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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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ieri sera (o meglio ieri notte) ho quasi visto tutto i primo dvd

devo dire che è uno che si sa vendere moooolto ben,e le sue foto sono molto molto belle, anche se mi aspettavo (o meglio avrei preferito) più tecnica e meno consigli su come fare il book o su come vendermi.

Berserk nel "behind the scene" ci sono piu' consigli tecnici?

1. cosa fai QUI SUL FORUM, c'è Zack Arias bloccato a Roma che non ha niente da fare che twittare tutto il giorno e crosspostare su failbuc che non gli passa, TROVALO! :)

2. il secondo DVD è una diretta evoluzione del primo, diciamo che ho trovato interessanti, da ignorante in materia, i trucchetti per fare le foto dei musicisti "sporchi e sanguinanti"... niente di che, ma l'ha spiegato in pochi secondi, il che se mai volessi fare foto simili, mi evita almeno una sera a googlare informazioni.

"Se" lo trovi, dagli un'occhiata, che la merita sicuramente.

Ah, se non l'avete visto, questo video coi tre dell'ave maria a fare a gara di flash merita sicuramente!

Joey VS Zack VS David :mad:

http://vimeo.com/10518603

in b4 non so come fare l'embed dei video di vimeo sul forum... ;)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

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che tamarro joey :mad: però è stato simpatico e pungente, sti congressi celolunghisti mi lascinano un po' perplesso e sfottere tutti allegramente in quel modo è stata una buona mossa. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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che tamarro joey :mad: però è stato simpatico e pungente, sti congressi celolunghisti mi lascinano un po' perplesso e sfottere tutti allegramente in quel modo è stata una buona mossa. :D

La faccia che fa quando chiede: "where is MY mark threeeee?" ;)

Cmq ho rotflato duro quando s'è messo a baccagliare le modelle e la folla era così: :):dance: :dance:

Mitica la PP con lo scotch direttamente sul telo! :)

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Beh Ste, non ti scordare che Joey vive nel "paese delle opportunità" purtroppo qui in Italia le cose sono ben differenti e se non fai la famosa "gavetta" il 95% delle volte fallisci miseramente.

Però, magari sarò un idealista disilluso ma rimango sempre dell'opinione che se hai talento non c'e' raccomandazione che tenga.

@ber grazie... lo sto "trovando" :mad:

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

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Ah, se non l'avete visto, questo video coi tre dell'ave maria a fare a gara di flash merita sicuramente!

Joey VS Zack VS David :mad:

http://vimeo.com/10518603

Eh si, Zach Arias ha fatto la foto più bella, ma Joey ha dimostrato delle capacità di intrattenere incredibili.

Si sà vendere il ragazzo, niente da dire...

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

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Beh Ste, non ti scordare che Joey vive nel "paese delle opportunità" purtroppo qui in Italia le cose sono ben differenti e se non fai la famosa "gavetta" il 95% delle volte fallisci miseramente.

Però, magari sarò un idealista disilluso ma rimango sempre dell'opinione che se hai talento non c'e' raccomandazione che tenga.

@ber grazie... lo sto "trovando" :dance:

ma che aspetti!! vai! cercalo! incontralo!! :)

sì in effetti usa e italia hanno piiiiiiiiiiiiccole sottiiiiiiiiili differenze nell'approccio :mad:

Eh si, Zach Arias ha fatto la foto più bella, ma Joey ha dimostrato delle capacità di intrattenere incredibili.

Si sà vendere il ragazzo, niente da dire...

Ale

non sono d'accordo, anzi secondo me l'idea e la realizzazione migliori sono di hobby.. :) poi non è che si capisse proprio quali e quante differenze ci fossero ;) in fondo quello era uno show, mica un editoriale. :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Ragazzi una domanda a cui non si risponde ne nel manuale del flash ne nei dvd di zack...in manuale sul flash si può impostare lo zoom...come e perchè va impostato? :rolleyes:

Tesi personale....lo zoom va impostato in base allo zoom montato in macchina..

focale 50mm = 50mm sul flash

focale 35mm = 35mm sul flash..

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

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non sono d'accordo, anzi secondo me l'idea e la realizzazione migliori sono di hobby.. :rolleyes:

De Gustibus non disputandum Est... :rolleyes:

A me è piaciuto di Arias come ha saputo far interagire e divertire le modelle.

