Vai al contenuto

Piccola provocazione a tema HP


Messaggi raccomandati

http://h41308.www4.hp.com/richmedia/show.php?cc=uk&ll=en&cat=&prd=HP%20Pavilion%20dv5%20Entertainment%20Notebook%20PC%20series&jumpid=re_r10783_1-mrmid_cc=uk_ll=en_segment_/ra/HP%20Pavilion%20dv5%20Entertainment%20Notebook%20PC%20series/ProdPage_viewpoint&popup

Scusate l'ennesimo post dove si parla di prodotti non Apple. :shock:

Volevo solo farvi riflettere su questo portatile HP che oggi ho toccato con mano in un grande store.

Beh mi pare innovativo come e più dei macbook nuovi (parlo di hardware e costruzione). Diavolo ha dentro tutto e il modello top costa 1299 con blueray, riconoscimento impronte, hd 250, 4 giga di ram, NVIDIA 9600 M GT da 512 di ram dedicata e chi più ne ha + ne metta.

Ok la solita storia la sappiamo, ha VIsta e al massimo LINUX, concordo al mille per mille.

Ma quando vedo prodotti così completi e con qualche bella innovazione estetica funzionale (tasti volume a sfioramento, casse altec lansing che si sentono da dio, materiali metallici e belli da vedere) posso solo fare i complimenti all'azienda produttrice.

I nuovi macbook pro sono belli, ok, ma qui con 500 euro in meno riescono a darti davvero un concentrato di tecnologia ;)

Viva sempre Apple, ma brava HP (se ci fosse un SO decente lo comprerei sto portatile).

Vi giuro che il design è davvero gradevole, la tastiera eccellente, il trackpad sensibilissimo e piacevole da usare. E se prendete il modello senza blueray e con qualcosuccia in meno si spende meno di mille euro a parità di potenza con il modello da 1299.

:) a tutti

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Il bello è che la Apple potrebbe fare dei computer completi come questo... E con Mac OS sopra non ci sarebbe storia per nessuno... Ma non lo fa! Boh...

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh un pc così da apple lo pagheresti 3000euro è questo il problema! ahah

la filosofia apple credo sia "questo di do, attaccati e tira" eheh

però c'è da dire ce i mac anche se inferiori sulla carta poi nella pratica non sono nemmeno lontanamente paragonabili ai dei pc...OS X.... ehhehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello OS a parte ovviamente...mi sembra molto grosso di spessore...però azz che caratteristiche...4 Gb di ram e BlueRay a 1300€!!!:ciao:

Il lettore di impronte digitali mi sembra solo una inutile tamarrata!:ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

però c'è da dire ce i mac anche se inferiori sulla carta poi nella pratica non sono nemmeno lontanamente paragonabili ai dei pc...OS X.... ehhehehe

Mi spieghi allora come mai OpenOffice 3.0 che ho appena installato su Leopard e' piu' lento a partire rispetto alla versione per Vista eseguito con BootCamp? :ghghgh:

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non e' che passo il tempo ad accendere e spegnere il PC, il fisso lo riavvio forse 2 volte al mese se e' tanto.

Quello che guardo e' cosa fa quando e' acceso, se ci mette 10 secondi in piu' a spegnersi sai che gran problema.

La mia comunque era una domanda non solo provocatoria, nel senso che va bene preferire un sistema ad un altro ma questo mica significa che si debba per forza fare sparate su quello che non e' Apple per partito preso.

Non lo so neppure io come mai OpenOffice 3.0 e' cosi' veloce su Vista, fatto sta che per darti un'idea, le applicazioni si avviano alla stessa velocita' di Safari su OS X, ovvero all'istante.

Non l'ho ancora provato su Ubuntu, ma ho letto una recensione in cui l'autore si lamentava che e' ancora lento ad avviarsi quindi presumo che anche su Ubuntu sia piu' lento che su Vista.

Ora aggiungi che da Marzo ad oggi, nonostante l'uso intenso, Vista sul MacBook non e' mai andato in crash neppure una volta... mi chiedo su che basi uno possa dire che nella pratica i pc non sia nemmeno lontamente paragonabili ai Mac... alla fine quello che conta e' poterci fare quello che ti serve, e se devi fare ad esempio uso di OpenOffice mi sa che il sistema migliore e' proprio Vista (paradossale vero che un software open source giri meglio sul sistema che piu' di ogni altro e' odiato dalla comunita' open source?)

