Vai al contenuto

Nuovi MacBook e MacBook pro... le impressioni dei primi acquirenti!


Messaggi raccomandati

io sinceramente non ho mai dovuto riportare indietro niente in vita mia...

con questo macbook l'ho fatto addirittura 3 volte!cmq devo dire che la apple è molto seria sotto questo punto di vista.

i ragazzi che lavorano all'apple store sono veramente troppo gentili e me li hanno cambiati senza fare minimamente storie.....dopotutto 1500 euro di mac non sono pochi e naturalmente se lo vuoi cambiare anche solo perchè hanno una scheggia microscopica incastonata sotto il vetro loro non fanno la minima storia.

sono prodotti di lusso ....è come se uno si compra una bmw con una piccola riga sul cofano.

all'apple store di roma ne hanno venduti a centinaia già...mentre io aspettavo vedevo fiumi di gente che li compravano e poi scappavano via...io invece l'unico coglione che ne ha cambiati 3.

sarò anche un pò fissato ma quando compro un prodotto di tale cifra deve essere perfetto!!!

considerate i commessi mi hanno consigliato di pasasre tra una settimana per cambiarlo perchè i primi stock sono sempre difettosi

questo però è un rischio che tutti sappiamo....cmq se il vostro ha un difetto in 15 giorni fatevelo cambiare.

io ormai lo sto sfruttando al massimo e a parte quel difettino estetico è veramente incredibile quante cose riesce a fare in contemporanea!!!

ad esempio oggi giocavo a world of warcraft in modalità finestra...avevo gli efetti grafici di itunes in secondo piano e un video aperto con quicktime...neanche il minimo rallentamento!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Per mia fortuna il MB che ho preso è privo di difetti (al momento), ma comunque sono convinto che la fortuna ci deve sempre essere. Un mio collega ha cambiato due MBP (quello vecchio) tutti e due per lo stesso difetto (Motherboard bruciata) eppure al terzo tutto è filato liscio. Anche nel mercato auto le marche più blasonate hanno avuto e hanno difetti nei loro prodotti eppure nessuno paragona una Mercedes con una KIA (con tutto il rispetto per la Mercedes e la KIA). Io dico adesso il prodotto è nuovo quindi avrà bisogno di un pò di tempo per assestarsi, e comunque si ci dovrebbe lamentare se chi te lo vende si disinteressa di te dopo la vendita e ti fa una marea di storie quando lo vuoi cambiare o vuoi indietro i soldi ( mi è capitato).:mad:

sono perfettamente d'accordo...lamentarsi per un display che riflette troppo è giusto...lamentarsi dei difetti di un prodotto nuovo che puo benissimo essere cambiato non lo vedo molto costruttivo.;)

MacBook Pro 2,4Ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD, 9600Gt 256Mb

iPhone 3gs 16 Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente non ho mai dovuto riportare indietro niente in vita mia...

con questo macbook l'ho fatto addirittura 3 volte!cmq devo dire che la apple è molto seria sotto questo punto di vista.

i ragazzi che lavorano all'apple store sono veramente troppo gentili e me li hanno cambiati senza fare minimamente storie.....dopotutto 1500 euro di mac non sono pochi e naturalmente se lo vuoi cambiare anche solo perchè hanno una scheggia microscopica incastonata sotto il vetro loro non fanno la minima storia.

sono prodotti di lusso ....è come se uno si compra una bmw con una piccola riga sul cofano.

all'apple store di roma ne hanno venduti a centinaia già...mentre io aspettavo vedevo fiumi di gente che li compravano e poi scappavano via...io invece l'unico coglione che ne ha cambiati 3.

sarò anche un pò fissato ma quando compro un prodotto di tale cifra deve essere perfetto!!!

considerate i commessi mi hanno consigliato di pasasre tra una settimana per cambiarlo perchè i primi stock sono sempre difettosi

questo però è un rischio che tutti sappiamo....cmq se il vostro ha un difetto in 15 giorni fatevelo cambiare.

io ormai lo sto sfruttando al massimo e a parte quel difettino estetico è veramente incredibile quante cose riesce a fare in contemporanea!!!

ad esempio oggi giocavo a world of warcraft in modalità finestra...avevo gli efetti grafici di itunes in secondo piano e un video aperto con quicktime...neanche il minimo rallentamento!!!

