Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

non so dove sbagliamo entrambi, in effetti mica ho capito se la la tu a affermazione fosse seria, perché se lo era ho difficoltà a trovare il collegamento con quello di cui si discuteva ......... che esisteva o esiste ancora una distinzione fra due categorie di fotoutilizzatori non credo sia determinante ai fini della creazione da parte di Canon (e altre case) di ottiche dedicate al formato ridotto, e neanche credo che sia possibile classificare un fotoutilizzatore in base al suo corredo, ne ora ne nel passato quando tanti compravano una costosissima Leica per far foto delle vacanze, mentre qualcuno la usava come macchina professionale per il reportage

l'idea che le ottiche EF-S siano per amatori e non professionisti nasce dalla convinzione di assoluta supremazia in ogni ambito e in ogni situazione delle FF, per cui se sei un PRO prima o poi devi passare al FF e buttare le ottiche EF-S ........... non tutti la pensano così, rischiamo che il sistema APS-C prenda in ambiti molto ristretti il sopravvento sul FF

e poi perchè accontentarsi del 24x36 se si può avere una medio formato ? quindi chi compra ottiche per una FF sta buttando i soldi perché fra 3-4 anni avrà voglia di passare al MF e deve buttare tutto :ghghgh:

e comunque sempre più amatori spendono in materiale di livello professionale per il puro gusto del possesso, mentre tanti professionisti che non necessitano di attrezzature di un certo livello continuano a svolgere il loro lavoro in maniera egregia con attrezzature datate e meno blasonate perché appunto devono portare un risultato e non sperperare i guadagni, quindi quello che ho scritto non è tanto una cavolata

COMUNQUE

era una battuta quella di prima :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

i consumer comprano la 1D mkIV e una valanga di ottiche L ....... i Pro una 5D mkI un paio di ottiche e qualche vecchio fisso zeiss con adattatore :ghghgh:

Forse volevi fare una battuta, ma invece ci hai preso con precisione e sagacia :lol: i wannabe come corpo hanno sempre l'ultimo modello uscito, ed un sacco di ottiche professionali (sulle quali misurano i tempi di autofocus col cronometro nel mettere a fuoco un muro di mattoni), chi invece ci mangia (o ci prova) ha un corpo di qualità di 3 o 4 anni prima, due o tre ottiche buone (magari nemmeno tutte professionali) ma non recentissime, ed un paio di fissi manuali e ultraluminosi con adattatori.

E' il mercato, è pieno di fessi (coi portafogli gonfi), e le case fotografiche fanno benissimo ad inchiappettarli, perchè il mercato rimane sempre vivace, e si trova sempre sul mercato dell'usato una quintalata di materiale seminuovo, ad una frazione del prezzo iniziale.

Dio benedica i prosumer :fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre più amatori spendono in materiale di livello professionale per il puro gusto del possesso, mentre tanti professionisti che non necessitano di attrezzature di un certo livello continuano a svolgere il loro lavoro in maniera egregia con attrezzature datate e meno blasonate perché appunto devono portare un risultato e non sperperare i guadagni, quindi quello che ho scritto non è tanto una cavolata

Esatto, non è per nulla una cavolata :lol:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

sì buh dipende sempre dalle persone di cui state parlando... no perchè i pro di cui sento parlare, se non hanno almeno 4 kit profoto non scattano. :lol:

poi, avete certamente ragione sul resto. infatti il buon catalano ha la 7D. vero db? :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti il buon catalano ha la 7D. vero db? :ghghgh:

Non ce l'ha mica solo lui... :lol:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: l'hai comprata anche tu alla fine?! :fiorellino:

no ma comunque capisco a chi ti riferisci :lol: e condivido. ma comunque resta il fatto che catalano ha la 7d ovvero l'ultimo ritrovato [più o meno] in fatto di fotocamere digitali.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: l'hai comprata anche tu alla fine?! :fiorellino:

No pistolotto :ghghgh: te l'ho detto che stò puntando la D700 :lol:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

cooooosa!? :lol:

ma tu stai male... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:) ecchettelodicoafare
:) l'hai comprata anche tu alla fine?! :P

no ma comunque capisco a chi ti riferisci :) e condivido.

