Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

L'ultima... ve lo prometto... :)

La 500/450 D hanno l'autofocus in corpo?

Ciao, Ale

tutte le EOS hanno ottiche motorizzate (quindi nessuna ha il motore dell'AF nel corpo)

scendendo al lato pratico, nessuna ottica EF / EF-S perderà l'autofocus con qualsiasi corpo del sistema EOS

;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
un'altra domandina...

stavo osservando questa fotocamera su ebay:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250610591347&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123#ht_500wt_1182

il venditore dice che è stata acquistata su pixmania il 26 febbraio 2010 e da la fattura d'acquisto... sapete dirmi per la garanzia se è tutto ok o se devo fare attenzione a qualcosa per evitare problemi?

Nessuno sa aiutarmi? per favore...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno sa aiutarmi? per favore...

"La macchina è perfetta senza un graffio!!! Le foto che fa sono imbattibili nella sua categoria, provare per credere!

Il tutto per un valore di oltre 1.000 euro."

Già per questa affermazione assolutistica e per il prezzo sovrastimato non meriterebbe la mia fiducia. Cioè ma davvero il 18-55 II costerebbe 500€ per arrivare agli oltre 1000 dichiarati?

(oppure usa la notazione americana e 1.000 sta per 1,000? :) )

Non saprei, a me pare che pur rivendendoti il 18-55 la pagheresti più di quanto costa nuova; ma attendi chi è ben informato sui prezzi. ;)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

arriverei a pagarla più di quanto costa nuova? quella col kit io non la trovo a meno di 490, questo mette 520 come compralo subito, quindi è impossibile che il prezzo dell'asta superi quella cifra... io mi interesserei seriamente se negli ultimi minuti si trova ancora intorno ai 400...

Dici che sbaglio?

La cosa che mi frena un pò è la questione garanzia...la roba di pixmania non dovrebbe essere francese? La garanzia è europea?

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che sotto i mille euro non segnali anche la D90 visto che lo stesso sensore ha fatto il percorso: D300 -> D90 -> D5000

concordo con smile, il sensore non è tutto...ottiche decenti fanno molto di più che una differenza di 200-300 euro tra un sensore e l'altro.

Per le Canon non l'ho mai capito anche se mi sembra di no, non c'è il motore AF interno, si parte dalla serie XXD (chi ce l'ha mi corregga...)

per quanto riguarda l'offerta è effettivamente bassa, ma a me non convincerebbe lo stesso, ma opinione mia...

Una vera offerta secondo me è l'Olympus e-620 + 14-42 + 40-140 a 410 euro, ma mi pare che ora sia prenotata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora stamattina dopo l'esame sono andato a provare le fotocamere, come mi avevate suggerito.

Sono entrato nel negozio fisico de "il Fotoamatore" a Pisa, e il commesso, quando gli ho parlato di K-X ha storto la bocca chiamandola (parole testuali) "Giocattolo Femminile".

Alle mie rimostranze sull'Iso, sul Sensore, sulla stabilizzazione del sensore stesso, non ha saputo rispondere ma ha controbattuto dicendo che come la 550D non ce n'è nessuna.

Dopo tale affermazione, guardandomi in giro, ho notato solo appiccichini Canon, da cui ho capito a cosa fossero Devoti.

Dopo 10000 Volte che gli rompevo, ha accettato a tirare fuor la K-X e me l'ha fatta tenere in mano e provare.

Devo essere onesto, ero partito per prenderla, ma appena tenuta in mano, non so. Boh, non mi ha convinto ecco. Non mi era naturale. Non so spiegarlo nemmeno io. E poi è un pò piccolina per le mie mani.

Dopodichè ho preso in mano la D5000. Zero. Niente da fare. Trasmette una brutta sensazione e sembra stranamente bilanciata.

Poi ho provato una 500d. Ho lasciato perdere la 550 anche perchè i video non mi interessano e le 850€ mi fanno molta paura.

E devo dire, che mi è sembrata perfetta per la mia mano. Nonostante non abbia le mani grandi, tutt'altro, mi veniva naturale e, pur essendo la prima volta che la tenevo in mano, trovavo naturalmente la rotella e il bottone di scatto.

Al chè mi sono fatto prendere anche una 450D, che mi è sembrata la fotocamera perfetta per me. L'ergonomia è giusta per le mie mani (checché se ne dica), mette a fuoco in un attimo (la K-X mi è sembrata più lenta, ma magari è solo un impressione) e trovavo tutto con velocità e precisione. Inoltre non facevo nessuna fatica a muoverla e tenerla in mano anche senza la mano sinistra sull'obiettivo.