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto...ma è anche vero che Osx crasha molto meno di Win e ha meno bisogno di pulizia e cura, niente antivirus che rallentano l'accensione e tutto il resto...boh io la penso così...

Poi a scuola mia abbiamo dei PC e dei mac usciti lo stesso anno...i mac sono veloci e funzionano bene i PC sono inutilizzabili!

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non e' che passo il tempo ad accendere e spegnere il PC, il fisso lo riavvio forse 2 volte al mese se e' tanto.

Quello che guardo e' cosa fa quando e' acceso, se ci mette 10 secondi in piu' a spegnersi sai che gran problema.

La mia comunque era una domanda non solo provocatoria, nel senso che va bene preferire un sistema ad un altro ma questo mica significa che si debba per forza fare sparate su quello che non e' Apple per partito preso.

Non lo so neppure io come mai OpenOffice 3.0 e' cosi' veloce su Vista, fatto sta che per darti un'idea, le applicazioni si avviano alla stessa velocita' di Safari su OS X, ovvero all'istante.

Non l'ho ancora provato su Ubuntu, ma ho letto una recensione in cui l'autore si lamentava che e' ancora lento ad avviarsi quindi presumo che anche su Ubuntu sia piu' lento che su Vista.

Ora aggiungi che da Marzo ad oggi, nonostante l'uso intenso, Vista sul MacBook non e' mai andato in crash neppure una volta... mi chiedo su che basi uno possa dire che nella pratica i pc non sia nemmeno lontamente paragonabili ai Mac... alla fine quello che conta e' poterci fare quello che ti serve, e se devi fare ad esempio uso di OpenOffice mi sa che il sistema migliore e' proprio Vista (paradossale vero che un software open source giri meglio sul sistema che piu' di ogni altro e' odiato dalla comunita' open source?)

Tu hai un fisso windows che tieni acceso per sessioni di 10-15 giorni e non ti esce lo "echermo blu de la muerte" ogni 15 ore?

Ragazzo, hai fortuna.

Comunque, qui si urla tutti alla morte di apple. Spero di no, anche perché ho cominciato ad usare il mac a 13 anni, praticamente quando ho cominciato ad usare il computer tutti i giorni, varie ore al giorno. Mi è capitato più volte di mettere le mani su computer windows e mi sono sempre ritirato con le mani nei capelli. In OSX, oltre alla stabilità, c'è un ordine razionale, pulizia, semplicità. In windows per fare A+B devi sapere, come minimo, le disequazioni ed avere un'infarinatura di logaritmi.

Senza considerare la sceneggiata della "copia genuina" che era partita ad un mio amico ed a mio padre quasi contemporaneamente un paio d'anni fa.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

OS X mi e' andato in crash 3 volte da Marzo ad oggi, Vista mai.

L'antivirus su Vista non l'ho installato e non credo lo installero' mai, tanto di virus per Vista ancora non ne ho visti e comunque non vado cerca a lanciare eventuali allegati che si chiamano "Le foto di Luana tutta nuda e tutta calda.exe" :ciao:

Io non confronto un Mac da 1.500 euro con un PC da 500 euro, confronto OS X e Vista sul MacBook, quindi a parita' di prezzo e guarda caso a parita' di prezzo un'applicazione come OpenOffice (che e' scritta da gente che odia Microsoft) gira meglio su Vista che su OS X... questi sono fatti che chiunque puo' verificare direttamente.

Poi ripeto, se uno preferisce OS X fa benissimo ad usare solo quello e non prendere neppure in considerazione Windows o Linux, ma questo non significa che Windows o Linux siano "inferiori" e non significa che un utente non possa prendersi l'HP citato all'inizio e vivere felice e contento :ghghgh:

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

E la qualità dei componenti è la cosa che stupisce di più. Molto metallo, plastiche belle e robuste (almeno all'apparenza). Insomma non sfigurava di certo paragonato ad un macbook pro. Tutti gli altri portatili vicino a questo invece sfiguravano e non di poco.

Che dire ... brava HP e peccato che ancora non ci sia sul mercato un SO all'altezza di OSX da far girare su queste belle macchine.

