Vai al contenuto

Nuovi MacBook e MacBook pro... le impressioni dei primi acquirenti!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Quindi non c'è nessun problema a lavorare attaccato alla corrente e con la batteria inserita?

Io sapevo che le due cose non potevano mai coesistere, cioè con la macchina in funzione mai la batteria inserita... sapevo male???

Ripeto: non c'è nessun problema, l'importante è non fare SOLO quello.

Se rimani attaccato per settimane la batteria muore ma se la smuovi ogni tanto dura parecchio.

Ci sono comunque buoni consigli sul sito Apple :confused:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non c'è nessun problema a lavorare attaccato alla corrente e con la batteria inserita?

Io sapevo che le due cose non potevano mai coesistere, cioè con la macchina in funzione mai la batteria inserita... sapevo male???

anche io sapevo la stessa cosa ma sui normali winozz....non so se qui è diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti utenti lamentano di un problema alla copertura della batteria. Se la si rimuove, vuoi per cambiare la ram, vuoi per cambiare la batteria o l'hd, la copertura non sta più in sede allineata, ma risulta sporgente....

Anche il latch presenta dei problemi con le tolleranze....

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=584475

http://www.macnn.com/articles/08/10/23/macbook.battery.cover.prob/

Penso che il Vaio è sempre più probabile....

Nemmeno gli acer han così tanti problemi hardware. Chissenefrega se il software è il migliore, se poi l'hardware fa schifo....

attachment.php?attachmentid=140458&stc=1&thumb=1&d=1224425894

Qua 2 video:

http://www.youtube.com/watch?v=lbzx--isKN8

e Apple? niente.... non riconosce il problema....

Ho visto anche io oggi questi problemi di assemblaggio.

Probabilmente in assistenza gli cambieranno il tutto anche perché l'eco che c'è sul web in questo momento (i video sono pericolosi alla fine così come le immagini) potrebbe fare molto male ad Apple.

Suppongo quindi che fra poco verranno contattati e avranno tutto nuovo.

Meglio un Acer? Non hai mai sentito l'Acer Verizon :confused:

E' rimasto tipo 10 mesi sempre in assistenza per risolvere un problema al lavoro, non sapevano cosa poteva essere, poi abbiamo svelato NOI l'arcano dell'alimentatore fallato che fotteva tutto ogni volta :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

pepo proverò a mandarti il mio MacBook, così magari risolvi il problema che in Apple non sanno risolvere :confused:

Cmq quoto sull'assistenza, però con l'alluminio è cannato il processo produttivo o lo stampo se accadono queste cose....

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

pepo proverò a mandarti il mio MacBook, così magari risolvi il problema che in Apple non sanno risolvere :ghghgh:

Cmq quoto sull'assistenza, però con l'alluminio è cannato il processo produttivo o lo stampo se accadono queste cose....

A me pare un problema dei telaietti (che alla fine ci sono, meno di prima, ma ci sono..) che non sono fissati bene alla cover della batteria.

Comunque i problemi dell'unibody son mica da ridere: con un processo del genere diventa proibitivo (più della scheda logica di Mollan) sistemare la macchina, alla facciazza dell'impatto ambientale.

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sapevo si riferisse alle batterie su window...

Scusate ma il problema della batteria non è uno scherzo! Ok, la soluzione è non aprirle sino a che ce ne sia bisogno. Io, però, primo o poi vorrò aggiungere ram. A quel punto siamo puno e a capo!

