Vai al contenuto

Nuovi MacBook e MacBook pro... le impressioni dei primi acquirenti!


Messaggi raccomandati

ciao raga ho appena controllato la mia spedizione sul sito apple...e per caso non ho guardato su apple.it ma apple.com e allora mi è uscito "spedito via TNT international express Tracking #: 2*********1 " (nel sito italiano non compare la dicitura "tnt international express" solo che se metto quel tracing number nel sito tnt non trova nessuna spedizione ...!! quindi??? che vuol dire?

dal numero del traking devi comunque levare le ultime due cifre che suppongo saranno 01 che sarebbe il numero dei colli...comunque ti consiglio di controllare dal tnt.com...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Mai detto che è un pregio, ho solo detto che la storia si ripete sempre.

Secondo me i nuovi modelli sono qualitativamente migliori e i difetti diminuiranno, nel futuro vedremo :(

Le prime settimane è chiaro che il tutto è un po' "sballato".

Vabbè....diciamo che se i nuovi modelli sono migliori in quanto la media di difetti della prima release (a livello storico) è risaputamente deficitaria, ciò mi consola poco.

Seguendo questa logica dovremmo far in modo che nessuno compri mai i modelli appena usciti. Perchè sono "sballati" e nessuno vuole spendere oltre 3 milioni di vecchie lire per uno sballato.

Quindi li lasciamo nei magazzini Apple...nessuno li prende...e tra sei mesi i primi che si azzarderanno a comprare il nuovo modello (sperando che le ciofeche siano ormai toccate ad altri) si ritroveranno le rimanenze di magazzino di adesso...^^

Poi che si fa????

Io personalmente vedo che dai ppc ad ora i difetti si moltiplicano. Non calano. Le macchie dei primi g4, dicevi? magari avessi una macchia!!!

Io ho Track che smotta, assetto che traballa, HDD che non viene riconosciuto, and so on....

Poi aspettiamo...magari ne saltano fuori altre, di beghe....

Se le cose stanno così da sempre, secondo me Apple dovrebbe finanziare i cosiddetti "arieti". Comprate i ns. avanguardistici prodotti per primi. Saranno fallati...di certo (lo abbiamo sempre riscontrato e mai, a questo punto, fatto niente per evitarlo nella nuova release)... ma sul prossimo acquisto vi facciamo lo sconto del 30% che adesso facciamo a coloro che comprano il vecchio perchè voi pirla vi avventate, in buona fede, sul nuovo.

perchè qualche pirla che compra il primo per dar modo a mamma Apple di fare il secondo, ci vuole sempre.

Io farei così, per equità.

bruce.

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che possano scocciare i difetti, scocciano parecchio anche a me.

Non capisco chi vede o solo bianco o solo nero.

Io ho solo portato testimonianza di come è la situazione, non ho detto "E' GIUSTO, dovete sopportare, Apple è la migliore, tutto il resto schifo".

Ho solo detto che i difetti ci sono sempre stati ma che con questi portatili, a parte i primi e i difetti fisiologici, c'è ne saranno meno.

Insomma la macchina fallata esiste, in tutte le marche.

Poi beh, se non comprate altro che Apple forse potreste vedere solo i difetti di Apple ma io attualmente, vediamo, trovato vari difetti:

- Samsung CLP-300n che ha smesso di funzionare, in riparazione da 1 mese.

- ram non funzionante, cambiata.

Questo nell'ultimo mese, sempre capitati i difetti anche nel passato:

- Ancora mi ricordo lo sconforto quando il primo palmare, un Palm m105, era con un os non completo, aveva solo l'inglese. Decine di altri difetti:

- Canon 450 con esposizione di 2 step più bassa, difetto riconosciuto su quasi tutti i modelli ma nonostante tutto uscivano ancora difettose e comunque ho dovuto usare la garanzia

- schermo LCD, uno dei primi prodotti sul mercato, L. 2'600'000, 3 pixel difettosi e siccome erano SOLO 3 non me lo hanno cambiato

Che ci dobbiamo fare?