Il rilevatore di impronte è da un po' che c'è sugli HP di fascia alta. Serve a proteggere il PC dall'accesso di estranei. Non certo vitale se non si usa in giro per il mondo, ma è una cosa carina.

Le casse fanno paura. Nel MediaWorld ho dovuto abbassare perchè facevano un bordello micidiale:ghghgh:

Di certo la batteria non durerà più di due ore e mezza, però mica male la bestiola.

Pure al prezzo del macbook si trova : http://shoponline.euronics.it/prod/informatica/40/personal%20computer/40G/pc%20notebook/0900/hp/3280/dv5_us_1080el%20pavilion/802006571.aspx

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai un fisso windows che tieni acceso per sessioni di 10-15 giorni e non ti esce lo "echermo blu de la muerte" ogni 15 ore?

Ragazzo, hai fortuna.

E perche' mai dovrebbe uscirmi?

In XP gli schermi blu erano quasi tutti causati dai driver delle periferiche che giravano in kernel mode, adesso sia il driver video che i driver USB in Vista girano in user mode e anche se dovessero avere problemi non causano piu' blue screen (a parte alcuni driver USB come quello che installa iTunes che gira ancora in kernel mode ed e' piu' bacato di un gruviera).

Ti diro' di piu': una volta mentre giocavo con NeedForSpeed il driver video e' andato in crash, e' sparita la schermata del gioco e mi e' apparso un messaggio di Vista che mi avvisava del crash del driver video e mi chiedeva se volevo continuare il gioco, ho detto di si e il gioco e' ripartito esattamente dal punto in cui si era fermato, una cosa del genere in XP te la sogni di notte ed e' uno dei tanto motivi per cui quando sento qualcuno dire che XP e' meglio di Vista mi ribalto dal ridere :ghghgh:

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

E perche' mai dovrebbe uscirmi?

In XP gli schermi blu erano quasi tutti causati dai driver delle periferiche che giravano in kernel mode, adesso sia il driver video che i driver USB in Vista girano in user mode e anche se dovessero avere problemi non causano piu' blue screen (a parte alcuni driver USB come quello che installa iTunes che gira ancora in kernel mode ed e' piu' bacato di un gruviera).

Ti diro' di piu': una volta mentre giocavo con NeedForSpeed il driver video e' andato in crash, e' sparita la schermata del gioco e mi e' apparso un messaggio di Vista che mi avvisava del crash del driver video e mi chiedeva se volevo continuare il gioco, ho detto di si e il gioco e' ripartito esattamente dal punto in cui si era fermato, una cosa del genere in XP te la sogni di notte ed e' uno dei tanto motivi per cui quando sento qualcuno dire che XP e' meglio di Vista mi ribalto dal ridere :ghghgh:

Comunque, alla fine, se ti piace tanto vista, usalo e vai ad elogiarlo in un forum di windows user... Che ci va?

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, qui si urla tutti alla morte di apple.

Non ti pare di esagerare? Dico solo che Vista non e' lo schifo che si sente dire in giro... mica mi auguro che Apple muoia, scherziamo!

Se ti riferisci invece ai tanti interventi che si sono letti dopp la presentazione dei nuovi MacBook/MacBook Pro allora accetta l'idea che non tutti hanno le stesse esigenze e che molti non hanno trovato nei nuovi prodotti le cose di cui hanno bisogno (vedi FireWire o display non lucidi) e mi pare piu' che ragionevole che un utente insoddisfatto possa esprimere la sua opinione o guardarsi in giro per valutare l'offerta della concorrenza.

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, alla fine, se ti piace tanto vista, usalo e vai ad elogiarlo in un forum di windows user... Che ci va?

Intanto di faccio notare che questo e' un 3D in cui si parla di un prodotto che viene venduto con Vista quindi non mi pare di essere OT, e secondo dato che qualcuno su questo forum si sente in diritto di criticare Vista non vedo perche' io non possa rispondere con argomentazioni assolutamente civili e senza cadere nella polemica fine a se stessa come invece mi pare tu stia facendo.

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti pare di esagerare? Dico solo che Vista non e' lo schifo che si sente dire in giro... mica mi auguro che Apple muoia, scherziamo!

