Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

personalmente tengo il display posteriore quasi sempre spento... non mi va di avere una forte illuminazione quando avvicino l'occhio al mirino (mica sto sempre con il pulsante di scatto premuto!). diciamo che il secondo display potrebbe anche aiutarmi... nel mirino ci sono le informazioni minime...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
ma de che, basta accenderla e settare che lo schermo si spegne quando scatti se no è sempre li acceso...

almeno SALLE le cose prima di dire :ghghgh:

almeno sulla 1000D puoi impostare il display posteriore

1- sempre spento accendibile da info\disp

2- acceso che si spegne quando premi a metà lo scatto

3- sempre acceso

di default è sul 2 quindi accendi la macchina ed in un secondo sai com'è settata

quindi a cosa serve il secondo LCD? :ghghgh:

:ghghgh:

in sti giorni sto vedendo parecchie 400D della facoltà, non mi pare proprio che quando le accendi parta anche il display. comunque, bel risparmio di energia! ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

in sti giorni sto vedendo parecchie 400D della facoltà, non mi pare proprio che quando le accendi parta anche il display. comunque, bel risparmio di energia! :ghghgh:

mah fa 400-500 scatti a seconda delle impostazioni, come la k200d :ghghgh:

mo non attaccarti al risparmio d'energia però, l'ho già detto parecchi post fa "magari il secondo LCD ti serve per risparmiare energia" ;)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di provare, se puoi, una macchina seria, con doppio lcd e doppia ghiera, magari anche con BG. vedrai la differenza che passa tra una pocopiuchecompatta 1000D-400D e una 40D-5D etc etc.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

in ufficio in questi giorni abbiamo la alfa700 (un lcd se non ricordo male), la alfa900, la d90, la d80

provate tutte.

certo sono molto meglio come robustezza, come ergonomia ma di certo non mi ha cambiato la vita il doppio lcd e la doppia ghiera, anzi ti dirò, essendo abituato con una ghiera mi trovavo un po spaesato a capire come usare una e come l'altra, questione d'abitudine ovviamente, penso ci voglia poco a raccapezzarcisi.

sono anche macchine che costano il doppio\triplo (a seconda delle ottiche) di quanto costi la 1000D ;)

rimaniamo sull'entry-level? :ghghgh:

abbiamo anche una olympus e-3, con questa fai foto buone anche senza volere :ghghgh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia D80 ha doppia ghiera e secondo Lcd :ghghgh:

Impagabile !

la d80 non è proprio un'entry level, ed è un mezzo molto valido... per quanto, secondo me, come già spiegato altrove soffre di diversi problemi ergonomici..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

la d80 solo corpo costa piu della 1000D kit... :\ mettici anche un'ottica sono minim 150-200€ e sei arrivato a quasi il doppio della 1000D :ghghgh:

io la 1000D 18-55 l'ho pagata 450. la si trova anche a 400 tipo su sanmarinophotos

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la sensazione di robustezza è soggettiva e penso che non conti come parametro oggettivo.

tanto se ti casca la 1000D si fracassa, se ti casca la k200d si fracassa uguale...

la sensazione sara' soggettiva ma la plasticaccia e' molto oggettiva. guarda credo che tu non abbia mai preso in mano una k200, credimi non c'e' paragone con la 1000d (come non c'e' con la d60 o la d40) se l'hai scelta per sposare il marchio canon, niente da dire. Ma la superiorita' costruttiva (e non solo) del corpo macchina pentax e' evidente... lo dicono tutte le recensioni tra l'altro :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non dico che non dia sensazione di robustezza eh. ci mancherebbe.

il punto è che si pensa che "lega di magnesio" ti salvi da una caduta, se cade si spacca... non c'è santo che tenga...

magari rischia di meno se ti cade lo zaino ma se ti cade di mano, fa un volo di un metro\un metro e mezzo... se non si spacca allora si che possiamo parlare di robustezza e valore aggiunto.

poi ovvio che è robusta, è tropicalizzata, se non è robusta quella... :ghghgh:

ah anche la k200 è rivestita in plastica... è lo chassis ce è in magnesio

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

a natale mi e' caduta dalla scrivania (piu di un metro) ed ha sbattuto di spigolo sulle piastrelle. Intatta e senza un graffio :ghghgh:

riguardo alle dimensioni, io credo che il fattore determinante sia la tascabilita': se non sta' in tasca... tanto vale che sia piu' grossa e resistente. nessuna entry level sta in tasca! mentre l'ergonomia penso dipenda piu' dall'abitudine che da altro. non ho la seconda ghiera e mi sto abituando a non averla, ma immagino che possa essere comoda, lo schermo lcd lo uso molto invece

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi che mi dite del fatto che la pentax K200d va a pile????