Penso che sia nel tuo diritto di consumatore di pretendere una macchina perfetta, perchè come dico sempre i miei soldi non hanno difetti e sono buoni sotto tutti i punti di vista.

Volendo cambiare discorso vorrei segnalare un articolo che ho letto nel quale si riscontra che le porte USB non sono tanto più lente riguarda la FW, dateci una occhiata: http://www.melablog.it/post/7114/usb-20-e-firewire-a-confronto-sul-nuovo-macbook-pro:)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'art. di Melablog era una buffonata basata su errori di test altrui.

Nel pomeriggio stesso chi ha fatto i test si è dovuto scusare per quanto scritto e, rifatti come si comanda, han dato l'esito che ogni invertebrato può immaginare: non c'è storia tra Fw e Usb, la prima si mangia la seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'art. di Melablog era una buffonata basata su errori di test altrui.

Nel pomeriggio stesso chi ha fatto i test si è dovuto scusare per quanto scritto e, rifatti come si comanda, han dato l'esito che ogni invertebrato può immaginare: non c'è storia tra Fw e Usb, la prima si mangia la seconda.

L'articolo è ancora presente e non ci sono scuse di nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Melablog?

Ma perché è gente seria?

Io parlavo di chi ha fornito i test.

Leggi un po'.

Al contrario di Melablog, io le scuse te le faccio e devo dire i risultati parlano da soli. Certo che se si prendono risultati parziali e incmpleti si può dire di tutto. Comunque mi scuso di nuovo.:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete la memoria corta oppure siete su Apple da poco.

Chi si ricorda di:

- macchie bianche sui PowerBook G4 di fine 2003?

- PowerBook 15" molto difettosi sempre di fine 2003?

- PowerBook 12" che scaldavano troppo tant'è che l'hanno dovuto riprogettare?

- iMac G5 con i condensatori che esplodevano?

- MacBook Pro, i primi, con gravi difetti alla scheda logica che faceva fuori la batteria?

- Il PowerBook 5300, il primo PowerBook PowerPC della storia, che causò moltissimi problemi?

- il PowerBook in Titanio con la vernice che si scrosta?

- iBook del 2003 con tantissimi problemi al display?

ecc. ecc. ecc.

Tutte le volte, più o meno ogni 6 mesi, faccio le stesse identiche risposte.

Dovrei iniziare a salvarmi queste risposte per i prossimi mesi :)

Prima di tutto se notate i problemi ci sono sempre stati, dal PPC ma anche prima fino all'Intel.

Seconda cosa le macchine prima costavano molto di più che ora e i problemi c'erano sempre.

Terza cosa: su internet se qualcuno ha un problema scriverà lamentandosi di questo ma intanto 10 persone non hanno avuto il benché minimo problema e non scrivono niente.

Io non dico che non bisogna scrivere di aver avuto problemi, è legittimo ed è un'utile mezzo di informazione verso la gente. Però non bisogna iniziare con discorsi del tipo "La qualità fa schifo" "Non è più come una volta" "Non ci sono più le mezze stagioni" ecc. perché ad ogni presentazione di nuovo modello viene sempre fuori la stessa storia e la gente dice "Sì che il vecchio modello era veramente di qualità" quando 6 mesi prima dicevano esattamente il contrario!

Apple, a differenza di qualsiasi altro produttore PC, ha pochissimi modelli a catalogo. Questi pochissimi modelli creano alte vendite.

Se c'è un solo problema la voce si sparge su internet, come è anche giusto che sia, creando però un eco che crea spesso cattiva informazione del tipo "Apple fa tutti i portatili che fanno schifo".