I difetti ci sono, quello che fa la differenza è la garanzia spesso.

Quindi vai e fatti cambiare il tuo MB. E' un tuo diritto averlo perfetto!

In ogni caso non fanno assolutamente numero e non si può, solo con l'esperienza di pochi, trarre le conclusioni di macchine piene di difetti. In questi giorni dagli altri forum vedremo com'è realmente la situazione. Se rimane ancora calma (quasi)piatta come questi giorni di difetti estesi non c'è ne sono altrimenti nel giro di pochi minuti lo sapremo tutti.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che possano scocciare i difetti, scocciano parecchio anche a me.

Non capisco chi vede o solo bianco o solo nero.

Io ho solo portato testimonianza di come è la situazione, non ho detto "E' GIUSTO, dovete sopportare, Apple è la migliore, tutto il resto schifo".

Ho solo detto che i difetti ci sono sempre stati ma che con questi portatili, a parte i primi e i difetti fisiologici, c'è ne saranno meno.

Insomma la macchina fallata esiste, in tutte le marche.

Poi beh, se non comprate altro che Apple forse potreste vedere solo i difetti di Apple ma io attualmente, vediamo, trovato vari difetti:

- Samsung CLP-300n che ha smesso di funzionare, in riparazione da 1 mese.

- ram non funzionante, cambiata.

Questo nell'ultimo mese, sempre capitati i difetti anche nel passato:

- Ancora mi ricordo lo sconforto quando il primo palmare, un Palm m105, era con un os non completo, aveva solo l'inglese. Decine di altri difetti:

- Canon 450 con esposizione di 2 step più bassa, difetto riconosciuto su quasi tutti i modelli ma nonostante tutto uscivano ancora difettose e comunque ho dovuto usare la garanzia

- schermo LCD, uno dei primi prodotti sul mercato, L. 2'600'000, 3 pixel difettosi e siccome erano SOLO 3 non me lo hanno cambiato

Che ci dobbiamo fare?

I difetti ci sono, quello che fa la differenza è la garanzia spesso.

Quindi vai e fatti cambiare il tuo MB. E' un tuo diritto averlo perfetto!

In ogni caso non fanno assolutamente numero e non si può, solo con l'esperienza di pochi, trarre le conclusioni di macchine piene di difetti. In questi giorni dagli altri forum vedremo com'è realmente la situazione. Se rimane ancora calma (quasi)piatta come questi giorni di difetti estesi non c'è ne sono altrimenti nel giro di pochi minuti lo sapremo tutti.

Sai pepo, spero che di nuove macchine ne acquistino in numero anche gli sfegatati apple users. Questi ultimi sono sempre molto cauti (pregio che io ancora non ho imparato) nei confronti dei nuovi Mac.

Solo così avremo opinioni obiettive.

Spesso la novità viene acquistata da novelli switchers che sono abituati a standard ben diversi (capirai)...e vedono nella bellezza del nuovo computer un qualcosa di etereo. Questo, in realtà, non fa media.

I ns. users sono i più critici, quelli più attempati ed esigenti. Vedremo se essi saranno soddisfatti dallo spendere uno stipendio abbondante per il nuovo Book....di adesso.

un abbraccio.

bruce.

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che possano scocciare i difetti, scocciano parecchio anche a me.

Non capisco chi vede o solo bianco o solo nero.

Io ho solo portato testimonianza di come è la situazione, non ho detto "E' GIUSTO, dovete sopportare, Apple è la migliore, tutto il resto schifo".

Ho solo detto che i difetti ci sono sempre stati ma che con questi portatili, a parte i primi e i difetti fisiologici, c'è ne saranno meno.

Tendezialmente questo trend non s'è mai verificato.

Il trend, almeno per quello che ricordo io (ultimi ppc, primi intel) è stato di migliorare, release per release, il prodotto nella sua evoluzione, ma anche alle ultime release non era "perfetto".

