Vai al contenuto

Piccola provocazione a tema HP


Messaggi raccomandati

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta
Tra l'altro la FireWire e' ancora presente sui MacBookPro quindi stai dicendo che quelli sono indietro rispetto ai MacBook? :ghghgh:

ma parli per sentito dire o non hai proprio idea dell'argomento?:DD

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma parli per sentito dire o non hai proprio idea dell'argomento?:)

Il MacBook Pro ha ancora la firewire si o no?

Perche' toglierla al MacBook significa essere un passo avanti?

Attendo con ansia la tua risposta, cosi' potro' imparare qualcosa vista la mia ignoranza in materia, grazie. ;)

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il MacBook Pro ha ancora la firewire si o no?

Perche' toglierla al MacBook significa essere un passo avanti?

Attendo con ansia la tua risposta, cosi' potro' imparare qualcosa vista la mia ignoranza in materia, grazie. ;)

Tu lo sai che esistono 2 tipi di firewire?

uno si chiama FW400 e l'altro FW800.

Hanno eliminato da entrambi la 400.

Il pro ha ancora la 800, ma dal macbook non l'hanno tolta, per il semplice fatto che sui macbook non c'è mai stata, la 800.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

La 800 puo' essere usata come 400 tramite adattatore, giusto?

Quindi sul Pro si possono ancora usare le periferiche che richiedono la 400, sul MacBook no.

Sto ancora aspettando di sapere perche' togliere la 400 significa essere un passo avanti.

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

La 800 puo' essere usata come 400 tramite adattatore, giusto?

Quindi sul Pro si possono ancora usare le periferiche che richiedono la 400, sul MacBook no.

Sto ancora aspettando di sapere perche' togliere la 400 significa essere un passo avanti.

Semplicemente perchè la firewire sta via via scomparendo per far posto alla usb 2.0 in quasi tutti i tipi di periferiche... E' lo stesso motivo del: perchè l'iphone non manda mms?

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

La 800 puo' essere usata come 400 tramite adattatore, giusto?

Quindi sul Pro si possono ancora usare le periferiche che richiedono la 400, sul MacBook no.

Sto ancora aspettando di sapere perche' togliere la 400 significa essere un passo avanti.

Semplicemente perchè la firewire sta via via scomparendo per far posto alla usb 2.0 in quasi tutti i tipi di periferiche... E' lo stesso motivo del: perchè l'iphone non manda mms?

Allora:

gli adattatori non fanno parte del design di un prodotto, quindi non credo che faccia particolarmente testo;

evidentemente, se hanno deciso di eliminare dai propri prodotti una tecnologia di cui erano stati i promotori, è perché la considerano morta o, comunque, morente.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paragonato al MacBook è davvero brutto... ma per Hardware... da di brutto!;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito non mi intrometto mai in discussioni come questa, però stavolta mi è proprio venuta voglia di intervenire.

Sono abbastanza scandalizzato da come certi utenti Mac non abbiano assolutamente un minimo di razionalità per capire certe cose.

Non si può difendere a spada tratta Apple qualsiasi cosa faccia, bollandola sempre e comunque come precursore del futuro. Togliere la Firewire dal MacBook è stata una mossa commerciale davvero infelice, perchè la Firewire non può essere sostituita da nient'altro. Chi conosce un minimo di informatica sa che la USB2 non è neanche lontanamente paragonabile alla FW a livello di performance, intasa la cpu e, con 2 porte sole, credo che sul macbook il bus sia uno solo, il che vuol dire banda strozzata.

Attualmente chi ha una videocamera deve poter collegare il dispositivo tramite FW, non c'è alternativa.

Non è come quando uscì l'AIR senza CD, in quel caso misero in vendota un lettore esterno e comunque le chiavette usb sostituiscono bene il dispositivo. Qui no, se vuoi un portatile e ti serve la firewire, devi comprarti il Pro.

Per il resto:

- non conosco VIsta, non lo uso perchè ho solo dei Mac, ma ci credo...

- gli Hp in generale non mi convicono un granchè, preferisco i Dell...

- Newbbie mi pare stia esponendo le sue ragioni in modo molto obiettivo. Perchè bollarlo subito come un Dovella? A me non pare si stia comportando in modo tale...

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non e' che passo il tempo ad accendere e spegnere il PC, il fisso lo riavvio forse 2 volte al mese se e' tanto.

Quello che guardo e' cosa fa quando e' acceso, se ci mette 10 secondi in piu' a spegnersi sai che gran problema.

La mia comunque era una domanda non solo provocatoria, nel senso che va bene preferire un sistema ad un altro ma questo mica significa che si debba per forza fare sparate su quello che non e' Apple per partito preso.

Non lo so neppure io come mai OpenOffice 3.0 e' cosi' veloce su Vista, fatto sta che per darti un'idea, le applicazioni si avviano alla stessa velocita' di Safari su OS X, ovvero all'istante.

Non l'ho ancora provato su Ubuntu, ma ho letto una recensione in cui l'autore si lamentava che e' ancora lento ad avviarsi quindi presumo che anche su Ubuntu sia piu' lento che su Vista.

