Vai al contenuto

Mac??? Che schifo!!! E' MOLTO meglio Windows


Simba

Messaggi raccomandati

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta
No, no. Solo buonsenso.

Scusa ma mi pare una risposta incredibile! Buonsenso? Potresti avere gravissime conseguenze nella tua vita privata a causa di questa discussione?

Scateniamo una guerra mondiale?

Non sei obbligato a leggere un trhead se nn ti interessa.

Il buonsenso non c'entra niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, nessuna conseguenza grave, né gravissima.

Per semplice deduzione da quello che hai scritto vedo solo il sorgere di un flame.

Ripercussioni sulla mia vita privata zero.

Inutile e dannoso per il forum, quello sì.

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

I perché sarebbero molteplici, ma basta già solo il fatto di generare una discussione dove si passa agli insulti (cosa di cui tu stesso ti sei lamentato) per renderla sterile ed inutile al forum, che non è un luogo per sfogare le frustrazioni o litigare come bambini dell'asilo. Anche per questo le discussioni problematiche vengono chiuse.

Cosa che, ripeto, io auspico anche per questo thread.

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto il piacere di leggere moltissimi post ignoranti e sgarbati. Sinceramente non mi aspettavo cosi tanta aggressività. Comunque uno di voi ha, pur non volendo, indivuduato il problema internet che ho subito risolto. Fatto stà che è successo qualcosa all'interno di leopard che ha fatto saltare la connessione. In windows con bootcamp invece è sempre andato tutto liscio, in internet ovviamente...

Mi pare assurdo che un computer "cambi" senza nessun comando dell'utente. Da qui "computer scarso" calza a pennello. Lo stesso difetto ce l'ha anche l'ipod (il mio V gen 30gb): ha deciso di non spegnersi più senza alcun motivo apparente (io nel mio ipod ho solo music, niente video, foto o applicaizoni).

Insomma i prodotti Apple fanno un po come cavolo gli pare!

In più aggiungiamo:

Lentezza: sono computer lenti, diciamolo! Il mio imac ha 1gb di ram e 2.4 di processore. OS Leopard

Photoshop è più lento rispetto allo stessa versione di photohop su windows xp con bootcamp. Per non parlare di After Effects e Premiere! Noto invece una certa velocità di elaborazione in Lightroom per mac.

Aperture è di una lentezza imbarazzante! Quasi inutilizzabile. Odio quei maledetti "Loading" e "preview"!

Final Cut? Bisogna avere un mostro di computer per utilizzarlo a dovere...

Office ci mette un'eternità a caricarsi, ok è microsoft...

Firefox anch'esso ci mette secoli, cosa che invece non accade con il firefox di windows, sempre lento, ma almeno il doppio più veloce del firefox per mac. Ok, firefox è un freeware open source...

Ilife è andato di male in peggio: se la versione di Tiger era carina ma aveva dei limiti, con l'ilife di leopard sono improvvisamente crollati: imovie è intoccabile e assurdo nella sua logica contorta. Tanto vale usare premiere (Adobe), più pratico e intuitivo.

Iphoto, idvd nettamente peggiorati. Ichat non funziona bene, ci sono dei bug e preferisco non usarlo più.

Itunes: molto meglio quello per mac rispetto a quello per windows... che strano...

Leopard è lento, o meglio rallentato!

E volutamente!! Temo sia una sorta di "stile" della Apple... Avete notato quanto è lento in default (quello schifo) del MightyMouse?

Tutto in leopard sembra rallentato, a differenza di windows xp che invece ti fa correre frenetico con quella manina sul mouse.. però windos, a livello di gestione è molto più veloce: si fanno più operazioni semplici con windows che con leopard (il semplice Taglia/incolla o la visualizzazione delle informazioni di un file).

Certo, windows crea ansia nel timore che si blocchi, ma diciamo la verita, windows e mac si bloccano entrambi in modo fastidiosissimo ma windows è più sputanato.

Il mac però in questo campo, ha anche la lodevolissima caratteristica di impallarsi per qualche lungo istante: in realtà sta pensando. Cosa non si sa, ma ci fa sapere che sta pensando grazie a quella maledetta pallina con quel maledetto arcobaleno che gira e gira! Più si tende a lavorare velocemente e più il mac pensa. Passo più tempo davanti a quella pallina che a fare il mio lavoro. Se si aprono 2-3 programmi di grafica (Aperture-Photoshop-Lightroom) il mac pensa, pensa e pensa e pensa e pensa. (ah, la riparazione permetti la faccio spesso). Eppure non dovrebbero essere programmi enormi...

Hardware:

Se il mac si rompe sei fo//uto. Lo devi portare in assistenza per forza. E i mac ADESSO si rompono. La Apple nn si basa più sulla famosa longevità dei suoi computer; ormai è uscita dalla crisi ed è una fra le prime grandi aziende del mondo. Ormai è interessata alla "moda del gadget" che deve essere venduto a milioni di persone e a imporre la sua legge. [Dalla Home di italiamac: (invento..) (la Apple ha venduto 3204052345435 imac nell'ultimo anno - circa il 3,546 di fatturato in più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!]

WOWWWW andiamo tutti a festeggiare!!!

E intanto sul mac salta la scheda logica. E via giri di assistenza (pessima), telefonate, ritelefonate... tutto questo senza computer e con i tuoi dati privati che girano per l'Europa. Si rompe la scheda video di un pc? Vado in un negozio di informatica, la compro e la monto sul mio pc. Fatto.

La paranoia che il mac si rompa ce l'abbiamo tutti..... diciamocelo...

Il mio Imac ha iniziato misteriosamente ad avviare il dvd quando non viene inserito con quel suono meccanico che prima o poi si romperà con un cloc... Ne sono certo.

La tastiera dell macbook è ridicola. A forza di battere, i tasti cambiano di sensibilità e su alcuni devo pestarci (il maledettissimo maiuscolo e la N)

LO SCHERMO LUCIDO del mio macbook fa SCHIFO. Troppo lucido, inguardabile, fa venire il malditesta. Grazie a Dio ho l'imac con lo schermo opaco (altro motivo per cui difficilmente acquisterò un nuovo Imac). E ora quei genii di Cupertino hanno deciso di far gli schermi solo lucidi! Complimenti!

