Vai al contenuto

il mio Macbook non parte più.. help


Marilyn

Messaggi raccomandati

Comunque è normale che dopo solo un anno e 4 mesi mi si fot*a l'HD così?? :ghghgh:

Non avendo mai avuto problemi non è che mi mettevo a fare backup ogni due secondi di file relativamente piccoli, come i documenti vari dell'università ecc ecc...

uff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è normale che dopo solo un anno e 4 mesi mi si fot*a l'HD così?? :ghghgh:

Non avendo mai avuto problemi non è che mi mettevo a fare backup ogni due secondi di file relativamente piccoli, come i documenti vari dell'università ecc ecc...

uff.

Si, è normale. Soprattutto se il tuo book fa parte dei quella partita uscita con gli HD difettosi (come il mio e quello di tanti altri) Infatti non capisco come mai ci siano volute 3 pagine di Riparazione Permessi prima di arrivarci....

Se hai a disposizione un "cassettino" ti consiglio di infilarci il vecchio hd, attaccarlo al mac e provare con Data Rescue 2 a recuperare qualcosa. Anche il mio era rotto ma con questo sistema sono riuscito a recuperare molta roba. Andrà lento e farà e farà rumore, ma è meglio di niente...Hai tutta la mia comprensione:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cassettino? Non ci capisco niente di queste cose.. però se riuscissi a recuperare qualcosa non sarebbe male :///////

Posso approfittare della tua esperienza e chiederti passo passo cosa fare? Magari via mp..

Comunque.. mi sapete consigliare di che marca prendere l'HD nuovo?

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Ho comprato l'HD nuovo, l'ho sostituito, me l'ha riconosciuto e tutto.. e sto installando il sistema operativo..

C'è qualche operazione particolare che devo fare?

Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Ho comprato l'HD nuovo, l'ho sostituito, me l'ha riconosciuto e tutto.. e sto installando il sistema operativo..

C'è qualche operazione particolare che devo fare?

Grazie :mad:

No niente installa e vai tranquilla dopo fai gli aggiornamenti e poi installi quello che ti serve

e per il resto enjoyy!!:ciao::ciao:

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono impeditissima con i computer, ma nel mio piccolo avendo avuto un problema simile (con bip, scricchiolii e tutto il resto), avevo già provveduto a infilarci il disco di installazione e vedere cosa succedeva. Tragedia annunciata e questo lo sapevo, ma mi dice che il drive è fallito e di provare a salvare il salvabile prima di sostituirlo. Premesso che so che portarlo al centro assistenza è la cosa migliore, come faccio a salvare il salvabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono impeditissima con i computer, ma nel mio piccolo avendo avuto un problema simile (con bip, scricchiolii e tutto il resto), avevo già provveduto a infilarci il disco di installazione e vedere cosa succedeva. Tragedia annunciata e questo lo sapevo, ma mi dice che il drive è fallito e di provare a salvare il salvabile prima di sostituirlo. Premesso che so che portarlo al centro assistenza è la cosa migliore, come faccio a salvare il salvabile?

Data Rescue 2

Link al commento
Condividi su altri siti

..ovvero?

metto l'HD in un "cassetto", lo attacco al Mac e con sto Data Rescue 2, provo a farci qualcosa?

in pratica data rescue prova a leggere il disco dannegiato e tenta di recuperare quello che è ancora intero

ho trovato questo sul sito ufficiale

What if the drive doesn't show up in Disk Utility?

If the drive is not recognized in Disk Utility, then Data Rescue II will not be able to see it either. The fact that the drive is not showing up in Disk Utility is most likely a sign that there may be some hardware issues with your drive. You may try to put the drive into a separate enclosure to see if that fixes the issue (that may allow the drive to be seen in Disk Utility).

se ho capito bene dice: no utility disco no party

comunque prova a scaricare la demo http://downloads.prosofteng.edgesuite.net/anon.prosofteng/drmac/Data_RescueII_1.2.1_US.dmg

e comprati in ogni caso un box esterno, male che va lo usi per time macchine, cosi non avrai mai più questi problemi in futuro

(time macchine è un programma incluso in leopard che ogni ora salva i tuoi file in un hard disk esterno, rendendo impossibile perdere i dati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè in utility disco prima da qua non me lo vedeva... cmq il cassetto esterno l'ho preso, insieme ad un hardisk esterno -non è obbligatorio time machine :love: - .. ora vedo se riesco a fare qualcosa con Data Rescue.. altrimenti.. ciao! Provo a vedere quanto mi chiedono in giro per fare un recupero dati..

cmq grazie :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...