Di una marca qualunque come Asus:

http://www.asus.it/products.aspx?l1=5&l2=26

che ha decine di modelli contemporaneamente in vendita, se qualcuno ha un problema andrà sempre a lasciare il suo messaggino su internet, forse, ma saranno in pochissimi. Di alcuni difetti riconosciuti si trova 1 solo messaggio in tutta internet. Diminuiscono in tal modo anche le campagne di richiamo delle società, i clienti rimasti fregati sono diciamo di più ma più isolati.

Anche al lavoro ho visto modelli con difetti molto pesanti non riconosciuti in garanzia, il cliente si è dovuto comprare un altro portatile, senza dire Mah visto che andare per vie legali od altro faceva perdere soldi ma soprattutto tempo (nel settore pro il tempo è denaro).

Su Apple se c'è un problema in larga scala subito parte la causa collettiva americana oppure direttamente la campagna di richiamo. Però l'eco è spaventoso.

Ieri sono andato a guardarli questi MB. Sono una cosa veramente fantastica. Di fianco c'era il "vecchio" MB bianco ancora una volta con la sua plastica sporca e di fianco il nuovo, non c'è paragone come qualità costruttiva allo stesso prezzo!

Il principale difetto che ho notato su quel portatile era il trackpad con il click non omogeneo, nella parte bassa era di un modo mentre nella parte alta faceva più rumore. In ogni caso chi è abituato a cliccare con il pollice nella parte bassa può farlo ancora, viene lo stesso riconosciuto il click! Io uso il tap quindi mi andava bene così. Chi invece vuole cliccare ovunque sia non è comodissimo come click.

Lo schermo riflette quanto il mio MB, ugualmente, quindi a me non mi da troppo fastidio, magari ad altri sì. Però rispetto al vecchio lo schermo è notevolmente migliore come colori e neri. Non so quanto sia fedele comunque ma i colori li ha e sono profondi e la luminosità è notevole ed omogenea.

Mi ha piacevolmente sorpreso il bordino in gomma tra il vetro e l'alluminio, ora la chiusura è molto più ferma e stabile rispetto al MB bianco! E' una ripresa dall'Air diciamo.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ma se io compro il Mac all' estero e poi ha qualche difetto posso portarlo a Roma Est una volta ripartito? vorrei essere sicuro......

Ed un altra cosa, posso fargli mettere la tastiera italiana? (penso di no, xo meglio chiedere...)

La garanzia è mondiale.

Per la tastiera sui vecchi modelli in cui l'accesso era dall'alto era più facile. In questi l'accesso è dal basso e bisogna smontare tutto il portatile.

Per di più se cambia la disposizione dei tasti (ad esempio il tasto invio nella italiana e in quella americana diverso) non puoi farlo a meno che non cambiare tutto il pezzo unibody e lì non risparmi niente mi sa, anzi spendi di più :)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

La garanzia è mondiale.

Per la tastiera sui vecchi modelli in cui l'accesso era dall'alto era più facile. In questi l'accesso è dal basso e bisogna smontare tutto il portatile.

Per di più se cambia la disposizione dei tasti (ad esempio il tasto invio nella italiana e in quella americana diverso) non puoi farlo a meno che non cambiare tutto il pezzo unibody e lì non risparmi niente mi sa, anzi spendi di più :)

QUINDI????

Ragazzi ma se prendo il mb sullo store, nel caso di problemi posso andare all'apple store tipo roma est e cambiarlo direttamente li? Non dovrò mica rimandarlo col corriere!?!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

QUINDI????

Ragazzi ma se prendo il mb sullo store, nel caso di problemi posso andare all'apple store tipo roma est e cambiarlo direttamente li? Non dovrò mica rimandarlo col corriere!?!?!?!

Solitamente ti mandano allo store/Apple Center più vicino :)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete la memoria corta oppure siete su Apple da poco.