Mi sembra che Hobby, la cui idea di usare i lampi come syncro e inscenare i paparazzi è stata comunque geniale, abbia dato e quindi avuto meno dalle modelle.

Ale

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Ragazzi, sono sempre alla ricerca di un buon Flash per cominciare, senza svenarmi con gli Speedlite di Canon.

Ovvio che mi piacerebbe poter usare la modalità TTL II, almeno agli inizi.

Che ne dite di questo?

Flash Nissin

Oppure un Dorr (in questo caso DAF-42)?

Ciao, grazie, Ale

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Concordo sul fatto della foto di Zach Arias , wow .

Ma il dvd in versione intera di cui si parlava prima si trova sui soliti canali ?

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Ragazzi una domanda a cui non si risponde ne nel manuale del flash ne nei dvd di zack...in manuale sul flash si può impostare lo zoom...come e perchè va impostato? :ghghgh:

Tesi personale....lo zoom va impostato in base allo zoom montato in macchina..

focale 50mm = 50mm sul flash

focale 35mm = 35mm sul flash..

francamente è una cosa non molto utile, cioè la differenza tra 50 e 35 non è apprezzabile, secondo me. diciamo che ti dovrebbe bastare sapere che a 24mm hai una maggiore copertura ma minore intensità luminosa, a 105mm il contrario, tanta luce ma concentrata su un'area inferiore a parità di distanza flash-soggetto.

diciamo che siccome uno speedlight andrebbe usato con un accessorio e raramente da solo, la questione zoom è abbastanza superflua.. ;)

De Gustibus non disputandum Est... :rolleyes:

e nemmeno Ovest. :cry:

francamente non mi sono accorto dell'interazione tra zach e le modelle, anzi, a parte "two girls one shot" non l'ho visto molto partecipe :rolleyes:

joey non stava baccagliando, stava facendo quello che dice fare di solito, ovvero stabilire un contatto coi soggetti, spiegare cosa ha intenzione di fare, informarsi su di loro, eccetera. :ciao:

Ma il dvd in versione intera di cui si parlava prima si trova sui soliti canali ?

puLtroppo no, anzi, bel casino... chiedi a taf o bers per avere info ;) non ho voglia di aprire i messaggi personali. :baby:

chi avesse info circa l'altro dvd di joeyL io sarei interessato.. :ghghgh:

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solo a me sembra un vero 'merigano (con tutto il disprezzo che nutro per quella razza? si può dire razza? :rolleyes:) ?!?

sia nel video in cui faceva le foto al povero africano, sia con le modelle (ma quest'ultimo è un discorso ben diverso... non era un lavoro) lo vedo troppo spavaldo, come se non prendesse sul serio il proprio lavoro. e invece produce degli ottimi lavori (ok, ottima PP, attrezzatura a non finire e caddy al seguito per trasportare il tutto, ma bisogna anche avere altre doti, sennò...)

:rolleyes:

ps. un giorno o l'altro (quando avrò un po' di tempo) troverò i dvd in questione... :baby:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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francamente non mi sono accorto dell'interazione tra zach e le modelle, anzi, a parte "two girls one shot" non l'ho visto molto partecipe :rolleyes:

joey non stava baccagliando, stava facendo quello che dice fare di solito, ovvero stabilire un contatto coi soggetti, spiegare cosa ha intenzione di fare, informarsi su di loro, eccetera. ;)

puLtroppo no, anzi, bel casino... chiedi a taf o bers per avere info :cry: non ho voglia di aprire i messaggi personali. :baby:

chi avesse info circa l'altro dvd di joeyL io sarei interessato.. ;)

Era ovviamente ironico il baccagliare, se non ricordo male (cercherò il post) diceva che primis non voleva mettersi in competizione con due mostri sacri dello strobist internazionale, secondo che essendo l'ultimo giorno di una settimana di workshop intensivo voleva "sdrammatizzare" e finire in bellezza una settimana interessante.

Anyway, per chi va a pesca, "gugol + rapidshare" is da uei. :rolleyes:

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solo a me sembra un vero 'merigano (con tutto il disprezzo che nutro per quella razza? si può dire razza? :rolleyes:) ?!?

sia nel video in cui faceva le foto al povero africano, sia con le modelle (ma quest'ultimo è un discorso ben diverso... non era un lavoro) lo vedo troppo spavaldo, come se non prendesse sul serio il proprio lavoro. e invece produce degli ottimi lavori (ok, ottima PP, attrezzatura a non finire e caddy al seguito per trasportare il tutto, ma bisogna anche avere altre doti, sennò...)

