Vai al contenuto

Nuovi MacBook e MacBook pro... le impressioni dei primi acquirenti!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
non credo, il nuovo è più lungo e più largo di 1cm (da chiuso)...

si è vero...ma se nn erro è piu sottile...magari come si suol dire...

poggio e buca fanno pari..:DD

MacBook Pro 2,4Ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD, 9600Gt 256Mb

iPhone 3gs 16 Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece non è peggiorata la qualità costruttiva o componentistica, anzi... lo dimostra la nuova tecnologia costruttiva... Dal mio punto di vista, i nuovi macbook hanno solo guadagnato tanto rispetto al passato, poi ognuno la vede a modo suo... ma in parte, è un discorso oggettivo... non si può negare che l'impegno per il nuovo prodotto sia stato irrisorio...

La qualità costruttiva dei nuovi portatili non si discute, provate a prendere in mano un qualsiasi altro portatile e poi mi saprete ridire!

Poi per quanto riguarda l'estetica è sicuramente un fattore personale.

:DD

Marco

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda non ho trovato difetti di sorta nel mio MacBook, e los to testando da almeno 3 giorni. Il monitor per me è davvero fantastico, non stanca ed è perfettamente integrato con la scocca in alluminio; poi la tastiera è un piuma e non senti il click che in altri portatili ho sempre sentito anche in quelli che vantavano una qualità costruttiva migliore rispetto alla media. Il trackpad, certo può dare fastidio il click ma nessuno vi dice di tenerlo così, basta andare nelle impostazioni e cambiare e il gioco è fatto. Ma volete mettere la sensazione di solidità che danno i nuovi Mac? Prendete un portatile qualsiasi e confrontateli e poi ditemi se non sembrano in Titanio!!!

:DD

Quoto e personalmente me ne sono passati due sottomano di MB Alu!

Nessun difetto è solamente questione di fortuna!

:DD

Marco

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo. Infatti è da un pò che sostengo la tesi che Apple sta cambiando (in peggio).

Tanta innovazione ma poco controllo. Per la frenesia (e magari la riduzione dei costi) di far soldi si stanno un tantino avvicinando al mondo winzozziano.

Adesso che me lo fai notare, constato con molto dolore che la scocca del mio nuovo MBP non è perfettamente pari :DD:mad::DD:mad:

Lo schermo sembra a posto ma la scocca inferiore non è "a bolla" e quando appoggio il polso destro fa un leggero sussulto, perchè non tocca la tavola. Ergo è leggermente imbarcata.

Ma porca....:D:mad::ciao:

Anche il mio Macbook morto aveva il display completamente imbarcato, con la cornice staccata dal display. Il latch che era staccato o sballato, il tasto mouse non perfetto.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è arrivato il mio macbook .....! Vi scrivo direttamente dal mio nuovo gioiellino ...è stupendo, e tutti questi problemi dello schermo non li noto assolutamente

MacBook Alu 13" 2.26GHz

iPhone 4S 32gb White - iPod shuffle 1G - iPod shuffle 4G - iPod mini Pink

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi ragazzi...

sono tornata a casa con un NUOVO macbook....

per fortuna alla fine in negozio avevano ancora un portatile....pfiu!!!

il tipo dice che probabilmente il sensore video non funzionava....ROTTO!!!! MMM

all inizio voleva ripararmelo ma poi pensadoci bene..gli ho detto che ne volevo uno nuovo di zecca....perche oramai tra me e quel portatile il feeling si era rotto :DD:ghghgh::DD

ora funziona tutto...o almeno la retroilluminazione della tastiera...ehehhe

sono proprio stata sfigata....mmm vah beh e' acqua passata....

ora mi consigliate altri controlli da fare per accertarmi che sia tutto ok???

come controllo i pixel del monitor???

ah...ho comprato anche una custodia tucano e va benissimo per il nuovo modello sisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è arrivato il mio macbook .....! Vi scrivo direttamente dal mio nuovo gioiellino ...è stupendo, e tutti questi problemi dello schermo non li noto assolutamente

Complimenti!:DD

:DD

Marco

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è arrivato il mio macbook .....! Vi scrivo direttamente dal mio nuovo gioiellino ...è stupendo, e tutti questi problemi dello schermo non li noto assolutamente

ti è arrivato al negozio o lo avevi ordinato online?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti finalmente hanno spedito il mio mbp!!! Mi è arrivato anche il tracking number nella mail, ma ora dove lo devo mettere per sapere dove so trova il mio adorato Mac??