Ma poi vogliamo parlare del modello base dei macbook? Ma è possibile che il mio macbook (base) non debba avere il lettore dvd? Cos'è oro?!?! E il modello base attuale non ha la tastiera retroilluminata! E nemmeno te la fa scegliere nelle personalizzazioni nel loro sito! Perchè? Cosa gli costa metterla a disposizione nei mac base? Ci sono problemi razziali alla base? "Io ho il mac più grosso del tuo!"??? Eppure sto spendendo 1000 euro per scappare da Windows. E li pago tutti! In quei 1000 euro ci starebbero 2 portatili a pari requisiti (ok con vista..). Io ti do 1000 euro e tu non mi dai nemmeno il masterizzatore dvd? E, maledettissimo e perfido, mi dai 2 banchi di ram da 512 anzichè una da 1gb.

Sono proprio furbi alla Apple....

Chissa quanti novizi ci cascano e comprano gli upgrade di ram sul loro sito.....

Comunque per finire.

E' ovvio che non tornerò a windows soprattutto ora che c'è quella schifezza di vista. Ma nemmeno comprerò mac nuovi. Mi basterà l'usato. Perchè?

Perchè spendere più di mille per un computer che COMUNQUE DA' PROBLEMI mi pare sciocco.

L'idea dell'usato come ultima e unica alternativa mi è venuta in mente con l'uscita dei nuovi mac: veramente un passo in dietro mascherato da grande "evoluzione": schermi solo lucidi (alla faccia dei profesisonisti...), no firewire (perchè?), hardware di certo non innovativo però "sono un sacco fighi raga!!! C'è il trackpad in vetro!!! Mmmmmm"

La Apple è come i Tangerine Dream: un gruppo musicale che si è prostituito in nome dei soldi. Da Panther a Leopard c'è stato un calo abissale, sia di prestazioni, sia di velocità, sia di intelletto: una delle cose che mi colpi all'epoca del mio primo mac fu l'attitudine del software a soddisfare l'utente con scelte e opzioni intelligenti. Adesso le hanno cambiate, le hanno rese più figghe, tralasciando il fattore comodità. Ad esempio Front row, molto meglio quello di tiger.

Finisco qua

Però mi viene da chiedere:

Visto che tutto quello che ho detto è vero.

Perchè continuate a difendere Apple a spada tratta?

Perchè avete dato cosi tanta attenzione a questo thread?

Perchè mi date del Troll?

Se fossimo stati nel medioevo mi avreste messo al rogo. Davvero, non sto scherzando. :P:(:pope::D:clap::DD

Rifletteteci :dance:

:love::shock::ciao: mi sembri alquanto confuso amico. Io non so che cosa avrai combinato tu nei tuoi Mac. Io ho un iMac con su Leopard. Lo tengo acceso da piu' di 1 anno ormai ( qualche riavvio per gli aggiornamenti soltanto...) Mai impallato, velocissimo con tutti i programmi ( anche diversi aperti.....) Photoshop, Digital Performer, amsn, iphoto, e intanto mi sento il canale di smoothjazz da itunes. Sei sicuro di essere perfettamemnte cosciente? Senza offesa sia ben chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche dici che i nuovi macbook hanno un hardware superato? il chipset è stato presentato prima sui portatili apple e poi sul mercato da nvdia...

e poi io ho visto un vecchio macbook con schermo lucido...e sono d'accordo con te che non sia una gran cosa..pero i nuovi portatili hanno il triplo di luminosita! (insomma...io in un universita con tutte luci al neon finestre ecc ecc ecc riesco a lavorare senza problemi a solidworks...nn li vedo tutti sti riflessi accecanti..)

detto questo..se hai dei problemi sul tuo hardware software ecc ok...senno nn andare a dire cose che nn sai per esperienza personale...nn servono a niente! :DD da qui penso nasca anche la richiesta di plenilunioblu...se sbaglio correggimi pure..

MacBook Pro 2,4Ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD, 9600Gt 256Mb

iPhone 3gs 16 Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi
Ho avuto il piacere di leggere moltissimi post ignoranti e sgarbati. Sinceramente non mi aspettavo cosi tanta aggressività. Comunque uno di voi ha, pur non volendo, indivuduato il problema internet che ho subito risolto. Fatto stà che è successo qualcosa all'interno di leopard che ha fatto saltare la connessione. In windows con bootcamp invece è sempre andato tutto liscio, in internet ovviamente...

Mi pare assurdo che un computer "cambi" senza nessun comando dell'utente. Da qui "computer scarso" calza a pennello. Lo stesso difetto ce l'ha anche l'ipod (il mio V gen 30gb): ha deciso di non spegnersi più senza alcun motivo apparente (io nel mio ipod ho solo music, niente video, foto o applicaizoni).

Insomma i prodotti Apple fanno un po come cavolo gli pare!

In più aggiungiamo:

Lentezza: sono computer lenti, diciamolo! Il mio imac ha 1gb di ram e 2.4 di processore. OS Leopard

Photoshop è più lento rispetto allo stessa versione di photohop su windows xp con bootcamp. Per non parlare di After Effects e Premiere! Noto invece una certa velocità di elaborazione in Lightroom per mac.

Aperture è di una lentezza imbarazzante! Quasi inutilizzabile. Odio quei maledetti "Loading" e "preview"!

Final Cut? Bisogna avere un mostro di computer per utilizzarlo a dovere...

Office ci mette un'eternità a caricarsi, ok è microsoft...

Firefox anch'esso ci mette secoli, cosa che invece non accade con il firefox di windows, sempre lento, ma almeno il doppio più veloce del firefox per mac. Ok, firefox è un freeware open source...

Ilife è andato di male in peggio: se la versione di Tiger era carina ma aveva dei limiti, con l'ilife di leopard sono improvvisamente crollati: imovie è intoccabile e assurdo nella sua logica contorta. Tanto vale usare premiere (Adobe), più pratico e intuitivo.

Iphoto, idvd nettamente peggiorati. Ichat non funziona bene, ci sono dei bug e preferisco non usarlo più.

Itunes: molto meglio quello per mac rispetto a quello per windows... che strano...

