frega nulla di avere 1 vero navigatore,1 editor office,1 file manager,programmi filtri sms chiamate,calcolatrici che calcolano anche integrali e fanno grafici 3d,antifurti per il cell,programmi per usare il wifi non solo per inteernet ma anche per condividere cartelle con i computer per 1 comodo trasferimento dei files via wifi,dici semplicemente che per il tuo uso limitato iphone offre(perchè lo offre)la migliore esperienza d'suo..ma accetta coloro che non ne fanno un uso limitato e che quindi vedono iphone solo 1 figo e limitato giocattolo

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa teoria del cell per lavoro, per quanto mi riguarda, è decaduta da quando utilizzo un BlackBerry, lo smartphone da lavoro per eccellenza...bene, a prescindere dalla piattaforma bis o bes di Rim che noi non "vediamo", il suo punto di forza è la gestione della mail e allegati...cosa attualmente replicabile con iphone dopo l'avvento del 2.0. Non riesco a capire bene la superiorità nel lavoro di un dispositivo da cosa esattamente è data, posso chiederti di spiegarmela meglio? Perchè dal tuo ultimo paragrafo deduco, ma potrei sbagliarmi, che tu stia parlando di un Nokia, di certo non di un BlackBerry...

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io concordo che i blackberry sono i terminali lavoro per eccellenza..parlo di windows mobile...parlo in generale di terminali completi, con possibilità di espansione software che iphone si sogna,programmi per tutte le cose di sto mondo per le differenti esigenze,anche lavorative(come 1 edtor office che iphone non ha,1 file manager che iphone non ha,1 vero navigatore satellitare che iphone non ha,1 client mail che permette di gestire gli allegati in ogni forma cosa che iphone non ha,la possibilità di condividere files via wifi cosa che iphone non ha e tanto altro) dotazioni hardware(tipo camera)di livello,persoinalizazione grafica del cell(metti i collegamenti ai prog + usati dove vuoi,personalizzi l'interfaccia ocme vuoi,usi i programmi che + ti piacciono per le varie funzioni),apertura e non castrazione

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'iphone non è così limitato come dici. Poi è evidente che ci sono delle scelte di apertura/chiusura di certe funzioni che ad alcuni possono andare strette ma con alcuni non intenderei tutti quelli che intendi tu. L'iphone è perfetto anche per molte persone che lo vogliono usare per lavorare. Non per tutte e siamo daccordo ma per molte. Certe cose sono atipiche o strane e sembra assurdo che Apple si ostini a non metterle o ne abbia rimandato a lungo l'implementazione ma devo dire che personalmente non ne sento particolarmente la mancanza. Detto ciò sul mio iphone posso:

- sentire la musica con il player secondo me migliore al mondo, per alcuni può essere chiuso, limitato, offrire meno funzioni di altri. Vero, non ha la radio, non ha di qua, non ha di là, lo puoi sincronizzare solo con itunes ma il fatto è che a me va bene e a milioni di persone pure. Mai sentita la radio in vita mia e mai trovato una gestione e sincronizzazione della musica migliore.

- Vedere foto e filmati, podcast e lezioni universitarie di iTunes U, a volte vanno convertiti, è vero, leggermente scomodo solo quello.

- Telefonare e anche molto bene e comodamente.

- Vedere dove mi trovo (in macchina lo uso al posto del navigatore, e io ho il navigatore. Sembra strano ma trovo più comodo google maps. Non mi interessano le indicazioni turn by turn, mi interessa sapere dove sono, poi siamo tutti in grado di seguire quelle 10 indicazioni che servono per raggiungere un posto che non conosciamo.)