Credo di aver fatto la mia scelta. Gni dò di 450D nuova o, se trovo una buona occasione, andremo su una 500D seminuova.

Che ne pensate?

P.S. Già che c'ero ho preso in mano anche una alfa330 della Sony: è incredibilmente scomoda, non so chi l'abbia concepita, non so che mani abbia: la rotella sembra scorrere male, non scorre se si mette poca forza, scorre troppo (2 o più movimenti) se se ne mette un pò di più. Tenerla in mano con la sola destra mi sembra che mi scompensi il braccio. E' inredibile. Boh magari son strano io.

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nel mondo CANON!!!!

P.S. se non ti importa niente della funzione video allora prendi la 450D e i soldi che risparmi li usi per prendere un'altra ottica (ad esempio il 50ino 1.8)

:dance::)

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

che negozi... :dance:

trova il modo di provare anche la k20... se hai le mani grosse, ti troverai molto meglio che con qualsiasi entry canon/nikon/sony che sia

@ kiodos: dove hai visto quella oly a quel prezzo?!? :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Già che c'ero ho preso in mano anche una alfa330 della Sony: è incredibilmente scomoda, non so chi l'abbia concepita, non so che mani abbia: la rotella sembra scorrere male, non scorre se si mette poca forza, scorre troppo (2 o più movimenti) se se ne mette un pò di più. Tenerla in mano con la sola destra mi sembra che mi scompensi il braccio. E' inredibile. Boh magari son strano io.

... hai pure preso in mano la macchina peggiore mai costruita... e io ho la 350, che era già diversa... con la serie 230-330-380 si sono dati la zappa sui piedi... Avessero avuto una 550 sarebbe stato diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

che negozi... :)

trova il modo di provare anche la k20... se hai le mani grosse, ti troverai molto meglio che con qualsiasi entry canon/nikon/sony che sia

Confermo, io non ho le "manone", ma come ergonomia e rotelle mi trovo da dio, si fa tutto senza pensare anche inquadrando.

Pensa che, per ulteriore comodità mia, sto valutando l'idea del battery grip (oltre che per l'autonomia che è già eccellente di suo) per il pulsante di scatto quando la uso in verticale.

Avevo preso anch'io in mano al MW le varie 450D, la D3000 ma quando un amico m'ha fatto prendere in mano la K10D ho scelto seduta stante la K20D.

Scelta, che tutt'ora mi soddisfa. :dance:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, io non ho le "manone", ma come ergonomia e rotelle mi trovo da dio, si fa tutto senza pensare anche inquadrando.

Pensa che, per ulteriore comodità mia, sto valutando l'idea del battery grip (oltre che per l'autonomia che è già eccellente di suo) per il pulsante di scatto quando la uso in verticale.

Avevo preso anch'io in mano al MW le varie 450D, la D3000 ma quando un amico m'ha fatto prendere in mano la K10D ho scelto seduta stante la K20D.

Scelta, che tutt'ora mi soddisfa. ;)

Hai ragione... ma ormai mi sono innamorato... ;):D

Comunque ti sei guadagnato un birrino per la Firma... :ciao:

Grande Zach...

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

qui trovi l'olympus e-620 ma purtroppo sembra già prenotata. Nella pagina prima c'è pure una E-3 a 850 euro

Per la Canon 450D mi sembra una buona macchina ma neanche farlo apposta l'ho provata a pasquetta per la prima volta e non mi ci sono trovato...però se a te va, allora è ok! ;)

L'atteggiamento di questi negozianti è comunque molto fastidioso...va bene che il loro maggior fatturato è fatto con le solite due marche e che possono avere contratti vincolanti per vendere un certo numero di macchine, però definire una macchina che non piace a loro "giocattolo femminile" dimostra tutta la loro ingnoranza (oppure tutta la pubblicità che sono costretti a fare a Canon e Nikon)

Link al commento
Condividi su altri siti

però definire una macchina che non piace a loro "giocattolo femminile" dimostra tutta la loro ingnoranza (oppure tutta la pubblicità che sono costretti a fare a Canon e Nikon)

bhe hanno lo stesso diritto che abbiamo noi a definire "giocattolo" la d40 ad esempio :D per me la k-x un po giocattolosa lo è, e ripeto ha alcune lacune inspiegabili... semmai al rivenditore va rimproverato di non conoscere adeguatamente la sua straordinaria resa ad alti iso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehnnò! la nikon d40 è ai giorni nostri effettivamente un "giocattolo" con le virgolette.