Non ce l'ha mica solo lui... :ghghgh:

M.

maligni.. :D

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

maligni.. :)

Non è colpa mia se ho un corpo macchina uscito 4 anni e mezzo fa, e due delle mie tre ottiche sono uscite una nel 1987 (il 50) e una nel 1989 (l'80-200)... :ghghgh:

Mi piace il vintage :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la D700..

anche se mi documenterei a fondo, visto che qualcuno parla di nuovo modello EntryLevel FX in casa Nikon... una D700s o D800.. ovviamente non nel breve tempo..

ma diciamo che la D700 non è proprio nuova nuova, neanche vecchia, ma nuova non è..

Purtroppo non l'ho mai provata, ma sul sito nital.it molti la elogiano per i suoi ISO alti.... :)

cmq bello l'80-200 :ghghgh:

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma toglietemi una curiosità...le canon si dividono in entry-level xxxD....prosumer xxD...e pro xD...

le Nikon come funzionano? :ghghgh:

E poi...vorrei vincerla quell'asta...davvero nessuno ha consigli da darmi per aumentare le mie shians? :)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

db, manno, sanno tutti che in realtà vuoi questa:

http://www.zmphoto.it/news/3683/concept-reflex-nova-dslr.html

:ghghgh:

Quella è una Canon, io voglio una Nikon! :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma toglietemi una curiosità...le canon si dividono in entry-level xxxD....prosumer xxD...e pro xD...

Esatto, con l'unica eccezione della 7D, che pur avendo una numerazione Pro, in realtà monta un vecchio e superato sensore formato Aps, sai quelli che facevano anni fa, di dimensioni ridotte e qualità scadente?

E' stata un colpo di genio commerciale di Canon, hanno progettato la sostituta della 50D, ma poi invece che chiamarla 60D, le hanno dato una numerazione Pro e l'han messa sul mercato a 1400 euro, e un sacco di polli hanno abboccato all'amo, vuoi mettere avere un corpo Pro a soli 1400 euro, potendosi bullare con gli amici? Impossibile resistere! :)

le Nikon come funzionano? :)
In modo un po' più complicato :ghghgh:

Allora serie Dxxxx sono le superecomiche

Serie Dxx le economiche

Serie Dxxx le semi-pro (fin qui tutte aps, unica eccezione la D700 che è fullframe)

Serie Dx la serie pro (più la D700 come detto) dalla D3 in poi sono fullframe, mentre D1 e D2 erano Aps

In più Nikon ha delle denominazioni per i modelli "evoluzione" (corrispondono al "Mark II, Mark III" etc di Canon) con le lettere S, H ed X, quindi c'è la D2H, la D2X, la D3, la D3S, la D40, la D40X, la D300 e la D300S et etc.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, con l'unica eccezione della 7D, che pur avendo una numerazione Pro, in realtà monta un vecchio e superato sensore formato Aps, sai quelli che facevano anni fa, di dimensioni ridotte e qualità scadente?

E' stata un colpo di genio commerciale di Canon, hanno progettato la sostituta della 50D, ma poi invece che chiamarla 60D, le hanno dato una numerazione Pro e l'han messa sul mercato a 1400 euro, e un sacco di polli hanno abboccato all'amo, vuoi mettere avere un corpo Pro a soli 1400 euro, potendosi bullare con gli amici? Impossibile resistere! :)

Mah...che sia stata una genialata ok...ma non è una bufala secondo me...e sempre a mio parere non l'hanno fatto per i prosumer che vogliono tirarsela...ci sono fotografi con esigenze diverse dal FF ed evidentemente volevano anche loro una Pro...:D

In modo un po' più complicato :)

Allora serie Dxxxx sono le superecomiche

Serie Dxx le economiche

Serie Dxxx le semi-pro (fin qui tutte aps, unica eccezione la D700 che è fullframe)

Serie Dx la serie pro (più la D700 come detto) dalla D3 in poi sono fullframe, mentre D1 e D2 erano Aps

In più Nikon ha delle denominazioni per i modelli "evoluzione" (corrispondono al "Mark II, Mark III" etc di Canon) con le lettere S, H ed X, quindi c'è la D2H, la D2X, la D3, la D3S, la D40, la D40X, la D300 e la D300S et etc.