:rolleyes:

ps. un giorno o l'altro (quando avrò un po' di tempo) troverò i dvd in questione... :cry:

Devo ancora (ri)vedermi con calma la parte in Etiopia, e non vorrei spararla grossa, ma credo ci sia andato per puro piacere personale, non per lavoro. :baby:

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solo a me sembra un vero 'merigano (con tutto il disprezzo che nutro per quella razza? si può dire razza? :ciao:) ?!?

sia nel video in cui faceva le foto al povero africano, sia con le modelle (ma quest'ultimo è un discorso ben diverso... non era un lavoro) lo vedo troppo spavaldo, come se non prendesse sul serio il proprio lavoro. e invece produce degli ottimi lavori (ok, ottima PP, attrezzatura a non finire e caddy al seguito per trasportare il tutto, ma bisogna anche avere altre doti, sennò...)

;)

ps. un giorno o l'altro (quando avrò un po' di tempo) troverò i dvd in questione... :)

la pazienza è la virtù dei forti..... ;)

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

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ok, ottima PP, attrezzatura a non finire e caddy al seguito per trasportare il tutto, ma bisogna anche avere altre doti, sennò...

a me pare che di altre doti ne abbia a chili, le foto dell'africa sono molto molto interessanti, posate sì ma composte, proprio "dignitose" come racconta che le abbiano definite...

e non è l'attrezzatura a far la differenza, anzi... ok aiuta, rende le cose più semplici perchè effettivamente c'è di meno da sclerare con le torce che non gli speedlight, però ecco, la differenza è il come si usa e con quali finalità.. ;)

Devo ancora (ri)vedermi con calma la parte in Etiopia, e non vorrei spararla grossa, ma credo ci sia andato per puro piacere personale, non per lavoro. :ciao:

sì diceva di far sti viaggi per piacere.. ma fidati che poi quelle foto qualcuno gliele compra.. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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a me pare che di altre doti ne abbia a chili, le foto dell'africa sono molto molto interessanti, posate sì ma composte, proprio "dignitose" come racconta che le abbiano definite...

e non è l'attrezzatura a far la differenza, anzi... ok aiuta, rende le cose più semplici perchè effettivamente c'è di meno da sclerare con le torce che non gli speedlight, però ecco, la differenza è il come si usa e con quali finalità.. :)

sì diceva di far sti viaggi per piacere.. ma fidati che poi quelle foto qualcuno gliele compra.. ;)

http://www.joeyl.com/blog/installation/ ;)

wow... oh, it's the n(a)ikon girl! (ma è come il prezzemolo?!?) :ciao:

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francamente è una cosa non molto utile, cioè la differenza tra 50 e 35 non è apprezzabile, secondo me. diciamo che ti dovrebbe bastare sapere che a 24mm hai una maggiore copertura ma minore intensità luminosa, a 105mm il contrario, tanta luce ma concentrata su un'area inferiore a parità di distanza flash-soggetto.

diciamo che siccome uno speedlight andrebbe usato con un accessorio e raramente da solo, la questione zoom è abbastanza superflua.. ;)

Ok...quindi a meno che non voglia ottenere effetti particolari (coni di luce stretti) non tocco quel settaggio :)

Grazie Steno :ciao:

Devop cmq riguardarmi i dvd di Zack perchè oggi ho fatto delle prove e non so dove sbagliavo ma non riuscivo a togliere la luce ambiente...

flash a 1/4 iso 100 f/4 1/250....a quel che dice zack la luce dello speedlite è esposta correttamente (e così era) mentre quella ambiente doveva sparire...ma nulla...;)

The Aspirant

iMac 27"

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Canon EOS 40D

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Ok...quindi a meno che non voglia ottenere effetti particolari (coni di luce stretti) non tocco quel settaggio ;)

Grazie Steno :ciao:

Devop cmq riguardarmi i dvd di Zack perchè oggi ho fatto delle prove e non so dove sbagliavo ma non riuscivo a togliere la luce ambiente...

flash a 1/4 iso 100 f/4 1/250....a quel che dice zack la luce dello speedlite è esposta correttamente (e così era) mentre quella ambiente doveva sparire...ma nulla...;)

Dovevi provare a fare la medesima foto con quella tripletta ma SENZA sparare il flash.

