Vai al contenuto

Come in un film


Messaggi raccomandati

Ragazzi, sapete indicarmi un sitema (programma) o tutorial per creare l'effetto cinema... 24p ...

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provare a de-interlacciare con FCP ma emulare via software la resa di una cinepresa 35mm che impressiona 24 fotogrammi al secondo (per fortuna) non è ancora possibile ti ci puoi avvicinare ma dovresti come minimo girare con una RED One o (minimo minimo) Pana200 con P+S.

Se invece ti interessa solo la scansione progressiva ci vuole comunque una videocamera che registri nativamente a 24 o 25p, ma l'effetto cinema è ben altra cosa...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l'unica cosa che mi suggerisci è de-interlacciare ... potresti spiegarmi in tre parole cosa intendi!? :angel:

Io ho FinalCut Express 4, si può fare comunque?

Conosci altri programmi, magari "low-cost" ? e magari in italiano :devil:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l'unica cosa che mi suggerisci è de-interlacciare ... potresti spiegarmi in tre parole cosa intendi!? :ghghgh:

Io ho FinalCut Express 4, si può fare comunque?

Conosci altri programmi, magari "low-cost" ? e magari in italiano ;)

mi sono perso il thread e non ho più risposto, scusa per fortuna qualcuno di ha già dato un buon consiglio...

P.S.

Secondo me FCE è il miglior compromesso low-cost che tu possa avere.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...