Vai al contenuto

Nuovi MacBook e MacBook pro... le impressioni dei primi acquirenti!


Messaggi raccomandati

Vuoi sapere come si fa a criticarli? E' semplicissimo: prendi tutti coloro che non sanno che fare, che si spacciano per grafici (e il lavoro più importante che hanno fatto in campo grafico è stato il bollettino della parrochia) e che hanno la passione per Apple e vedrai che si metteranno a criticare tutti i nuovi prodotti Apple. E poi che succede?? E' semplice chi magari non ha mai avuto un Mac e si iscrive a un forum per saperne di più legge tutte queste cose e se ne va a gambe levate verso altri lidi (leggi Windows Vista) mentre i geGni che hanno criticato lo schermo, la cornice nera, la mancanza della Firewire e qualsiasi altra cosa che non era gia sul vecchio modello (e che quindi hanno già criticato a suo tempo) tempo 3 o 4 mesi si fanno il nuovo prodotto Apple. Io non seguo questo forum da tanto tempo e non c'ero all'ingresso nel mercato dei vecchi MB e MBP ma sono sicuro che è stato lo stesso come è successo per Leopard (tutti a dire che è peggio di Vista....e ora TUTTI che usano Leo) o per l'iPhone.

Certo poi magari c'è qualcuno che usava quella determinata opzione specifica che ora non c'è più e magari si incaxxa ma si tratta di una minoranza. E poi come fa notare il video di fr.arcuri (e come si può capire benissimo dalle varie foto presenti in rete) i riflessi sono gli stessi degli iMac Alu (in commercio da Agosto 2007) e che non creano problemi.

quoto in pieno le tue parole.

ho scritto prima che ho un imac da 4 mesi. un imac 20 per la precisione.

quando ho deciso di comprarlo e ho cominciato a leggere sono sprofondato nella crisi più profonda: le lamentele sul 20 pollici si sprecavano.

vi ricordate le lamentele: cambiavano i colori se ti muovevi. ma che uno si muove quando sta al computer????

comunque un giorno ho deciso di prendere il 20.

qual'era la verità?

semplice.

per un uso normale il 20 va più che bene.

e quando stampo una foto da internet i colori sono più o meno quelli che vedo a video: non vedo viola quello che sullo schermo è giallo.

l'allarme era assolutamente ingiustificato.

la verità era che il 20 appariva modesto perchè il 24 ha una bomba di schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
quoto in pieno le tue parole.

ho scritto prima che ho un imac da 4 mesi. un imac 20 per la precisione.

quando ho deciso di comprarlo e ho cominciato a leggere sono sprofondato nella crisi più profonda: le lamentele sul 20 pollici si sprecavano.

vi ricordate le lamentele: cambiavano i colori se ti muovevi. ma che uno si muove quando sta al computer????

comunque un giorno ho deciso di prendere il 20.

qual'era la verità?

semplice.

per un uso normale il 20 va più che bene.

e quando stampo una foto da internet i colori sono più o meno quelli che vedo a video: non vedo viola quello che sullo schermo è giallo.

l'allarme era assolutamente ingiustificato.

la verità era che il 20 appariva modesto perchè il 24 ha una bomba di schermo.

Sai qual è la verità?

É come hai detto tu: per un uso NORMALE il 20 va più che bene.

Altre esigenze, altri prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è quello che pensavo, era giusto per trovare i punti esclamativi le parentesi e robba del genere...Secondo me la apple ha sbagliato a mettere cosi tanta differenza di prezzo tra il 2,0 e il 2,4.....perche adesso io mi ritrovo a dover scegliere tra:

Macbbok 2,0 a 1020 euro

Macbook 2,4 a 1302 euro

Macbook pro a 1550 euro

N.B.prezzi con sconto studenti

non ha senso prendermi il 2,4 a 1300 euro quando aggiungendo 200 euro mi prendo il macbook pro, se invece fosse stato 1200 euro il macbook da 2,4 sicuramente avrei preso quello quindi ora sono nello scegliere MB 2,0 o MBP....perche secondo me lo 0,4 ghz di differenza non valgono piu di tanto(almeno credo)....la differenza tra un 2,0 e un 2,4 per chi non ci lavora secondo voi puo fare differenza?

