Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

Ragazzi mi è arrivata la EOS 5, che dire...

Assurda, il mirino è E-NOR-ME, ho finalmente veri 17mm di lunghezza focale, la messa a fuoco eye-control, per quanto è solo un giochino, funziona da Dio, non ne sbaglia una!

Ero solo a pagina 20 del libretto d'istruzioni ma mi si è scaricata la pila porca miseria...

Continuerò la mia esplorazione nei prossimi giorni...

uffi la voglio anch'io!

anzi no mi sa che io voglio una eos 5 con una D in più...

Appunto, è esattamente questo il problema, la luminosità del display posteriore è intollerabile quando si avvicina l'occhio al mirino.

M.

una cosa che mi lascio perplesso della oly, mi pare..

Io non lo direi troppo in giro...

M.

quotone! :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ragazzi mi è arrivata la EOS 5, che dire...

Assurda, il mirino è E-NOR-ME, ho finalmente veri 17mm di lunghezza focale, la messa a fuoco eye-control, per quanto è solo un giochino, funziona da Dio, non ne sbaglia una!

Ero solo a pagina 20 del libretto d'istruzioni ma mi si è scaricata la pila porca miseria...

Continuerò la mia esplorazione nei prossimi giorni...

semplicemente specchio / pentaprisma sono delle dimensioni che convengono ad un 24x36...

ahimé l'unica possibilità, ora come ora, è aumentare l'ingrandimento, puntare a coperture del 100% o passare al formato pieno (con i costi che ne derivano, in ogni caso descritto)

:ghghgh:

PS. Quel mirino ti drogherà :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa che mi lascio perplesso della oly, mi pare..

io più che altro direi "di tutte le reflex senza secondo mirino"... a meno di premere il pulsante di scatto anche solo a metà, le reflex mono-lcd non hanno un sensore di prossimità stile iPhone percui o è acceso o è spento.

il più delle volte, il mio è spento.

la cosa belle di e-330, e-3, e-620, e-30 è che avendo il display orientabile, lo chiudi da girato e non lasci neanche le odiose impronte con il naso ^^

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

le reflex mono-lcd non hanno un sensore di prossimità stile iPhone percui o è acceso o è spento

Non parlo degli altri perchè non conosco, ma 400D e 450D (immagino anche 1000D ma non l'ho mai avuta in mano) hanno il sensore di prossimità appena sotto l'oculare, quando guardi nel mirino il display posteriore si spegne, ma lo fa quel mezzo secondo (forse anche uno intero) dopo che tu hai avvicinato la reflex alla faccia, e la luce fa in tempo ad abbagliarti.

Di giorno è negligibile, ma in situazioni a bassa luminosità (provato di persona ai concerti, ma basta anche una sala di posa o un interno non particolaremnte illuminato) è di un fastidio intollerabile.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

sigh... la mia vecchietta di 2 anni non ce l'ha... :D

eh vabbeh... tanto di notte lo tengo praticamente spento... :rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Non parlo degli altri perchè non conosco, ma 400D e 450D (immagino anche 1000D ma non l'ho mai avuta in mano) hanno il sensore di prossimità appena sotto l'oculare, quando guardi nel mirino il display posteriore si spegne, ma lo fa quel mezzo secondo (forse anche uno intero) dopo che tu hai avvicinato la reflex alla faccia, e la luce fa in tempo ad abbagliarti.

Di giorno è negligibile, ma in situazioni a bassa luminosità (provato di persona ai concerti, ma basta anche una sala di posa o un interno non particolaremnte illuminato) è di un fastidio intollerabile.

M.

Mah, guarda, sulla 450D a me funziona che è un piacere, si spegne al momento giusto, e poi basta cambiare il colore di sfondo dello schermo su nero, che non hai praticamente alcun abbaglio... testato in numerosissime condizione di luminosità praticamente zero.

PS. Quel mirino ti drogherà :rolleyes:

Cappero, mi ha già drogato... mi sembra di entrare nell'iperspazio quando guardo dentro.

E poi quando riprendo in mano la 450D mi sembra di guardare in un mini-forellino...