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è quello che pensavo, era giusto per trovare i punti esclamativi le parentesi e robba del genere...Secondo me la apple ha sbagliato a mettere cosi tanta differenza di prezzo tra il 2,0 e il 2,4.....perche adesso io mi ritrovo a dover scegliere tra:

Macbbok 2,0 a 1020 euro

Macbook 2,4 a 1302 euro

Macbook pro a 1550 euro

N.B.prezzi con sconto studenti

non ha senso prendermi il 2,4 a 1300 euro quando aggiungendo 200 euro mi prendo il macbook pro, se invece fosse stato 1200 euro il macbook da 2,4 sicuramente avrei preso quello quindi ora sono nello scegliere MB 2,0 o MBP....perche secondo me lo 0,4 ghz di differenza non valgono piu di tanto(almeno credo)....la differenza tra un 2,0 e un 2,4 per chi non ci lavora secondo voi puo fare differenza?

salve, ho seguito con molto interesse tutta la discussione.

onestamente il primo impatto guardando le foto dei nuovi portatili apple è stato negativo.

sorprendentemente dopo pochi giorni guardando le stesse foto hanno cominciato a piacermi :DD

piacermi a tal punto che nonostante il mio imac abbia appena 4 mesi ci sto facendo un pensierino.

l'imac ha sostituito un powerbook g4 15 che è stato il mio computer principale per 4 anni e che volevo continuare ad utilizzare come macchina secondaria.

il problema era che comunque lui era abbastanza grandicello!

tutto questo per dire che come macchina principale da tenere sulla scrivania andava benissimo ma come portatile mi faceva rimpiangere il macbook semplice.

stante questa mia esperienza non avrei dubbi a scegliere un mb come portatile. anche perchè mi sembra che i mb sono migliorati molto di più rispetto ai mbp in quesa loro ultima veste.

non avendo periferiche FW oltretutto quello che unanimamente è descritto come il peggior difetto del mb non mi tange proprio.

quindi non fatene una versione di costo.

se non avete esigenze specifiche credo che il mb sia uno splendido portatile.

non vedo l'ora di vederne uno dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, per non rileggermi 10 pagine di topic, in breve eccezione fatta per la porta fire wire, come sono questi nuovi portatili in aluminio? :DD

Di estetica mi piacciono MOLTO e vedo con piacere che a livello di prestazioni sono abbastanza vicini ai fratelli maggiori Imac :DD

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è così. E nel MB da 1199 non la puoi neanche prendere come opzione.

CHE SCHIFEZZA :fiorellino: Oramai pensavo che la tastiera retro illuminata fosse uno standard per i portatili :cry:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe non è proprio cosi quello da 1499 ha anche 0,4 ghz di piu e 90 gb di spazio in piu....vorrei capire da gente piu esperta se questi 0,4 ghz in piu possano cambiare tanto il rendimento di un portatile....anzi pongo anche un altra questione... quello da 2,4 con tastiera retroilluminata non dovrebbe consumare anche piu batteria rispetto a quello da 2,0 ghz??è una cosa significativa oppure sono 2/3 minuti di differenza di autonomia??parola agli esperti :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, per non rileggermi 10 pagine di topic, in breve eccezione fatta per la porta fire wire, come sono questi nuovi portatili in aluminio? :haha:

Di estetica mi piacciono MOLTO e vedo con piacere che a livello di prestazioni sono abbastanza vicini ai fratelli maggiori Imac :fiorellino:

Personalmente li definisco i fratelli minori dei MBP!:cry:

;)

Marco

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi! qualcuno mi dice come fare a capire in che parte del mondo si trova il mio mac..??? ho la mail della apple con il numero della spedizione, ma se clicco su "segua lo stato della sua spedizione" mi riapre lo stato dell'ordine con scritto "spedito il 25/10/2008.." e tt le specifiche del prodotto, ma non mi dice dov'è...

quindii?????