Leopard è lento, o meglio rallentato!

E volutamente!! Temo sia una sorta di "stile" della Apple... Avete notato quanto è lento in default (quello schifo) del MightyMouse?

Tutto in leopard sembra rallentato, a differenza di windows xp che invece ti fa correre frenetico con quella manina sul mouse.. però windos, a livello di gestione è molto più veloce: si fanno più operazioni semplici con windows che con leopard (il semplice Taglia/incolla o la visualizzazione delle informazioni di un file).

Certo, windows crea ansia nel timore che si blocchi, ma diciamo la verita, windows e mac si bloccano entrambi in modo fastidiosissimo ma windows è più sputanato.

Il mac però in questo campo, ha anche la lodevolissima caratteristica di impallarsi per qualche lungo istante: in realtà sta pensando. Cosa non si sa, ma ci fa sapere che sta pensando grazie a quella maledetta pallina con quel maledetto arcobaleno che gira e gira! Più si tende a lavorare velocemente e più il mac pensa. Passo più tempo davanti a quella pallina che a fare il mio lavoro. Se si aprono 2-3 programmi di grafica (Aperture-Photoshop-Lightroom) il mac pensa, pensa e pensa e pensa e pensa. (ah, la riparazione permetti la faccio spesso). Eppure non dovrebbero essere programmi enormi...

Hardware:

Se il mac si rompe sei fo//uto. Lo devi portare in assistenza per forza. E i mac ADESSO si rompono. La Apple nn si basa più sulla famosa longevità dei suoi computer; ormai è uscita dalla crisi ed è una fra le prime grandi aziende del mondo. Ormai è interessata alla "moda del gadget" che deve essere venduto a milioni di persone e a imporre la sua legge. [Dalla Home di italiamac: (invento..) (la Apple ha venduto 3204052345435 imac nell'ultimo anno - circa il 3,546 di fatturato in più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!]

WOWWWW andiamo tutti a festeggiare!!!

E intanto sul mac salta la scheda logica. E via giri di assistenza (pessima), telefonate, ritelefonate... tutto questo senza computer e con i tuoi dati privati che girano per l'Europa. Si rompe la scheda video di un pc? Vado in un negozio di informatica, la compro e la monto sul mio pc. Fatto.

La paranoia che il mac si rompa ce l'abbiamo tutti..... diciamocelo...

Il mio Imac ha iniziato misteriosamente ad avviare il dvd quando non viene inserito con quel suono meccanico che prima o poi si romperà con un cloc... Ne sono certo.

La tastiera dell macbook è ridicola. A forza di battere, i tasti cambiano di sensibilità e su alcuni devo pestarci (il maledettissimo maiuscolo e la N)

LO SCHERMO LUCIDO del mio macbook fa SCHIFO. Troppo lucido, inguardabile, fa venire il malditesta. Grazie a Dio ho l'imac con lo schermo opaco (altro motivo per cui difficilmente acquisterò un nuovo Imac). E ora quei genii di Cupertino hanno deciso di far gli schermi solo lucidi! Complimenti!

Ma poi vogliamo parlare del modello base dei macbook? Ma è possibile che il mio macbook (base) non debba avere il lettore dvd? Cos'è oro?!?! E il modello base attuale non ha la tastiera retroilluminata! E nemmeno te la fa scegliere nelle personalizzazioni nel loro sito! Perchè? Cosa gli costa metterla a disposizione nei mac base? Ci sono problemi razziali alla base? "Io ho il mac più grosso del tuo!"??? Eppure sto spendendo 1000 euro per scappare da Windows. E li pago tutti! In quei 1000 euro ci starebbero 2 portatili a pari requisiti (ok con vista..). Io ti do 1000 euro e tu non mi dai nemmeno il masterizzatore dvd? E, maledettissimo e perfido, mi dai 2 banchi di ram da 512 anzichè una da 1gb.

Sono proprio furbi alla Apple....

Chissa quanti novizi ci cascano e comprano gli upgrade di ram sul loro sito.....

Comunque per finire.

E' ovvio che non tornerò a windows soprattutto ora che c'è quella schifezza di vista. Ma nemmeno comprerò mac nuovi. Mi basterà l'usato. Perchè?

Perchè spendere più di mille per un computer che COMUNQUE DA' PROBLEMI mi pare sciocco.

L'idea dell'usato come ultima e unica alternativa mi è venuta in mente con l'uscita dei nuovi mac: veramente un passo in dietro mascherato da grande "evoluzione": schermi solo lucidi (alla faccia dei profesisonisti...), no firewire (perchè?), hardware di certo non innovativo però "sono un sacco fighi raga!!! C'è il trackpad in vetro!!! Mmmmmm"

La Apple è come i Tangerine Dream: un gruppo musicale che si è prostituito in nome dei soldi. Da Panther a Leopard c'è stato un calo abissale, sia di prestazioni, sia di velocità, sia di intelletto: una delle cose che mi colpi all'epoca del mio primo mac fu l'attitudine del software a soddisfare l'utente con scelte e opzioni intelligenti. Adesso le hanno cambiate, le hanno rese più figghe, tralasciando il fattore comodità. Ad esempio Front row, molto meglio quello di tiger.

Finisco qua

Però mi viene da chiedere:

Visto che tutto quello che ho detto è vero.

Perchè continuate a difendere Apple a spada tratta?

Perchè avete dato cosi tanta attenzione a questo thread?

Perchè mi date del Troll?

Se fossimo stati nel medioevo mi avreste messo al rogo. Davvero, non sto scherzando. ;):cold::pope::abbraccio::):dance:

Rifletteteci :ciao:

chi disprezza compra!!! :fiorellino:

secondo me sei un fanatico apple!!! morbosamente fanaticooooooooooooo!!! :fiorellino::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto il piacere di leggere moltissimi post ignoranti e sgarbati. Sinceramente non mi aspettavo cosi tanta aggressività. Comunque uno di voi ha, pur non volendo, indivuduato il problema internet che ho subito risolto. Fatto stà che è successo qualcosa all'interno di leopard che ha fatto saltare la connessione. In windows con bootcamp invece è sempre andato tutto liscio, in internet ovviamente...

