Vai al contenuto

Sapete che cosa c' e'? Me ne vado in Svizzera


Messaggi raccomandati

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ci sono riuscito!!

Sono tornato dalla Svizzera con un contratto di lavoro in tasca.

Entro Dicembre mi trasferisco. :ghghgh:

ti invidio!

è quello sto cercando di fare io...

che vai a fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

wow..non pensavo fosse così ben vista la mia patria :DD

bello bello!!! :mad:

non immagini come ti invidio e come farei carte false(e con me tantissime persone) per venire in svizzera e abbandonare sto paese di mexda...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai proprio ragione. quello che rammarica ancora di più è che siamo noi stessi che lo rendiamo nel modo in cui tu dici...

è la mentalità italiana..ovvero di fare i furbi e di metterlo nel posto al prossimo...

concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso non esprimere la mia contentezza per il nuovo Plasma-Zaldatore... :ghghgh:

piacerebbe anche a me... e non poco, finire in Svizzera a lavorare / vivere... ovviamente l'ideale sarebbe il Canton Ticino (si parla italiano, c'è il lago maggiore, si è abbastanza vicini alle grandi città del Nord Italia) ma anche il resto va benone... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo!!! beato te che te ne vai da... boh non so nemmeno come chiamare questa penisola...

vecchio stivale puzzolente? :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

vecchio stivale puzzolente? :ghghgh:

lo stivale sarebbe anche bello... il problema è quello che c'è dentro :ghghgh:

ma che cos'è un Plasma-Saldatore? cioè poi dico una cazzata ma non c'entra no con i televisori? :ghghgh: è il gas che si usa per saldare? :prr:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli... è molto più morbido del normale tedesco che ho imparato a scuola... :rofl:

PS. Spero sia un Kinder-Tiggì... altrimenti sarebbe molto molto triste.... :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli... è molto più morbido del normale tedesco che ho imparato a scuola... ;)

PS. Spero sia un Kinder-Tiggì... altrimenti sarebbe molto molto triste.... :ciao:

La cosa divertente è che sembra privo di regole grammaticali :D

Veni. Vidi. Vicious.

Link al commento
Condividi su altri siti

wow..non pensavo fosse così ben vista la mia patria ;)

bello bello!!! :ciao:

è l'italia [e gli italiani] che fanno ridere ora come ora.. non voglio flammare od offendere i nostri connazionali molto più nazionalistici [non li definirei patriottici, dal momento che 9 su 10 non si accorgono della situazione, anzi, ne gioiscono], ma stiamo cadendo sempre più in basso. io sto per trasferirmi in spagna, vedremo come sarà.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

domandona per gli svizzeri del forum...

ora, un mio "amico" (diciamo conoscente) si è trasferito in svizzera. (è si ha combinato il fattaccio)

quando torna qua ha raccontato questo.

la ragazza operaia in fabbrica prende l'equivalente di 3500€ al mese

lui contadino (insieme hai portogeshi) prende tipo 2000€ la mese.

l'affitto va pagato direttemente allo stato 1000€ la mese per 100mq, paese vicino al confine tedesco.

altre spese dice che non ne ha, oltre ovviamente al mangiare.

io ci credo veramente poco, anche perchè se no mi ci trasferisco subito.

illuminatemi.

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è l'italia [e gli italiani] che fanno ridere ora come ora.. non voglio flammare od offendere i nostri connazionali molto più nazionalistici [non li definirei patriottici, dal momento che 9 su 10 non si accorgono della situazione, anzi, ne gioiscono], ma stiamo cadendo sempre più in basso. io sto per trasferirmi in spagna, vedremo come sarà.

concordo in tutto e pertutto! qui sembra che tutti abbiano dei paraocchi..io tra 2 anni(tempo di acquisire più professionalità nel mio lavoro) vado a vivere in olanda!

Fateci caso se gli europei vengono a vivere da noi..ci sarà un motivo no??

Link al commento
Condividi su altri siti

domandona per gli svizzeri del forum...

ora, un mio "amico" (diciamo conoscente) si è trasferito in svizzera. (è si ha combinato il fattaccio)

quando torna qua ha raccontato questo.

la ragazza operaia in fabbrica prende l'equivalente di 3500€ al mese

lui contadino (insieme hai portogeshi) prende tipo 2000€ la mese.

l'affitto va pagato direttemente allo stato 1000€ la mese per 100mq, paese vicino al confine tedesco.

altre spese dice che non ne ha, oltre ovviamente al mangiare.

io ci credo veramente poco, anche perchè se no mi ci trasferisco subito.

illuminatemi.

ti rispondo da italiano che frequenta spesso la svizzera -e da amante della svizzera (poi son curioso anche io di sentire gli svizzeri doc)

gli stipendi in svizzera son più alti che in italia.

la casa in genere costa di più in svizzera che da noi.

fino a poco tempo fa il costo delle vita in svizzera era maggiore che da noi.

adesso il costo della vita è lo stesso nostro, anzi in molti casi inferiore.

l'economia svizzera è una delle migliori e più sane al mondo... quella italiana... hem...

quanto durerà tutto questo? non lo so! però credo che entreranno in europa anche loro presto o tardi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...