Per prendere un esempio recente, i primi MB/MBP erano, in numero tanto ragguardevole da meritarsi una pagina su Wiki, una miniera di difetti. Col le continue evoluzioni alcuni son stati risolti, altri son rimasti, altri son arrivati (ma in numero considerevolmente minore).

L'evoluzione ha migliorato il prodotto (lasciando ancora margini..), ma con ogni nuovo prodotto la giostra ricomincia.

É stato così col passaggio PPC/Intel (pur mantenendo, almeno per i MBP, case e processo produttivo), chissà che non sarà lo stesso anche per questi nuovi.

Insomma la macchina fallata esiste, in tutte le marche.

Sicuro, ma c'è una differenza: quando prendo la macchina fallata, specie se costata molto, quel fornitore ha perso un cliente. Proverò altro, partendo da spese meno ingenti, e poi, se abbastanza soddisfatto, crescerò nella scelta di modelli più costosi.

Coi Pc questo è più un problema: resti scottato (più per il s.o., almeno nel mio caso) e ti butti su Apple (sempre per questioni sw). Se Apple non soddisfa (a livello hw) non hai scelta. Continui a restar cliente, proprio per la chiusura della licenza. Questo un po' mi rode, non perché reputi Apple un'azienducola tutto fumo, ma perché il livello hw non è neanche lontanamente paragonabile al livello sw (beh, io son soddisfatto anche da Linux, peccato per il mancato supporto commerciale e qualche scelta conservativa di troppo..).

Non è questione d'elité, è questione di qualità reale e qualità percepita (e quella reale è valutata da giudici imparziali, non da Macity e compagnia andante..).

I difetti ci sono, quello che fa la differenza è la garanzia spesso.

Quindi vai e fatti cambiare il tuo MB. E' un tuo diritto averlo perfetto!

In ogni caso non fanno assolutamente numero e non si può, solo con l'esperienza di pochi, trarre le conclusioni di macchine piene di difetti. In questi giorni dagli altri forum vedremo com'è realmente la situazione. Se rimane ancora calma (quasi)piatta come questi giorni di difetti estesi non c'è ne sono altrimenti nel giro di pochi minuti lo sapremo tutti.

La garanzia? Sarà anche divina l'assistenza, ma il limite ad 1 anno non aiuta, specie se la macchina, passati un paio d'anni, ha invecchiamenti decisamente precoci.

Sulle nuove macchine è ancora presto per sapere che problemi ci sono, anche se qui bruce ed altre 2 persone, e nel forum d supporto qualche altro utente, han già riscontrato difetti tali da rimpiazzar la macchina.

Certo la tendenza ad attirare switchers in cerca d'autore non aiuta a dar giudizi giusti ma severi.

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai pepo, spero che di nuove macchine ne acquistino in numero anche gli sfegatati apple users. Questi ultimi sono sempre molto cauti (pregio che io ancora non ho imparato) nei confronti dei nuovi Mac.

Solo così avremo opinioni obiettive.

Spesso la novità viene acquistata da novelli switchers che sono abituati a standard ben diversi (capirai)...e vedono nella bellezza del nuovo computer un qualcosa di etereo. Questo, in realtà, non fa media.

I ns. users sono i più critici, quelli più attempati ed esigenti. Vedremo se essi saranno soddisfatti dallo spendere uno stipendio abbondante per il nuovo Book....di adesso.

un abbraccio.

bruce.

Sei uno switcher quindi?

Vabbè ma non ti preoccupare che anche tra i più sfegatati ci sarà chi lo comprerà subito :P, magari anche io a trovarci i soldi :shock:

Alla fine è un vantaggio per noi è uno svantaggio per Apple questa cosa, come già detto, cioè che ci sono pochi modelli e tante persone che usano lo stesso modello e nel caso di difetti bastonano Apple che è costretta a fare campagne di richiamo.