Qualcuno conferma questi prezzi con sconto studenti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

no wilde aspetta....io ho fatto il conto di rimborso di 125 euro con ipod piu lo sconto di 50 euro base + il fatto che rivendo l'ipod ad un mio amico a 120 euro.....

i prezzi scontati senza prendere ipod e senza rivenderlo sono i seguenti:

MB 2,0 1126.50

MB 2,4 1408.00

Link al commento
Condividi su altri siti

no wilde aspetta....io ho fatto il conto di rimborso di 125 euro con ipod piu lo sconto di 50 euro base + il fatto che rivendo l'ipod ad un mio amico a 120 euro.....

i prezzi scontati senza prendere ipod e senza rivenderlo sono i seguenti:

MB 2,0 1126.50

MB 2,4 1408.00

E' agevole la procedura di rimborso per l'ipod o è complicata?

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito devi prima compilare un modulo online e poi inviare via posta i due codici stampati sulla confezione del mac e dell'ipod alla apple e dopo 2 settimane ti mandano il bonifico in banca...comunque è spiegate molto dettagliatamente sul sito della apple..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le specificazione Manuel.

Cmq, per il 2.4 sei sicuro che il prezzo al netto dello sconto studenti è di 1408?

Non so perchè ma la testiera retroilluminata mi affascina! Spero altres' che quei 300 euro in più valgano realmente la pena in ottica di durata della macchina!

Link al commento
Condividi su altri siti

no wilde aspetta....io ho fatto il conto di rimborso di 125 euro con ipod piu lo sconto di 50 euro base + il fatto che rivendo l'ipod ad un mio amico a 120 euro.....

i prezzi scontati senza prendere ipod e senza rivenderlo sono i seguenti:

MB 2,0 1126.50

MB 2,4 1408.00

Nessuno l'ha preso con unimall? è più conveniente!

Sono tentato di farlo prima del 31, ma qui sembra che nessuno l'abbia preso su unimall!?:confused:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma è vero che la versione del macbook da € 1.199,00 non ha la tastiera illuminata mentre quella da € 1.499,00 ce l'ha?

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto vedendo adesso... in effetti è conveniente. Chiaro... niente regali però!

da quello che leggo anche l'apple store con lo sconto fa pochi regali ormai...direi nessuno. :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che leggo anche l'apple store con lo sconto fa pochi regali ormai...direi nessuno. :confused:

Se prendi ipod e stampante chiaro che no. Senza questi elementi aggiuntivi ci sono i regali... poi dipende da chi ti capita.

Se è un idiota, allora unimall

Link al commento
Condividi su altri siti

con unimall si risparmiando 30 euro in piu, l'unica cosa è che dovrei caricare il certificato di iscrizione alla facolta e non posso averlo prima di giovedi prossimo....e poi ho pensato che se chiamo l'apple store forse riesco a farmi fare un regalino tipo custodia o mouse quindi alla fine è uguale......state tranquilli le ho pensate veramente tutte per questo mac :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

con unimall si risparmiando 30 euro in piu, l'unica cosa è che dovrei caricare il certificato di iscrizione alla facolta e non posso averlo prima di giovedi prossimo....e poi ho pensato che se chiamo l'apple store forse riesco a farmi fare un regalino tipo custodia o mouse quindi alla fine è uguale......state tranquilli le ho pensate veramente tutte per questo mac ;)

in che senso caricare? ho provato a fare un preventivo, non mi ha chiesto nulla da caricare... :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito per completare l'ordine devi fornire un certificato di iscrizione......mentre all'apple il certificato lo chiedono ad un numero limitato di persone(fanno dei controlli a campione).....è quello che ho capito io....non so controlla bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!è il mio primo post qui e vi scrivo von un nuovo macbook.

ho scelto il modello da 1500 con l'agiunta di 4 gb di ram.

l'ho preso all'apple store di roma e ne ho cambiati 3!!!

il primo aveva la tastiera completamente montata male.

il secondo non si accendeva

il terzo aveva della polvere d'alluminio tra il vetro e la plastica..

naturalmente tutti cambiati senza fare storie in mezzo secondo.

quello che uso ora ha un piccolissimo e infinitesimo pezettino di alluminio tra il vetro e la cornice nera...non si vede tra la polvere.cmq mi hanno detto che se volevo anche per un fdifetto cosi inpercettibile me lo potevano cambiare.....

per ora ho deciso di tenermelo,ho 15 giorni per pensarci....ma penso che ven prosssimo lo vado a cambiare.

