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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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Regà'! Leggevo ora che sul Bg-e2n non c'è il pulsantino dell'AF-ON...ma si piò usare il pulsante di scatto come sulla macchina no..?

Altrimenti (ed ecco spiegato il prezzo ridicolo del BG con 2 batterie che ho trovato sta mattina) prendo il BG-e2? Non ha grandi differenze se non le guarnizioni per le batterie :D

:ciao:

e che necessità c'è di avere il pulsante dell'af-on? su quello della 5 c'è ma non ne sento la necessità. certo che il pulsante di scatto si può usare come quello principale..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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e che necessità c'è di avere il pulsante dell'af-on? su quello della 5 c'è ma non ne sento la necessità. certo che il pulsante di scatto si può usare come quello principale..

Quindi ha la doppia pressione e mette a fuoco.

Ottimo...allora dato che si trova a poco lo cerco senza crucciarmi sulla "n" :ciao:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

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Quindi ha la doppia pressione e mette a fuoco.

Ottimo...allora dato che si trova a poco lo cerco senza crucciarmi sulla "n" :ciao:

ma ovvio, premi a metà e metti a fuoco, premi fino in fondo e scatti. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Quindi ha la doppia pressione e mette a fuoco.

Ottimo...allora dato che si trova a poco lo cerco senza crucciarmi sulla "n" :confused:

infatti, tieni conto che la separazione tra i tasti è utile a chi fa fotografia sportiva, se non ti riguarda o non è la tua attività principale...

Flickr

Aprilia SL1000 Falco

iMac 21.5" i3 3.2 ghz

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infatti, tieni conto che la separazione tra i tasti è utile a chi fa fotografia sportiva, se non ti riguarda o non è la tua attività principale...

me la spieghi questa cosa? non ho mai capito a cosa serva il pulsante af-on se già il pulsante di scatto aziona l'af.. :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Le aziende italiane (che poi sono importatrici).. non le capisco.. sembrano remare contro i loro interessi!!

La manfrotto (ha tantissime marche).. lapidari nelle risposte in una maniera assurda!!

Ma c+++o.. sono una nuova azienda che vuole creare una collaborazione!!.. ma vienimi incontro!! bhà!! :confused:

Quali potrebbero essere dei treppiedi "interessanti" ?

Per l'usato c'ho pensato.. ma dovrei avere un certo giro.. cioè.. dovrebbero portarmele le cose..

Lee.. ci penso su... (chi è l'importatore?)

Come macchine? che dite?

ma sì tu sei l'ultimo arrivato, e sei un piccolissimo distributore, figurati se a loro gliene frega qualcosa.. :D o fai grandi numeri, o a loro sei più di peso che altro..

i treppiedi interessanti sono la serie 190 manfrotto [che ha fatto anche un'altra serie più economica] e i benro, stessa ingegnerizzazione gitzo.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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me la spieghi questa cosa? non ho mai capito a cosa serva il pulsante af-on se già il pulsante di scatto aziona l'af.. :confused:

in pratica quando si fa fotografia sportiva, la velocità di scatto è tutto.

Si setta la macchina non in priorità messa a fuoco, ma in priorità allo scatto.

Spieghiamoci meglio: se setti in priorità messa a fuoco, con la reflex e schiacci a fondo il tasto scatto, la macchina prima tenta di focheggiare e appena ci riesce scatta.

Settando la macchina in priorità scatto, se schiacci a fondo, la macchina scatta direttamente, senza aspettare la focheggiatura. Quindi usi af-on, nella fotografia sportiva, per prefocheggiare (su un oggetto simile, su una vettura passata prima, ecc.) e usi il tasto di scatto per scattare soltanto, così sei sicuro di scattare quando vuoi tu

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ma sì tu sei l'ultimo arrivato, e sei un piccolissimo distributore, figurati se a loro gliene frega qualcosa.. :dance: o fai grandi numeri, o a loro sei più di peso che altro..

i treppiedi interessanti sono la serie 190 manfrotto [che ha fatto anche un'altra serie più economica] e i benro, stessa ingegnerizzazione gitzo.

Ma, sai.. qui da me si dice che "ogni fucatieddu i musca è sustanza"... loro "campano" grazie a noi... tutti i negozietti sparsi per tutto il mondo... se non fosse per noi "ultimi arrivati"..:confused::ciao:

Quindi Manfrotto serie 190, e benro... :D

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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in pratica quando si fa fotografia sportiva, la velocità di scatto è tutto.