Secondo me il problema è abbastanza serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ben sa mrctzn gli avevo chiesto per i problemi scontrati e ha risposto in modo negativo...quindi non tutti hanno questi problemi...

poi se mi permettete qui posto la foto dei tasti F non allineati perfettamemte ....

ebbe.... a Bologna ho esaminato 3 macbooks....:ghghgh:

TUTTI.....:confused: avevano sia i tasti un po storti sia il cover batteria-HD non solido....

sono d accordo che la cover deve chiudersi bene perche cosi uno se mette come me il portatile in borsa riskia ad entrarsi qualcosa dentro...

per i tasti non sarei peroccupato...

in ogni caso si parla di una cover-che si puo cambiare facilmente...

vediamo che succede se prendo il mio...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

I video mandati da Mollan mi hanno fatto nascere il dubbio: il ciabattare del mio MBP è proprio dovuto a quello. Uno scarso assemblaggio del vano batteria. Una volta tolto, rimane sospeso un pelo e perciò traballa un pò.

update: oggi sono andato a Media World a Modena ed ho testato i nuovi MacBook (hanno solo quelli perchè i MBP restano utopie, per il momento, e parliamo di uno Shop Apple autorizzato con tanto di dimostratore fisso)....

Sono arrivati in ritardo, appunto, sti MacBook. oltre una settimana in ritardo. Il difetto del track che sbotta, sembrava meno evidente. Mah...

Comunque perdonatemi: lo schermo dei MB è tutto tranne che una figata. Il dimostratore dice a tutti che cambia solo la configurazione e le porte, tra MB e MBP....ma per piacere!

Lo schermo non ha paragoni. Sembra il fratellino minore e del tutto inferiore...

Il MB da 1499 non ha assolutamente senso. Con pochi cento euro in più (quando l'avranno messo a posto) vale la pena prendere il Pro. Certo è meglio del vecchio MB....schermo indecente....da giocattolo. l'avevo rivenduto al volo...^^

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

come ben sa mrctzn gli avevo chiesto per i problemi scontrati e ha risposto in modo negativo...quindi non tutti hanno questi problemi...

poi se mi permettete qui posto la foto dei tasti F non allineati perfettamemte ....

ebbe.... a Bologna ho esaminato 3 macbooks....:ghghgh:

TUTTI.....:confused: avevano sia i tasti un po storti sia il cover batteria-HD non solido....

Anche io ho potuto verificare la stessa cosa. I tasti Fx sono tutti storti e inclinati.

per i tasti non sarei peroccupato...

Nemmeno io, però da fastidio spendere 1200 euro e trovarsi delle cose fuori posto.

Come prendersi una Porsche e trovarsi i cerchioni o la carrozzeria rigata. Lo so che non influisce sulle prestazioni, però scoccia....

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

come ben sa mrctzn gli avevo chiesto per i problemi scontrati e ha risposto in modo negativo...quindi non tutti hanno questi problemi...

poi se mi permettete qui posto la foto dei tasti F non allineati perfettamemte ....

ebbe.... a Bologna ho esaminato 3 macbooks....:ghghgh:

TUTTI.....:confused: avevano sia i tasti un po storti sia il cover batteria-HD non solido....

sono d accordo che la cover deve chiudersi bene perche cosi uno se mette come me il portatile in borsa riskia ad entrarsi qualcosa dentro...

per i tasti non sarei peroccupato...

in ogni caso si parla di una cover-che si puo cambiare facilmente...

vediamo che succede se prendo il mio...:ghghgh:

Se il problema fosse per tutti i MB/P Apple dovrebbe chiudere seduta stante.

Per il resto le soluzioni "homebrew" su un oggetto venduto a quel prezzo e con quelle promesse sono un controsenso come pochi.

Idem con la questione assistenza, che sarà anche fenomenale ma, personalmente, non credo sia simpatico riscontrare certi problemi a fronte di valuta corrente, e non del secolo scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

I video mandati da Mollan mi hanno fatto nascere il dubbio: il ciabattare del mio MBP è proprio dovuto a quello. Uno scarso assemblaggio del vano batteria. Una volta tolto, rimane sospeso un pelo e perciò traballa un pò.

update: oggi sono andato a Media World a Modena ed ho testato i nuovi MacBook (hanno solo quelli perchè i MBP restano utopie, per il momento, e parliamo di uno Shop Apple autorizzato con tanto di dimostratore fisso)....