M.

Grazie mille :ghghgh:

Io uso una Nikon (non ricordo che modello ma dev'essere una Dxxx) a scuola...non mi ci trovo...abituato come sono all'intuitività della mia canon l'idea di dover usare il menu per impostare gli iso e il WB ecc. invece di avere tasti di richiamo rapido come sulla mia non mi garba...troppo scomodo...:P

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,

dovrei regalare a mia mamma una compattina visto che ne ha bisogno...

tra i 250-300 euro cosa mi consigliate?

lo so che forse potrei affrontare la scelta da solo :) però non posso mica regalargli una G10 o G11...

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Xero...quindi secondo te a due giorni dalla fine...dovrei puntare alto per aggiudicarmi l'asta? :dance:

Se vuoi continuare con l'asta sì. Se invece vorresti concludere in privato allora 2/3 giorni sono pochi.

Non è difficile, mettiti dal lato del rivenditore: l'asta scade tra 4 giorni, il prezzo non è quello a cui desideri vendere e, specie se non sei esperto, temi di dover svendere la macchina (non sapendo ad esempio che puoi togliere l'oggetto dall'asta se non raggiungi il prezzo desiderato).

Ignori che comunque il prezzo salirà, specie nelle ultime ore; ma nel frattempo ti arriva la proposta di un tizio che te la vuole comprare a 200/300€ in più del valore d'asta attuale. Non accetteresti? se non si conoscono bene i meccanismi di ebay sembra meglio ricevere 900€ oggi che avere la possibilità di riceverne 1100€ allo scadere dell'asta (tanto per dare i numeri). La gente vuole certezze, e quando ci sono di mezzo i soldi le certezze sono un'arma per chi compra (due sono le cose che piegano l'uomo, il sesso e il denaro :puf: )

Se però ha un minimo di esperienza, allora potrebbe non accettare e dunque prosegui lo stesso con l'asta, punta la cifra massima che sei disposto a spendere e lascia che ebay faccia il resto.

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi continuare con l'asta sì. Se invece vorresti concludere in privato allora 2/3 giorni sono pochi.

Non è difficile, mettiti dal lato del rivenditore: l'asta scade tra 4 giorni, il prezzo non è quello a cui desideri vendere e, specie se non sei esperto, temi di dover svendere la macchina (non sapendo ad esempio che puoi togliere l'oggetto dall'asta se non raggiungi il prezzo desiderato).

Ignori che comunque il prezzo salirà, specie nelle ultime ore; ma nel frattempo ti arriva la proposta di un tizio che te la vuole comprare a 200/300€ in più del valore d'asta attuale. Non accetteresti? se non si conoscono bene i meccanismi di ebay sembra meglio ricevere 900€ oggi che avere la possibilità di riceverne 1100€ allo scadere dell'asta (tanto per dare i numeri). La gente vuole certezze, e quando ci sono di mezzo i soldi le certezze sono un'arma per chi compra (due sono le cose che piegano l'uomo, il sesso e il denaro :dance: )

Se però ha un minimo di esperienza, allora potrebbe non accettare e dunque prosegui lo stesso con l'asta, punta la cifra massima che sei disposto a spendere e lascia che ebay faccia il resto.

Xero fammi capire...69 feed 100% positivi si possono considerare esperienza? :dance:

:puf:

Grazie dell'interessamento ma intendevo un modo sicuro (più o meno) per aggiudicarmi l'oggetto in asta...;)

Ho paura che puntando esempio 500€ ora qualche pazzo potrebbe superare cmq la mia offerta in 2 giorni...

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Xero fammi capire...69 feed 100% positivi si possono considerare esperienza? :dance:

:puf:

Grazie dell'interessamento ma intendevo un modo sicuro (più o meno) per aggiudicarmi l'oggetto in asta...;)

Ho paura che puntando esempio 500€ ora qualche pazzo potrebbe superare cmq la mia offerta in 2 giorni...