- Internet (non ha flash, mancanza ma non così grave come si dice a mio avviso)

- E-mail perfetta (mi basta leggere gli allegati, se li devo inviare uso il PC e mi sembra abbastanza ragionevole)

- Metterci i file da computer e trasferirli via Wi-Fi ad altri computer (è possibile con le applicazioni presenti in AppStore)

- Telecomandare Keynote e PPT a distanza

- Fare grafici 2d-3d risolvere integrali, derivate, E.D.O. ecc ecc con SpaceTime

- Accedere a MSN, Facebook, Skype, eBay con le apposite applicazioni

- Giocare

Il problema di AppStore è che molti sviluppatori si mettono a fare applicazioni di carattere ludico ma le possibilità per fare ottimi software professionali ci sono eccome e SpaceTime ne è un esempio (così come le applicazioni in ambito medico ed altre). Col tempo credo che le cose miglioreranno sempre di più. Ovvio che se uno vuole avere la possibilità di usare copia e incolla, mandare MMS, cancellare il singolo SMS, mandare allegati, vedere flash, ecc l'iPhone non fa per lui. Tuttavia credo che la maggior parte della gente che è perplessa di fronte a tali mancanze, quando inizia a usarlo si rende conto di come forse tutte queste cose non siano così importanti. Poi ognuno farà le sue considerazioni. Secondo me è il miglior cellulare disponibile ma è una opinione personale e non legata al fatto che sia un fanboy o altro ma perchè ce l'ho e mi soddisfa come altre opzioni non potrebbero. Però non è di certo il migliore in assoluto nel senso che ognuno ha una scala di necessità e quello che dico io non è e non deve essere quello che reputa un altro. Ergo le polemiche su cosa sia meglio sono inutili a mio avviso perchè non c'è nulla di veramente oggettivo: la chiusura di apple per alcuni può essere una castrazione orripilante, per altri una tutela e un sistema grazie a cui il dispositivo funziona molto bene. Sono punti di vista opposti che dipendono dalle necessità e esigenze individuali, nessuno dei due è vero, nessuno dei due è falso se non soggettivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'iphone non è così limitato come dici. Poi è evidente che ci sono delle scelte di apertura/chiusura di certe funzioni che ad alcuni possono andare strette ma con alcuni non intenderei tutti quelli che intendi tu. L'iphone è perfetto anche per molte persone che lo vogliono usare per lavorare. Non per tutte e siamo daccordo ma per molte. Certe cose sono atipiche o strane e sembra assurdo che Apple si ostini a non metterle o ne abbia rimandato a lungo l'implementazione ma devo dire che personalmente non ne sento particolarmente la mancanza. Detto ciò sul mio iphone posso:

- sentire la musica con il player secondo me migliore al mondo, per alcuni può essere chiuso, limitato, offrire meno funzioni di altri. Vero, non ha la radio, non ha di qua, non ha di là, lo puoi sincronizzare solo con itunes ma il fatto è che a me va bene e a milioni di persone pure. Mai sentita la radio in vita mia e mai trovato una gestione e sincronizzazione della musica migliore.

- Vedere foto e filmati, podcast e lezioni universitarie di iTunes U, a volte vanno convertiti, è vero, leggermente scomodo solo quello.

- Telefonare e anche molto bene e comodamente.

- Vedere dove mi trovo (in macchina lo uso al posto del navigatore, e io ho il navigatore. Sembra strano ma trovo più comodo google maps. Non mi interessano le indicazioni turn by turn, mi interessa sapere dove sono, poi siamo tutti in grado di seguire quelle 10 indicazioni che servono per raggiungere un posto che non conosciamo.)