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la Sony ha il sensore di prossimità... viene utilizzato per attivare la messa a fuoco automatica, sinceramente non ho notato cosa succede con l'lcd... devo provare...

so per certo che l'ho disattivato per quel che riguarda la messa a fuoco, anche perchè il sensore non capisce se avvicini la macchina agli occhi o al petto o a qualsiasi altra cosa, e finisce che mette a fuoco di continuo, con buona pace delle batterie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non parlo degli altri perchè non conosco, ma 400D e 450D (immagino anche 1000D ma non l'ho mai avuta in mano) hanno il sensore di prossimità appena sotto l'oculare, quando guardi nel mirino il display posteriore si spegne, ma lo fa quel mezzo secondo (forse anche uno intero) dopo che tu hai avvicinato la reflex alla faccia, e la luce fa in tempo ad abbagliarti.

Di giorno è negligibile, ma in situazioni a bassa luminosità (provato di persona ai concerti, ma basta anche una sala di posa o un interno non particolaremnte illuminato) è di un fastidio intollerabile.

M.

la 1000D spegne l'LCD quando premi a metà lo scatto.

la cosa buona che ha è la modifica dello sfondo del display.

sfondo nero scritte bianche

sfondo bianco scritte nere

sfondo blu scritte azzurrine (se non ricordo male)

lo sfondo nero al buio dubito ti tolga 183 diotrie...

ma il secondo LCD è retro illuminato su quelle che ce l'hanno? se no al buio diventa inutile e bisogna in ogni caso usare il posteriore

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il mio è nero con scritte bianche ma al buio dà fastidio e eccome! il funzionamento è lo stesso della 1000D... buio con metà scatto (per l'AF o l'AEL, in base alle impostazioni).

anche al minimo valore di luminosità, sicuramente acceca e non poco e passano alcuni secondi prima di riabituare l'occhio a vedere le figure nell'ombra del mirino...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il secondo LCD è retro illuminato su quelle che ce l'hanno? se no al buio diventa inutile e bisogna in ogni caso usare il posteriore

sì certo che è retroilluminato. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

un semplice pulsante a portata di mano e una comoda luce ambra che si spegne dopo un minuto di inattività della camera.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

un semplice pulsante a portata di mano e una comoda luce ambra che si spegne dopo un minuto di inattività della camera.

ho visto sulla d90 che è sulla manetta alla base dello scatto. si in quel caso diventa utile, se sei al buio e non vuoi avere fastidi dal lcd posterioe :sediata:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

oooooh finalmente smil!! :sediata:

@dmask: sì sulle nikon bisogna spostare a destra la levetta sul pulsante di scatto.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai fatto venir voglia di ritirar fuori la mia...lo sapevo che finiva così :ghghgh:

Comunque non c'è niente da capire, io la uso senza pile perfino! E chicca delle chicche il GENIALE sistema di specchi che permette di vedere il diaframma selezionato nel mirino :mhh:

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

mirino infinito e solidità pazzrsca :mhh: se solo ci capissi qualcosa :rofl:

ma scusa;

-tempi

-diaframma

-messa a fuoco

non è che sia molto altro sulla MX se non ci capisci niente, direi che è grave....:ghghgh:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si che la MX ha anche l'aggancio rapido all'epoca fece scalpore tra i reporter... :-))))))))))))))))

Dio benedica chi l'ha inventato, è di una comodità incredibile

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

aggancio rapido...?!? brancolo nell'ignoranza...

@ smil = è moooolto più semplice di una qualsiasi digitale... tempi, diaframmi e sensibilità (per "taroccare" l'esposimetro quando vuoi tirare una pellicola)

fatti un giro di fp4 ed uno di hp5 o di delta400 e vedrai i risultati. e quando porti a sviluppare, fatti regalare un paio di kodak gold mezzi scaduti a zero euro.... non fanno male :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

aggancio rapido...?!? brancolo nell'ignoranza...

@ smil = è moooolto più semplice di una qualsiasi digitale... tempi, diaframmi e sensibilità (per "taroccare" l'esposimetro quando vuoi tirare una pellicola)

fatti un giro di fp4 ed uno di hp5 o di delta400 e vedrai i risultati. e quando porti a sviluppare, fatti regalare un paio di kodak gold mezzi scaduti a zero euro.... non fanno male :ciao:

parts02.jpg

è un sistema a "rullini" entro il quale bloccare la pellicola adottato al posto del classico rocchetto Leica.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

capito! grazie El... praticamente cambiare un rullino è molto più veloce... :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...