Vai al contenuto

Problema Configurazione wireless rete universita ipod touch 2G


andrea1897

Messaggi raccomandati

Ragazzi utilizzo il mio ipod touch 2g molto per navigare,con la wlan domestica nessun problema ,ma con la rete dell'università non riesco a configuralo.

Un grazie a chi mi sarà d'aiuto!

Ecco la tipologia di rete wireless nella mia facoltà

http://www.uniba.it/studenti/wifi/

Io ho già un nome utente e relativa password

Link al commento
Condividi su altri siti

io per esempio col mio itouch 2G devo prima connetermi alla rete dell uni inserendo un psw generale uguale per tutti,poi devo andare su safari che mi apre automaticamente la pagina di login dove inserire la mia psw personale e id utente, dopo di che posso realmente usare la rete, prova così...

da quanto ho letto è uguale alla mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sono riuscito a configurare bene il mio ipod

Scrivo una breve guida se avete lo stesso tipo di sicurezza nella rete wireless

Nella pagina impostazioni wi-fi,selezionare altro,scrivete nome rete, selezionate come sicurezza wpa enterprise 2,immetete nome utente e password in vostro possesso!

A questo punto se vi collegate vi chiederà di installare un certificato,accettate!

Dopo aver istallato il certificato tornate indietro ,il vostro ipod è collegato alla rete wireless ma dovete fare un ulteriore passaggio!

Cliccate sulla configurazione appena creata (triangolino blu) e ipostate manualmente nome server e porta (dovete chiederli all'amministratore della rete). Ora tornate indietro e navigate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...