cmq il case è resistentisimo e a me lo schermo non da un minimo di fastidio... i led fanno una luce incredibile!!!vi dico solo che ho decine di prog usate in contemporanea e il pc non da il minimo cenno di rallentamento...è proprio una bomba!

cmq che dite....lo cambio o no??per un difetto cosi piccolo......

ah dimenticavo....ho ricevuto lo sconto del 10% perchè studio ing alla sapienza

mi hanno spiegato che lo sconto base è il 6....ma ci sono alcune facoltà convenzionate che offrono il 10...informatevi!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!è il mio primo post qui e vi scrivo von un nuovo macbook.

ho scelto il modello da 1500 con l'agiunta di 4 gb di ram.

l'ho preso all'apple store di roma e ne ho cambiati 3!!!

il primo aveva la tastiera completamente montata male.

il secondo non si accendeva

il terzo aveva della polvere d'alluminio tra il vetro e la plastica..

naturalmente tutti cambiati senza fare storie in mezzo secondo.

quello che uso ora ha un piccolissimo e infinitesimo pezettino di alluminio tra il vetro e la cornice nera...non si vede tra la polvere.cmq mi hanno detto che se volevo anche per un fdifetto cosi inpercettibile me lo potevano cambiare.....

per ora ho deciso di tenermelo,ho 15 giorni per pensarci....ma penso che ven prosssimo lo vado a cambiare.

cmq il case è resistentisimo e a me lo schermo non da un minimo di fastidio... i led fanno una luce incredibile!!!vi dico solo che ho decine di prog usate in contemporanea e il pc non da il minimo cenno di rallentamento...è proprio una bomba!

cmq che dite....lo cambio o no??per un difetto cosi piccolo......

ah dimenticavo....ho ricevuto lo sconto del 10% perchè studio ing alla sapienza

mi hanno spiegato che lo sconto base è il 6....ma ci sono alcune facoltà convenzionate che offrono il 10...informatevi!

ho poco da informarmi, faccio ancora il liceo...

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!è il mio primo post qui e vi scrivo von un nuovo macbook.

ho scelto il modello da 1500 con l'agiunta di 4 gb di ram.

l'ho preso all'apple store di roma e ne ho cambiati 3!!!

il primo aveva la tastiera completamente montata male.

il secondo non si accendeva

il terzo aveva della polvere d'alluminio tra il vetro e la plastica..

naturalmente tutti cambiati senza fare storie in mezzo secondo.

quello che uso ora ha un piccolissimo e infinitesimo pezettino di alluminio tra il vetro e la cornice nera...non si vede tra la polvere.cmq mi hanno detto che se volevo anche per un fdifetto cosi inpercettibile me lo potevano cambiare.....

'namo bene.....:confused:

mi sa che stavolta, coi nuovi modelli abbiamo passato il segno...

Comunque (altri difetti a parte) sto trackpad col click modello terremoto 7 scala richter sul mio nuovissimo MBP, mi infastidisce parecchio.

E non diciamo che c'è l'opzione per l'equivalente click... con tap sul trackpad. E' noto. Ma spesso per tascinare un oggetto è più comodo il click con contemporaneo spostamento sul track... che un click singolo poi subito seguito da un altro che ti permette (senza staccare le dita) di spostare. Etc....

La perplessità (abbastanza logica) nasce dal perchè esiste una funzionalità che fa "sfondare" il perfettissimo track di simil-vetro...

questa è la domanda.

La stessa cosa che si chiede uno che compra una porsche con cambio sia manuale che tiptronic a volante e poi si lamenta che il manuale sembra stacchi ogni volta la leva. Qualcuno può dire: usa il tiptronic....allora...^^

Risposta: allora il manuale che l'hanno messo a fare???

Altra cosa: la batteria. Essa possiede (per la prima volta) una linguetta di plastica per estrarla. Tirata la linguetta...mi è rimasta in mano. Ma la linguetta, non la batteria....;)

Ora la tolgo solo con un unghia sotto....mah....

Vabbè....

Io adoro Apple...e i computers che ho avuto da quando ho switchato oltre due anni fa, mi hanno dato molte soddisfazioni....e non tornerei mai indietro...per carità.

Ma più andiamo avanti e più mi rendo conto che ben presto ci uniformeremo (non certo come OS) alle macchine imperfette, precarie e spesso approssimative (per motivi di ECONOMIE) ai tanto odiati IBM compatibili.

E non parlatemi di scocche uniche in alluminio da paura!...la mia saltella. Quindi? come la mettiamo con sta scocca rivoluzionaria?

