Vai al contenuto

Nuova Toyota Prius


Maghetto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

ora non per fare il guastafeste ma bmw sta per lanciare su mercato un nuovo motore diesel ( che quindi costa meno della benzina) verra' montato sulla piccola serie 1 ( quindi stessa classe della prius ) e i consumi dichiarati parlano di 4,4 litri ogni 100 km quindi sul fronte dei consumi è un filino piu' risparmiosa... se poi volgiamo parlare di "occhio di riguardo per l'ambiente" allora sono d'accordo che l'ibrido è un'ottima strada da percorre come sviluppo :ok:

qui il link tratto da autoblog

http://www.autoblog.it/post/17562/bmw-serie-1-116i-e-116d-a-primavera

Link al commento
Condividi su altri siti

distinguiamo consumi promessi da consumi reali

comunque i dati sul consumo della prius con il ciclo di test europeo non sono stati ancora fatti

si aspettano intorno ai 4,2 l/100km che nella prius sono reali.

per quanto ami la bmw ti posso assicurare che basta poco per far dimenticare al motore che deve fare 4,4 :shock:

RiccioTS

Ipod Touch 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

se sono riusciti a far fare alla ultima porsche con 350 cv i 6,9 litri ogni 100 km... credo a tutto!!!

bè una macchina da 350cv a 100km/h costanti cosuma anche meno:)

come il test M3 vs prius

la prius era a tavoletta con consumi da velocità massima mentre la bmw era a velocità normali per il suo motore e quindi ha consumato addirittura meno

RiccioTS

Ipod Touch 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente dal punto di vista dell'innovazione credo molto di più nelle elettriche 100%... se la pininfarina B0 si inserirà nella stessa fascia di prezzo della classe A a metano sarà sicuramente l'auto di mia moglie...

Per le auto con motore a scoppio...anche i lavori BMW sull'idrogeno sono molto interessanti

il futuro con vera innovazione secondo me? una ibrida elettrica-idrogeno con produzione casalinga dell'idrogeno...

nocera_schematic_x600.jpg

P.

p.s. in zona bassanese nel 2010 aprirà un distributore alternativo: gpl, metano, idrogeno ed energia elettrica

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...