- Internet (non ha flash, mancanza ma non così grave come si dice a mio avviso)

- E-mail perfetta (mi basta leggere gli allegati, se li devo inviare uso il PC e mi sembra abbastanza ragionevole)

- Metterci i file da computer e trasferirli via Wi-Fi ad altri computer (è possibile con le applicazioni presenti in AppStore)

- Telecomandare Keynote e PPT a distanza

- Fare grafici 2d-3d risolvere integrali, derivate, E.D.O. ecc ecc con SpaceTime

- Accedere a MSN, Facebook, Skype, eBay con le apposite applicazioni

- Giocare

Il problema di AppStore è che molti sviluppatori si mettono a fare applicazioni di carattere ludico ma le possibilità per fare ottimi software professionali ci sono eccome e SpaceTime ne è un esempio (così come le applicazioni in ambito medico ed altre). Col tempo credo che le cose miglioreranno sempre di più. Ovvio che se uno vuole avere la possibilità di usare copia e incolla, mandare MMS, cancellare il singolo SMS, mandare allegati, vedere flash, ecc l'iPhone non fa per lui. Tuttavia credo che la maggior parte della gente che è perplessa di fronte a tali mancanze, quando inizia a usarlo si rende conto di come forse tutte queste cose non siano così importanti. Poi ognuno farà le sue considerazioni. Secondo me è il miglior cellulare disponibile ma è una opinione personale e non legata al fatto che sia un fanboy o altro ma perchè ce l'ho e mi soddisfa come altre opzioni non potrebbero. Però non è di certo il migliore in assoluto nel senso che ognuno ha una scala di necessità e quello che dico io non è e non deve essere quello che reputa un altro. Ergo le polemiche su cosa sia meglio sono inutili a mio avviso perchè non c'è nulla di veramente oggettivo: la chiusura di apple per alcuni può essere una castrazione orripilante, per altri una tutela e un sistema grazie a cui il dispositivo funziona molto bene. Sono punti di vista opposti che dipendono dalle necessità e esigenze individuali, nessuno dei due è vero, nessuno dei due è falso se non soggettivamente.

Caspita, non avrei potuto esprimermi meglio. Quoto in tutto e per tutto quello che hai scritto! Premetto che non ho ancora un iPhone ( l'ho solo provato da un amico ) ma per me fa quello che a me serve. E lo fa BENE!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io concordo che i blackberry sono i terminali lavoro per eccellenza..parlo di windows mobile...parlo in generale di terminali completi, con possibilità di espansione software che iphone si sogna,programmi per tutte le cose di sto mondo per le differenti esigenze,anche lavorative(come 1 edtor office che iphone non ha,1 file manager che iphone non ha,1 vero navigatore satellitare che iphone non ha,1 client mail che permette di gestire gli allegati in ogni forma cosa che iphone non ha,la possibilità di condividere files via wifi cosa che iphone non ha e tanto altro) dotazioni hardware(tipo camera)di livello,persoinalizazione grafica del cell(metti i collegamenti ai prog + usati dove vuoi,personalizzi l'interfaccia ocme vuoi,usi i programmi che + ti piacciono per le varie funzioni),apertura e non castrazione

Cose che tendenzialmente i BlackBerry non hanno... eppure sono gli smartphone da lavoro per eccellenza.

Evidentemente ti basi su requisiti soggettivi che il mercato e gli utilizzatori non reputano altamente necessari, vista l'affermazione dei prodotti di Rim e non Nokia (per lavoro).

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai capito...ho detto:

"tutti i limiti elencati non sono fiato sprecato,sono cose che in diversi utenti appartenenti alla categoria di appassionati di cell,o a quella di smanettoni o a quella di coloro a cui serve il cell per lavorare,o a quelli che occasionalmente vogliono poter usare ogni funzione sul loro cell"

ovaimetne avere la necessità di 1 programma per blacklist non rientra nell'uso lavoro, come invece ci rientra chi ha necessità di 1 editor office cfompleto..quello che dicevo è che iphone non abbraccia nessuna di queste categorie, ma + che altro quella consumer che vuole il cell bello da sfoggiare e nell'uso senza grosse pretese(usarlo come gioicattolo in pratica),che vanno appunto da programmi utili all'ambiente lavoro,a quelli per 1 uso + strettamente personale e cosi' via..apple store è troppa piena di monnezza inutile,utile solo a chi vuole giocare col cell..e non ho mai detto che iphone non abbia le potenzialità e possibilità per fare tutto,anzi credo che (camera a parte)iphone può essere superiore a qualsiasi altro cell..

