Vai al contenuto

disabilito il servizio di localizzazione ?


Messaggi raccomandati

ma se disabilito il servizio di localizzazione da impostazioni->generale consuma meno batteria ? e cosa succede disabilitando questa funzione?

MacBook Bianco Intel Core 2 Duo 2Ghz, 2GB di ram, OSX Snow Leopard

Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard

iPhone 3G 16GB Black - PS3 40GB

http://www.syferconsulting.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi sono posto questa domanda!

Tenendo abilitato Servizi di Localizzazione aumenta il consumo di batteria!?!

Un ringraziamento anticipato a chi ci potrà dare maggiori delucidazioni!

Ciao :ghghgh:

"...nessuno merita le tue lacrime e chi le merita non ti farà piangere..."

"...preferisco essere deriso per quello che sono che essere apprezzato per ciò che gli altri vogliano che io sia..."

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica disabiliti il gps, quindi sicuramente consuma meno batteria, ti consiglio di tenerlo disabilitato e abilitatarlo solo se ti serve il gps

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

la voce mi sembra che appaia anche nel 2G, non per fare il punto in Google Maps con il GPS o per le foto, ma per quando utilizzi le stesse funzioni, punto e localizzazione foto, che per il 2G fa il punto con la triangolazione delle celle telefoniche

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma disabilitando questa funzione sul 3g si disabilita quindi l'alimentazione al chip gps ? (è l'unica cosa che mi fa pensare per consumare meno batteria dato che il gps lo attivi al momento che ti serve, non c'è nulla in background che lo usa)

MacBook Bianco Intel Core 2 Duo 2Ghz, 2GB di ram, OSX Snow Leopard

Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard

iPhone 3G 16GB Black - PS3 40GB

http://www.syferconsulting.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso proprio di no il servizio gps entra in funzione solo in caso di attivazione di pgr che richiedono uno specifico uso...

E allora, secondo te, che senso avrebbe aver inserito la possibilità di disabilitazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

hihi no è il servizio di localizzazione per le città, in certe aree con vodafone (non so con gli altri operatori) costa meno telefonare, probabilmente è quello, tutto qui... non c'entra il gps!

Sarebbe "infocella" sui vecchi telefoni :ghghgh:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MisterJack
hihi no è il servizio di localizzazione per le città, in certe aree con vodafone (non so con gli altri operatori) costa meno telefonare, probabilmente è quello, tutto qui... non c'entra il gps!

Sarebbe "infocella" sui vecchi telefoni :ciao:

No, semplicemente evita che le applicazioni (foto, twinkle, ecc) vi chiedano se vogliate salvare la vostra posizione. Poi se cercate di farvi localizzare Mappe ve lo dice e vi porta alle impostazioni.. Non credo faccia consumare meno batteria averlo disabilitato..

MJ

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...