Mi pare assurdo che un computer "cambi" senza nessun comando dell'utente. Da qui "computer scarso" calza a pennello. Lo stesso difetto ce l'ha anche l'ipod (il mio V gen 30gb): ha deciso di non spegnersi più senza alcun motivo apparente (io nel mio ipod ho solo music, niente video, foto o applicaizoni).

Insomma i prodotti Apple fanno un po come cavolo gli pare!

In più aggiungiamo:

Lentezza: sono computer lenti, diciamolo! Il mio imac ha 1gb di ram e 2.4 di processore. OS Leopard

Photoshop è più lento rispetto allo stessa versione di photohop su windows xp con bootcamp. Per non parlare di After Effects e Premiere! Noto invece una certa velocità di elaborazione in Lightroom per mac.

Aperture è di una lentezza imbarazzante! Quasi inutilizzabile. Odio quei maledetti "Loading" e "preview"!

Final Cut? Bisogna avere un mostro di computer per utilizzarlo a dovere...

Office ci mette un'eternità a caricarsi, ok è microsoft...

Firefox anch'esso ci mette secoli, cosa che invece non accade con il firefox di windows, sempre lento, ma almeno il doppio più veloce del firefox per mac. Ok, firefox è un freeware open source...

Ilife è andato di male in peggio: se la versione di Tiger era carina ma aveva dei limiti, con l'ilife di leopard sono improvvisamente crollati: imovie è intoccabile e assurdo nella sua logica contorta. Tanto vale usare premiere (Adobe), più pratico e intuitivo.

Iphoto, idvd nettamente peggiorati. Ichat non funziona bene, ci sono dei bug e preferisco non usarlo più.

Itunes: molto meglio quello per mac rispetto a quello per windows... che strano...

Leopard è lento, o meglio rallentato!

E volutamente!! Temo sia una sorta di "stile" della Apple... Avete notato quanto è lento in default (quello schifo) del MightyMouse?

Tutto in leopard sembra rallentato, a differenza di windows xp che invece ti fa correre frenetico con quella manina sul mouse.. però windos, a livello di gestione è molto più veloce: si fanno più operazioni semplici con windows che con leopard (il semplice Taglia/incolla o la visualizzazione delle informazioni di un file).

Certo, windows crea ansia nel timore che si blocchi, ma diciamo la verita, windows e mac si bloccano entrambi in modo fastidiosissimo ma windows è più sputanato.

Il mac però in questo campo, ha anche la lodevolissima caratteristica di impallarsi per qualche lungo istante: in realtà sta pensando. Cosa non si sa, ma ci fa sapere che sta pensando grazie a quella maledetta pallina con quel maledetto arcobaleno che gira e gira! Più si tende a lavorare velocemente e più il mac pensa. Passo più tempo davanti a quella pallina che a fare il mio lavoro. Se si aprono 2-3 programmi di grafica (Aperture-Photoshop-Lightroom) il mac pensa, pensa e pensa e pensa e pensa. (ah, la riparazione permetti la faccio spesso). Eppure non dovrebbero essere programmi enormi...

Hardware:

Se il mac si rompe sei fo//uto. Lo devi portare in assistenza per forza. E i mac ADESSO si rompono. La Apple nn si basa più sulla famosa longevità dei suoi computer; ormai è uscita dalla crisi ed è una fra le prime grandi aziende del mondo. Ormai è interessata alla "moda del gadget" che deve essere venduto a milioni di persone e a imporre la sua legge. [Dalla Home di italiamac: (invento..) (la Apple ha venduto 3204052345435 imac nell'ultimo anno - circa il 3,546 di fatturato in più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!]

WOWWWW andiamo tutti a festeggiare!!!

E intanto sul mac salta la scheda logica. E via giri di assistenza (pessima), telefonate, ritelefonate... tutto questo senza computer e con i tuoi dati privati che girano per l'Europa. Si rompe la scheda video di un pc? Vado in un negozio di informatica, la compro e la monto sul mio pc. Fatto.

La paranoia che il mac si rompa ce l'abbiamo tutti..... diciamocelo...

Il mio Imac ha iniziato misteriosamente ad avviare il dvd quando non viene inserito con quel suono meccanico che prima o poi si romperà con un cloc... Ne sono certo.

La tastiera dell macbook è ridicola. A forza di battere, i tasti cambiano di sensibilità e su alcuni devo pestarci (il maledettissimo maiuscolo e la N)

LO SCHERMO LUCIDO del mio macbook fa SCHIFO. Troppo lucido, inguardabile, fa venire il malditesta. Grazie a Dio ho l'imac con lo schermo opaco (altro motivo per cui difficilmente acquisterò un nuovo Imac). E ora quei genii di Cupertino hanno deciso di far gli schermi solo lucidi! Complimenti!

Ma poi vogliamo parlare del modello base dei macbook? Ma è possibile che il mio macbook (base) non debba avere il lettore dvd? Cos'è oro?!?! E il modello base attuale non ha la tastiera retroilluminata! E nemmeno te la fa scegliere nelle personalizzazioni nel loro sito! Perchè? Cosa gli costa metterla a disposizione nei mac base? Ci sono problemi razziali alla base? "Io ho il mac più grosso del tuo!"??? Eppure sto spendendo 1000 euro per scappare da Windows. E li pago tutti! In quei 1000 euro ci starebbero 2 portatili a pari requisiti (ok con vista..). Io ti do 1000 euro e tu non mi dai nemmeno il masterizzatore dvd? E, maledettissimo e perfido, mi dai 2 banchi di ram da 512 anzichè una da 1gb.

Sono proprio furbi alla Apple....

Chissa quanti novizi ci cascano e comprano gli upgrade di ram sul loro sito.....

Comunque per finire.

E' ovvio che non tornerò a windows soprattutto ora che c'è quella schifezza di vista. Ma nemmeno comprerò mac nuovi. Mi basterà l'usato. Perchè?

Perchè spendere più di mille per un computer che COMUNQUE DA' PROBLEMI mi pare sciocco.

