Vai al contenuto

[GUIDA] Chiarimenti sullo sblocco per iPhone 2G


bublen

Messaggi raccomandati

Grazie mille, domani passo all'aggiornamento :rofl:

L'ho fatto oggi alla fine! Tutto è andato bene, o meglio, come previsto.

Ho sbloccato il telefono con QuickPwn e non andava la linea telefonica. Però ho notato che avevo solo un file bootloader :ghghgh: allora ho rifatto. L'effetto è il medesimo...

Allora passo a bootneuter e lo sblocco è avvenuto con successo :rofl:

Realizzo applicazioni per Mac o iPhone/iPod touch

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 271
  • Creato
  • Ultima Risposta

Mi rimane fisso a dirmi "uploading exploit bootloader..." e non va oltre. Aiuto!

E' la terza volta che rifaccio e ancora non va, da cosa può dipendere?

Mi compare un fumetto di attenzione (quelli con il triangolo e lo sfondo giallo) in angolo inferiore a destra, riferendosi al hub usb, dicendo:

Periferica USB non riconosciuta

Una delle periferiche USB collegate al computer non ha funzionato correttamente.

Windows non è in grado di riconoscerla.

Per informazioni bla bla bla...

Può essere questo il motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao a tutti,

ho un iphone 2g fw 1.1.2 e ho finalmente deciso di mettermi al passo coi tempi;) volevo solo avere un paio di precisazioni:

è meglio fare il doppio passaggio dalla 1.1.2 alla 2.1 e poi dalla 2.1 alla 2.2 (x evitare i problemi della parte telefonica causati dal passaggio diretto) vero?

se backuppo le cartelle sms e address e poi le rimetto nella 2.2 si dovrebbe vedere tt?

grazie x le risp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... dopo 2 giorni di tentativi sono costretto a disturbarvi. Innanzitutto complimenti per le tante informazioni (che mi permettono di usare ancora l'iphone).

il mio gioiellino è un edge americano ziphonato1.1.4 , dopo diversi mesi di onorato servizio ho deciso di regalargli un bel firmware nuovo per natale.... e sono passato direttamente al 2.2. Dopo svariate ore passate a leggere e provare ho istallato il fw 2.0.2 ho scaricato bootneuter e adesso ho il telefono funzionante......

Il problema attuale è quello che collegandolo non apre itunes, aprendo manualmente itunes non mi vede più il telefono.. cosa può essere successo? Vi prego aiutatemi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

tieni premuto lo shift e intanto clicca ripristina. ti compare una finestra in cui sarai tu ad indicare quale firmware mettere. metti il 2.1 che devi aver precedentemente scaricato (lo trovi sul sito di ispazio)

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ok va bene... il consiglio mio e di altri è di passare dal 2.1 perchè, in caso di problemi con la parte telefonica, si può sistemare... con il 2.2 no.

visto che non ci sono problemi, meglio così

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina dopo aver letto BENE la guida.....

Parli di iTunes 8 ma non specifiche se si tratta della 8.0 o possono andare bene le versioni successive (io ho la 8.0.2 (20)......

Prima di segarmi il telefono, che e' l'unico a mia disposizione, volevo sapere se era importante la sottoversione di iTunes...... altrimenti downgradero' la mia alla 8....... se si potesse evitare sarebbe ancora meglio (pigrizia e terrore di perdere la libreria).

Altra domandina..... ho messaggi che vorrei tenere ma con il firmware attuale avevo installato un'applicazione che estendeva la capacita' del database a 1000 messaggi consecutivi dallo stesso numero....... non e' che reinserendo questo db "un po' oversize" mi si incasina tutto........

Diamine l'amore.... che cosa ti fa fare...... (parlo dei messaggi)

Di preciso dove si trova il file sms.db ???? Per collegarmi in SSH no problem... gia so.....

Ti ringrazio per l'aiuto e la risposta che, vista la tua disponibilita' emersa da questa guida, son sicuro non manchera'......

Ciao e complimenti, ottima guida !!!

Jonny

iMac G3 233 MHz Bondy Blue 160 Mb Ram 80 Gb HD 2 Mb Video Ram OSX 10.2.6 (in camera)

Mac Mini "Special" Intel Core 2 Duo 2.33 GHz 2 Gb Ram 300 Gb HD 64 Mb Video Ram OSX 10.5.8 (in camera)

2 iMac Clamshell Graphite 466 MHz 576 Mb Ram e Indigo 366 MHz 384 Mb Ram (in giro)

Tattative con LiOone82, Malag, Monk, magiceddy, Guidodh, cresh

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa... mi son registrato nel forum per poter scaricare Pwnage tool 2.1 ma il link non funziona piu'.........