attualmente invece iphone è allontanato da chi ha la mente 1 tantino + aperta e vuole 1 file manager invece del fighissimo labyrinth..

e mi viene da ridere quando si dice che l'email è perfetta e il browser è perfetto perchè tanto flash non serve e gli alegati li scarico a casa...beh,anche per navigare 1 pc è molto meglio di iphone..

però sai che c'è:

quando aprirete sto sito potremo cominciare a ragionare

http://www.alfaromeo.it

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenò... il Blackberry comprato e attivato, ti fa questo mondo e quell'altro... Ci istalli qualche programmello (in maniera molto easy) in più per il puro piacere di cazzeggiare...

L'iPhone, appena comprato e attivato, lavora molto bene (nel senso che quello che fa, a modo suo, può non piacere a tutti, ma lo fa), e lo espandi limitatamente all'AppStore...

Windows Mobile, se non smanetti, installi, ritocchi fa caghare... Quello che sugli altri OS è una possibilità più o meno aperta, su Windows Mobile è una esigenza primaria per compensare le pecche di partenza del sistema. Tu fai di necessità virtù. Ad ogni minima critica a Windows Mobile, tu rispondi "Si ma c'è questo, ma c'è quello da poter installare!"... Non accetti il fatto, probabilmente, che non tutti vogliano fare gli smanettoni per poter avere un apparecchio completo e funzionale...

Quindi, come ho scritto altrove, applausi a Samsung per il rapporto qualità/prezzo... Ma Windows Mobile fa caghare... Sono onestamente tentato, in attesa dell'uscita di un 8900, di un 9500, di un iPhone a prezzo ritoccato o un iPhone Nano, di lasciar perdere Window sMobile e ritornare ad un Symbian. Con tutto quello che si può dire sulla lentezza di Nokia nell'innovarsi, paradossalmente avendo assaggiato Windows Mobile, vien da rimpiangere il Symbian.

Qui non si parla di modelli, o di come hai personalizzato tu il tuo Omnia. Si parla di sistemi operativi per telefoni... E Windows Mobile, spiace dirtelo, ma è all'ultimo posto.

P.S. Flashlite su un "vecchio" Symbian gira anche meglio, quindi non ti spacchiare troppo WM :ghghgh:

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Guidoxxx, che cacchio di windows mobile hai usato?

Il mio Omnia è originale, senza moddature o personalizzazioni, un OOTB per così dire...

Anche chi non è maniaco può apprezzare l'interfaccia samsung dell'Omnia, che per carità non sarà lo stato dell'arte, ma mi permette di non usare mai il pennino...

In quanto a prestazioni anche con programmi installati non sono mai peggiorate... anzi con l'uscita dei firmware ufficiali sono addirittura migliorate...

ed in più è stabile... acceso anche una settimana di seguito senza crash o impallamenti... e il soft reset usato solo per installare un plug in...

ora o sono fortunato io o windows mobile non è una schifezza immonda come gli iphonisti millantano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenò... il Blackberry comprato e attivato, ti fa questo mondo e quell'altro... Ci istalli qualche programmello (in maniera molto easy) in più per il puro piacere di cazzeggiare...

non ho detto il contrario..

L'iPhone, appena comprato e attivato, lavora molto bene (nel senso che quello che fa, a modo suo, può non piacere a tutti, ma lo fa), e lo espandi limitatamente all'AppStore...

per chi non usa il cell,ma lo usa come giuocattolo certamente..chi già vuole trasferire 1 file sul cell gli viene l'orticaria a pensare che ti obbliga lui come lo devi fare e con cosa

Windows Mobile, se non smanetti, installi, ritocchi fa caghare...

forse per quello che hai te..certamente chi prende 1 omnia,1 touch hd 1 SE xperia ha il sistema già perfettamente funzionante e completo
Quello che sugli altri OS è una possibilità più o meno aperta, su Windows Mobile è una esigenza primaria per compensare le pecche di partenza del sistema. Tu fai di necessità virtù.

