Vai al contenuto

orologio pryngeps...


Messaggi raccomandati

Buonasera!

Apro questo topic per chiedere consiglio soprattutto agli ometti...

Devo fare un regalo al mio ragazzo e ho la possibilità di prendere il sopracitato (LOL che parolone) orologio a metà prezzo, voi che dite, è un buon orologio? tenete conto che il prezzo pieno rasentava i 200 euro... Ve lo faccio vedere:

0200800023784_view1.jpg

Che ne dite? io non me ne intendo di orologi da uomo...

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

ok! allora evito! volendo stare sui 150-170 cosa consiglieresti?

a me piacevano questo di armani

AR2419.jpg

sempre su quella cifra...

Altri consigli? Deve essere tendenzialmente elegante, sicuramente non sportivo /crono...

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal colore che preferisce il tuo ragazzo..

tempo fa ho visto un orologio Armani, molto simile a quello da te postato, ma dava sia il cinturino che il quadrante sul nero.. A dir poco FAVOLOSO..

ps: io odio indossare orologi

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente gli orologi che hai postato mi fanno vomitare :ciao::fiorellino:

Ma devono per forza essere in quel modo? sono parecchio eleganti.. il tuo ragazzo è sempre in giacca e cravatta? Io opterei per qualcosa di più mondano.. che si possa mettere tutti i giorni..

a 200 euro i migliori orologi per qualità prezzo sono i Citizen.. che sono anche i più seri e meno colorati (pur essendo orologi per tutti i giorni).. altrimenti prova a vedere se trovi qualcosa della breil o uno swatch in acciaio...

EDIT: NON AVEVO LETTO CHE NON DEVE ESSERE SPORTIVO/CRONO

Allora... look at this...

http://www.citizen.it/citizen_jsp/articolo.jsp?CdCollezione=EOF8&CdFamiglia=8of3&CdModello=BR0100&CdArticolo=0

Movimento

Movimento Eco Drive (a carica luce infinita), retrogrado con "grande date". indicazione del ciclo orario su base 12 o 24 ore. Piccoli secondi su contatore dedicato. Dual time. Riserva di carica di circa 180 giorni.

Caratteristiche

Cassa in acciaio, cinturino in pelle con chiusura deployante a pulsante. WR.

Sicuramente un rapporto qualità/prezzo maggiore rispetto agli orologi di Armani o Dolce e Gabbana..

cmq ci sono orologi sportivi che sono molto eleganti (vedi i rolex submariner e gmt che in tantissimi portano con il completo).. ovvio che se compri uno swatch o un casio fai ridere se lo abbini a giacca e cravatta..

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che il mio ragazzo fa l'avvocato ed è spesso in vestiti "eleganti", di orologi sportivi ne ha gia 2-3, ma non ne ha uno che possa stare bene anche con la cravatta... insomma mica puo andare in giro in abito elegante e swatch! quindi volevo un orologio di un certo tipo ma che non mi costasse piu di quella cifra...

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che il mio ragazzo fa l'avvocato ed è spesso in vestiti "eleganti", di orologi sportivi ne ha gia 2-3, ma non ne ha uno che possa stare bene anche con la cravatta... insomma mica puo andare in giro in abito elegante e swatch! quindi volevo un orologio di un certo tipo ma che non mi costasse piu di quella cifra...

c'era un signore che lo faceva :bubble:

Link al commento
Condividi su altri siti

c'era un signore che lo faceva :bubble:

si ma ale non lo farebbe... conosco il mio pollo...

conosco uno che sotto il completo si metteva le all stars... stava benissimo ma perchè sapeva portare un abbigliamento un po "fuori dagli schemi", se lo facesse il mio ragazzo farebbe ridere i sassi (con tutto il bene che gli posso volere) meglio evitare abbinamenti azzardati...