E' un difetto molto grave? Quanti scatti può fàre al massimo?

effettivamente le altre macchine foto vanno a forza di volontà. :lol:

:DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

beh le pile, prendi quelle ricaricabili con 20€ prendi caricatore speed e ottime batterie che ti dureranno per un annetto o due a seconda di quanto le ricaricihi.

dichiarati da pentax sono 500 scatti, non so in che condizioni però.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente le altre macchine foto vanno a forza di volontà. :lol:

:DD

:lol:

Per esperienza mia sulla K100Ds con batterie da 2500/2800 mAh si fanno ben più di 500 scatti direi ben più del doppio. Ovviamente senza usare il flash pop-up.

Come autonomia è al livello della K20D che usa batterie al litio...non ho notato differenze in questi termini.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi che mi dite del fatto che la pentax K200d va a pile????

E' un difetto molto grave? Quanti scatti può fàre al massimo?

Io mi trovo be-no-ne: la mia vecchia Samsung/Pentax del 2006 con 4 pile AA ricaricabili da 2700 esegue almeno 500 scatti.

Economiche, pratiche, le trovi ovunque: anche nel negozio più sperduto della terra.

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo be-no-ne: con 4 pile AA ricaricabili da 2700 faccio 400 scatti (senza flash), forse di più.

Economiche, pratiche, le trovi ovunque: anche nel negozio più sperduto della terra.

Ma veramente ne fai 400? io mi sono rifatto due calcoli (è da un pò che non uso la 100) almeno ad 800 ci arrivo di sicuro...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende pure un po dalla marca delle batterie

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia borsa foto mi sta lasciando..

da fnac qui a malaga ho visto questo:

http://www.kata-bags.com/product.asp?Version=Photo&p_Id=438

ad un prezzo interessante, 64 euri. pare un bell'affare, cioè, ben fatto... però lo scompartimento non mi sembra così capiente.. io non ci devo mettere molta roba [40D+BG, 50mm 1.4, tamron 28-75, 430EX II] e comunque lo considererei transitorio, un ripiego momentaneo. è presto per prendere qualcosa di più grosso e non posso, per ora, permettermi spese ingiustificate.. devo provarlo. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi è arrivata la EOS 5, che dire...

Assurda, il mirino è E-NOR-ME, ho finalmente veri 17mm di lunghezza focale, la messa a fuoco eye-control, per quanto è solo un giochino, funziona da Dio, non ne sbaglia una!

Ero solo a pagina 20 del libretto d'istruzioni ma mi si è scaricata la pila porca miseria...

Continuerò la mia esplorazione nei prossimi giorni...

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente tengo il display posteriore quasi sempre spento... non mi va di avere una forte illuminazione quando avvicino l'occhio al mirino (mica sto sempre con il pulsante di scatto premuto!). diciamo che il secondo display potrebbe anche aiutarmi... nel mirino ci sono le informazioni minime...

Appunto, è esattamente questo il problema, la luminosità del display posteriore è intollerabile quando si avvicina l'occhio al mirino.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi è arrivata la EOS 5, che dire...

Assurda, il mirino è E-NOR-ME, ho finalmente veri 17mm di lunghezza focale, la messa a fuoco eye-control, per quanto è solo un giochino, funziona da Dio, non ne sbaglia una!

Ero solo a pagina 20 del libretto d'istruzioni ma mi si è scaricata la pila porca miseria...

Continuerò la mia esplorazione nei prossimi giorni...

Si vede che ancora non hai usato davvero l'EYE CONTROL, altro che giochino :fiorellino:

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso il 55-250 della canon ;)

Io non lo direi troppo in giro...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...