Si setta la macchina non in priorità messa a fuoco, ma in priorità allo scatto.

Spieghiamoci meglio: se setti in priorità messa a fuoco, con la reflex e schiacci a fondo il tasto scatto, la macchina prima tenta di focheggiare e appena ci riesce scatta.

Settando la macchina in priorità scatto, se schiacci a fondo, la macchina scatta direttamente, senza aspettare la focheggiatura. Quindi usi af-on, nella fotografia sportiva, per prefocheggiare (su un oggetto simile, su una vettura passata prima, ecc.) e usi il tasto di scatto per scattare soltanto, così sei sicuro di scattare quando vuoi tu

uhm, se l'avessi saputo quando ho fatto fotografia sportiva, mi avrebbe aiutato! :confused:

qual è la priorità allo scatto, per esempio su una 40D?

maclo: mi sa di no, non campano sulla piccola distribuzione... :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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uhm, se l'avessi saputo quando ho fatto fotografia sportiva, mi avrebbe aiutato! :confused:

qual è la priorità allo scatto, per esempio su una 40D?

maclo: mi sa di no, non campano sulla piccola distribuzione... :D

penso che dipenda da tipo di messa a fuoco AI-servo etc (non ricordo mai come si chiamano le tre modalità di fuoco :dance:)

impostando la messa a fuoco in movimento e dandogli l'AF-ON penso dia quell'effetto, di bloccarti la messa a fuoco nel punto che ti serve e poi usi sempre quella

per toglierla...no idea

vedi un po sul manuale se c'ho preso :ciao:

:-)

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penso che dipenda da tipo di messa a fuoco AI-servo etc (non ricordo mai come si chiamano le tre modalità di fuoco :D)

impostando la messa a fuoco in movimento e dandogli l'AF-ON penso dia quell'effetto, di bloccarti la messa a fuoco nel punto che ti serve e poi usi sempre quella

per toglierla...no idea

vedi un po sul manuale se c'ho preso :dance:

è il modo migliore di usarlo, ma è indipendente dalle modalità di messa a fuoco :confused:

Flickr

Aprilia SL1000 Falco

iMac 21.5" i3 3.2 ghz

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uhm, se l'avessi saputo quando ho fatto fotografia sportiva, mi avrebbe aiutato! :confused:

qual è la priorità allo scatto, per esempio su una 40D?

maclo: mi sa di no, non campano sulla piccola distribuzione... :D

è la stessa cosa che ti dicevo un po' di tempo fa, riguardo la funzione del tasto *, che la si cambia nelle funzioni personalizzate.

trovi tutto sul manuale

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

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è la stessa cosa che ti dicevo un po' di tempo fa, riguardo la funzione del tasto *, che la si cambia nelle funzioni personalizzate.

trovi tutto sul manuale

il pulsante asterisco è quello a destra dell'af-on.. :confused:

controllerò sul manuale. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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In compenso, in luce mista e col white balance automatico, devo dire che la D3 non ci azzecca una temperatura colore giusta nemmeno per caso...tutte irrimediabilmente e pesantemente gialle...da questo punto di vista devo dire che il white balance Canon è molto migliore...forse forse mi tengo la 5DII :D

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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maffiniscila!! :D

che poi quando ti vien da girare un video, come fai? :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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in pratica quando si fa fotografia sportiva, la velocità di scatto è tutto.

Si setta la macchina non in priorità messa a fuoco, ma in priorità allo scatto.

Spieghiamoci meglio: se setti in priorità messa a fuoco, con la reflex e schiacci a fondo il tasto scatto, la macchina prima tenta di focheggiare e appena ci riesce scatta.

Settando la macchina in priorità scatto, se schiacci a fondo, la macchina scatta direttamente, senza aspettare la focheggiatura. Quindi usi af-on, nella fotografia sportiva, per prefocheggiare (su un oggetto simile, su una vettura passata prima, ecc.) e usi il tasto di scatto per scattare soltanto, così sei sicuro di scattare quando vuoi tu

Beh guarda...potresti anche avere ragione ma le 1000 e passa foto che ho fatto alla gara di Mx mi dicono che ce la si fa anche con la doppia pressione...si imposta l'AI Servo e se hai anche un tele Canon USM vivi sereno :D

penso che dipenda da tipo di messa a fuoco AI-servo etc (non ricordo mai come si chiamano le tre modalità di fuoco :))

impostando la messa a fuoco in movimento e dandogli l'AF-ON penso dia quell'effetto, di bloccarti la messa a fuoco nel punto che ti serve e poi usi sempre quella

per toglierla...no idea

vedi un po sul manuale se c'ho preso :ghghgh:

One shot

AI Servo

e Ai qualcosa...