L'idea dell'usato come ultima e unica alternativa mi è venuta in mente con l'uscita dei nuovi mac: veramente un passo in dietro mascherato da grande "evoluzione": schermi solo lucidi (alla faccia dei profesisonisti...), no firewire (perchè?), hardware di certo non innovativo però "sono un sacco fighi raga!!! C'è il trackpad in vetro!!! Mmmmmm"

La Apple è come i Tangerine Dream: un gruppo musicale che si è prostituito in nome dei soldi. Da Panther a Leopard c'è stato un calo abissale, sia di prestazioni, sia di velocità, sia di intelletto: una delle cose che mi colpi all'epoca del mio primo mac fu l'attitudine del software a soddisfare l'utente con scelte e opzioni intelligenti. Adesso le hanno cambiate, le hanno rese più figghe, tralasciando il fattore comodità. Ad esempio Front row, molto meglio quello di tiger.

Finisco qua

Però mi viene da chiedere:

Visto che tutto quello che ho detto è vero.

Perchè continuate a difendere Apple a spada tratta?

Perchè avete dato cosi tanta attenzione a questo thread?

Perchè mi date del Troll?

Se fossimo stati nel medioevo mi avreste messo al rogo. Davvero, non sto scherzando. :ciao::abbraccio::pope::fiorellino::cold::dance:

Rifletteteci :fiorellino:

secondo me dici un sacco di verità.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

nono è giusto che lui esprima la sua opinione come è giusto che noi difendiamo la nostra, non bisogna chiedere solo perchè ha un opinione diversa.. pur tuttavia il fatto che adesso abbia detto delle cose che a me non paiono vere ma che secondo me denotano una conoscenza approfondita in più campi (da photoshop a final cut) mi fanno sempre più credere che ci sia qualcosa sotto di sporco

iMac 20" - 2GB DDR2 SDRAM - 250GB serial ATA HD - ATI Radeon X1600 256MB VRAM - Intel Core 2 Duo 2,16GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao preda. Io uso windows da anni. Sono partito da windows 2000 fino a vista ultimate. Smanetto molto con il pc e non ho mai avuto problemi che non avessero una soluzione ,persino con vista. Se ti puo' rincuorare su una partizione ho installato anche windows 7. Molto piu' veloce di vista ,ma ha un bel po' di bug(questo e' normale perche' uscira' ufficialmente solo ad ottobre/novembre 2009).

Quindi se vuoi puoi mollare tutto e tornare con un pc con windows7(certo non subito pero':ghghgh:).

Io acquistero' , invece, uno dei favolosi macbookpro!!...perche'?:

Tanto per iniziare proprio il suo schermo lucido!!Sul nuovo tutto nero lucido senza cornice...mi fa' morire.

Tralasciando l'estetica dove la apple e' stata sempre al top e anche perche' a molti non interessa (anche se le linee dell'ultimo mbp sono mozzafiato!),vogliamo parlare degli hardware grafici? Attualmente solo la toshiba ha fatto un portatile con doppia scheda grafica, ha gli stessi prezzi della apple con la differenza che di spessore e' il doppio ed in plastica.(ma ripeto per chi non bada all'estetica non e' un problema).

Per quanto riguarda OSx:

NON LO CONOSCO! ,ma conosco OS del mio amato iphone 16gb (se puo' essere definito os:)). Non mi ha mai dato problemi e lo sempre aggiornato con facilita'.Veloce, intuitivo, semplice e pratico.Il mio iphone non lo cambierei per nessul'altro cell al mondo(apparte che altre case produttrici di cell lo stanno imitando con scarsi risultati).Ora se leopard viaggia sulla stessa impronta organizzativa dell'iphone credo che mi trovero' proprio bene(e cmq l'ho utilizzato un bel po' di volte negli apple store e mi ha dato una bella impressione).

Itunes lo conosco bene,e grazie a questo programma non solo ho il mio iphone con tutta la mia musica preferita con tanto di copertina album ma ,dopo ANNI di mediaplayer che NON MI HA MAI SAPUTO TENERE IN ORDINE la mia musica, adesso, su un pc , con itunes la mia musica e' catalogata come si deve( e me ne sbatto dei disegnini colorati quando ascolti qualcosa).

Per tutti gli altri programmi che hai citato...be ...ti faro' sapere!!!ciao:dance:

Macbook pro 17" unibody early 2009 + ssd vertex4 250gb + ssd vertex2 250gb

Iphone 5     64gb ;  ipad4   16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami, dei problemi per cui ti lamenti ce ne fosse stato uno solo che nn sapevi prima dell'acuisto!!!! secondo te se compri un mac con 1giga di ram potevi mai aspettarti 3 programmi di grafica professionale aperti contemporanemate e performanti al 100%??? e poi che c'entra i pc costano meno?? ke ne sai del lavoro ke c'è dietro un mac? dietro un pc c'è solo una catena di motaggio ke assembla pezzi a caso di varie marche...dietro mac c'è una proggettazzione accurata...poi se nn ti piacicono perkè li hai comprati? addirittura 2??

Apple iMac 20'' Intel Core 2 Duo 2,4GHz 3gb RAM Mouse e Tastiera Bluetooth

Apple iPod Nano 1G 1GB Black - Apple iPod Video 5.5G 80GB White

Apple Universal Dock With RemoteTime Capsule 1TBApple TV 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con danilotrd e aggiungo: tu usi xp perche' vista non lo vuoi proprio vedere. Ma xp ce lo hai installato su un intel core duo?Be se pure fosse un centrino e' normale che ti va' come un missile!!Windows xp e' stato proggettato per processori molto inferiori (pentium 3/4).Uno acquista il proprio mac con determinati requisiti a seconda dell'uso che ne deve fare. E poi voglio dire una cosa asquistate un mac perche' sapete che e' il top, e poi pretendete l'onnipotenza infinita da questo apparecchio che e' sempre e cmq un computer che con il tempo invecchia.Se nasce con tiger ed e' brillante e normale che con leopard calera' un po'. ma e' come quando si passa da xp a vista, anzi peggio MOLTO PEGGIO!!

Macbook pro 17" unibody early 2009 + ssd vertex4 250gb + ssd vertex2 250gb

Iphone 5     64gb ;  ipad4   16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

.......Ma e' come quando da xp passi a vista e ti posso assicurare che questa transazione e' stata una tragedia per molti!!!Modifiche hardware, pc in tilt, il panico totale.