Ora aggiungi che da Marzo ad oggi, nonostante l'uso intenso, Vista sul MacBook non e' mai andato in crash neppure una volta... mi chiedo su che basi uno possa dire che nella pratica i pc non sia nemmeno lontamente paragonabili ai Mac... alla fine quello che conta e' poterci fare quello che ti serve, e se devi fare ad esempio uso di OpenOffice mi sa che il sistema migliore e' proprio Vista (paradossale vero che un software open source giri meglio sul sistema che piu' di ogni altro e' odiato dalla comunita' open source?)

open office non l'ho mai usato e non posso dire.. ribadisco cmq che leopard rende più veloce l'utilizzo di un computer mille volte più di qualsiasi vista.. è un SO più pratico, comodo, sicuro e completo, poi se openoffice va meglio su vista ben per te, io mi sono tirato giù office per mac "opensource" ;) e va benissimo. Come vedi ho risolto il problema in partenza.

Resta il fatto che leopard è il migliore a mio avviso e secondo le opinioni di moltissime persone su questo forum e non :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vi siete accorti che il post non era un ennesimo invito a paragonare i due sistemi operativi ?:)

Era solo un elogio ad un buon prodotto hardware come non ne vedevo da molto tempo.

Tutto qui.

Lasciamo perdere le disquisizioni su windows, lo sappiamo ... dico solo che quell'HP me lo comprerei a differenza di molti prodotti simili del mondo PC :)

ehhe effettivamente siamo finiti nella solita solfa. Cmq quell'Hp io l'ho visto da expert mi pare ed era proprio carino anche se oltremodo spesso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla firewire ti appoggio.. peccato che nessuno l'ha chiesto al Keynote...

Però, a me non m'è mai servita... Con questo non dico che non sia importante... anzi ci sono dei miei amici che lavorano SOLO con essa..quindi.. bo! (si spera nella USB3.0!, 4.8 Gbit/s ...wow).

Però non difendo a spada tratta la Apple, ammetto che ha fatto una cassata, ma anche che ha creato dei notebook avanti anniluce... (avete visto lo smontaggio?www.ifixit.com)... anche se due problemini potrebbero esserci (vedi bluetooth e tastiera).

Comunque, sono davvero dei bei prodotti! Non privi di qualche deficit, ma ottimi nel resto.

Non esiste la perfezione! ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

- gli Hp in generale non mi convicono un granchè, preferisco i Dell...

- Newbbie mi pare stia esponendo le sue ragioni in modo molto obiettivo. Perchè bollarlo subito come un Dovella? A me non pare si stia comportando in modo tale...

;)

Grazie per il "supporto morale" :)

Anche io preferisco Dell, se non altro per il tipo di assistenza/garanzia.

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

bello l'hp, veramnete ben fornito (cavolo ha 1000 porte!!!) Un pò troppo spesso e "plasticoso" .... gli apple come design e rifiniture sono su un'altro pianeta...

cmq bello! Peccato per wicrost ...

iMac 27" i7 2,80Q, 8gb RAM - MacBook Core 2 DUO 2,0 GHz Unibody, 2 GB RAM, 250 GB HDD, - HD iIomega 1TB - Eee PC 4G - iPod video 30GB black 5G - iPhone 1G - iPhone 3G - Wii - DS Lite - PS2 - PSP - PC pompato solo per giochi

Acquisti andati a buon fine con: NeSsUn0

flickr Le mie foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

carino è carino

ma i processori sono inferiori ai mb (ai vecchi non ai nuovi), solo quelli di fascia alta si salvano...

la scheda video non dice cos'è ma suppongo sia integrata visto che ice 256mb dedicati preso dal totale

il riconoscimento digitale, se cadi e ti sbucci un dito? che fai non usi piu il pc finchè le impronte non tornano?

se oltre all'impronta mi da la possibilità di mettere anche una password allora ok, ma tanto vale lasciare la password e ciao.

diciamo utile l'attacco hdmi e sata, la wifi però è la classica B\G niente N

non mi sembra nulla di eccezionale comunque, un altro prodotto nella massa

per quanto riguarda i tempi di avvio di OOFFICE (leggevo qui e la)

per mac c'è NeoOffice che è fatto in cocoa.

in piu su osx si sa che i programmi si aprono e li si lasciano li... non vanno chiusi, è quella la comodità.

su win lo apri e chiudi

su lin lo apri e chiudi

se tra la chiusura e l'apertura successiva hai giocato allora dovrà ricaricare tutto in ram

osx si tiene quello che gli serve in ram ed il programma è li alla riapertura, basta un CMD+N per avere una nuova pagina di NeoOffice

impariamo ad usare gli strumenti che si hanno a disposizione il "clic x e chiudo tutto" non funziona su osx

detto questo non sono i 4 secondi in piu che mi cambiano la vita

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il riconoscimento digitale, se cadi e ti sbucci un dito? che fai non usi piu il pc finchè le impronte non tornano?

