Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

Eh sai, io l'ho capito dopo un paio di mesi di informazioni.... Migliore non esiste. Come tutti i prodotti sottoposti ad ingegnerizzazione si hanno sempre dei pro e dei contro.

Ovvio che la K-X, è una delle migliori, forse la migliore per rapporto qualità/prezzo.

La migliore anche ad altri ISO (occhio però che comunque, come tutte le alte, applica dei filtri....).

Ha alcune pecche che però io non concepisco molto. Sembrano messe li apposta.

La storia del punto di fuoco in primis.

Dopodichè si può anche parlare del fattore batterie/pile. Lo so, esistono le ricaricabili, ma una batteria al litio è più performante, leggera e ricarica mooooolto più velocemente di un buon pacchetto di pile ricaricabili (che io ho perchè le usavo su una Fuji Bridge).

Eppoi, come hanno consigliato a me, prendile tutte in mano. Io avevo il bancomat pronto per portare via la K-X ma poi non mi ha convinto l'ergonomia.

Ciao, Ale

Grazie per la risposta ale...

purtroppo non ho la possibilità di prendere in mano la k-x, altrimenti credo che sarei più deciso...

per il "difetto" delle pile, alla fine, non mi interessa perché non credo proprio di aver bisogno di tempi di ricarica brevissimi... al massimo comprerò due serie di pile da usare in alternanza...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
@ale:e allora bazzica sui mercatini on line..le offerte abbondano;)

Dici bene Ciars... Ma ora ho pensato una nuova soluzione.

Compro il corpo macchina nuovo (sulle 420€) e prendo usato il 18-55 che la gente lo tira dietro (sui 30/40€) si prende...

Così con (esagerando) 480€ mi faccio una macchina praticamente Nuova e soprattutto, con due anni di garanzia...

Ciao, Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

fai bene, dipende sempre dal budget che uno ha:fiorellino:

Ho la fortuna di fare un buon lavoretto (Barista) che, oltre a studiare all'uni, mi permette di levarmi qualche vizietto. Niente di trascendentale, s'intende, però posso essere indipendente dai miei sotto questi punti di vista...

Sono una persona fortunata...

Ciao, Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco, anche io (facendomi il mazzo) riesco ad alzare qualcosa, però ne ho destinati un pelo meno alla macchina foto...anche se...mi sta venendo voglia di un vetro piu decente...

ma per ora aspetto l'adattatore per gli zuiko manuali "ereditati":)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici bene Ciars... Ma ora ho pensato una nuova soluzione.

Compro il corpo macchina nuovo (sulle 420€) e prendo usato il 18-55 che la gente lo tira dietro (sui 30/40€) si prende...

Così con (esagerando) 480€ mi faccio una macchina praticamente Nuova e soprattutto, con due anni di garanzia...

Ciao, Ale

fai che prendere pure il 18-55 nuovo... l'ultima versione (IS) è anche meno scandalosa della prima... e penso che la differenza di prezzo tra body-only e kit non sia molto distante dal prezzo del 18-55 che ti tirano dietro su ebay

:ciao:

controllato ora su granbazaar... 430 il corpo liscio, 490 con il 18-55... sono 60 euro. per il 18-55 IS nuovo. direi che può valerne la pena. o no?

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

fai che prendere pure il 18-55 nuovo... l'ultima versione (IS) è anche meno scandalosa della prima... e penso che la differenza di prezzo tra body-only e kit non sia molto distante dal prezzo del 18-55 che ti tirano dietro su ebay

:ciao:

controllato ora su granbazaar... 430 il corpo liscio, 490 con il 18-55... sono 60 euro. per il 18-55 IS nuovo. direi che può valerne la pena. o no?

Guarda che io parlo proprio di quell'IS lì.

Esempio Esempio Livornese

Nuova costa, nella migliore delle ipotesi, 529€. Al prezzo GranBazaar va aggiunta la spedizione, mentre io comprerei in negozi "fisici" vicino casa.

E facendo due più due fa il famoso 480€.

530-480=50€, mica pochi :ghghgh:

Ciao Ale

Edit. Sembra inoltre che granBazaar abbia tempi di consegna "pesanti" oltre alla possibilità di non avere il manuale ITA .