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

tnt non la trova, UPS sì ma dice che non sono disponibili tutte le info su quella spedizione e di riprovare più tardi, infatti su "stato" dice non disponibile , quindi boh? che abbiano usato un altro corrirere per spedire? oppure chissa...

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, mi sono fatto un bel giro su youtube per vedere qualche video dello spacchettameto e devo dire che ho sempre visto perfettamente la persona che aveva in mano la telecamera :fiorellino:

anche nel sideo dimostrativo che si puà trovare sul sito della apple si vedono dei riflessi abbastanza ... ingombranti.

poi mi è capitato questo video

http://it.youtube.com/watch?v=VU1D8RaGAiI

e si vede che i riflessi sullo schermo dell'imac sono gli stessi di quelli del mb.

e siccome l'imac a me non da fastidio mi sa che neanche il mb me ne darebbe.

c'è qualcuno che può fare questo tipo di confronto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena andato a vedere i nuovi macbook... solo una parola... S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-I... :cry: ma come si fa a criticarli?!?! ...il monitor tanto criticato è favoloso, e il trackpad è stracomodo, preciso e piacevole da sfiorare... si fa tutto con le dita di una mano eheh... l'impressione è di grande solidità, da chiuso è quasi da infarto da quanto è bello ;) impressione molto più positiva del previsto... dal vivo sono proprio un'altra cosa!!... stupendi davvero... Ora aspetto il PRO e poi via l'acquisto!! :fiorellino:

MacBook Pro - | 2,53Ghz | 4Gb Ram | 320Gb Hdd | 9600M GT 512Mb | AirPort Extreme |

Canon EOS 40D + BG-E2 - | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 L | 50/1.8 | Speedlight 430ex |

My web site

Link al commento
Condividi su altri siti

forse devi aspettare domani.....

gia magari è perche siamo nel weekend e quindi non si lavora....

da lunedi riprovo...

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena andato a vedere i nuovi macbook... solo una parola... S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-I... :cry: ma come si fa a criticarli?!?! ...il monitor tanto criticato è favoloso, e il trackpad è stracomodo, preciso e piacevole da sfiorare... si fa tutto con le dita di una mano eheh... l'impressione è di grande solidità, da chiuso è quasi da infarto da quanto è bello ;) impressione molto più positiva del previsto... dal vivo sono proprio un'altra cosa!!... stupendi davvero... Ora aspetto il PRO e poi via l'acquisto!! :fiorellino:

Vuoi sapere come si fa a criticarli? E' semplicissimo: prendi tutti coloro che non sanno che fare, che si spacciano per grafici (e il lavoro più importante che hanno fatto in campo grafico è stato il bollettino della parrochia) e che hanno la passione per Apple e vedrai che si metteranno a criticare tutti i nuovi prodotti Apple. E poi che succede?? E' semplice chi magari non ha mai avuto un Mac e si iscrive a un forum per saperne di più legge tutte queste cose e se ne va a gambe levate verso altri lidi (leggi Windows Vista) mentre i geGni che hanno criticato lo schermo, la cornice nera, la mancanza della Firewire e qualsiasi altra cosa che non era gia sul vecchio modello (e che quindi hanno già criticato a suo tempo) tempo 3 o 4 mesi si fanno il nuovo prodotto Apple. Io non seguo questo forum da tanto tempo e non c'ero all'ingresso nel mercato dei vecchi MB e MBP ma sono sicuro che è stato lo stesso come è successo per Leopard (tutti a dire che è peggio di Vista....e ora TUTTI che usano Leo) o per l'iPhone.