Macbook pro 17" unibody early 2009 + ssd vertex4 250gb + ssd vertex2 250gb

Iphone 5     64gb ;  ipad4   16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si può sconsigliare l'acquisto di un prodotto solo per un problema del genere?

Io sono switchato da poco ma sto già apprezzando le qualità Apple...certo non sarà perfetto...ma sicuramente migliore di Winzozz!!!!

Cavolo io sto tutto il giorno a smadonnare a lavoro per colpa di winzozz...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono passato da poco a mac... con windows in 4 anni ho avuto un infinità di problemi!! non potrei neanche ricordarli tutti.. poi per prima cosa windows può andare decentemente solo su computer ultra potenti!!! è inutile che vendono portatili a 400-500-600 euro ma che non hanno l'hardware necessario a far andare il sistema! perchè andare va, ma è impossibile usare un computer a quelle lentezze allucinanti che windows ci offre!!!siamo nel 2008 (quasi 2009)!! non più nel 1990! al giorno d'oggi un cavolo di computer dovrebbe essere almeno veloce nelle operazioni base!! basta pensare a quanto ci vuole prima che si accenda! e se apro più di 2 programmi contemporaneamente che faccio?!? è la fine... rischio che mi si blocchi tutto! per non parlare delle schermate blu che a me ogni tanto sul vecchio portatile (acer di 2 anni fa pagato 1300 euro) appaiono dal nulla mentre stò lavorando!! o magari guardando un film! roba da paura! il computere non serve solo per andare su internet o cose del genere, se una persona stà facendo un progetto, un disegno, un montaggio, qualsiasi altra cosa ha bisogno di stabilità!! io dovevo sempre lavorare col terrore che a momenti apparisse ilmessaggio a sfondo blu o che mi si bloccasse tutto improvvisamente.. cosa successa varie volte!! non è possibile lavorare così!! da quando o mac mi sembra di aver trovato la luna!! è ovvio che ci saranno problemucci anche su mac, ma l'affidabilità almeno ce l'hai!! e mai ti si spengerà con un messaggio di errore a schermo blu e ne mai si bloccherà al punto da perdere il lavoro che si stà facendo!!

non so come si possa ammirare windows che per quanto mi riguarda e per la mia esperienza è un totale fallimento. mi riferisco ad XP, vista non ho avuo la Sfortuna di provarlo ma è ancora più fallito di XP!!

inoltre ho avuto esperienze con persone inesperte di computer e alle prese con windows si trovavano in difficoltà a fare le cose più banali, come installare una pennetta bluetooth, perchè infatti per usare windows bisogna essere per forza competenti, altrimenti è solamente una confusione generale. mentre il MAC OS X è alla portata di tutti, dal primo momento in cui ci metti mano!!

un mio amico da 2 mesi non riesce ad installare e far andare la scheda audio che abbiamo comprato insieme, su mac mi è bastata collegarla col cavo firewire ed andava immediatamente!! potranno essere piccolezze (non lo sono) ma queste cose sono indispensabili! basta dover installare 3000 driver, 2000 installazioni e cose varie che complicano solo la vita di un pc user!!

a me sembra con mac di aver cambiato pianeta, ho tutto a portata di mano, paso da una finetra all'altra con un clic, accendo e spengo in una volata, i programmi girano a meraviglia, dai più pesanti ai più leggeri. poi con maggior potenza maggiori prestazioni!! io non tornerei mai indietro, e l'unico pentimento è di non essere passato prima a mac!! ma purtoppo la mia ignoranza rifutava i mac (come fanno ancora molti credo), quando 2 anni fa comprai l'Acer, ero contrarissimo ai mac, perchè avevo paura di inoltrarmi in un nuovo mondo, ma una volta scoperto cos'era, è stato come passare dal Terzo Mondo ai paesi sovrasviluppati!! molta gente credo faccia sempre l'errore che ho fatto io in passato!! ma prima o poi (si vede già ultimamente una grande crescita di mac user, solo tra gente che conosco negli ultimi 6 mesi in tanti sono passati a mac!!) la bilancia penderà verso mac!!

poi ognuno usi quello che crede! io sono ultrasoddisfatto così, e le esperienze le ho provate entrambi! con l'Acer di 2 anni fa ho passato 2 anni di agonia!!!

www.alessiobazzichi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jbrozz
E' definitivo. Io odio il Mac. Ho provato a resistere ed apprezzarlo, ma niente da fare.

Non tanto perchè è un "windows con altri problemi" ma per la spocchia che si porta dietro e l'evidente scarsezza del computer. Ho 2 mac: un imac e un macbook. Scrivo questo post solo per sfogarmi e per avvertire i futuri switcher che il mac è pieno di problmi soltanto che sono "diversi" da quelli di windows.

In questi giorni la goccia che ha fatto traboccare il vaso e per cui ho deciso BASTA APPLE (azienda fra l'altro vergognosa sotto molti punti di vista): ho una connessione internet wireless. In casa abbiamo 4 computer: 2 mac (i miei) e 2 pc portatili.

All'improvviso salta la connesisone internet su entrambi i miei mac. La linea fuzniona, i due pc si connettono normalmente a internet. I miei mac no. Non vedono nemmeno il router. E nessuno ha toccato niente. La cosa assurda è che su windows con bootcamp, internet wireless funziona alla perfezione su entrambi i mac, sui leopard invece no. Questo singifica che non è:

un problema di router

un problema di linea

un problema di hardaware

Ciò significa che:

Il mac non è affidabile

Leopard, tiger e felini vari sono instabili

Il mac fa un po come casso gli pare

Il mac mi ha seriamente stancato: i suoi problemi sono assurdi e indecifrabili e c'è più manutenzione su un mac che su un windows.

Mi tocca stare più su windows (come adesso) che su mac. Allora perchè spendere di più?

PRIMA DI SPENDERE IL DOPPIO DEI SOLDI PER UN MAC PENSATECI BENE!! NON E' VERO CHE IL MAC NON HA PROBLEMI!!!! IL MAC CE LI HA ECCOME I PROBLEMI, SOLTANTO CHE SONO DIVERSI DA QUELLI DI WINDOWS. DIREI CHE PIU CHE PROBLEMI SONO NOIE (IL MOUSE CHE NON SI CONNETTE, LO SCHERMO CHE SI ACCENDE IN STAND BY DURANTE LA NOTTE, E MOLTI ALTRI).