Per adesso, guardando i tuoi difetti e quelli venuti fuori, non mi sembra ci sia nulla di grave e/o diffuso. Un tocco di garanzia e tutto si sistema :(

Se già iniziavano a scaldarsi, a rallentare, a spegnersi schermi, a bruciarsi alimentatori, ecc. questo era più grave ;)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tendezialmente questo trend non s'è mai verificato.

Il trend, almeno per quello che ricordo io (ultimi ppc, primi intel) è stato di migliorare, release per release, il prodotto nella sua evoluzione, ma anche alle ultime release non era "perfetto".

Per prendere un esempio recente, i primi MB/MBP erano, in numero tanto ragguardevole da meritarsi una pagina su Wiki, una miniera di difetti. Col le continue evoluzioni alcuni son stati risolti, altri son rimasti, altri son arrivati (ma in numero considerevolmente minore).

L'evoluzione ha migliorato il prodotto (lasciando ancora margini..), ma con ogni nuovo prodotto la giostra ricomincia.

É stato così col passaggio PPC/Intel (pur mantenendo, almeno per i MBP, case e processo produttivo), chissà che non sarà lo stesso anche per questi nuovi.

Sicuro, ma c'è una differenza: quando prendo la macchina fallata, specie se costata molto, quel fornitore ha perso un cliente. Proverò altro, partendo da spese meno ingenti, e poi, se abbastanza soddisfatto, crescerò nella scelta di modelli più costosi.

Coi Pc questo è più un problema: resti scottato (più per il s.o., almeno nel mio caso) e ti butti su Apple (sempre per questioni sw). Se Apple non soddisfa (a livello hw) non hai scelta. Continui a restar cliente, proprio per la chiusura della licenza. Questo un po' mi rode, non perché reputi Apple un'azienducola tutto fumo, ma perché il livello hw non è neanche lontanamente paragonabile al livello sw (beh, io son soddisfatto anche da Linux, peccato per il mancato supporto commerciale e qualche scelta conservativa di troppo..).

Non è questione d'elité, è questione di qualità reale e qualità percepita (e quella reale è valutata da giudici imparziali, non da Macity e compagnia andante..).

La garanzia? Sarà anche divina l'assistenza, ma il limite ad 1 anno non aiuta, specie se la macchina, passati un paio d'anni, ha invecchiamenti decisamente precoci.

Sulle nuove macchine è ancora presto per sapere che problemi ci sono, anche se qui bruce ed altre 2 persone, e nel forum d supporto qualche altro utente, han già riscontrato difetti tali da rimpiazzar la macchina.

Certo la tendenza ad attirare switchers in cerca d'autore non aiuta a dar giudizi giusti ma severi.

:shock:

Sono d'accordo con voi, però la fate giù un po' tragica :(

Insomma anche io vorrei che tutti i modelli fossero privi di qualsivoglia difetto, eccome se lo vorrei, ma non è così con nessuna società purtroppo.

Scoccia spendere soldi per prodotti che magari non funzionano, è un diritto averlo funzionante e ricordo che in Italia il secondo anno è a carico del commerciante. Non vi garantisce? Associazione dei consumatori, con poche decine di euro avete la copertura.

Ora avete avuto problemi assolutamente irrisolvibili? Purtroppo alcuni qua dentro sì e me ne dispiace, sono brutte gatte da pelare. Succede anche con auto da 20'000 euro che magari iniziano i problemi e non finiscono più. Però su queste nuove macchine non mi risulta ci siano problemi gravi, vedremo.

Sulla questione realtà vs esperienza personale il web non aiuta molto, ha dinamiche a volte vicine alle "voci di paese" oppure a "mio cugggino" :P

Le uniche statistiche attendibili le ha Apple (e sono segrete a maggior ragione) e i centri assistenza e/o venditori. Loro sanno quanto è affidabile ogni modello. Per la mia poca esperienza nonostante le tante tragedie sul web spesso andava tutto liscio come l'olio, fortunatamente, su vari modelli.

Chi vivrà vedrà ;)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai pepo, spero che di nuove macchine ne acquistino in numero anche gli sfegatati apple users. Questi ultimi sono sempre molto cauti (pregio che io ancora non ho imparato) nei confronti dei nuovi Mac.