Chi si ricorda di:

- macchie bianche sui PowerBook G4 di fine 2003?

- PowerBook 15" molto difettosi sempre di fine 2003?

- PowerBook 12" che scaldavano troppo tant'è che l'hanno dovuto riprogettare?

- iMac G5 con i condensatori che esplodevano?

- MacBook Pro, i primi, con gravi difetti alla scheda logica che faceva fuori la batteria?

- Il PowerBook 5300, il primo PowerBook PowerPC della storia, che causò moltissimi problemi?

- il PowerBook in Titanio con la vernice che si scrosta?

- iBook del 2003 con tantissimi problemi al display?

ecc. ecc. ecc.

Tutte le volte, più o meno ogni 6 mesi, faccio le stesse identiche risposte.

Dovrei iniziare a salvarmi queste risposte per i prossimi mesi :)

Prima di tutto se notate i problemi ci sono sempre stati, dal PPC ma anche prima fino all'Intel.

Seconda cosa le macchine prima costavano molto di più che ora e i problemi c'erano sempre.

Terza cosa: su internet se qualcuno ha un problema scriverà lamentandosi di questo ma intanto 10 persone non hanno avuto il benché minimo problema e non scrivono niente.

Io non dico che non bisogna scrivere di aver avuto problemi, è legittimo ed è un'utile mezzo di informazione verso la gente. Però non bisogna iniziare con discorsi del tipo "La qualità fa schifo" "Non è più come una volta" "Non ci sono più le mezze stagioni" ecc. perché ad ogni presentazione di nuovo modello viene sempre fuori la stessa storia e la gente dice "Sì che il vecchio modello era veramente di qualità" quando 6 mesi prima dicevano esattamente il contrario!

Apple, a differenza di qualsiasi altro produttore PC, ha pochissimi modelli a catalogo. Questi pochissimi modelli creano alte vendite.

Se c'è un solo problema la voce si sparge su internet, come è anche giusto che sia, creando però un eco che crea spesso cattiva informazione del tipo "Apple fa tutti i portatili che fanno schifo".

Di una marca qualunque come Asus:

http://www.asus.it/products.aspx?l1=5&l2=26

che ha decine di modelli contemporaneamente in vendita, se qualcuno ha un problema andrà sempre a lasciare il suo messaggino su internet, forse, ma saranno in pochissimi. Di alcuni difetti riconosciuti si trova 1 solo messaggio in tutta internet. Diminuiscono in tal modo anche le campagne di richiamo delle società, i clienti rimasti fregati sono diciamo di più ma più isolati.

Anche al lavoro ho visto modelli con difetti molto pesanti non riconosciuti in garanzia, il cliente si è dovuto comprare un altro portatile, senza dire Mah visto che andare per vie legali od altro faceva perdere soldi ma soprattutto tempo (nel settore pro il tempo è denaro).

Su Apple se c'è un problema in larga scala subito parte la causa collettiva americana oppure direttamente la campagna di richiamo. Però l'eco è spaventoso.

Ieri sono andato a guardarli questi MB. Sono una cosa veramente fantastica. Di fianco c'era il "vecchio" MB bianco ancora una volta con la sua plastica sporca e di fianco il nuovo, non c'è paragone come qualità costruttiva allo stesso prezzo!

Il principale difetto che ho notato su quel portatile era il trackpad con il click non omogeneo, nella parte bassa era di un modo mentre nella parte alta faceva più rumore. In ogni caso chi è abituato a cliccare con il pollice nella parte bassa può farlo ancora, viene lo stesso riconosciuto il click! Io uso il tap quindi mi andava bene così. Chi invece vuole cliccare ovunque sia non è comodissimo come click.

Lo schermo riflette quanto il mio MB, ugualmente, quindi a me non mi da troppo fastidio, magari ad altri sì. Però rispetto al vecchio lo schermo è notevolmente migliore come colori e neri. Non so quanto sia fedele comunque ma i colori li ha e sono profondi e la luminosità è notevole ed omogenea.