Certo poi magari c'è qualcuno che usava quella determinata opzione specifica che ora non c'è più e magari si incaxxa ma si tratta di una minoranza. E poi come fa notare il video di fr.arcuri (e come si può capire benissimo dalle varie foto presenti in rete) i riflessi sono gli stessi degli iMac Alu (in commercio da Agosto 2007) e che non creano problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi sapere come si fa a criticarli? E' semplicissimo: prendi tutti coloro che non sanno che fare, che si spacciano per grafici (e il lavoro più importante che hanno fatto in campo grafico è stato il bollettino della parrochia)

buahahAHAAHAHAHAH :fiorellino::cry:;)

MacBook Pro - | 2,53Ghz | 4Gb Ram | 320Gb Hdd | 9600M GT 512Mb | AirPort Extreme |

Canon EOS 40D + BG-E2 - | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 L | 50/1.8 | Speedlight 430ex |

My web site

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi sapere come si fa a criticarli? E' semplicissimo: prendi tutti coloro che non sanno che fare, che si spacciano per grafici (e il lavoro più importante che hanno fatto in campo grafico è stato il bollettino della parrochia) e che hanno la passione per Apple e vedrai che si metteranno a criticare tutti i nuovi prodotti Apple. E poi che succede?? E' semplice chi magari non ha mai avuto un Mac e si iscrive a un forum per saperne di più legge tutte queste cose e se ne va a gambe levate verso altri lidi (leggi Windows Vista) mentre i geGni che hanno criticato lo schermo, la cornice nera, la mancanza della Firewire e qualsiasi altra cosa che non era gia sul vecchio modello (e che quindi hanno già criticato a suo tempo) tempo 3 o 4 mesi si fanno il nuovo prodotto Apple. Io non seguo questo forum da tanto tempo e non c'ero all'ingresso nel mercato dei vecchi MB e MBP ma sono sicuro che è stato lo stesso come è successo per Leopard (tutti a dire che è peggio di Vista....e ora TUTTI che usano Leo) o per l'iPhone.

Certo poi magari c'è qualcuno che usava quella determinata opzione specifica che ora non c'è più e magari si incaxxa ma si tratta di una minoranza. E poi come fa notare il video di fr.arcuri (e come si può capire benissimo dalle varie foto presenti in rete) i riflessi sono gli stessi degli iMac Alu (in commercio da Agosto 2007) e che non creano problemi.

Banalmente: chi fa bollettini per la parrocchia coi vecchi MBP ha le carte in regola per criticare, chi fino ad oggi ha un HP con lo stesso schermo a specchio ed invece lavora alla Pixar si troverà perfettamente perché tra il vecchio ed il nuovo ci sono molti punti in comune.

Ah: le specificità appartengono sempre a minoranze, ma mi han detto a scuola, da bambino, che la democrazia tutela le minoranze, non è che le tollera o le ficca nei forni. Soprattutto se quelle minoranze sono autoctone ed i nuovi diffusori del verbo sono stranieri.

Ari-Ah: Anche io non c'ero nel Pleistocene, ma sono certo che tutte le forme di vita sono state portate sulla Terra da omini verdi che giravano su una sorta di pizza volante.

Ari-Ari-Ah: Magari, nel caso non fosse passato per le impressionanti menti della massa, chi si lamenta ha motivo di lamentarsi, facendo un lavoro diverso da altri. Eh sì, i parroci si sa come sono pignoli.

Ari-Ari-Ari-Ah: Finché non vedo certificazioni di solidità, come quelli di tutti i portatili rugged o semi rugged, la solidità del processo unibody sta a 0, essendo una velina diffusa da chi l'ha costruito e deve venderlo. Senza trascurare che le prime foto con l'alluminio intagliato negli spigoli stan già circolando sul web. LA SOLIDITA'.

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...