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco :ghghgh: comunque , è prorpio necessario questo acquisto ? io sono del parere che le cose , o si comprano belle o non si comprano , risparmia qualcosina e avrai un orologio che gli durerà per sempre :bubble:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, posso anche regalargli qualcos'altro, ma 150 euro sono una buona cifra x un orologio, secondo me... o almeno io non spenderei di piu, anche se me lo potessi permettere... non è che voglio risparmiare sul suo regalo, sia chiaro, ma nella mia mentalità è da pazzi spendere cifre esorbitanti per un orologio (quanto cosa un rolex?!) o anche per altre cose, scarpe ecc... ti dico soltanto che 2 anni fa i miei mi han regalato un piumino di pinko (non dico quanto costava perchè mi vergogno) perchè mi serviva assolutamente un piumino, io non lo volevo, gli ho detto di non spendere quella cifra anche se lo avevano pagato metà prezzo, alla fine è pur sempre un piumino... insomma morale della storia dopo 3 settimane sono passata in studio dove lavoravo e la mia collega (miss intelligenza) stava pulendo gli stipiti delle porte con la candeggina (non chiedetemi perchè), è partita una goccia e... vi lascio immaginare. C'è da dire che effettivamente la qualità è buona perchè la macchia si vede poco, però capisci che se lo avessi pagato 80 euro mi sarebbero girate le palle molto meno. e comunque anche se mi stancassi so che per altri 5 anni almeno non ne comprerò uno nuovo visto quello che costa... capisci il mio ragionamento?

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

no, posso anche regalargli qualcos'altro, ma 150 euro sono una buona cifra x un orologio, secondo me... o almeno io non spenderei di piu, anche se me lo potessi permettere... non è che voglio risparmiare sul suo regalo, sia chiaro, ma nella mia mentalità è da pazzi spendere cifre esorbitanti per un orologio (quanto cosa un rolex?!) o anche per altre cose, scarpe ecc... ti dico soltanto che 2 anni fa i miei mi han regalato un piumino di pinko (non dico quanto costava perchè mi vergogno) perchè mi serviva assolutamente un piumino, io non lo volevo, gli ho detto di non spendere quella cifra anche se lo avevano pagato metà prezzo, alla fine è pur sempre un piumino... insomma morale della storia dopo 3 settimane sono passata in studio dove lavoravo e la mia collega (miss intelligenza) stava pulendo gli stipiti delle porte con la candeggina (non chiedetemi perchè), è partita una goccia e... vi lascio immaginare. C'è da dire che effettivamente la qualità è buona perchè la macchia si vede poco, però capisci che se lo avessi pagato 80 euro mi sarebbero girate le palle molto meno. e comunque anche se mi stancassi so che per altri 5 anni almeno non ne comprerò uno nuovo visto quello che costa... capisci il mio ragionamento?

Certo che ti capisco :)abbiamo due mentalità differenti su queste cose , io te l'ho detto, o spendo poco poco e prendo uno swatch (che tra l'altro metto sempre anche quando sono vestito elegante :bubble: ) o punto più in alto :ciao:

Ps: eccolo il mio :ghghgh: con anche il profondimetro sugk112-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto carino!

io ho l'orologio d'oro regalo di battesimo di mio zio che non ho mai messo.

Uso un orologio pagato 60 euro... (anche perchè facendo la dentista e tenendo l orologio è facile che si sporchi o si rovini)

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera!

Apro questo topic per chiedere consiglio soprattutto agli ometti...

Devo fare un regalo al mio ragazzo e ho la possibilità di prendere il sopracitato (LOL che parolone) orologio a metà prezzo, voi che dite, è un buon orologio?

Ciao, Ti rispondo nella mia qualità di curatore della sezione "Orologi Orientali" del forum di Orologiando (mica cavoli...).

La prima cosa da considerare è che non tutti apprezzano i cosiddetti "orologi di forma": cioè, quelli non tondi come il modello in oggetto. Quindi, se il Tuo ragazzo non ha mai portato orologi simili, sii cauta.

In secondo luogo, con 200 euro circa prendi orologi Citizen spettacolari, anche a ricarica solare (non si devono cioè cambiare le batterie). Ogni città di medie dimensioni ha almeno 2-3 rivenditori Citizen, per cui non avrai difficoltà a trovare il modello pià adatto. Nel frattempo potresTi dare un'occhiata qua: occhio che i prezzi ufficiali sono un po' gonfiati, devi toglierci un 10-15 %, a seconda dei modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Ti rispondo nella mia qualità di curatore della sezione "Orologi Orientali" del forum di Orologiando (mica cavoli...).