Solo così avremo opinioni obiettive.

Spesso la novità viene acquistata da novelli switchers che sono abituati a standard ben diversi (capirai)...e vedono nella bellezza del nuovo computer un qualcosa di etereo. Questo, in realtà, non fa media.

I ns. users sono i più critici, quelli più attempati ed esigenti. Vedremo se essi saranno soddisfatti dallo spendere uno stipendio abbondante per il nuovo Book....di adesso.

un abbraccio.

bruce.

Mi accodo alla lista degli sfegatati :( dopo Emac, Pbook G4, Pmac G5, ipod vari....sarò supercritico nei confronti di mamma apple...se me ne darà modo. Attendo il mio MBP verso la metà di Novembre...incrocio le dita. Leggo cose assurde in tutti i forum del mondo...difetti da bestemmia :P

|| Macbook Pro 15,4" Unibody 2,53 GHz 4 GB RAM 250 GB HDD 7200 RPM

Display esterno DellU2410 24"

|| PowerMac G5 1,8 Ghz 2GB Ram 160 GB HDD LACIE 160 HDD FW800

Link al commento
Condividi su altri siti

Pronto per la spedizione!! Evvaiiiiiii....

Leli  follemente innamorata del suo MBP :D

Per quanto il vento ululi forte, una montagna non potrà mai inchinarsi ad esso…

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi un week end con il mio nuovo macbook.. che dire fantastico... vi volevo fare due domande per chi possiede il macbook 2.4:

appena carico quante ore di tempo vi indica la batteria? a me 7 ore...

quanto vi dura la batteria all'incirca? a me 5 ore...

in quanti secondi vi si accende? a me sui 30 (ve lo chiedo perchè dopo averci installato office mi sembra rallentato..

MacBook 2.4 ghz alluminio puro!!!!

Iphone 2g alluminio puro!!!!

Ipod 2g alluminio puro !!!!

http://6unblog.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi un week end con il mio nuovo macbook.. che dire fantastico... vi volevo fare due domande per chi possiede il macbook 2.4:

appena carico quante ore di tempo vi indica la batteria? a me 7 ore...

quanto vi dura la batteria all'incirca? a me 5 ore...

in quanti secondi vi si accende? a me sui 30 (ve lo chiedo perchè dopo averci installato office mi sembra rallentato..

Ciao, ho il tuo stesso MB e devo dirti che tutto quello che hai scritto corrisponde al vero, quindi ti confermo tutto tranne che per office 08 per il quale dopo l'installazione non ho notato rallentamenti di sorta.:mazzodifiori:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dragonalfa... no nemmeno io ho visto rallentamenti solo che mi sembrava che il primo giorno quando non avevo messo niente era più veloce nell'accensione.. ma se mi confermi che anche a te ci mette sui 30 secondi...

la batteria quando ti dura?

MacBook 2.4 ghz alluminio puro!!!!

Iphone 2g alluminio puro!!!!

Ipod 2g alluminio puro !!!!

http://6unblog.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io ho ritirato il mio nuovo MP 2Ghz esattamente sabato scorso. Cosa posso dirvi?

Ovviamente non posso paragonarlo al Mac Pro, anche se ha ancora pochi giorni di vita, devo dire che tutto sommato è una buona macchina. dal punto di vista costruttivo:

- il case in alluminio è tutta un'altra cosa rispetto al precedente modello in plastica.. tra l'altro l'alluminio aiuta a disperdere meglio il calore, mentre la plastica lo intrappolava. Ho provato a scaldarlo con Xplane ai massimi settaggi di rendering e, mentre il simulatore viaggiava discretamente a 40 fps, il MB si è intiepidito un po' sul lato sinistro (bisognerebbe però provarlo anche d'estate).

- lo schermo lucido, anche diminuendo leggermente luminosità (in ufficio) non da particolari problemi di riflessi.. diciamo che per vederli bisogna cercarli.. poi se uno si mette una finestra alle spalle o punta sullo schermo una lampada, ovvio che non vede un accidente!