Siccome venerdi prossimo (16/04) me ne torno per un paio di giorni in Abruzzo, vorrei portarmela e fare due foto.

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

però guarda che se punti al risparmio anche di 50€ in piu, io andrei anche sul corpo macchina usato...tanto è inutile rincorrere gli ultimi modelli come ossessione (imho)...e tutto quello che risparmi lo investi in vetri migliori per il futuro...

io ti dico, sto 18-55 manco se mi traballasse il tavolo lo userei...però questo passa al convento ora:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che io parlo proprio di quell'IS lì.

Esempio Esempio Livornese

non vedo il prezzo... :ghghgh:

tu scusa - dove trovi il solo corpo a 420?!? già granbazaar riesce a venderla a 430.... :ciao:

per il resto, quoto ciars. tanto vale andare di corpo usato oppure di 1000D nuova... con 350 euro te la porti a casa...

PS. Non si diceva "passa IL convento"?!? :P

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi che mi dite di queste lenti?

sigma 17-35 2.8-4 D EX aspherical

sigma 70-300 4-5.6 D APO

ambedue per nikon.

un conoscente mi ha chiesto di dargli una mano a venderli [e io mi intasco un sb-28 ihihih! :ghghgh: che non è che lo stessi veramente cercando in questo periodo, però un pensiero ce lo stavo facendo.. e ora ne ho uno sulla scrivania :haha: ] ma non saprei da che parte cominciare.. lui usava sti materiali su un corpo a pellicola che non ha saputo dirmi quale fosse [pare che glielo rubarono..], quindi presumo che ambedue ste lenti siano per 135..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi che mi dite di queste lenti?

sigma 17-35 2.8-4 D EX aspherical

Questo è quello che io ho rivenduto dopo 15gg dall'acquisto :ghghgh:

Cmqe si, tutti e due pieno formato.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo il prezzo... :haha:

tu scusa - dove trovi il solo corpo a 420?!? già granbazaar riesce a venderla a 430.... :ghghgh:

per il resto, quoto ciars. tanto vale andare di corpo usato oppure di 1000D nuova... con 350 euro te la porti a casa...

PS. Non si diceva "passa IL convento"?!? :)

L'ho trovato su un negozio tipo Granbazaar ma essendo situato ad Empoli evito le spedizioni (con tutto quello che comportano) e pagherò soltanto arrivato al negozio stesso (e mi sono fatto promettere uno sconticino....)

Ollo.it/450D

Conta che questo corpo ha due anni di garanzia. Preferisco investire sulla garanzia. Magari un usato non presenta problemi "a vista" ma ne ha altri, e la garanzia, nel migliore dei casi è restante di un anno / 6 mesi.

Quindi mi sembra la soluzione migliore...

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per scazzare guardavo un pò in giro....

Non vi sembra che costi un pò poco Questo ???

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per scazzare guardavo un pò in giro....

Non vi sembra che costi un pò poco Questo ???

per 113 euro, a me sembra un furto :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che io ho rivenduto dopo 15gg dall'acquisto :ghghgh:

Cmqe si, tutti e due pieno formato.

M.

ah.. :ghghgh:

quindi un pollo che se li piglia per un 3-400 euri non lo trovo? :haha: includo anche una fantastica borsa foto grigia!

devo sentire il gabri, magari per provare ste lenti e capire se funzionano prima di fare annunci e cose.. non ho altri amici nikonisti :) e poi farò le mie considerazioni..

intanto mi sa che domani vedo se sia il caso di fare un ordine di 8 batterie eneloop, scarica-caricabatterie da 8, stativi, ombrelli, trigger.. :ghghgh:

ccce devo penzà... :ghghgh: maledetto quel vecchio che aveva proprio un sb-28 dimenticato nel camper... :lol:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

per 113 euro, a me sembra un furto :ghghgh:

E' evidente che non ci capisco una sega.... :haha:

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque spezzo una lancia a favore delle stilo come batteria, le usavo con la k200d e questa aveva un'autonomia di 800 scatti, si ricaricano in qualsiasi caricabatterie (e non solo con quello della tua macchina fotografica) ed in casi di emergenza hai la possibilità di reperirle anche nel paesino più sperduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando di voler prendere un obiettivo, per fare qualche foto naturalistica, quindi con una focale abbastanza lunga (si dice cosi? :confused:), io ho massimo u 105, ed è poco molto poco, ci vorrebbe almeno un 200, almeno, solo che ci sono 2 problemi.