Io ho comprato con questo metodo da un ragazzo con 0 feedback, era una tavoletta Wacom, pagata 40€ spedita contro i 60/70€ nuova, ed era perfetta, mai usata. L'asta inizialmente era bassa, a 5/6 dallo scadere ha cominciato a salire, e secondo le mie inattendibili statistiche sarebbe arrivata a 40€ minimo, senza spedizioni. :dance:

Magari sono stato fortunato, era un ragazzo onestissimo ed inesperto di eBay, quindi nessun problema.

Ovviamente devi proporre un prezzo onesto, non puoi immaginare di portarti via l'oggetto pagandolo pochissimo, chi accetterebbe? chiunque lascerebbe durare l'asta fino alla fine.

Se tu proponi 500€ e l'asta è a 300€, nessuno vedrà la tua cifra, ma se ad esempio qualcuno punta 350€, eBay rilancerà automaticamente per te a 350.50€. Una volta superati i 500€ massimi che hai offerto tu allora il sistema si blocca,e lascia procedere gli altri, che hanno fatto proposte maggiori. Se invece l'asta si blocca a 450€ tu paghi 450€ e non 500€. Quello che inserisci è il tetto massimo che sei disposto a spendere.

Per saggiare l'onestà del rivenditore comincia a contattarlo e domanda foto della macchina, informazioni a riguardo (anche le più banali, che non siano scritte sulla pagina dell'asta ovviamente). Tutto serve per capire che tipo hai di fronte. Se ti rendi conto di poter affondare il colpo gli domandi "ma tu all'incirca a quanto prevedi d'arrivare con l'asta?" ti sparerà una cifra 50/100€ maggiore di ciò che realmente vorrebbe, quindi gli offri 50/100€ in meno di ciò che chiede e magari accetta ;) pagamento tramite paypal, ti fai creare un inserzione apposita e magari gli paghi anche quei 2€ che servono per aprirla (è un gesto che apprezzerebbe). Oppure fai aggiungere all'asta un prezzo "compra subito" pari a quello concordato, ed acquista tu. Ci vuole tempismo però, altrimenti te la ciulano (usate skype o msn magari)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

sì buh dipende sempre dalle persone di cui state parlando... no perchè i pro di cui sento parlare, se non hanno almeno 4 kit profoto non scattano. :puf:

poi, avete certamente ragione sul resto. infatti il buon catalano ha la 7D. vero db? :dance:

sai l'Italia è grande e non lavorano tutti a Torino e Milano dove gira la grana e certe tipologie di lavoro che nel resto del paese neanche esistono, poi tu ti rapporti ultimamente con fotografi che non sono nati certo ieri professionalmente parlando .......... in tanti posti ci si ammazza per guadagnare in una settimana quello che uno dei tuoi amici prende in un ora di studio, gente che lo studio neanche lo ha perché il fisco gli applica gli studi di settore e se mettono un paio di flash nel garage si ritrovano costretti a pagare di tasse più del loro reddito reale, imprenditori che firmano un accordo di esclusiva per due spiccioli e poi chiamano un altro referente con un diverso accordo non prettamente economico facendo di fatto fuori il fotografo ufficiale (notizia fresca di qualche minuto fa ;) )

sono PROFESSIONISTI questi ?

per me lo sono visto che sono titolari di partita IVA, e lo sono anche per il fisco e per i clienti che si vedono recapitare una fattura per le prestazioni offerte

e neanche mi meraviglio di fotoamatori che spendono 10.000€ di attrezzatura visto che tanti altri li spendono per l'impianto stereo in una microcar e nello specifico si trattava di una ragazzino di 16 anni :dance: ......... oppure cicloamatori che comprano un telaio in carbonio per passeggiare la domenica, cinefili che hanno impianti home teater da poterci attrezzare un piccolo cinema di provincia, persone che per navigare in rete prendono in iMac i7 da 27", e tanto altro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

e neanche mi meraviglio di fotoamatori che spendono 10.000€ di attrezzatura visto che tanti altri li spendono per l'impianto stereo in una microcar e nello specifico si trattava di una ragazzino di 16 anni :puf: ......... oppure cicloamatori che comprano un telaio in carbonio per passeggiare la domenica, cinefili che hanno impianti home teater da poterci attrezzare un piccolo cinema di provincia, persone che per navigare in rete prendono in iMac i7 da 27", e tanto altro :dance:

Quotone :dance:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

se si va sul Forum Nital.it c'è gente che per fare foto in casa, a propria figlia o nipote ha una D700 + 24-70 70-200 VR II.. fossero pochi capire, ma praticamente sono la metà delle persone..