Se ti riferisci invece ai tanti interventi che si sono letti dopp la presentazione dei nuovi MacBook/MacBook Pro allora accetta l'idea che non tutti hanno le stesse esigenze e che molti non hanno trovato nei nuovi prodotti le cose di cui hanno bisogno (vedi FireWire o display non lucidi) e mi pare piu' che ragionevole che un utente insoddisfatto possa esprimere la sua opinione o guardarsi in giro per valutare l'offerta della concorrenza.

A parte il fatto che mi pare sia doveroso quotare il ragazzo con l'avatar di HARING.

Ma poi, qui stiamo parlando di computer che ancora nessuno ha tenuto in mano, di cui nessuno ha valutato i riflessi.

per quanto rigurda il firewire:

Apple Computer è stato il primo produttore di computer ad eliminare del tutto le unità floppy disk dai propri modelli con l'uscita dell'iMac nel 1998, (fonte wiki).

Pensi che l'incazzatura di un odierno utente apple che non trova più il fw400 sia anche solo lontanamente paragonabile a chi cercava senza trovarlo il buco per il floppy nel '98?

Ovvio che se stai un passo avanti agli altri, qualcuno si irriti.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

come OpenOffice (che e' scritta da gente che odia Microsoft) gira meglio su Vista che su OS X... questi sono fatti che chiunque puo' verificare direttamente.

Infatti...non è vero!!:ghghgh: Openoffice con interfaccia Aqua funziona benissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti...non è vero!!:ghghgh: Openoffice con interfaccia Aqua funziona benissimo!!!

Non ho mica scritto che su Leopard non funziona, ho scritto che su Vista e' piu' veloce.

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto rigurda il firewire:

Apple Computer è stato il primo produttore di computer ad eliminare del tutto le unità floppy disk dai propri modelli con l'uscita dell'iMac nel 1998, (fonte wiki).

Pensi che l'incazzatura di un odierno utente apple che non trova più il fw400 sia anche solo lontanamente paragonabile a chi cercava senza trovarlo il buco per il floppy nel '98?

Ovvio che se stai un passo avanti agli altri, qualcuno si irriti.

Perche' eliminare la FireWire dovrebbe significare stare un passo avanti agli altri?

Cosa ti da' in piu' non avere la FireWire ma solo 2 USB?

Tra l'altro la FireWire e' ancora presente sui MacBookPro quindi stai dicendo che quelli sono indietro rispetto ai MacBook? :ghghgh:

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mica scritto che su Leopard non funziona, ho scritto che su Vista e' piu' veloce.

Perchè usi la versione X!! Prova quella con l'interfaccia aqua e vedi che non è lento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè usi la versione X!! Prova quella con l'interfaccia aqua e vedi che non è lento...

Uso la 3.0 che gira solo su Intel, quindi non quella che usa X.

Ma tu hai provato OpenOffice 3.0 su Vista? No? :ghghgh:

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto...ma è anche vero che Osx crasha molto meno di Win e ha meno bisogno di pulizia e cura, niente antivirus che rallentano l'accensione e tutto il resto...boh io la penso così...

Poi a scuola mia abbiamo dei PC e dei mac usciti lo stesso anno...i mac sono veloci e funzionano bene i PC sono inutilizzabili!

Nella mia scuola i Mac sono impensabili...mi piacerebbe averli in aula computer, ma sono ormai all'ultimo anno di liceo (e penso che non tutti saprebbero usarlo).E poi avrebbero Leopard :ghghgh:

Tiger Forever!!!

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Può avere quello che vuoi ma io a windows non ci passerò mai possono metterci 8 invidia chipset e 32 giga di ram a 1000 euro ma sinceramente lo userei come server ma da come uso io un computer per me a parte mac qualsiasi cosa è inutilizzabile e vi dirò di piu il mio mac base è all limite della tollerabilità l' os perfetto x ora non esiste come l' hardwer perfetto...Cmq mac batte windows 10 a 6

X Me non c'è storia...

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vi siete accorti che il post non era un ennesimo invito a paragonare i due sistemi operativi ?:ghghgh:

Era solo un elogio ad un buon prodotto hardware come non ne vedevo da molto tempo.

Tutto qui.

Lasciamo perdere le disquisizioni su windows, lo sappiamo ... dico solo che quell'HP me lo comprerei a differenza di molti prodotti simili del mondo PC :DD

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...