1) il costo

2) quale prendere??

so che c'è la relazione, più escursione, meno qualità, giusto?

quindi uno decente (anche se è fisso penso vada bene), con una qualità che non faccia schifo, ma che non costi uno stipendio intero?

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque spezzo una lancia a favore delle stilo come batteria, le usavo con la k200d e questa aveva un'autonomia di 800 scatti, si ricaricano in qualsiasi caricabatterie (e non solo con quello della tua macchina fotografica) ed in casi di emergenza hai la possibilità di reperirle anche nel paesino più sperduto.

[OT] gabri ci diamo un appuntamento su una qualche chat? appena puoi... io sono sempre on line... [/OT]

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando di voler prendere un obiettivo, per fare qualche foto naturalistica, quindi con una focale abbastanza lunga (si dice cosi? :confused:), io ho massimo u 105, ed è poco molto poco, ci vorrebbe almeno un 200, almeno, solo che ci sono 2 problemi.

1) il costo

2) quale prendere??

so che c'è la relazione, più escursione, meno qualità, giusto?

quindi uno decente (anche se è fisso penso vada bene), con una qualità che non faccia schifo, ma che non costi uno stipendio intero?

:shock:

sigma 70-300 4-5.6 D APO

ambedue per nikon.

un conoscente mi ha chiesto di dargli una mano a venderli

gabri pensi che potremo vederci un'oretta quando vuoi? avrei bisogno di provare ste due lenti e capire se funzionano, che resa hanno... e sei l'unico nikonista che ho "a disposizione" :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikon, no?

55-200 VR o, molto meglio, 70-300 VR

E' evidente che non ci capisco una sega.... :confused:

è evidente che non hai letto bene la prima pagina di questo topic e/o che non hai cercato... quella lente è la più economica (dopo il 18-55) di casa Canon e costa mediamente 90 euro (80~100). 113 è "un furto".... :rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:

gabri pensi che potremo vederci un'oretta quando vuoi? avrei bisogno di provare ste due lenti e capire se funzionano, che resa hanno... e sei l'unico nikonista che ho "a disposizione" :confused:

guarda OGGI ho con me a lavoro la reflex, e non ho programmi per il pome... se prendessimo l'occasione per fare un salto da asai? io alle 16.45 sarei li :shock:

@bulvio: sono in chat di facebook sull'iphone

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che si può fare! :confused:

con fedetorres avevamo pensato che buh alla fine le foto le possono tenere in asai.. "donazione".. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

è evidente che non hai letto bene la prima pagina di questo topic e/o che non hai cercato...

Hai ragione, mi cospargo il capo di cenere (Super OT --> :ghghgh:FineOT)

A mia discolpa posso dire che era l'una di notte.... :confused:

Ciao, Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

no è la versione prima, D invece di DG. però non trovo info a riguardo... sì ma non spiattellarmi ste cifre così :confused: guardando in giro per la rete l'ho visto a 150 euri spedito, ma usato :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

no è la versione prima, D invece di DG. però non trovo info a riguardo... sì ma non spiattellarmi ste cifre così :confused: guardando in giro per la rete l'ho visto a 150 euri spedito, ma usato :shock:

ma non lo potresti provare? per farmi vedere qualche fotina? :rolleyes:

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì dovrei provarle oggi con smilingkorpse sulla sua d700... prima di tutto ho bisogno di capire se funzionano, che resa hanno, e poi vedo se riesco a ricavarne qualcosa.. non sono mie, sono di un anziano signore che faceva la comparsa in sto film, mi ha detto che le ha lì inusate da almeno 6 anni.. mi sembrano in ottime condizioni estetiche, questo è sicuro. il 70-300 ha anche un filtro uv e paraluce. il 17-35 solo il paraluce.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...