Vai al contenuto

felicità scolastica?


bazza94

Messaggi raccomandati

8 in sofia

io vado bene in più o meno tutte le materie. A parte greco.

E poi c'è quel problemino. Quei problemini. Uno è che sono arrivato più di una volta agli insulti con una professoressa cretina (non severa, il contrario, ma cretina al cubo; preferisco quelli che ti massacrano ma li puoi stimare); e che faccio un sacco di assenze, l'hanno scorso mi sono presentato non più di 20 giorni da marzo a giugno. (mi bocciarono), con 7 in metà delle materie (latino, italiano, filosofia, arte...), 3 in greco, 4 in matematica, NC in fisica ed ed. fisica.

Oggi mi sono goduto il pistolotto della prof di greco (odio il greco, ma lei è veramente preparata) che mi ha chiesto per l'ennesima volta il motivo della mia mancanza totale non dico di entusiasmo, ma neanche di vaga sopportazione ed ha chiuso (giuro) con questa frase: "Sei molto dotato, stai sprecando le tue doti: ti sei fatto superare da gente che ti arriva non dico qui (mano all'altezza della spalla) ma neanche qui (mano al livello dell'ombelico). Dovresti rifletterci."

Evviva.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

8 in un tema (che io consideravo mediocre, peraltro) con un commento della prof che, appena ho tempo, ricopio a futura memoria.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

6,5 in matematica, un paio di giorni fa, la prof è quella di cui mi pare di aver parlato che, nell'orale, per me il 6,5 è un muro, di più non me lo dà a morire. Però martedì c'è lo scritto e lì la costringerò a darmi di più. E poi sono stato interrogato in biologia, è andata benone, non fosse che quella rincoglionita s'è dimenticata di dirmi che cosa mi abbia dato...

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interrogazione analisi chimica andat Benone!!!!!:ghghgh::dance::mhh:

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente i voti non servono a un granché. Sono fini a se stessi, e fanno apparire anche ciò che impariamo fine a se stesso. O, almeno, noi ce la rigiriamo così, purtroppo. Aveva ragione, la mia professoressa di lettere... tutto appiccicato a sputo.

Quotone, tra l'altro basta parlare cinque minuti con una persona per vederne il calibro culturale. Valutare certi argomenti è una blasfemia; che poi, per la stragrande maggioranza dei casi, il voto delle superiori non serve assolutamente a nulla.

A chi ama la cultura, sopportate la scuola, che l'università v'attende... :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotone, tra l'altro basta parlare cinque minuti con una persona per vederne il calibro culturale. Valutare certi argomenti è una blasfemia; che poi, per la stragrande maggioranza dei casi, il voto delle superiori non serve assolutamente a nulla.

Appunto.

A chi ama la cultura, sopportate la scuola, che l'università v'attende... :mhh:

E, nel mio specifico caso, spererei che fosse piuttosto lontana dai confini italiani.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

J'espère que vous trouvez votre monde en France. (Sperando sia corretto)

O in inghilterra. America. Asia. Mi sono abbastanza rassegnato al fatto che il malessere è mio e non legato a dove sono, ma vorrei conoscere cose più interessanti. Peraltro, l'italia mi terrorizza sempre di più. Ieri, a studio aperto, c'era la Gelmini che scriveva al pc con 2 (DUE) dita. Ed è uno dei politici rampanti che, con ogni probabilità, rimarranno "classe dirigente" per molti, molti anni.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotone, tra l'altro basta parlare cinque minuti con una persona per vederne il calibro culturale. Valutare certi argomenti è una blasfemia; che poi, per la stragrande maggioranza dei casi, il voto delle superiori non serve assolutamente a nulla.

A chi ama la cultura, sopportate la scuola, che l'università v'attende... :ko:

Per fortuna mi manca poco :barella::D

--

Link al commento
Condividi su altri siti

appena tornato dai colloqui con i prof :cold:

avevo una paura tremenda per l'impreparato in geometria e il 4 in storia dell'arte ma arrivo là e quella brutta strega di storia dell'arte era assente mentre quella di matematica ha parlato molto bene di me :sbav:

per quel poco tempo che studio son veramente soddisfatto :D

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 e lode in estetica

bravò, bravò :sbav::dance:

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...