La prima cosa da considerare è che non tutti apprezzano i cosiddetti "orologi di forma": cioè, quelli non tondi come il modello in oggetto. Quindi, se il Tuo ragazzo non ha mai portato orologi simili, sii cauta.

In secondo luogo, con 200 euro circa prendi orologi Citizen spettacolari, anche a ricarica solare (non si devono cioè cambiare le batterie). Ogni città di medie dimensioni ha almeno 2-3 rivenditori Citizen, per cui non avrai difficoltà a trovare il modello pià adatto. Nel frattempo potresTi dare un'occhiata qua: occhio che i prezzi ufficiali sono un po' gonfiati, devi toglierci un 10-15 %, a seconda dei modelli.

i citizen non mi piaccino neppure un po... sono orribili... con tutti quei quadranti quadrantini quadrantoni lancettine datari pulsanti... nonono non mi piacciono per nulla... assolutamente bocciati solo a vederli mi viene l'angoscia non saprei dove cavolo guardare per leggere l'ora!

mi sembrano gli orologi che vende il cinese vicino a casa mia...

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Ti rispondo nella mia qualità di curatore della sezione "Orologi Orientali" del forum di Orologiando (mica cavoli...).

La prima cosa da considerare è che non tutti apprezzano i cosiddetti "orologi di forma": cioè, quelli non tondi come il modello in oggetto. Quindi, se il Tuo ragazzo non ha mai portato orologi simili, sii cauta.

In secondo luogo, con 200 euro circa prendi orologi Citizen spettacolari, anche a ricarica solare (non si devono cioè cambiare le batterie). Ogni città di medie dimensioni ha almeno 2-3 rivenditori Citizen, per cui non avrai difficoltà a trovare il modello pià adatto. Nel frattempo potresTi dare un'occhiata qua: occhio che i prezzi ufficiali sono un po' gonfiati, devi toglierci un 10-15 %, a seconda dei modelli.

tutto cio senza mettere in dubbio le tue conoscenze... semplicemente non mi piace lo stile di quella marca.

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

i citizen non mi piaccino neppure un po... sono orribili... con tutti quei quadranti quadrantini quadrantoni lancettine datari pulsanti... nonono non mi piacciono per nulla... assolutamente bocciati solo a vederli mi viene l'angoscia non saprei dove cavolo guardare per leggere l'ora!

mi sembrano gli orologi che vende il cinese vicino a casa mia...

Attenzione che nel catalogo Citizien ci sono anche modelli più sobri. Ad esempio questo, che in Italia si trova a circa 185 euro (anche se non compare ancora sul sito italiano). Posso assicurarTi che la foto non gli rende giustizia, dal vero è molto elegante. Un altro orologio molto elegante è questo, che però sfora un po' il Tuo budget. Se vuoi spendere molto meno e stare su qualcosa di più classico, c'è ques'altro. che è addirittura meccanico e costa pochissimo. Anche più economico è questo.

Alternativamente ci sono belle cose nella Serie Collection di Casio, che pure è una marca molto reperibile.

Più di così, non saprei che dirTi, perchè altre belle cose che si possono trovare alla cifra che hai indicato non sono facilmente reperibili in Italia. A meno di 200, infatti, si troverebbero dei bei meccanici di Seiko e Orient, ma saresTi quasi obbligata a comprare su Internet (anche se i modelli più richiesti sono trattati pure web-dealer italiani, con i quali magari è più facile trattare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il buon gusto, freetrader, anche se forse dovremmo dire ad Elisa di che cifre si parla...

Il Patek 5159 l'ho visto dal vero in oro bianco e, purtroppo, devo dire che fa meno impressione delle foto. Tendenzialmente ho l'impressione che i Patek più siano semplici, più siano belli. Fanno eccezione forse i calendari annuali.

Il Monaco l'ho avuto nella versione vintage ed è stato l'unico orologio che ho rivenduto, proprio non riuscivo a portarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...