- la tastiera devo dire che ha un tocco molto confortevole, se è anche robusta, allora ci siamo.. si vedrà

- il trackpad per quanto riguarda i movimenti multi touch ed il tap (al posto del click) è invece fantastico. Scegliendo la modalità click, in effetti è rumoroso, soprattutto premendo in alto.. secondo me dipende dalla rigidità del vetro di cui è fatto, ma forse è anche un aspetto da migliorare..

- per quanto riguarda il lettore/masterizzatore, fa del rumore caricando ed espellendo il disco.. questo me lo sarei aspettato più soft.. devo invece ancora provare a masterizzare un disco, cosa che farò nei prossimi giorni

- la batteria invece senza usare Xplane, ma semplicemente scrivendo testo è durata sulle 5 ore e mezza.. lì dipende molto da quanto si spreme il computer e comunque sempre meglio cicli di carica/scarica completi che parziali, anche se vi dicono che queste batterie non hanno “memoriaâ€: magari poca, o molto poca, ma ce l’hanno.

- il calore? Come scritto prima, tranne quando ho usato il simulatore di volo, il case era freddo come un ghiacciolo, altrimenti un po’ tiepido a sinistra

Per quanto riguarda l’aspetto software, devo dire che la fluidità e la velocità di caricamento dei programmi (Xplane, suite iwork, pagine web, ecc) è più che buona. Anche l’installazione l’ho trovata veloce e non ho notato rallentamenti particolari.

Non saprei cos’altro aggiungere.. intanto ciao a tutti e buona giornata!

Andrea

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao::dance::):dance::):dance:

Spedito....

consegna prevista 5/6 novembre.. invece di 10/11 che c'era prima :ghghgh:

Leli  follemente innamorata del suo MBP :D

Per quanto il vento ululi forte, una montagna non potrà mai inchinarsi ad esso…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io ho ritirato il mio nuovo MP 2Ghz esattamente sabato scorso. Cosa posso dirvi?

Ovviamente non posso paragonarlo al Mac Pro, anche se ha ancora pochi giorni di vita, devo dire che tutto sommato è una buona macchina. dal punto di vista costruttivo:

- il case in alluminio è tutta un'altra cosa rispetto al precedente modello in plastica.. tra l'altro l'alluminio aiuta a disperdere meglio il calore, mentre la plastica lo intrappolava. Ho provato a scaldarlo con Xplane ai massimi settaggi di rendering e, mentre il simulatore viaggiava discretamente a 40 fps, il MB si è intiepidito un po' sul lato sinistro (bisognerebbe però provarlo anche d'estate).

- lo schermo lucido, anche diminuendo leggermente luminosità (in ufficio) non da particolari problemi di riflessi.. diciamo che per vederli bisogna cercarli.. poi se uno si mette una finestra alle spalle o punta sullo schermo una lampada, ovvio che non vede un accidente!

- la tastiera devo dire che ha un tocco molto confortevole, se è anche robusta, allora ci siamo.. si vedrà

- il trackpad per quanto riguarda i movimenti multi touch ed il tap (al posto del click) è invece fantastico. Scegliendo la modalità click, in effetti è rumoroso, soprattutto premendo in alto.. secondo me dipende dalla rigidità del vetro di cui è fatto, ma forse è anche un aspetto da migliorare..

- per quanto riguarda il lettore/masterizzatore, fa del rumore caricando ed espellendo il disco.. questo me lo sarei aspettato più soft.. devo invece ancora provare a masterizzare un disco, cosa che farò nei prossimi giorni

- la batteria invece senza usare Xplane, ma semplicemente scrivendo testo è durata sulle 5 ore e mezza.. lì dipende molto da quanto si spreme il computer e comunque sempre meglio cicli di carica/scarica completi che parziali, anche se vi dicono che queste batterie non hanno “memoriaâ€: magari poca, o molto poca, ma ce l’hanno.