è la possibilità di migliorare ancor + 1 cell ottimo..cosa che te con iphone ti sogni,iphone che rimarrà pessimo per chi lo usa 1 tantino di + che giocarci a labyrinth
Ad ogni minima critica a Windows Mobile, tu rispondi "Si ma c'è questo, ma c'è quello da poter installare!"... Non accetti il fatto, probabilmente, che non tutti vogliano fare gli smanettoni per poter avere un apparecchio completo e funzionale...

le installazioni servono a migliorare il device, non a renderlo sufficiente..cosa che iphone non puoi fare..te non accettoi il fatto che ci può essere gente che va al di là di 1 uso strettamente consumer e ci vuole fare qualcos'altro col cell..se wizozz desktop ti foinrinsce il paint, non è detto che non possa installare photoshop..e cosi' i mobili..se hai 1 buon lettore musicale che che per te è limitato, non è detto che non possa installarne 1 delle decine esistenti e che si sposano di + con le proprie necessità!in iphone invece hai quello,te lo devi tenere,se ti piace ok,se non ti paice te lo fai piacere(o cerchi 1 ragione nel tuo cervello per dire che è perfetto..quello che accade in pratica a voi aifosnisti)

Quindi, come ho scritto altrove, applausi a Samsung per il rapporto qualità/prezzo... Ma Windows Mobile fa caghare...

sicuramwente è molto + ben assenstato rispetti al mediocre attuale che monta iphone..e non parlo d' interfaccia che è solo 1 maschera, ma dei limiti dell'os che non lo rendono predisposto ad 1 vero multitasking(CONCETTO NUMERO 1 DI 1 OS),dato che la sua immaturità lo porta a non sapere eseguire + processi in parallelo se non quelli che ti obbliga steve, altirmenti il sistema va in crash
Sono onestamente tentato, in attesa dell'uscita di un 8900, di un 9500, di un iPhone a prezzo ritoccato o un iPhone Nano, di lasciar perdere Window sMobile e ritornare ad un Symbian.

il symbian è il mio SO preferito perchè offre buona base di apertura ma non troppo..ci installi tutto,lo combini come vuoi ma eviti che l'utente distratto possa fare casini come lo può fare in windows mobile, che invece resta manna dal cielo per quello + smanettone che proprio si costruisce il temrinale come + gli piace

Con tutto quello che si può dire sulla lentezza di Nokia nell'innovarsi, paradossalmente avendo assaggiato Windows Mobile, vien da rimpiangere il Symbian.

pur essendo favorevole a symbian non so se riuscirei + a tornare indietro..windows mobile mi permette di personalizzare il deskop come voglio,aggiungere i link quali voglio e dove voglio,mettere le interfacce che + mi piacciono,programmi free per tutti i gusti(pwr symbvian c'è anche tutto ma spesso nn hai l'alternativa free..vabbbè non è 1 grosso problema :ghghgh:)..

1 windows mobile non è per tutti,come tutti non sanno guidare il ferrari..mediamente l'os che offre il giusto connubio tra espandibilità e impossibilità di fare caxxate è symbian..chi è 1 po' + ferrato invece vede in wm 1 mondo aperto che neanche symbian offre...io preferisco wm pur ritenendo in complesso + adatto symbian..l'os di iphone è troppo scarso al momento

Qui non si parla di modelli, o di come hai personalizzato tu il tuo Omnia. Si parla di sistemi operativi per telefoni... E Windows Mobile, spiace dirtelo, ma è all'ultimo posto.

no..

io metterei oggettivamente:

1-symbian

2-wm

3-blackberry

4.macosx di iphone, 1 sistema immaturo per i motivi + volte spiegati

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Guidoxxx, che cacchio di windows mobile hai usato?