:D

The Aspirant

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Bene.

Ieri mi è arrivato il 430 EX II come da consiglio di Sté.

Son troppo felice ed oggi l'ho provato un pò anche se avevo da fare al bar in cui lavoro.

Ad ogni modo, scrivo per fare un paio di domande:

1) Qualora volessi usarlo come riempimento per esterni (per esporre al cielo...) come faccio a "gellarlo" per avere una temp. colore uniforme? Ci sono dei trucchi (es. Al tramonto la temp. è più o meno X, per cui appiccichi la gelatina Y...)

2) La domanda delle domande: Wireless trigger. C'è chi consiglia i Cactus, chi i Phottix, chi gli Elinchrom (che comunque vanno sulle 70 al pezzo). Voi che dite?

Grazie,

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

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2) La domanda delle domande: Wireless trigger. C'è chi consiglia i Cactus, chi i Phottix, chi gli Elinchrom (che comunque vanno sulle 70 al pezzo). Voi che dite?

Grazie,

Ale

Io ho i Trigger Cactus V4...non sono malaccio anche se qualche volta devi spegnere e riaccendere perchè ciccano il colpo :D

Cinesi so'..:D

The Aspirant

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iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

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1) Qualora volessi usarlo come riempimento per esterni (per esporre al cielo...) come faccio a "gellarlo" per avere una temp. colore uniforme? Ci sono dei trucchi (es. Al tramonto la temp. è più o meno X, per cui appiccichi la gelatina Y...)

La soluzione più economica è farsi un gel holder da sé, e montarci su i filtrini colorati dei campionari (basta richiederli sui siti dei vari LEE filters e compagnia bella, sono aggratisse). In genere sui campionari viene riportata la dicitura 3200K to 5400K (tanto per dirne una), conosciuta la temperatura delle lampade che usi in casa è facile compensare, al tramonto la luce è circa 5000K, anche in questo caso nulla di difficile secondo me (basta provare)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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La soluzione più economica è farsi un gel holder da sé, e montarci su i filtrini colorati dei campionari (basta richiederli sui siti dei vari LEE filters e compagnia bella, sono aggratisse). In genere sui campionari viene riportata la dicitura 3200K to 5400K (tanto per dirne una), conosciuta la temperatura delle lampade che usi in casa è facile compensare, al tramonto la luce è circa 5000K, anche in questo caso nulla di difficile secondo me (basta provare)

Si Infatti i Campionari ce li avevo Già (sono un Gestionale, programmo tutto... :D).

Ok, appena ho tempo mi metto a provare.

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

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per le gelatine, io ho risolto con le buste porta biglietti da visita, hanno la dimensione giusta. basta tagliare una tasca e fermarla sulla testa del flash in varia maniera.

per i trigger: gli elinchrom non mancano un colpo.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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maffiniscila!! :D

che poi quando ti vien da girare un video, come fai? :)

La nuova D7000 è FullHD e ha addirittura l'autofocus in continua... :D

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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La soluzione più economica è farsi un gel holder da sé, e montarci su i filtrini colorati dei campionari (basta richiederli sui siti dei vari LEE filters e compagnia bella, sono aggratisse). In genere sui campionari viene riportata la dicitura 3200K to 5400K (tanto per dirne una), conosciuta la temperatura delle lampade che usi in casa è facile compensare, al tramonto la luce è circa 5000K, anche in questo caso nulla di difficile secondo me (basta provare)

parlo da ignorante: ma per risolvere non basta scattare in raw e poi fare una maschera di livello con temperature diverse? :ghghgh:

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

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La nuova D7000 è FullHD e ha addirittura l'autofocus in continua... :ghghgh:

M.

your call! ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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your call! :ghghgh:

Piuttosto...mai fatto serate in disco con un ring flash? Secondo te rende?

M.

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