Vai al contenuto

Problemi con mail....e operatori diversi


El Rich

Messaggi raccomandati

Ragazzi....è da quando cambio gli operatori x l'adsl a casa che ho questo problema ma ora vorrei cercare di trovare una soluzione più umana possibile....ho un account in tiscali x la posta elettronica ma ogni volta che ho operatori come alice o libero si creano problemi x ricevere o inviare la posta da mail...con alice la soluzione era stata di creare un account con alice con l'inoltro automatico da tiscali e ora con libero ho provato ad utilizzare il plugin free pops, ma non funziona come dovrebbe. mi riceve la posta in alice ma in tiscali no e non riesco ad inviarla. non sò se qualcuno di voi è a conoscenza di problematiche del genere ma utilizzare mail è molto utile e quindi vorrei cercare di risolvere la questione con il vostro aiuto magari. SE siete a conoscenza del problema vorrei sapere se conviene utilizzare il plugin o è meglio impostare l'inoltro automatico in un altro account di posta....non sò se sono stato chiaro, spero di sì...ma nel qual caso darò ulteriori spiegazioni x risolvere il dilemma...

Vi prego aiutatemi....:ghghgh:

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a riformulare la frase mettendo qualche paragrafo in più e magari qualche virgola ogni tanto, ci fai un favore... non sei stato molto chiaro.

Soprattutto, in che senso cambi operatore adsl a casa tua? quanti contratti adsl hai stipulato (su cavi diversi poi?)?

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a riformulare la frase mettendo qualche paragrafo in più e magari qualche virgola ogni tanto, ci fai un favore... non sei stato molto chiaro.

Soprattutto, in che senso cambi operatore adsl a casa tua? quanti contratti adsl hai stipulato (su cavi diversi poi?)?

:ghghgh:

Inizialmente avevo l'account tiscali e fino a che avevo tiscali come operatore a casa andava bene.

3 anni fa ho cambiato casa e "ho dovuto" mettere alice, ma mail non funzionava più ne in entrata ne in uscita, quindi ho dovuto fare un account in alice, impostarlo su mail e fare l'inoltro automatico da tiscali su alice, mandando ovviamente le mail anche dall'account alice. Ora invece a casa come operatore ho libero e su mail ho impostato di nuovo l'account di tiscali, ma funziona solo in entrata ma non in uscita....pensao che ora sia chiaro.

La domanda è: fare un account libero, impostare mail con libero e mettere l'inoltro automatico da tiscali o l'idea di mettere il plugin Free pops può andare bene? il fatto è che ho fatto tutto quello necessario, ma niente da fare non riesce a mandare i messaggi...

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello c he stò provando a fare....sia mettendo semplicemente il server nell'account in uscita sia provando con il plugin free pops.....ma in entrambi i casi non va

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...