Vai al contenuto

felicità scolastica?


bazza94

Messaggi raccomandati

  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

Mi ricordo che quando andavo a scuola ho preso 9 in matematica solo una volta, nel mese di gennaio... sommando i voti di tutte le verifiche di quel mese però!

Andavo assai bene in greco, latino e filosofia invece, chissà per quale strano motivo

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo che quando andavo a scuola ho preso 9 in matematica solo una volta, nel mese di gennaio... sommando i voti di tutte le verifiche di quel mese però!

Andavo assai bene in greco, latino e filosofia invece, chissà per quale strano motivo

Non ti piaceva la materia?

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non mi applicavo, ma non credo fosse solo questo... Certo non mi piaceva, ma se provavo a ragionarci con logica qualcosa mi riusciva ogni tanto, ma forse il memorizzare procedure o altro non mi attirava

Identica situazione... pero' spaccavo le caviglie a tutti in materie artistiche e andavo bene in materie letterarie.

Ho avuto la fortuna di avere un prof di Matematica e fisica aperto alle vere potenzialita' dei suoi stdenti: quando ha visto che non "decollavo" nelle sue materie ma che tendevo all'accademia d'arte, non mi ha piu' intralciato con voti "pericolosi" per la pagella.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi un bell'8 in Aziendale in un compito che ha fatto strage ( quattro "uno", un "quattro" ed un "cinque" su un totale di 14 compiti).

Anche se poteva mettere 9 visto che ho totalizzato il 93% del punteggio, ma va bene lo stesso :), avevo studiato zero per il compito.

Domani interroga in Italiano, sto studiando. Speriamo in bene ;).

Comunque, in generale, me la cavo bene a scuola.

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa studi? Ragioneria?

Beh, ragioneria è quella di Fantozzi :)

Esco ragioniere-programmatore, con buone basi di Diritto privato, pubblico e commerciale.

Se solo ci fosse piu' voglia di studiare da parte degli alunni e maggior serietà da parte degli insegnanti...

--

Link al commento
Condividi su altri siti

7 in mezzo in grammatica

nelle altre ore ho distrutto gli auricolari apple dell'ipod

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi 7 e mezzo in italiano, voto più alto, il che fa riflettere.

La prof non mi ha messo 8 perchè a detta sua "al primo trimestre non si mette 8" :DD

Per non parlare del voto più alto in matematica: 6 e mezzo -.-' (mio sempre)

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ragioneria è quella di Fantozzi :DD

Esco ragioniere-programmatore, con buone basi di Diritto privato, pubblico e commerciale.

Se solo ci fosse piu' voglia di studiare da parte degli alunni e maggior serietà da parte degli insegnanti...

sarà quella di fantozzi allora!

sta di fatto che se "esci ragioniere" hai studiato ragioneria

e se "esci ingegnere" hai frequentato ingegneria.

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

io ero bravo a scuola......sì...sì.....:DD:DD

anch'io ero bravo quando andavo a scuola, ci andavo TUTTI I GIORNI!!! e non mi portavo dietro bombe a mano per farla saltare, più bravo di così.. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà quella di fantozzi allora!

sta di fatto che se "esci ragioniere" hai studiato ragioneria

e se "esci ingegnere" hai frequentato ingegneria.

:fiorellino:

No, assolutamente.

Non mi sembra che il ragionier Fantozzi sapesse programmare...

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi sono massimo 30, cioè nella mia classe diventa minimo 30 :confused:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi hanno eletto rappresentate di classe con l'80% di voti :D

Pensa che io ed una mia amica eravami gli unici candidati, contro la mia voglia fra l'altro ;)

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...