Vai al contenuto

[GUIDA] Chiarimenti sullo sblocco per iPhone 2G


bublen

Messaggi raccomandati

Ciao Bublen,

ho due iPhone 2G e per svariati motivi sono rimasto un pò indietro con gli aggiornamenti. Entrambi sono ziphonati, uno ha la 1.1.4 mentre l'altro è rimasto addirittura alla 1.1.3.

Ho letto la tua guida è volevo sapere un paio di cose:

- volendo ritornare al passo con i tempi, quale firmware mi consigli ?

- per arrivare alla 2.2.1 bisogna in ogni caso passare dalla 2.1 ?

- per lo sblocco avevo già scaricato la versione 1.1 di Quickpwn per Mac. Va bene questa o ci sono versioni più aggiornate ?

- ho letto del problema alla parte telefonica che si risolve con il bootneuter. Quest'applicazione è sempre disponible ?

Grazie per tutte le dritte che puoi fornirmi.

eMac G4 800

2 x iPhone 8 GB (1.1.1 >> 1.1.2 >> 1.1.4 >> 2.1 & 1.1.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 271
  • Creato
  • Ultima Risposta

ciao... allora:

- ovviamente ti consiglio il 2.2.1, il più aggiornato

- sì passa prima al 2.1 per evitare i problemi alla parte telefonica

- segui le guide su ispazio dove ci sono i link per le versioni di quickpwn

- è disponibile tramite cydia (che avrai con il firmware 2) ma va solo fino al firmware 2.1; ecco perchè il consiglio è di non passare subito al 2.2.1

se hai problemi fammi sapere

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bublen, sono qui con l'iphone bloccato con una bella schermata bianca. Ho seguito la guida ma dopo essere entrato in DFU mode e dopo che i file sono stati inviati, l'iphone non si è riavviato come descritto nella guida. L'unica cosa che ho fatto è stata premere ok sul popup di Quickpwn ottenendo la schermata finale iHaz Success (forse non lo dovevo fare e attendere prima il riavvio ?).

Mi puoi far sapere cosa fare ?

Grazie

eMac G4 800

2 x iPhone 8 GB (1.1.1 >> 1.1.2 >> 1.1.4 >> 2.1 & 1.1.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento. Ho riprovato a rieseguire la procedura con Quickpwn e, arrivato al solito punto, l'ho lasciato fare con la schermata bianca. Dopo circa 15 minuti l'iphone si è riavviato ma è tornato nella schermata SOLO EMERGENZE. Ho poi provato a spegnerlo e riaccenderlo ma niente, mi chiede il pin della SIM e poi ritorna in modalità SOLO EMERGENZE.

Chiedo aiuto a Bublen o a tutti quelli che possono aiutarmi perchè leggendo nei pos non ho trovato nessuno che ha avuto questo tipo di problema.

Grazie

eMac G4 800

2 x iPhone 8 GB (1.1.1 >> 1.1.2 >> 1.1.4 >> 2.1 & 1.1.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo aggiornamento poi vado a letto, mi sono stufato !!! Ho riprovato per la terza volta ma la musica non cambia. Questa volta ho provato ad inserire la SIM senza il blocco del pin (ho usato un altro tlf per togliere il blocco). Anche in questo caso dopo circa 15 minuti l'iphone si è riavviato ma torna in modalità SOLO EMERGENZE. Itunes invece, dopo il riavvio, cita "La scheda SIM inserita in questo iPhone non sembra essere supportata ...............". A proposito, ma iTunes doveva rimanere aperto durante le operazioni con Quickpwn o è indifferente ?

Se c'è qualche anima buona ............

Grazie

eMac G4 800

2 x iPhone 8 GB (1.1.1 >> 1.1.2 >> 1.1.4 >> 2.1 & 1.1.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimissimo aggiornamento, più che altro un'impressione. Forse la prima volta che ho usato quickpwn non ho aspettato abbastanza nella fase finale. La guida indicava il riavvio dell'iphone in circa 2 minuti. Le volte successive ho visto che il riavvio avviene dopo circa 15 minuti. E se avessi interrotto troppo presto ?

Cerco di darvi più informazioni possibile per aiutarvi ad aiutarmi.

eMac G4 800

2 x iPhone 8 GB (1.1.1 >> 1.1.2 >> 1.1.4 >> 2.1 & 1.1.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... provo ad aiutarti anche se sembri un po' icasinato...

il tuo mac è alla versione 10.5.6? se è così c'è un bug che impedisce all'iphone di entrare in dfu. si risolve con un hub

inoltre è sempre meglio chiudere itunes durante le operazione di sblocco

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ora non ho la possibilità di fare niente ma ti rispiego ciò che ho fatto.

Lavoro con OSX 10.4.9 percui non ho il problema del bug.

Sono partito con fare il restore della 2.1 lasciando il blocco del pin della SIM.