Mi ha piacevolmente sorpreso il bordino in gomma tra il vetro e l'alluminio, ora la chiusura è molto più ferma e stabile rispetto al MB bianco! E' una ripresa dall'Air

diciamo.

Concordo pienamente con te mi hai tolto le parole di bocca!!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete la memoria corta oppure siete su Apple da poco.

Chi si ricorda di:

- macchie bianche sui PowerBook G4 di fine 2003?

- PowerBook 15" molto difettosi sempre di fine 2003?

- PowerBook 12" che scaldavano troppo tant'è che l'hanno dovuto riprogettare?

- iMac G5 con i condensatori che esplodevano?

- MacBook Pro, i primi, con gravi difetti alla scheda logica che faceva fuori la batteria?

- Il PowerBook 5300, il primo PowerBook PowerPC della storia, che causò moltissimi problemi?

- il PowerBook in Titanio con la vernice che si scrosta?

- iBook del 2003 con tantissimi problemi al display?

ecc. ecc. ecc.

Me li ricordo, anche perché per un paio ci sono passato in prima persona.

Questo comunque non è un pregio.

Se, nonostante gli anni, nonostante si eviti come la peste la prima infornata, continuano a manifestarsi problemi vecchi e nuovi su modelli nuovi, qualcosa non quadra.

Tutte le volte, più o meno ogni 6 mesi, faccio le stesse identiche risposte.

Dovrei iniziare a salvarmi queste risposte per i prossimi mesi :ghghgh:

Prima di tutto se notate i problemi ci sono sempre stati, dal PPC ma anche prima fino all'Intel.

Seconda cosa le macchine prima costavano molto di più che ora e i problemi c'erano sempre.

Terza cosa: su internet se qualcuno ha un problema scriverà lamentandosi di questo ma intanto 10 persone non hanno avuto il benché minimo problema e non scrivono niente.

Io non dico che non bisogna scrivere di aver avuto problemi, è legittimo ed è un'utile mezzo di informazione verso la gente. Però non bisogna iniziare con discorsi del tipo "La qualità fa schifo" "Non è più come una volta" "Non ci sono più le mezze stagioni" ecc. perché ad ogni presentazione di nuovo modello viene sempre fuori la stessa storia e la gente dice "Sì che il vecchio modello era veramente di qualità" quando 6 mesi prima dicevano esattamente il contrario!

Apple, a differenza di qualsiasi altro produttore PC, ha pochissimi modelli a catalogo. Questi pochissimi modelli creano alte vendite.

Se c'è un solo problema la voce si sparge su internet, come è anche giusto che sia, creando però un eco che crea spesso cattiva informazione del tipo "Apple fa tutti i portatili che fanno schifo".

Di una marca qualunque come Asus:

http://www.asus.it/products.aspx?l1=5&l2=26

che ha decine di modelli contemporaneamente in vendita, se qualcuno ha un problema andrà sempre a lasciare il suo messaggino su internet, forse, ma saranno in pochissimi. Di alcuni difetti riconosciuti si trova 1 solo messaggio in tutta internet. Diminuiscono in tal modo anche le campagne di richiamo delle società, i clienti rimasti fregati sono diciamo di più ma più isolati.

Anche al lavoro ho visto modelli con difetti molto pesanti non riconosciuti in garanzia, il cliente si è dovuto comprare un altro portatile, senza dire Mah visto che andare per vie legali od altro faceva perdere soldi ma soprattutto tempo (nel settore pro il tempo è denaro).

Su Apple se c'è un problema in larga scala subito parte la causa collettiva americana oppure direttamente la campagna di richiamo. Però l'eco è spaventoso.

Questa è una politica scelta da Apple.

Ne gode i pregi, ne paga i difetti.

Se sforni 50 modelli l'anno hai potenzialmente più difetti, ma anche meno polemiche.

Però questi si ritorce anche sul ramo vendite.