una k-x (colori a parte, che possono piacere o meno) è invece un'ottima macchina.

poi ognuno può trovarsi male per l'ergonomia, il mirino, i colori... però rispetto ad una qualsiasi entry canon, non ha nulla da invidiare.

o sbaglio?! ;)

PS. Il vero problema dei negozianti è che devono vendere. non sono fotografi, non possono mettere confusione in testa ad una persona... la persona deve uscire convinta e con una macchina nella borsa. e un po' li capisco anche... che poi molti fotonegozianti siano presbiti e non riescano a vedere in prospettiva (consigliando non sempre bene e/o piazzando oggetti soltanto per vuotare il magazzino o per raggiungere un budget) è un altro discorso...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok, anche per me , la trovo plasticosa....

un conto però è se avesse chiamato tutte le entry-entry-level "giocattoli femminili": la d40, la d60, la d3000, la k-m, la k-x, la 1000d, la e-420, la e-450. Vuol dire che consideri tutta una categoria inferiore ad un altra, e ci può stare . Un conto invece è rendersi conto che stai chiamando "giocattolo femminile" senza ombra di dubbio la migliore tra le entry-entry-level che regge il paragone anche con molte entry-level. Quella è solo pubblicità di parte.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok, anche per me , la trovo plasticosa....

un conto però è se avesse chiamato tutte le entry-entry-level "giocattoli femminili": la d40, la d60, la d3000, la k-m, la k-x, la 1000d, la e-420, la e-450. Vuol dire che consideri tutta una categoria inferiore ad un altra, e ci può stare . Un conto invece è rendersi conto che stai chiamando "giocattolo femminile" senza ombra di dubbio la migliore tra le entry-entry-level che regge il paragone anche con molte entry-level. Quella è solo pubblicità di parte.

;)

No ma infatti l'atteggiamento mi ha moooolto deluso. Insomma, vabbene, no ti piace (anche senza voler per forza pensar male:confused:) ma non si possono non negare determinati pregi. Il sensore ed il suo sistema di stabilizzazione parlano da soli.

Ciao, Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ;) anzi la 550D con queste nuove funzioni video...

domanda: ma il trasmettitore wireless nella K20D è quella finestrella rossa sull'impugnatura vero?

Guarda, non ce l'ho qui adesso e men che meno il manuale, ma a logica, data la posizione "coperta" quando si scatta e "libera" quando si piazza la macchina sul cavalletto, mi fa pensare al ricevitore IR per il telecomando wireless. :D

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non ce l'ho qui adesso e men che meno il manuale, ma a logica, data la posizione "coperta" quando si scatta e "libera" quando si piazza la macchina sul cavalletto, mi fa pensare al ricevitore IR per il telecomando wireless. ;)

e quindi anche per il flash wireless, giusto? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi state mettendo un sacco di dubbi sulla k-x... ;)

purtroppo non ho modo di provarla perché in abruzzo non esistono rivenditori pentax ed è più di un mese che chiedo in giro ma non mi hanno saputo dire dove cercare.

Come rapporto qualità-prezzo, per un novizio, non è la migliore che posso prendere?

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati stamane i Cactus V4 :D

Li ho provati un po' e mi sembrano ottimi (in rapporto al prezzo ovvio..)...dopo qualche altra prova scrivero una piccola recensione ;)

Che vorreste sapere? ;)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi state mettendo un sacco di dubbi sulla k-x... ;)

purtroppo non ho modo di provarla perché in abruzzo non esistono rivenditori pentax ed è più di un mese che chiedo in giro ma non mi hanno saputo dire dove cercare.

Come rapporto qualità-prezzo, per un novizio, non è la migliore che posso prendere?

Eh sai, io l'ho capito dopo un paio di mesi di informazioni.... Migliore non esiste. Come tutti i prodotti sottoposti ad ingegnerizzazione si hanno sempre dei pro e dei contro.

Ovvio che la K-X, è una delle migliori, forse la migliore per rapporto qualità/prezzo.

La migliore anche ad altri ISO (occhio però che comunque, come tutte le alte, applica dei filtri....).

Ha alcune pecche che però io non concepisco molto. Sembrano messe li apposta.