:ghghgh:

per mac c'è NeoOffice che è fatto in cocoa.

il primo lancio "a freddo" ci mette una 20ina di secondi, quasi quanto l'intero sistema operativo a fare il boot, non prenderei NeoOffice come esempio di software di qualita' su Mac.

sul resto sorvolo che altrimenti si finisce col solito flame... :lol:

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche gimp ci mette 20 secondi

lo lasci nel dock quando non ti serve, ci clicchi quando ti serve ed è li.

volendo lo apri una volta quando compri il tuo mac e se lo lasci sempre in stop è li anche dopo 12 anni, pronto ad essere usato all'istante se fai clic.

dopo la crociata di "vista è sicuro e funzionale" mo ti lanci anche su "vista è velocissimo"? :ghghgh:

come ti dissi già allora: se a te piace vista, tienitelo, a noi fa schifo.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se a te piace vista, tienitelo, a noi fa schifo.

Stesso concetto espresso da me qualche post fa... :ghghgh:

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi conosce un minimo di informatica sa che la USB2 non è neanche lontanamente paragonabile alla FW a livello di performance

il punto è che il mercato non lo fa "chi conosce un minimo di informatica" ma lo fa l'utonto che vede in giro solo usb2, la fw è li, la vede non sa cos'è non la usa ed è felice se non la vede piu.

poi quando ci metterà il doppio del tempo a passare un filmato capirà.

ammesso che l'utonto sappia collegare una videocamera ad un pc... il che non è così scontato.

la gente che conosco io usa AV->Scart per far vedere le miniDV sulla tv ed è felice così, con 108473 miniDV in giro per i cassetti :ghghgh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che il mercato non lo fa "chi conosce un minimo di informatica" ma lo fa l'utonto che vede in giro solo usb2

a togliere la firewire dall'iPod (tanto per fare un esempio) e' forse stato l'utonto? :(

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo la crociata di "vista è sicuro e funzionale" mo ti lanci anche su "vista è velocissimo"? :dance:

adesso e' colpa mia se OpenOffice e' piu' lento su Leopard che su Vista? :(

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

a togliere la firewire dall'iPod (tanto per fare un esempio) e' forse stato l'utonto? :(

si, perchè sui portatili non apple la firewire non esisteva quando l'ipod è uscito

:dance:

visto che decanti le così tante feature dei pc... dov'era la firewire sui pc 10 anni fa?

perchè si è espanso l'uso dell'usb invece che del fw? :dance:

adesso e' colpa mia se OpenOffice e' piu' lento su Leopard che su Vista? :P

chi l'ha detto?

abbiamo detto che se vista ti piace, usalo. non rompere le scatole a noi :ciao:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che decanti le così tante feature dei pc... dov'era la firewire sui pc 10 anni fa?

non c'era perche' la Apple chiedeva delle royalties troppo alte per giustificarne l'uso sui PC di allora.

perchè si è espanso l'uso dell'usb invece che del fw? :(

perche' per l'usb non ci sono royalites da pagare e perche' il costo del controller e' piu' basso.

chi l'ha detto?

io, dopo averlo provato sul MacBook.

abbiamo detto che se vista ti piace, usalo. non rompere le scatole a noi :dance:

a giusto a volte dimentico che in questo forum c'e' una congrega religiosa e guai a proferire verita' che non siano scritte nella mela-bibbia :dance:

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

gli adattatori non fanno parte del design di un prodotto, quindi non credo che faccia particolarmente testo;

evidentemente, se hanno deciso di eliminare dai propri prodotti una tecnologia di cui erano stati i promotori, è perché la considerano morta o, comunque, morente.

potrebbe essre come dici tu ma se ti vedrai i keynote di quando è uscita la firewire avevano detto la stessa cosa della nuova porta display port e cioè che tale porta è/sarebbe stata il futuro.....ora chiaramente tutti possono sbagliare però non i sembra che la firewire fosse una porta tanto inutilizzata da toglierla.......

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che il mercato non lo fa "chi conosce un minimo di informatica" ma lo fa l'utonto che vede in giro solo usb2, la fw è li, la vede non sa cos'è non la usa ed è felice se non la vede piu.

poi quando ci metterà il doppio del tempo a passare un filmato capirà.

ammesso che l'utonto sappia collegare una videocamera ad un pc... il che non è così scontato.

la gente che conosco io usa AV->Scart per far vedere le miniDV sulla tv ed è felice così, con 108473 miniDV in giro per i cassetti :dance:

Scus... ma tra USB2.0 e FW400 non è che ci sia tutto sto "abisso" prestazionale...

Nella versione 2.0 la USB raggiunge un massimo di 480 Mbit/s.

Nella versione 400 la FW raggiunge... 400 Mbit/s.

Quindi non vedo poi tutti sti problemi...

La differenza sta nella gestione nell'OS (protocolli di trasferimento dati, bus asincrono, isocrono...ecc.. ) di queste due connessioni...:(

Piuttosto si dovrebbe pensare alla USB3.0 .. :dance:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...