Vendi un iBook e vendi un Asus serie A3: qual'è più ricoscibile? quale fa status-symbol? su quale puoi ricarica il marchio?

E allora, se permetti, me ne sbatto delle ridondanti polemiche sui prodotti Apple. Apple ci mangia con la sua politica, in questo mette anche in conto voci tipo "i MBP (quali? Spesso si definisce tutta la categoria, cassando 2 anni di prodotti) ciucciano batterie peggio di un poppante".

Fa parte del gioco, voluto e guidato dall'azienda, financo non sarò socio o dipendente ma solo cliente non sarà un problema mio.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

La garanzia è mondiale.

Per la tastiera sui vecchi modelli in cui l'accesso era dall'alto era più facile. In questi l'accesso è dal basso e bisogna smontare tutto il portatile.

Per di più se cambia la disposizione dei tasti (ad esempio il tasto invio nella italiana e in quella americana diverso) non puoi farlo a meno che non cambiare tutto il pezzo unibody e lì non risparmi niente mi sa, anzi spendi di più :ghghgh:

no io intendevo all Apple Store, al momento dell'acquisto, posso dirgli di farlo? no eh....vabbe

Link al commento
Condividi su altri siti

no io intendevo all Apple Store, al momento dell'acquisto, posso dirgli di farlo? no eh....vabbe

Forse sì ma non ne sono sicuro.

Se è Apple Store proprio di Apple (e non Apple Center o altri) puoi scegliere anche la tastiera inglese, quindi magari quella italiana te la danno pure al posto di quella locale.

L'unica è chiedere.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me li ricordo, anche perché per un paio ci sono passato in prima persona.

Questo comunque non è un pregio.

Se, nonostante gli anni, nonostante si eviti come la peste la prima infornata, continuano a manifestarsi problemi vecchi e nuovi su modelli nuovi, qualcosa non quadra.

Questa è una politica scelta da Apple.

Ne gode i pregi, ne paga i difetti.

Se sforni 50 modelli l'anno hai potenzialmente più difetti, ma anche meno polemiche.

Però questi si ritorce anche sul ramo vendite.

Vendi un iBook e vendi un Asus serie A3: qual'è più ricoscibile? quale fa status-symbol? su quale puoi ricarica il marchio?

E allora, se permetti, me ne sbatto delle ridondanti polemiche sui prodotti Apple. Apple ci mangia con la sua politica, in questo mette anche in conto voci tipo "i MBP (quali? Spesso si definisce tutta la categoria, cassando 2 anni di prodotti) ciucciano batterie peggio di un poppante".

Fa parte del gioco, voluto e guidato dall'azienda, financo non sarò socio o dipendente ma solo cliente non sarà un problema mio.

:ghghgh:

Mai detto che è un pregio, ho solo detto che la storia si ripete sempre.

Secondo me i nuovi modelli sono qualitativamente migliori e i difetti diminuiranno, nel futuro vedremo :ghghgh:

Le prime settimane è chiaro che il tutto è un po' "sballato".

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è il topic adatto ma spero di non disturbare nessuno se faccio qualche domandina qui..:ghghgh:

Allora.. devo comprare un macbook.. il mio primo macbook..

e la mia domanda è.. quale scelgo?

il2.0 o il 2.4? la differenza è molta?

quelle 300 euro in più valgono la spesa?:P

sono uno studente universitario.. che sconti ci sono?

meglio comprarlo online o dal reseller? :ghghgh:

l'ipod è veramente gratis? :)

e se prendessi un touch? devo dare solo la differenza?:DD

Grazie anticipatamente ragazzi..:P

Concluso affari con: mareskino.. marcovitale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque: se ci devi solo scrivere o fare piccoli calcoli (niente cose strutturali) o 3D Graphics intensive ti va bene il 2.0.

Appena puoi (= appena costan di meno) procurati 4GB di ram.

Sconto Educational dal 10 al 20%, credo....