- il calore? Come scritto prima, tranne quando ho usato il simulatore di volo, il case era freddo come un ghiacciolo, altrimenti un po’ tiepido a sinistra

Per quanto riguarda l’aspetto software, devo dire che la fluidità e la velocità di caricamento dei programmi (Xplane, suite iwork, pagine web, ecc) è più che buona. Anche l’installazione l’ho trovata veloce e non ho notato rallentamenti particolari.

Non saprei cos’altro aggiungere.. intanto ciao a tutti e buona giornata!

Andrea

L' ha comprato, provato, riprovato, e recensito. Questo si chiama buonsenso. Complimenti per la recensione. Spero che gli altri pseudo-espertigraficiprofessionisticonsiglieridamministrazioneapple prendano il tuo esempio prima o poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate una domanda!ma cosa mi consigliate di fare con la batteria appena mi arriva??metterla subito a caricare e poi nella prima settimana fare subito una bella calibrazione???

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate una domanda!ma cosa mi consigliate di fare con la batteria appena mi arriva??metterla subito a caricare e poi nella prima settimana fare subito una bella calibrazione???

io invece non ho capito se con il mac si può lasciare il computer collegato al magsafe e con la batteria dentro..per non fare apri e chiudi sempre..

Link al commento
Condividi su altri siti

Verificare la batteria (in genere non dovrebbe esserlo ma in Apple potrebbero essere di altro avviso) e se scarica lasciala sotto carica nche se non ho idea quanto.

Se lasciate il mac collegato alla spina,la batteria viene "staccata", penso....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dragonalfa... no nemmeno io ho visto rallentamenti solo che mi sembrava che il primo giorno quando non avevo messo niente era più veloce nell'accensione.. ma se mi confermi che anche a te ci mette sui 30 secondi...

la batteria quando ti dura?

La batteria dura circa 5,30 ore con Bluetooth e wireless attivato con un hd in una porta usb.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoo! ho controllato la spedizione!! e adesso mezz'ora fa il mio mbp è arrivato in olanda e sta viaggiando!... l'ultima volta che il mio ipod era in riparazione, da quando era in olanda ci ha messo 2 giorni o addirittura uno ad arrivare!! quindi anche se la consegna è prevista per il 4/5 magari arriva prima!!..

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti utenti lamentano di un problema alla copertura della batteria. Se la si rimuove, vuoi per cambiare la ram, vuoi per cambiare la batteria o l'hd, la copertura non sta più in sede allineata, ma risulta sporgente....

Anche il latch presenta dei problemi con le tolleranze....

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=584475

http://www.macnn.com/articles/08/10/23/macbook.battery.cover.prob/

Penso che il Vaio è sempre più probabile....

Nemmeno gli acer han così tanti problemi hardware. Chissenefrega se il software è il migliore, se poi l'hardware fa schifo....

attachment.php?attachmentid=140458&stc=1&thumb=1&d=1224425894

Qua 2 video:

http://www.youtube.com/watch?v=lbzx--isKN8

e Apple? niente.... non riconosce il problema....

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io ho ritirato il mio nuovo MP 2Ghz esattamente sabato scorso. Cosa posso dirvi?

Ovviamente non posso paragonarlo al Mac Pro, anche se ha ancora pochi giorni di vita, devo dire che tutto sommato è una buona macchina. dal punto di vista costruttivo:

- il case in alluminio è tutta un'altra cosa rispetto al precedente modello in plastica.. tra l'altro l'alluminio aiuta a disperdere meglio il calore, mentre la plastica lo intrappolava. Ho provato a scaldarlo con Xplane ai massimi settaggi di rendering e, mentre il simulatore viaggiava discretamente a 40 fps, il MB si è intiepidito un po' sul lato sinistro (bisognerebbe però provarlo anche d'estate).

- lo schermo lucido, anche diminuendo leggermente luminosità (in ufficio) non da particolari problemi di riflessi.. diciamo che per vederli bisogna cercarli.. poi se uno si mette una finestra alle spalle o punta sullo schermo una lampada, ovvio che non vede un accidente!