Un azz di HP da 500 euro della mia morosa è di plastica, e non saltella.

Se quando digito si sente click clonk...valle a spiegare che ho la scocca perfetta in alluminio anodizzato di ultima generazione....;)

Essere avanti anni luce per poi cadere sulle sciocchezze, rende una fuoriserie meno fruibile di una utilitaria. Poter fare anche il caffè con un computer ma stando attendi a non toccare troppo forte il track di notte perchè sennò svegli i vicini....è cosa da allucinati...

Tanta tecnologia, che non funziona.

bruce, coerente e non fazioso.

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanta tecnologia, che non funziona.

Addirittura che non funziona? :confused:

Ma scusa se hai la leva che ti è rimasta in mano, il track che fa tanto rumore, la tastiera anche, il computer che balla ecc. perché non te lo fai cambiare?

Oppure ti fai rimborsare se l'hai preso all'Apple Store, fino all'ultimo centesimo!

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi! qualcuno mi dice come fare a capire in che parte del mondo si trova il mio mac..??? ho la mail della apple con il numero della spedizione, ma se clicco su "segua lo stato della sua spedizione" mi riapre lo stato dell'ordine con scritto "spedito il 25/10/2008.." e tt le specifiche del prodotto, ma non mi dice dov'è...

quindii?????

ci vuole della pazienza!!! ;)

A me la spedizione è avvenuta il 23/10 con relativa mail da parte di Apple per l'evasione dell'ordine... ma come consegna prevista è il 31/10/08 (salvo modifiche).

Matteo bisogna non pensarci e avere tanta pazienza!!! :mad:

iruj

... dalla Bassa Modenese

® iMac 20" White 2.16/2/200 ® MacBook Alu 2.0/2/160

® iPod Nano 8 Gb White... e l'ultimo arrivato... ® iPhone 3Gs 16Gb White (Tre)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo leggo delle cose che mi lasciano allibito..addirittura cambiarne tre...levette che ti rimangono in mano..mah...speriamo che quello che mi arriva giovedi mi faccia stare tranquillo perchè se no lo do via e non ne prendo +

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo leggo delle cose che mi lasciano allibito..addirittura cambiarne tre...levette che ti rimangono in mano..mah...speriamo che quello che mi arriva giovedi mi faccia stare tranquillo perchè se no lo do via e non ne prendo +

leggo molte cose anch'io che mi lasciano senza parola... consideriamo che alla maggior parte deve ancora arrivare... se trovo un vecchio pro mi sa che lo prendo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non credere che i vecchi pro come difetti che possono avere siano messi meglio!!fidati

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

è lo scotto da pagare se si decide di prendere le prime serie di un qualunque prodotto.

ci possono essere dei problemi di assemblaggio e comunque mi pare che la apple sia l'azienda che faccia meno storie in assoluto qundo un cliente si ritiene non soddisfatto dell'integrità di un suo prodotto.

io sarò pure stato fortunato perchè fin'ora non ho mai dovuto ricorrere all'assistenza e magari questo mi fa sentire meno il problema, però quando compro apple lo faccio nella consapevolezza che se qualcosa andasse storto posso facilmente rimediare.

Link al commento
Condividi su altri siti

'namo bene.....;)

mi sa che stavolta, coi nuovi modelli abbiamo passato il segno...

Comunque (altri difetti a parte) sto trackpad col click modello terremoto 7 scala richter sul mio nuovissimo MBP, mi infastidisce parecchio.

E non diciamo che c'è l'opzione per l'equivalente click... con tap sul trackpad. E' noto. Ma spesso per tascinare un oggetto è più comodo il click con contemporaneo spostamento sul track... che un click singolo poi subito seguito da un altro che ti permette (senza staccare le dita) di spostare. Etc....

La perplessità (abbastanza logica) nasce dal perchè esiste una funzionalità che fa "sfondare" il perfettissimo track di simil-vetro...

questa è la domanda.

La stessa cosa che si chiede uno che compra una porsche con cambio sia manuale che tiptronic a volante e poi si lamenta che il manuale sembra stacchi ogni volta la leva. Qualcuno può dire: usa il tiptronic....allora...^^

Risposta: allora il manuale che l'hanno messo a fare???

Altra cosa: la batteria. Essa possiede (per la prima volta) una linguetta di plastica per estrarla. Tirata la linguetta...mi è rimasta in mano. Ma la linguetta, non la batteria....:mad:

Ora la tolgo solo con un unghia sotto....mah....