Sono arrivati in ritardo, appunto, sti MacBook. oltre una settimana in ritardo. Il difetto del track che sbotta, sembrava meno evidente. Mah...

Comunque perdonatemi: lo schermo dei MB è tutto tranne che una figata. Il dimostratore dice a tutti che cambia solo la configurazione e le porte, tra MB e MBP....ma per piacere!

Lo schermo non ha paragoni. Sembra il fratellino minore e del tutto inferiore...

Il MB da 1499 non ha assolutamente senso. Con pochi cento euro in più (quando l'avranno messo a posto) vale la pena prendere il Pro. Certo è meglio del vecchio MB....schermo indecente....da giocattolo. l'avevo rivenduto al volo...^^

Ma se non c'erano dove li hai visti sti MBP?

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle Porsche ò BMW problemi del genere non esistono....:confused:

:D

comunque domani se ritiro il mio e non rimando per meta Nov causa viaggio vi posto le mie impressioni....:ghghgh:

domani mi sa che se faccio in tempo mi presento in negozio cosi...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione partita oggi, arrivo presunto intorno al 5 novembre, anche se dubito a meno che non abbiano spedito con un ape cross! :confused:

Cmq sia appena arriva, testo e recensisco

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho ordinato il 20 ottobre, è un mac book pro con la seguente configurazione:

2.8GHz Intel Core 2 Duo

4GB 1066Mz DDR3 SDRM-2x2GB

320GB Serial ATA @ 7200

SuperDrive 8X DL

Mini DisplayPort - DVI Adapter

Mini DisplayPort - VGA Adapter

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh!!

Spero non siano più lucidi dei White...

Ma sta 9400m che sembra?

Per quanto ho potuto constatare finora, la combinazione 9400-9600 insieme (che devi autorizzare rinunciando alla durata della batteria) sembrano andare una scheggia. Ma non faccio grafica. Mi limito ad un bovino utilizzo/visualizzazione di files, anche pesi...che si aprono alla velocità della luce. Su questo niente da dire...^^

b.

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho ordinato il 20 ottobre, è un mac book pro con la seguente configurazione:

2.8GHz Intel Core 2 Duo

4GB 1066Mz DDR3 SDRM-2x2GB

320GB Serial ATA @ 7200

SuperDrive 8X DL

Mini DisplayPort - DVI Adapter

Mini DisplayPort - VGA Adapter[

Hihi ...uguale a quello ché ho ordinato io il 17 e adesso aspettiamo ..con trepidante attesa ... :ghghgh::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un appunto: la batteria va scaricata e caricata completamente al massimo una volta al mese per calibrarla.

Le batterie a ioni di litio perdono un pochino di capacità ogni volta che vengono scaricate fino a fondo mentre non soffrono dell'effetto memoria a caricarle a differenti cariche.

Quindi scaricandole tutte le volte fino a fondo in poco tempo ne riduci la vita :confused:

Quindi carica pure se è a metà, 20%, 70%, ecc.

Insomma come vuoi.

E te lo dice uno che ha un MB con ancora tutta la carica originale dopo 2 anni di utilizzo! (5100mAh, come di fabbrica)!

grazie per la dritta.. :ghghgh:

ciao

Andrea

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ho potuto constatare finora, la combinazione 9400-9600 insieme (che devi autorizzare rinunciando alla durata della batteria) sembrano andare una scheggia. Ma non faccio grafica. Mi limito ad un bovino utilizzo/visualizzazione di files, anche pesi...che si aprono alla velocità della luce. Su questo niente da dire...^^

b.

scarica urban terror per mac (pesa un po ma è gratis)

fallo partire, nelle opzioni seleziona "show fps" e dicci quanti ne fa :confused:

così sei sicuro se va o meno :ghghgh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io ho ritirato il mio nuovo MP 2Ghz esattamente sabato scorso. Cosa posso dirvi?