No l'ipod non è gratis, te lo devi pagare.

Loro, poi.....Ti mandano un buono spesa (così ho capito io) per acquistare qualcos'altro presso di loro per un importo prossimo a quello dell'ipod.

Non ho idea se il buono equivalga esattamente a quello dell'ipod.

Per il resto devi chiedere a loro (telefona al num. verde)....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è il topic adatto ma spero di non disturbare nessuno se faccio qualche domandina qui..:ghghgh:

Allora.. devo comprare un macbook.. il mio primo macbook..

e la mia domanda è.. quale scelgo?

il2.0 o il 2.4? la differenza è molta?

quelle 300 euro in più valgono la spesa?:P

sono uno studente universitario.. che sconti ci sono?

meglio comprarlo online o dal reseller? :ghghgh:

l'ipod è veramente gratis? :)

e se prendessi un touch? devo dare solo la differenza?:DD

Grazie anticipatamente ragazzi..:P

una ricerchina non avrebbe guastato :), comunque:

-se hai intenzione di usufruire della promozione sugli ipod devi fare l'ordine direttamente dall'apple store (sul sito o per telefono) entro il 31/10

-paghi il tuo mb e il tuo ipod a "prezzo pieno" (solo lo sconto studenti, che ammonta a circa 90€, ti verrà scalato subito dal macbook) e, una volta ricevuti, segui la procedura per il rimborso (vedi dettagli sull'apple store) dei 125€ sull'ipod (io ad esempio ho preso il touch 8gb che, dopo il rimborso, mi verrà a costare poco più di 90€)

- per quanto riguarda lo sconto studenti a me non hanno chiesto documenti, suppongo facciano controlli a campione

- io ho preso il 2,4ghz, spero valga quei 300€ in più... al momento, non avendolo, non te lo so dire... le differenze principali comunque sono hd più capiente, processore e retroilluminazione della tastiera.

Macbook Alu Unibody 2,4ghz, iPod Touch 2G 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Niq tu hai confermato quello che so io.. che lo sconto c'è.. ed è sulle 90 euro..

e che poi avviene il rimborso... e non un buono da dover spendere come ha detto simulacron..

l'hd da 250 e la tastiera retroilluminata non mi servono..

la cpu forse.... ma non so se vale i 300 euro in più..:ghghgh:

Concluso affari con: mareskino.. marcovitale..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga ho appena controllato la mia spedizione sul sito apple...e per caso non ho guardato su apple.it ma apple.com e allora mi è uscito "spedito via TNT international express Tracking #: 2*********1 " (nel sito italiano non compare la dicitura "tnt international express" solo che se metto quel tracing number nel sito tnt non trova nessuna spedizione ...!! quindi??? che vuol dire?

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

a tutti coloro che stanno aspettando il loro macbook. vi siete informati con la ram?

mi spiego:

quando ho comprato il mio imac, portarlo a 4Gb di ram in BTO costava 140,00.

io ho invece comprato un kit 2x2GB da buy different che ora vedo costa 69,90. non sono sicuro che 4 mesi fa era proprio questo il costo ma comunque non c'è stato il minimo dubbio da parte mia fra l'aumento di ram in BTO e l'acquisto su buy different ance se questo mi porta ad essere propietario di due piattine da 1Gb di ram di cui davvero non so che farmene.

per i nuovi macbook l'upgrade in BTO a 4Gb di ram costa sempre 140,00.

ma un kit da 4Gb (2+2) di DDR 3 a 1066 viene su buy different 122,90 che con le spese di spedizione arriva alle fatidiche 140,00.

un modulo di 2Gb di marca della stessa ram della infineon viene addirittura 94,90 che porterebbe l'upgrade a 4 Gb alla bella cifra di 189,80.

mi sa che adesso la apple è diventata competitiva anche sulle memorie.

sono sicuro che i prezzi scenderanno, però come è l'andazzo attuatle credo che il BTO sia l'opzione ottimale

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...