In conclusione

mi sono sfogato, non pretendo che nessuno si impegni a risolvere il mio problema e immagino una miriade di messaggi minatori da parte dei maclovers onanisti perchè vi ho offeso 'sta schifezza di computer.

Bene così, è un piacere.

Il principale problema dei mac è posto tra la tastiera e la sedia...

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

mi rivolgo all'autore del post!

1. premesso che su alcune cose che dici qualsiasi utente mac con un minimo di buon senso non può che essere d'accordo e se ti fossi iscritto su questo forum considerando anche la possibilità di leggere un pò di topic sparsi qua e là te ne accorgeresti palesemente da solo...

2. premesso che su parecchie cose sarebbe meglio soprassedere vista la tua scarsa conoscenza o forse anche di chi ti ha consigliato certe cose...

3. premesso che non è possibile paragonare mac e pc sulle prestazioni dei software senza dare delle specifiche dell'hardware utilizzato (ad esempio Photoshop CS2 va molto meglio sul mio iBookG4 PPC 1GHz 768MB RAM che sul mio HP CoreDue1.66GHz 1GB RAM ma non ha senso come confronto).

A questo punto, quello che davvero non capisco è per quale assurdo, malsano e masochistico motivo, un utente che prima di essere tale presumo sia una persona con un minimo di cervello, dopo aver avuto modo di provare un iPod riscontrando non pochi problemi, un iMac riscontrando non pochi problemi e un macbook riscontrando non pochi problemi, si ostini a voler acquistare "gadget di lusso" da "un'azienda fra l'altro vergognosa sotto molti punti di vista"????????

Esattamente come ti stanno ripetendo dall'apertura di questo topic, qualsiasi utente sano, trovatosi nei tuoi panni, avrebbe smesso di fidarsi di questa azienda e avrebbe cercato migliori prestazioni e maggiore efficienza altrove. Questo è forse il motivo principale per cui siamo quasi tutti certi che si tratti di un flame spudorato!

L'alternativa è una sola, ovvero che ti sia fumato l'ultimo solitario e depresso neurone in qualche pratica imbecille e stia cercando nuovi stimoli per dare un senso a una vita insipida e senza emozioni nelle infelici e infruttuose provocazioni ai danni di una comunità che è praticamente una famiglia ormai difficilmente corruttibile e sicuramente con una vagonata di spirito di autocritica al contrario di quello che si possa pensare, dovuta soprattutto alla eccellente competenza di alcuni illustri membri di cui è composta; ma sono propenso a sperare che non sia questo il tuo caso...

Infine il consiglio che ti do è questo:

nel caso in cui questo fosse tutto uno scherzo, ok va bene, ci siamo divertiti, hai provato che siamo più autocritici di quanto pensavi, in alcuni casi anche più competenti di quanto tendevi a considerarci e magari ti sei convinto che aprire topic del genere non desta alcunissimo scalpore nè stupore da parte nostra nè da parte di coloro che abbiano mai provato un mac in vita loro;

nel caso in cui dicessi sul serio allora fossi in te comincerei a chiedermi per quale motivo continui, nonostante tutto, ad acquistare "robaccia" che da solo problemi.

se sei in grado di giudicare un oggetto dovresti anche essere in grado di capire che non dovresti più acquistare roba di bassa qualità, esattamente come noi, comuni mortali come te, abbiamo fatto la nostra scelta preferendo un prodotto, a nostro giudizio migliore, a uno peggiore!

Il fatto di aver fatto questa scelta, tuttavia, non ci fa rimbecillire al punto di dire che "siccome io avuto problemi allora tutti avranno i miei problemi", nel nostro caso rivolto a windows. magari c'è qualcuno (e io ne conosco uno solo, che però non è nemmeno una cima, anzi...) che davvero, pur avendo avuto modo di provare sia MacOS che Linux, continua ad affermare che windows sia il top...

Sono tutte opinioni opinabili, libero di pensarla come ti pare, ma come noi rispettiamo la tua opinione, tu devi rispettare quella di un'intera comunità!

Infine sarei felice se comunicassi il tuo prezzo di vendita dei tuoi bidoni Apple, Grazie!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

già...veramente nn c'è più niente da aggiungere...secondo me è uno di quei motati ke il sabato e la domenica sera invece di uscire schiatta daventi al pc e cerca di insistere sulla propria mente ke nn c'è un sistemamigliore di windows....hahaha

Apple iMac 20'' Intel Core 2 Duo 2,4GHz 3gb RAM Mouse e Tastiera Bluetooth

Apple iPod Nano 1G 1GB Black - Apple iPod Video 5.5G 80GB White

Apple Universal Dock With RemoteTime Capsule 1TBApple TV 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma perchè al tuo modem nn piace il mac ti metti a dire un sacco di Cxxate??

Haha un problemino da nulla e passi a winzoz

mi fai pena va...

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

mi rivolgo all'autore del post!

1. premesso che su alcune cose che dici qualsiasi utente mac con un minimo di buon senso non può che essere d'accordo e se ti fossi iscritto su questo forum considerando anche la possibilità di leggere un pò di topic sparsi qua e là te ne accorgeresti palesemente da solo...

2. premesso che su parecchie cose sarebbe meglio soprassedere vista la tua scarsa conoscenza o forse anche di chi ti ha consigliato certe cose...

3. premesso che non è possibile paragonare mac e pc sulle prestazioni dei software senza dare delle specifiche dell'hardware utilizzato (ad esempio Photoshop CS2 va molto meglio sul mio iBookG4 PPC 1GHz 768MB RAM che sul mio HP CoreDue1.66GHz 1GB RAM ma non ha senso come confronto).

A questo punto, quello che davvero non capisco è per quale assurdo, malsano e masochistico motivo, un utente che prima di essere tale presumo sia una persona con un minimo di cervello, dopo aver avuto modo di provare un iPod riscontrando non pochi problemi, un iMac riscontrando non pochi problemi e un macbook riscontrando non pochi problemi, si ostini a voler acquistare "gadget di lusso" da "un'azienda fra l'altro vergognosa sotto molti punti di vista"????????