Se vedevi la foto completamente nera, ok la luce ambiente con quella tripletta non c'è.

Altrimenti dovevi diminuire l'apertura (ovviamente ponendo che tu abbia una Fotocamera con velocità massima di sincro pari a 1/250) e magari alzare un pelo il Flash.

Ciao, Ale

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si vede che c'era tanta luce ambiente e dovevi chiudere di più il diaframma... io questa cosa del tempo che controlla una cosa e il diaframma che ne controlla un'altra, mica l'ho capita fino in fondo...

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allora cerco di spiegarvi quel che ho capito da quel che diceva zach e quella che è l'esperienza che ho fatto...

insomma è scontato che anche il diaframma influenza la luce ambiente, giusto? se apro o chiudo vado a modificare anche la quantità di luce ambientale. ma quello certamente influenza anche la luce del flash. il tempo però va ad incidere solo sulla luce ambientale. quindi è bene prendere l'esposizione corretta dalle parti di un tempo medio [diciamo 1/125, 1/160] e relativo diaframma. dobbiamo però essere in grado di coprire col flash quel diaframma, ovvero di esporre correttamente il nostro soggetto. a quel punto il diaframma non lo si tocca più, e allungando o accorciando il tempo si va a sovra/sottoesporre tutta la scena. ciò che non cambierà sarà l'esposizione del flash sul soggetto, a meno che non si apra tanto da portare l'illuminazione ambientale al di sopra del valore esposimetrico del flash. io di norma faccio proprio così, mi trovo l'illumiamento generale che mi serve, poi vedo di coprire col flash il diaframma che mi risulta dalla tripletta che sto usando.

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meno male.. visto che di illuminare si tratta... :ghghgh:

:dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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ieri sera (o meglio ieri notte) ho quasi visto tutto i primo dvd

devo dire che è uno che si sa vendere moooolto ben,e le sue foto sono molto molto belle, anche se mi aspettavo (o meglio avrei preferito) più tecnica e meno consigli su come fare il book o su come vendermi.

Se vuoi un video che sia un pelo più spinto verso il lato tecnico\pratico e leggermente meno teorico, un DVD che a mio parere può stare nella tripletta (ora quartetto) con Zack e David, prenditi questo!

Erika.... :ghghgh:

Come te la spiega lui la luce ambiente non lo fa nessuno! :dance:

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Steno mi sono appena svegliato (fisicamente...la mente arriverà...:ghghgh: ) però se ho capito...prendo l'esposizione generale dell'ambiente e poi ci adatto il flash...ad esempio sottoespongo l'ambiente se voglio che sparisca e poi col diaframma espongo bene il flash così il soggetto ci sarà nella foto...giusto? :ciao:

Ma se è notte e voglio luce ambiente che devo fa'? perchè allora devo stare su tempi ridicoli per poter esporre correttamente...:dance:...ma forse non serve esporre correttamente...PROVE PROVE PROVE!!

The Aspirant

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...PROVE PROVE PROVE!!

La teoria ce l'hanno insegnata, ora bisogna PROVARE PROVARE PROVARE... :ghghgh:

Ale

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Steno mi sono appena svegliato (fisicamente...la mente arriverà...:ghghgh: ) però se ho capito...prendo l'esposizione generale dell'ambiente e poi ci adatto il flash...ad esempio sottoespongo l'ambiente se voglio che sparisca e poi col diaframma espongo bene il flash così il soggetto ci sarà nella foto...giusto? :P

Ma se è notte e voglio luce ambiente che devo fa'? perchè allora devo stare su tempi ridicoli per poter esporre correttamente...;)...ma forse non serve esporre correttamente...PROVE PROVE PROVE!!

Di notte esponi per l'ambiente, anche se sono 4 secondi, imposti il flash normalmente oppure sulla seconda tendina se vuoi effetti particolari.

Ovviamente, il soggetto, più resta immobile meglio è... :jason:

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Di notte esponi per l'ambiente, anche se sono 4 secondi, imposti il flash normalmente oppure sulla seconda tendina se vuoi effetti particolari.

Ovviamente, il soggetto, più resta immobile meglio è... :P

Si ma zack arias non lo fa...;)

È complicaticcio...:ghghgh:

The Aspirant

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