- la tastiera devo dire che ha un tocco molto confortevole, se è anche robusta, allora ci siamo.. si vedrà

- il trackpad per quanto riguarda i movimenti multi touch ed il tap (al posto del click) è invece fantastico. Scegliendo la modalità click, in effetti è rumoroso, soprattutto premendo in alto.. secondo me dipende dalla rigidità del vetro di cui è fatto, ma forse è anche un aspetto da migliorare..

- per quanto riguarda il lettore/masterizzatore, fa del rumore caricando ed espellendo il disco.. questo me lo sarei aspettato più soft.. devo invece ancora provare a masterizzare un disco, cosa che farò nei prossimi giorni

- la batteria invece senza usare Xplane, ma semplicemente scrivendo testo è durata sulle 5 ore e mezza.. lì dipende molto da quanto si spreme il computer e comunque sempre meglio cicli di carica/scarica completi che parziali, anche se vi dicono che queste batterie non hanno “memoriaâ€: magari poca, o molto poca, ma ce l’hanno.

- il calore? Come scritto prima, tranne quando ho usato il simulatore di volo, il case era freddo come un ghiacciolo, altrimenti un po’ tiepido a sinistra

Per quanto riguarda l’aspetto software, devo dire che la fluidità e la velocità di caricamento dei programmi (Xplane, suite iwork, pagine web, ecc) è più che buona. Anche l’installazione l’ho trovata veloce e non ho notato rallentamenti particolari.

Non saprei cos’altro aggiungere.. intanto ciao a tutti e buona giornata!

Andrea

Solo un appunto: la batteria va scaricata e caricata completamente al massimo una volta al mese per calibrarla.

Le batterie a ioni di litio perdono un pochino di capacità ogni volta che vengono scaricate fino a fondo mentre non soffrono dell'effetto memoria a caricarle a differenti cariche.

Quindi scaricandole tutte le volte fino a fondo in poco tempo ne riduci la vita ;)

Quindi carica pure se è a metà, 20%, 70%, ecc.

Insomma come vuoi.

E te lo dice uno che ha un MB con ancora tutta la carica originale dopo 2 anni di utilizzo! (5100mAh, come di fabbrica)!

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoo! ho controllato la spedizione!! e adesso mezz'ora fa il mio mbp è arrivato in olanda e sta viaggiando!... l'ultima volta che il mio ipod era in riparazione, da quando era in olanda ci ha messo 2 giorni o addirittura uno ad arrivare!! quindi anche se la consegna è prevista per il 4/5 magari arriva prima!!..

scusa m'a il tracking number per controllare la spedizione quale è ?? Anche a me dice ché e stato spedito però fino a ieri nn mi dava niente ... Inoltre volevo chiederti quale è il corriere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un appunto: la batteria va scaricata e caricata completamente al massimo una volta al mese per calibrarla.

Le batterie a ioni di litio perdono un pochino di capacità ogni volta che vengono scaricate fino a fondo mentre non soffrono dell'effetto memoria a caricarle a differenti cariche.

Quindi scaricandole tutte le volte fino a fondo in poco tempo ne riduci la vita ;)

Quindi carica pure se è a metà, 20%, 70%, ecc.

Insomma come vuoi.

E te lo dice uno che ha un MB con ancora tutta la carica originale dopo 2 anni di utilizzo! (5100mAh, come di fabbrica)!

quindi lo posso utilizzare benissimo attacato alla corrente con dentro la batteria? almeno non faccio apri e chiudi

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi lo posso utilizzare benissimo attacato alla corrente con dentro la batteria? almeno non faccio apri e chiudi

Sì certo.

Se lo lasci attaccato alla corrente per qualche giorno non c'è nessun problema:

http://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html

L'importante è che la batteria rimanga comunque in movimento ogni tanto, è come un muscolo: bisogna tenerla allenata ;)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...