Al termine dell'aggiornamento l'iphone si è riavviato correttamente entrando in modalità "Solo emergenza" e dicendo che la sim era bloccata. Mi ha dato la possibilità di sbloccarla e l'ho fatto (l'iphone è comunque rimasto in modalità solo emergenza). A questo punto ho chiuso Itunes e lanciato Quickpwn 1.1. Il processo si è svolto correttamente fino all'ultimo popup. Come ho scritto nel primo post l'iphone è rimasto con lo schermo bianco e non si riavviava. Dato che la guida indicava 2 minuti ho atteso molto di più ma forse non abbastanza dopodichè ho riprovato altre 2 volte con Quickpwn.

Negli ultimi due tentavi l'iphone si è sempre riavviato dopo circa 15 minuti ma rientrando sempre in modalità "solo emergenza". L'ultima volta ho anche riaperto iTunes visto che tra le tue note indicavi che il processo era lungo e terminava solo quando iTunes riconosceva il telefono. Purtroppo iTunes mi dice sempre che la SIM non è supportata.

Spero di averti dato un'idea di ciò che ho fatto.

Grazie per il supporto

eMac G4 800

2 x iPhone 8 GB (1.1.1 >> 1.1.2 >> 1.1.4 >> 2.1 & 1.1.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm davvero molto strano.

il mio consiglio è di provare a sbloccarlo con un pc windows. secondo me risolvi. poi puoi ovviamente utilizzare l'iphone con mac. se hai windows o hai la possibilità di utilizzare quello di qualcun'altro fallo...

non mi viene in mente altro purtroppo

fammi sapere

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Navigando in rete ho trovato in un post uno sfortunato come me. Sembra che il problema fosse dovuto alla porta usb 1.1. Gli è bastato far girare Quickpwn su un mac con porta usb 2 e tutto è filato liscio. Devo dire che ora mi sento un pò meglio. Non mi resta quindi che trovare l'hw giusto (mac o pc che sia) e riprovare. Appena ho fatto ti aggiorno.

Grazie per la pazienza

eMac G4 800

2 x iPhone 8 GB (1.1.1 >> 1.1.2 >> 1.1.4 >> 2.1 & 1.1.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad installare Quickpwn su un pc ma, sia la versione 2.1 che la 2.2.5 vanno in crash prima ancora di avviarsi. Il pc in questione non ha iTunes installato. Può essere questo il motivo ?

Allego il file di log creato quando ho provato a lanciare la 2.2.5:

/home/planetbeing/xpwn-back/pwnmetheus/windows.c:SetDeviceDLLPath:96: failed to find driver path

/home/planetbeing/xpwn-back/pwnmetheus/windows.c:GetDeviceDLL:164: looking for driver at C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support\bin

/home/planetbeing/xpwn-back/pwnmetheus/windows.c:LoadWindowsDLL:174: failed to load Windows MobileDevice DLL

/home/planetbeing/xpwn-back/pwnmetheus/windows.c:AMRestoreEnableFileLogging:347: calling Windows AMRestoreEnableFileLogging

eMac G4 800

2 x iPhone 8 GB (1.1.1 >> 1.1.2 >> 1.1.4 >> 2.1 & 1.1.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pc che ho preso in prestito ha il .net framework 2.0 installato.

Mi pare quindi di capire che serva iTunes per creare "l'ambiente" adatto. Provo ad installare anche quello e vi faccio sapere.

Come mai però dici che iTunes mi servirà comunque ? Se con Quickpwn andasse tutto ok devo fare altro con iTunes ? Dalle guide mi sembrava che, eventualmente, servisse solo eseguire il bootneuter per risolvere il problema alla parte telefonica ma non si parla mai di dover riusare iTunes. Chiedo questo perchè, ovviamente, vorrei riusare l'iphone con iTunes installato sul mio mac.

Grazie a tutti.

eMac G4 800

2 x iPhone 8 GB (1.1.1 >> 1.1.2 >> 1.1.4 >> 2.1 & 1.1.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

BINGO !!!! Eseguito Quickpwn dal pc e tutto si è risolto (ora sono alla 2.1 con parte telefonica ok). Confermo quindi il problema ad usare Quickpwn con porte usb 1.1. Tra l'altro, sul mac, devo avere anche un problema di alimentazione delle porte usb perchè non riesco più a far funzionare una chiavetta Bluetooth che invece funziona regolarmente sul pc. Forse è l'ora che aggiorni il mio hw !!

Purtroppo, con il pc che mi hanno prestato non posso collegarmi ad internet, e non me la sento di fare il restore della 2.2.1 usando il mio (visto quante ne ho passate, ci mancherebbe che l'usb mi lasciasse a piedi a metà strada). Aspetterò quindi di avere a disposizione un mac o un pc a modo per passare, finalmente, alla 2.2.1

Ringrazio infinitamente tutti per la pazienza e spero che questi post possano essere utili ad altri.

Ciao e a presto

eMac G4 800

2 x iPhone 8 GB (1.1.1 >> 1.1.2 >> 1.1.4 >> 2.1 & 1.1.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, sul mac, devo avere anche un problema di alimentazione delle porte usb perchè non riesco più a far funzionare una chiavetta Bluetooth che invece funziona regolarmente sul pc. Forse è l'ora che aggiorni il mio hw !!