La storia del punto di fuoco in primis.

Dopodichè si può anche parlare del fattore batterie/pile. Lo so, esistono le ricaricabili, ma una batteria al litio è più performante, leggera e ricarica mooooolto più velocemente di un buon pacchetto di pile ricaricabili (che io ho perchè le usavo su una Fuji Bridge).

Eppoi, come hanno consigliato a me, prendile tutte in mano. Io avevo il bancomat pronto per portare via la K-X ma poi non mi ha convinto l'ergonomia.

Ciao, Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

ad esempio silver:

distanza massima di funzionamento (sia in linea d'aria che magari con il falsh "nascosto" dietro qualche parete)

affidiabilità in termini di scatti mancati

Costruzione, installazione

si capisce molto che mi interessano??? ;)

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sai, io l'ho capito dopo un paio di mesi di informazioni.... Migliore non esiste. Come tutti i prodotti sottoposti ad ingegnerizzazione si hanno sempre dei pro e dei contro.

Ovvio che la K-X, è una delle migliori, forse la migliore per rapporto qualità/prezzo.

La migliore anche ad altri ISO (occhio però che comunque, come tutte le alte, applica dei filtri....).

Ha alcune pecche che però io non concepisco molto. Sembrano messe li apposta.

La storia del punto di fuoco in primis.

Dopodichè si può anche parlare del fattore batterie/pile. Lo so, esistono le ricaricabili, ma una batteria al litio è più performante, leggera e ricarica mooooolto più velocemente di un buon pacchetto di pile ricaricabili (che io ho perchè le usavo su una Fuji Bridge).

Eppoi, come hanno consigliato a me, prendile tutte in mano. Io avevo il bancomat pronto per portare via la K-X ma poi non mi ha convinto l'ergonomia.

Ciao, Ale

ale, con una 450d secondo me cadi in piedi, io ho la 400d da poco, e la cosa che mi ha piu sconvolto (in positivo;)) è la facilità di settare qualsiasi cavolata!non credevo, ma rispetto a nikon è un altro mondo!

di fatti la 450d era il mio sogno...però il budget quello era:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ale, con una 450d secondo me cadi in piedi, io ho la 400d da poco, e la cosa che mi ha piu sconvolto (in positivo;)) è la facilità di settare qualsiasi cavolata!non credevo, ma rispetto a nikon è un altro mondo!

di fatti la 450d era il mio sogno...però il budget quello era:cry:

Sai Ciars, anche io se trovo un usato d'occasione... mica mi lamento eh... anche perchè nuova costa sempre un bel po...

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

e quindi anche per il flash wireless, giusto? :D

quello lo controlla il pop-up. anche perchè il ricevitore di IR nel corpo è appunto solo un ricevitore ;)

un link che mi è capitato tra le mani un paio di giorni fa... ;)

http://www.canonclubitalia.com/public/forum/Tentazione-E3-E30-t159210.html

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

OT Clamoroso

La fotografa Sara Lando (Website) ha pubblicato una lista dei 15 errori di gioventù. E' geniale...

1 Le maschere del carnevale di Venezia

2 tramonto generico sul mare

3 Il tuo gatto/ il tuo bambino

4 Ritratto di fidanzata/amica ammiccante con camicia bianca e cappello da uomo (bonus se e’ visibile un battiscopa sullo sfondo)

5 Ritratto di fidanzata/amica gothic e con faccia incazzata in fabbrica abbandonata o su rotaie del treno

6 Foto di donna incinta con le due mani che fanno il cuore sulla pancia

7 Foto di viaggio che imita la ragazza afgana di Steve McCurry

8 Foto delle vacanze… ma in HDR!

9 Foto di barboni di schiena scattate con il 70-300 (perche’ da vicino potrebbero non avere un buon odore)

10 Desaturazione selettiva. Doppia penalità se l’elemento a colori sono gli occhi azzurri della fidanzata o una rosa rossa

11 Rami spogli

12 I piedi/l’ombra del fotografo

13 Macro di fiori senza alcun controllo dei bordi e della profondità di campo.

14 Ritratto di fidanzata/amica al mare (bonus se al tramonto) spiaggiata sulla riva o che immerge i capelli nell’acqua e poi tira indietro la testa facendo quella specie di parabola sgocciolante.

15 la foto del filtro rosso appoggiato sul libro che forma un cuore sulle pagine

Qualcune le ho viste anche qui... (:D;))

/OT

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...