Esattamente come ti stanno ripetendo dall'apertura di questo topic, qualsiasi utente sano, trovatosi nei tuoi panni, avrebbe smesso di fidarsi di questa azienda e avrebbe cercato migliori prestazioni e maggiore efficienza altrove. Questo è forse il motivo principale per cui siamo quasi tutti certi che si tratti di un flame spudorato!

L'alternativa è una sola, ovvero che ti sia fumato l'ultimo solitario e depresso neurone in qualche pratica imbecille e stia cercando nuovi stimoli per dare un senso a una vita insipida e senza emozioni nelle infelici e infruttuose provocazioni ai danni di una comunità che è praticamente una famiglia ormai difficilmente corruttibile e sicuramente con una vagonata di spirito di autocritica al contrario di quello che si possa pensare, dovuta soprattutto alla eccellente competenza di alcuni illustri membri di cui è composta; ma sono propenso a sperare che non sia questo il tuo caso...

Infine il consiglio che ti do è questo:

nel caso in cui questo fosse tutto uno scherzo, ok va bene, ci siamo divertiti, hai provato che siamo più autocritici di quanto pensavi, in alcuni casi anche più competenti di quanto tendevi a considerarci e magari ti sei convinto che aprire topic del genere non desta alcunissimo scalpore nè stupore da parte nostra nè da parte di coloro che abbiano mai provato un mac in vita loro;

nel caso in cui dicessi sul serio allora fossi in te comincerei a chiedermi per quale motivo continui, nonostante tutto, ad acquistare "robaccia" che da solo problemi.

se sei in grado di giudicare un oggetto dovresti anche essere in grado di capire che non dovresti più acquistare roba di bassa qualità, esattamente come noi, comuni mortali come te, abbiamo fatto la nostra scelta preferendo un prodotto, a nostro giudizio migliore, a uno peggiore!

Il fatto di aver fatto questa scelta, tuttavia, non ci fa rimbecillire al punto di dire che "siccome io avuto problemi allora tutti avranno i miei problemi", nel nostro caso rivolto a windows. magari c'è qualcuno (e io ne conosco uno solo, che però non è nemmeno una cima, anzi...) che davvero, pur avendo avuto modo di provare sia MacOS che Linux, continua ad affermare che windows sia il top...

Sono tutte opinioni opinabili, libero di pensarla come ti pare, ma come noi rispettiamo la tua opinione, tu devi rispettare quella di un'intera comunità!

Infine sarei felice se comunicassi il tuo prezzo di vendita dei tuoi bidoni Apple, Grazie!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti...

apparte che sta discussione non so perchè rimanga aperta..è talmente lapalissiano che abbia sparato caz...e a nastro che è inutile continuare..

certo è che è vera una sola cosa:

la apple dopo aver visto che gli ipod funzionavano e vendevano ha abbassato la qualità generale livellandola per arrivare a vendere i suoi prodotti (imac, macbook) ai consumer più smaliziati...una volta chi aveva un machintosh ( e poi un mac) lo usava a solo scopo professionale, ora ce l'hanno in tanti..anche quelli che si spostano da win o perchè attratti dalla mela (ipod docet) o perchè windows fa diventare deficienti (il più delle volte è cosi) o perchè no-virus no scazzi (ed è vero)..quello che mi preoccupa è questo livellamento nei materiali verso il basso..spero che apple non si monti la testa e continui in prodotti anche di nicchia oltre che consumer..altrimenti per noi professionisti son cavoli amari (non dico ora..in futuro)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' definitivo. Io odio il Mac. Ho provato a resistere ed apprezzarlo, ma niente da fare.

Non tanto perchè è un "windows con altri problemi" ma per la spocchia che si porta dietro e l'evidente scarsezza del computer. Ho 2 mac: un imac e un macbook. Scrivo questo post solo per sfogarmi e per avvertire i futuri switcher che il mac è pieno di problmi soltanto che sono "diversi" da quelli di windows.

In questi giorni la goccia che ha fatto traboccare il vaso e per cui ho deciso BASTA APPLE (azienda fra l'altro vergognosa sotto molti punti di vista): ho una connessione internet wireless. In casa abbiamo 4 computer: 2 mac (i miei) e 2 pc portatili.

All'improvviso salta la connesisone internet su entrambi i miei mac. La linea fuzniona, i due pc si connettono normalmente a internet. I miei mac no. Non vedono nemmeno il router. E nessuno ha toccato niente. La cosa assurda è che su windows con bootcamp, internet wireless funziona alla perfezione su entrambi i mac, sui leopard invece no. Questo singifica che non è:

un problema di router

un problema di linea

un problema di hardaware

Ciò significa che:

Il mac non è affidabile

Leopard, tiger e felini vari sono instabili

Il mac fa un po come casso gli pare

Il mac mi ha seriamente stancato: i suoi problemi sono assurdi e indecifrabili e c'è più manutenzione su un mac che su un windows.

Mi tocca stare più su windows (come adesso) che su mac. Allora perchè spendere di più?

PRIMA DI SPENDERE IL DOPPIO DEI SOLDI PER UN MAC PENSATECI BENE!! NON E' VERO CHE IL MAC NON HA PROBLEMI!!!! IL MAC CE LI HA ECCOME I PROBLEMI, SOLTANTO CHE SONO DIVERSI DA QUELLI DI WINDOWS. DIREI CHE PIU CHE PROBLEMI SONO NOIE (IL MOUSE CHE NON SI CONNETTE, LO SCHERMO CHE SI ACCENDE IN STAND BY DURANTE LA NOTTE, E MOLTI ALTRI).

In conclusione

mi sono sfogato, non pretendo che nessuno si impegni a risolvere il mio problema e immagino una miriade di messaggi minatori da parte dei maclovers onanisti perchè vi ho offeso 'sta schifezza di computer.

Bene così, è un piacere.

Bravo! HAI RAGIONE CACCHIO!

E TI DIRO' DI PIU' VOGLIO AIUTARTI! Se lasci i mac fuori casa con il pattume, dimmelo che passo io, li prendo e te li porto personalmente a casa m...in discarica.

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...