Hai un link sottomano per la versione italiana di Pwnage tool 2.1 ???

Sul sito del Dev Team ho trovato la versione english...... ma se c'e' ITA la preferirei, grazie ancora per l'aiuto.

Ciao

Jonny

iMac G3 233 MHz Bondy Blue 160 Mb Ram 80 Gb HD 2 Mb Video Ram OSX 10.2.6 (in camera)

Mac Mini "Special" Intel Core 2 Duo 2.33 GHz 2 Gb Ram 300 Gb HD 64 Mb Video Ram OSX 10.5.8 (in camera)

2 iMac Clamshell Graphite 466 MHz 576 Mb Ram e Indigo 366 MHz 384 Mb Ram (in giro)

Tattative con LiOone82, Malag, Monk, magiceddy, Guidodh, cresh

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. rispondo alle tue domande:

- va bene l'ultima versione di itunes

- il file sms.db si trova in private/var/root/library/sms (non penso ci siano problemi per il database allargato ma non sono sicuro dato che non ho mai provato)

- non esiste la versione italiana di pwnage, la troverai ovunque in inglese. però le guide sono in italiano e sono chiare, ti seguono passo-passo quindi non dovresti avere problemi

ciao

PS: grazie per i complimenti

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto... sono gia' all'opera.....

Ti posto il link per scaricare Pwnage visto che quello indicato nell'altro sito non funziona piu'.....

Eccolo : http://rs583.rapidshare.com/files/144987499/PwnageTool_2.1.dmg

Altra piccola domanda (l'ultima spero), posso preparare il file del firmare e ripristinarlo in seguito ???

Se si basta mettere in DFU il telefono, chiudere il programma dopo che rileva la "messa in ripristino" del telefono e poi NON ripristinare immediatamente ma solo in un secondo tempo ????

Oppure l'inserimento della password di Admin del Mac serve proprio ad aggirare le "trappole" di iTunes 8 ????

Sei PERFETTO, grazie della cortesia, della rapidita' e della precisione delle tue risposte, ciao.

Jonny

iMac G3 233 MHz Bondy Blue 160 Mb Ram 80 Gb HD 2 Mb Video Ram OSX 10.2.6 (in camera)

Mac Mini "Special" Intel Core 2 Duo 2.33 GHz 2 Gb Ram 300 Gb HD 64 Mb Video Ram OSX 10.5.8 (in camera)

2 iMac Clamshell Graphite 466 MHz 576 Mb Ram e Indigo 366 MHz 384 Mb Ram (in giro)

Tattative con LiOone82, Malag, Monk, magiceddy, Guidodh, cresh

Link al commento
Condividi su altri siti

sì certo puoi preparare il firmware e ripristinare in un secondo momento mettendo in dfu... ovviamente metti in dfu solo nel momento in cui devi ripristinare perchè se metti subito in dfu e non ripristini rimani con l'iphone inutilizzabile dato che dal dfu si esce solo con un ripristino... comunque prepara il firmware solo quando devi utilizzarlo così pwnage ti aiuta a mettere in dfu

PS: la password del mac non c'entra nulla

PPS: se hai problemi e vuoi aituo, contattami pure su msn (l'indirizzo è sotto la foto del mio cane), altrimenti scrivi pure qua sul forum che tanto lo guardo spesso

:ghghgh:

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sei un GRANDE.... e il tuo cane e' BELLISSIMO......

Complimenti per la guide e per l'eccellente supporto......

Ciaoooo

Jonny

iMac G3 233 MHz Bondy Blue 160 Mb Ram 80 Gb HD 2 Mb Video Ram OSX 10.2.6 (in camera)

Mac Mini "Special" Intel Core 2 Duo 2.33 GHz 2 Gb Ram 300 Gb HD 64 Mb Video Ram OSX 10.5.8 (in camera)

2 iMac Clamshell Graphite 466 MHz 576 Mb Ram e Indigo 366 MHz 384 Mb Ram (in giro)

Tattative con LiOone82, Malag, Monk, magiceddy, Guidodh, cresh

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...