Vabbè....

Io adoro Apple...e i computers che ho avuto da quando ho switchato oltre due anni fa, mi hanno dato molte soddisfazioni....e non tornerei mai indietro...per carità.

Ma più andiamo avanti e più mi rendo conto che ben presto ci uniformeremo (non certo come OS) alle macchine imperfette, precarie e spesso approssimative (per motivi di ECONOMIE) ai tanto odiati IBM compatibili.

E non parlatemi di scocche uniche in alluminio da paura!...la mia saltella. Quindi? come la mettiamo con sta scocca rivoluzionaria?

Un azz di HP da 500 euro della mia morosa è di plastica, e non saltella.

Se quando digito si sente click clonk...valle a spiegare che ho la scocca perfetta in alluminio anodizzato di ultima generazione....:D

Essere avanti anni luce per poi cadere sulle sciocchezze, rende una fuoriserie meno fruibile di una utilitaria. Poter fare anche il caffè con un computer ma stando attendi a non toccare troppo forte il track di notte perchè sennò svegli i vicini....è cosa da allucinati...

Tanta tecnologia, che non funziona.

bruce, coerente e non fazioso.

ma ancora nn sei andato dal tuo negoziante a fare un confronto con un altro modello ed eventualmente fartelo cambiare???

XD

devo ammettere che hai pazienza:ghghgh: io ripeto se trovassi tanti difetti in un portatile da quasi duemila euro..al negoziante glielo farei mangiare e me ne farei dare uno nuovo magari senza tanti difetti...;)

MacBook Pro 2,4Ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD, 9600Gt 256Mb

iPhone 3gs 16 Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura che non funziona? :mad:

Ma scusa se hai la leva che ti è rimasta in mano, il track che fa tanto rumore, la tastiera anche, il computer che balla ecc. perché non te lo fai cambiare?

Oppure ti fai rimborsare se l'hai preso all'Apple Store, fino all'ultimo centesimo!

Non l'ho preso sullo Store bensì, per averlo subito, da un piccolo Centro Apple qui vicino a me che ne ha avuto uno per miracolo. Io lunedì scorso ce l'avevo già.

Infatti sto aspettando che gli arrivi il prossimo per cambiarlo.

Le mie sono constatazioni on the road che, viste anche altre esperienze, mi stanno seriamente iniziando a preoccupare sulla "precisione" di questa nuova ondata di computers.

Sono stupendi. In teoria anche perfettamente corrispondenti alle mie esigenze (la tastiera modello Air era il mio sogno perchè quelle dei precedenti MBP mi avevano dato non pochi problemi - e anche questa ha il manico tenendo conto della grandezza di quelle macchine).

Insomma: ciò che non riesco a capire è come mai Apple sia avanti anni luce rispetto agli altri come OS e progettazione delle sue macchine.... e poi o hai cretini problemi di dgt, o di track...o la scocca imbarcata...o alluminio sotto il vetro (come diceva il ns. amico). Ma ti sembra possibile?

Forse varrebbe la pena di investire (dato che ora ce li hanno, i soldini) due dollari in più per il controllo qualità. Tutto qui. ;)

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ancora nn sei andato dal tuo negoziante a fare un confronto con un altro modello ed eventualmente fartelo cambiare???

XD

devo ammettere che hai pazienza:ghghgh: io ripeto se trovassi tanti difetti in un portatile da quasi duemila euro..al negoziante glielo farei mangiare e me ne farei dare uno nuovo magari senza tanti difetti...;)

Per mia fortuna il MB che ho preso è privo di difetti (al momento), ma comunque sono convinto che la fortuna ci deve sempre essere. Un mio collega ha cambiato due MBP (quello vecchio) tutti e due per lo stesso difetto (Motherboard bruciata) eppure al terzo tutto è filato liscio. Anche nel mercato auto le marche più blasonate hanno avuto e hanno difetti nei loro prodotti eppure nessuno paragona una Mercedes con una KIA (con tutto il rispetto per la Mercedes e la KIA). Io dico adesso il prodotto è nuovo quindi avrà bisogno di un pò di tempo per assestarsi, e comunque si ci dovrebbe lamentare se chi te lo vende si disinteressa di te dopo la vendita e ti fa una marea di storie quando lo vuoi cambiare o vuoi indietro i soldi ( mi è capitato).:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...