Il mio Omnia è originale, senza moddature o personalizzazioni, un OOTB per così dire...

Anche chi non è maniaco può apprezzare l'interfaccia samsung dell'Omnia, che per carità non sarà lo stato dell'arte, ma mi permette di non usare mai il pennino...

In quanto a prestazioni anche con programmi installati non sono mai peggiorate... anzi con l'uscita dei firmware ufficiali sono addirittura migliorate...

ed in più è stabile... acceso anche una settimana di seguito senza crash o impallamenti... e il soft reset usato solo per installare un plug in...

ora o sono fortunato io o windows mobile non è una schifezza immonda come gli iphonisti millantano...

gli aifonisti filosofeseggiano..non hanno argomentazioni valide e non possono averle ...e quindi ripresentano problemi magari presenti su vecchi windows mobile,che io peraltro non h mai considerato,perdendo di vista l'oggetto in questione..1 po' come la storia del symbian lento attribuita ad n95,sulla base della lentezza di 1 n70

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

io metterei oggettivamente...

Due sono le cose: se stai facendo una tua preferenza, non può essere oggettiva. Se stai citando dati oggettivi di statistiche delle preferenze dei clienti in generale, le tue sono sbagliate e completamente scollegate dalla realtà che vede Windows Mobile e Symbian OS in fondo e Rim e Apple in alto...

P.S. Quando hai associato l'usare Windows Mobile al guidare le Ferrari, abbiamo sfiorato vette di improbabilità mai raggiunte prima in discussioni sui cellulari... Come se chi compra una Ferrari, passi il fine settimana a smanettare sotto il cofano per farla andare :ok: Quello è mestiere da tuner truzzi... E' sempre un piacere leggerti Fenò...

P.P.S. Io sarò filosofo, ma quello che si chiama "Fenomeno" da solo, fino a prova contraria sei sempre stato te :ghghgh: Sarà mica che il tuo ego immenso annebbia la tua oggettività?

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

guido, il problema è che qui parlate solo di aria fritta senza scendere a cose tangibili come fa il sottoscritto...te giudichi 1 omnia forse sulla base di 1 ciofeca di i600 che ti ritrovi...quando parlo di OS so di cosa parlo...so cosa significa fare 1 multitasking e le difficoltà che comparta doverlo gestire e so altrettanto che il mediocre os di iphone non è in grado di fare ciò rispetto ai meglio collaudati windows mopbile e symbian..

il windows mobile è 1 mattone, mattone che comunque 1 processore come quello di omnia gestisce ottimamente..su sistemi + vecchi sicuramente avrà + problemi..l'os di iphone è ancora + mattone e steve è costretto a castrarne le potenzialità per evitare che il suo procio da quasi 700mhz non sappia gestirlo..symbian ha bisogno di molto meno hardware...symbia nnasce come os per cell, windows mobile e macosx nascono come porting del sistema desktop sui cellulari..e se windows mpobile nel corso degli anni,anche grazie ad hardware + potente,ha raggiunto 1 certo livello,al momento l'osx di iphone è abbastanza mediocre e non paragonabile all'immensità dell'osx desktop..

il paragone col ferrari era basato sul fatto che 1 sciancato(che magari non può guidare 1 500)col ferrari sbatterebbe ogni curva..i windosd mobili hanno bisogno di adattamento,sono sistemi stra aperti che possono offrire 1 enorme vantaggio a chi ci sa fare ed 1 svantaggio a chi ne mastica poco...e sarà ancora meglio/peggio con android di linux..appunto io spesso consiglio symbian e non windows mobile, symbian che offrono tutto e subito,limitano 1 po' lo smanettone ma alla fine ci fai tutto..questo perchè alcuni hanno bisopgno di 1 passeggino,altri possono arrivare al 500 ed altri ancora sono in grado di guidare il ferrari

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...