Ovviamente non posso paragonarlo al Mac Pro, anche se ha ancora pochi giorni di vita, devo dire che tutto sommato è una buona macchina. dal punto di vista costruttivo:

- il case in alluminio è tutta un'altra cosa rispetto al precedente modello in plastica.. tra l'altro l'alluminio aiuta a disperdere meglio il calore, mentre la plastica lo intrappolava. Ho provato a scaldarlo con Xplane ai massimi settaggi di rendering e, mentre il simulatore viaggiava discretamente a 40 fps, il MB si è intiepidito un po' sul lato sinistro (bisognerebbe però provarlo anche d'estate).

- lo schermo lucido, anche diminuendo leggermente luminosità (in ufficio) non da particolari problemi di riflessi.. diciamo che per vederli bisogna cercarli.. poi se uno si mette una finestra alle spalle o punta sullo schermo una lampada, ovvio che non vede un accidente!

- la tastiera devo dire che ha un tocco molto confortevole, se è anche robusta, allora ci siamo.. si vedrà

- il trackpad per quanto riguarda i movimenti multi touch ed il tap (al posto del click) è invece fantastico. Scegliendo la modalità click, in effetti è rumoroso, soprattutto premendo in alto.. secondo me dipende dalla rigidità del vetro di cui è fatto, ma forse è anche un aspetto da migliorare..

- per quanto riguarda il lettore/masterizzatore, fa del rumore caricando ed espellendo il disco.. questo me lo sarei aspettato più soft.. devo invece ancora provare a masterizzare un disco, cosa che farò nei prossimi giorni

- la batteria invece senza usare Xplane, ma semplicemente scrivendo testo è durata sulle 5 ore e mezza.. lì dipende molto da quanto si spreme il computer e comunque sempre meglio cicli di carica/scarica completi che parziali, anche se vi dicono che queste batterie non hanno “memoriaâ€: magari poca, o molto poca, ma ce l’hanno.

- il calore? Come scritto prima, tranne quando ho usato il simulatore di volo, il case era freddo come un ghiacciolo, altrimenti un po’ tiepido a sinistra

Per quanto riguarda l’aspetto software, devo dire che la fluidità e la velocità di caricamento dei programmi (Xplane, suite iwork, pagine web, ecc) è più che buona. Anche l’installazione l’ho trovata veloce e non ho notato rallentamenti particolari.

Non saprei cos’altro aggiungere.. intanto ciao a tutti e buona giornata!

Andrea

Complimenti per l'analisi e grazie, finora si è parlato poco delle prime impressioni concentrandosi su "quando arriva". :fiorellino:

... per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali ... (F. Battiato)

felice possessore del suo primo mac dal 27/10/2009 (macbook bianco late 2009)[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'importante è odinarlo entro il 31 no? :ghghgh:

per usufruire delle promozioni..:devil:

che metodo di pagamento avete usato ragazzi? :fiorellino:

io carta di credito

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

io carta di credito

tu che hai preso il pro come me a te come sono i tasti??sono tutti allineati??

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

magari nonno ancora niente purtroppo!!mi hanno detto che giovedi 30 me lo dovrebbero dare

a te??

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

magari nonno ancora niente purtroppo!!mi hanno detto che giovedi 30 me lo dovrebbero dare

a te??

avendolo ordinato una settimana dopo si trova ancora disperso da qualche parte tra cina e olanda...speravo che fossero riusciti ad anticipare di qualche gg le consegne dei mbp e invece per l'italia ancora nulla in BTO...

addirittura io nn li ho ancora visti dal vivo i pro...

iMac 27 i7 8gb; MacBook Pro 15 2.8 4gb; iPhone16gb; ipod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

idem!solo macbook..e devo dire che effettivamente quelli visti avevano il problema dei tasti...speriamo che i pro ne siano immuni

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...