5000€ d'attrezzatura per fare foto dentro le mura domestiche alla propria Nipote/figlia è lo spreco più totale..

ma se non ci fossero questi clienti l'economia girerebbe ancora più lentamente..

ps. son sincero, se "volessi" con un pò di pazienza potrei pure io permettermi un'attrezzatura del genere.. ma neanche rifletto su tale acquisto perché so già che sarebbe sprecato..

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

se si va sul Forum Nital.it c'è gente che per fare foto in casa, a propria figlia o nipote ha una D700 + 24-70 70-200 VR II.. fossero pochi capire, ma praticamente sono la metà delle persone..

5000€ d'attrezzatura per fare foto dentro le mura domestiche alla propria Nipote/figlia è lo spreco più totale..

ma se non ci fossero questi clienti l'economia girerebbe ancora più lentamente..

ps. son sincero, se "volessi" con un pò di pazienza potrei pure io permettermi un'attrezzatura del genere.. ma neanche rifletto su tale acquisto perché so già che sarebbe sprecato..

E' un discorso che potremmo estendere a tutte le categorie.

Il professionista compra l'attrezzatura perché deve lavorarci, e non per vezzo. Di conseguenza la sfrutta finché non cessa di funzionare del tutto o non è più sufficiente.

Esempi?

Un rappresentate compra la BMW perché è un'auto affidabile, e la cambia dopo averla spremuta fino all'osso. Il modaiolo compra la BMW perché è bella, e la cambia appena viene lanciato il modello più nuovo.

Il ciclista compra (anzi non le comprano loro) bici di qualità, proporzionate alle proprie prestazioni. Il cicloamatore compra il telaio in fibra di carbonio, i cerchi in fibra a profilo alto, e gingilli vari perché fa figo, e appena uscirà il nuovo pedale in carbonio scapperà a comprarlo.

Il programmatore di software, i creatori di videogames, e chi i computer li usa davvero, comprano una macchina costosa e la usano fino all'osso. Il mac user fighetto (cioè il mac user medio) compra l'iMac da 27" perché fa figo, lui ci navigherà solo, ma questo non conta, appena uscirà il modello da 27.000000001" correrà a comprarlo.

Per le categorie professionali investire in attrezzatura è uno sforzo economico e non piacevole da sostenere ogni volta che viene aggiornato un prodotto. L'amatore soffre di sindrome del celolunghismo.

Ci riteniamo tanto superiori ai nostri avi, ma così come loro facevano sfoggio delle proprie collane di ossa, noi facciamo sfoggio della diagonale del nostro monitor. Ma senza andare lontano basterebbe guardare le cugine scimmie, che non hanno nulla in meno di noi, se non la falsità :puf:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso una Nikon (non ricordo che modello ma dev'essere una Dxxx) a scuola...non mi ci trovo...abituato come sono all'intuitività della mia canon l'idea di dover usare il menu per impostare gli iso e il WB ecc. invece di avere tasti di richiamo rapido come sulla mia non mi garba...troppo scomodo...:lol:

che le canon siano intuitive pare a te perchè l'hai 'sempre' usata...

io ad esempio ho preso in mano una D40 e non ci ho messo molto a capire come fare quel che volevo...

poi è ovvio che io sono abituato al menu oly, dove per fare quasi qualsiasi cosa non devi entrare nel menu... basta vedere il pannello globale dove c'è quasi tutto, schiacciare ok, selezionarlo e poi cambiarlo... spesso si fa anche guardando nel mirino...

tutta questione di abitudine

ps. molto bella la mostra di steve mccurry. mi sono preso anche un libro :oops: peccato per i disservizi delle ferrovie dello stato (1h di ritardo all'andato con un tempo di percorrenza di 2:40 quindi + treno delle 16.16 cancellato per non si sa quale motivo così da ritardare di un'altra ora il ritorno a casa)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...