Il problema sulle porte te lo da se hai seguito alla lettera il procedimento di iphone spazio, e c'è anche il modo per risolverlo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ultimamente non ho avuto tempo neanche di respirare..

e così sono rimasto alla 1.1.4 >_<

Ora vorrei passare alle 3.0

Come faccio? Faccio prima tutto il procedimento per passare alle 2.0 e poi passo alla 3 o passo direttamente a quest'ultima?

Avete qualcosa che posso leggere per eseguire tutta la procedura?

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimamente non ho avuto tempo neanche di respirare..

e così sono rimasto alla 1.1.4 >_<

Ora vorrei passare alle 3.0

Come faccio? Faccio prima tutto il procedimento per passare alle 2.0 e poi passo alla 3 o passo direttamente a quest'ultima?

Avete qualcosa che posso leggere per eseguire tutta la procedura?

Interessa sapere anche a me... solo che io sono fermo alla 1.1.3!!!

MacBook Pro 2.3 Ghz i5 - MacBook White Unibody 2.26 Ghz- Hannspree 24" - iPhone 2G (orgogliosamente Fw 1.1.3) - iPad 16Gb Wi-Fi+3G - iPhone 5 silver - A lot of vintage Apple computers

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete farlo tranquillamente, potete usare pwnagetool o redsnow (io consiglio quest'ultimo...), in entrambi i casi ho creato delle guide dettagliate, le potete trovare in firma.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete farlo tranquillamente, potete usare pwnagetool o redsnow (io consiglio quest'ultimo...), in entrambi i casi ho creato delle guide dettagliate, le potete trovare in firma.

:)

GRANDEEE!!!

Grazie, stasera provo!!!

MacBook Pro 2.3 Ghz i5 - MacBook White Unibody 2.26 Ghz- Hannspree 24" - iPhone 2G (orgogliosamente Fw 1.1.3) - iPad 16Gb Wi-Fi+3G - iPhone 5 silver - A lot of vintage Apple computers

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete farlo tranquillamente, potete usare pwnagetool o redsnow (io consiglio quest'ultimo...), in entrambi i casi ho creato delle guide dettagliate, le potete trovare in firma.

:fiorellino:

ciao raga scusate, siccome questo procedimento di aggiornamento FW l'ho sempre fatto fare nel negozio dove ho preso il mio iphone, vorrei provare anchio visto la bella guida di aletorinese, vi faccio una domanda...ma le mie applicazioni installate tipo ibluetooth giochi apple store che fine fanno?

Scusate per queste domande sicuramente a voi banali ma vorrei essere io "spero" il creatore del mio FW per la prima volta.

Mi potete aiutare grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

le applicazioni e i giochi presi da appstore sono anche nel tuo itunes; quindi dopo l'aggiornamento basta sincronizzare e ritroverai tutte le app (magari ce n'è ancora qualcuna non compatibile con il firmware 3, ma è solo questione di tempo)

per quelle di cydia (tipo ibluetooth) sinceramente non saprei.

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

le applicazioni e i giochi presi da appstore sono anche nel tuo itunes; quindi dopo l'aggiornamento basta sincronizzare e ritroverai tutte le app (magari ce n'è ancora qualcuna non compatibile con il firmware 3, ma è solo questione di tempo)

per quelle di cydia (tipo ibluetooth) sinceramente non saprei.

ciao bublen grazie, ti ricordi di me! allora mi davi sempre consigli utili:)

sei sempre in possesso di iphone 2g o sei passato ai 3g?

io volevo acquistare quello nuovo il 3gs da apple ma vedo nel forum che ancora è un telefono un po con la retromarcia ovviamente su certi aspetti per carità:fiorellino:....che mi dici tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho già scritto qualche tempo fa e ora mi ritrovo negli stessi casini. Faccio un piccolo sunto.

Ho un Iphone 2g USA 1.1.2 che avevo aggiornato alla 2.2. Ora ho acquistato un 3GS e venduto il mio 2G a un collega.

Volendo cancellare tutti gli sms, contatti e quant'altro, da impostazioni generali, ripristina ho fatto un "cancella contenuto e impostazioni" pensando non mi ribloccasse il telefono.

Invece viene fuori la classica schermata con la mela. Non capisco, ora ho caricato la 2.2, oppure è tornato alla 1.1.2?

Per tornare alla 2.2 sbloccata cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
non sono sicurissimo ma credo che possiate passare tranquillamente al 3.0 senza passaggi intermedi

fstelo con redsnow (occhio che sia spuntata l'opzione unlock)

Potete farlo tranquillamente, potete usare pwnagetool o redsnow (io consiglio quest'ultimo...), in entrambi i casi ho creato delle guide dettagliate, le potete trovare in firma.

:ok:

Fatto!

Grazie a entrambi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...