Vai al contenuto

volantini publicitari, qualcuno mi aiuta? please


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Ho bisogno del vostro aiuto! Provo a chiedervi una mano, molto probbabilmente nessuno me la darà ma io ci provo lo stesso :D puo darsi che c'è qualcuno che se la cava con photoshop e si sta girando i pollici davanti al pc :oops:

Praticamente ho bisogno per un amico (che fa il musicista) di fare alcuni volantini, da distribuire poi nelle scuole ecc

sul volantino ci dovrà essere scritto nome cognome numero ecc, dietro il curricolum e davanti magari qualche bella immagine che ne sò.. gli esperti siete voi

chiedo se qualcuno mi puo aiutare, magari non troverò nessuno però ci provo, la speranza è l'ultima a morire... :)

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

non per male è...

ma come al solito il lavoro del grafico è visto come il peggiore lavoro di tutti.

che chiunque con un pc puo fare.

chiedi al tuo amico se suona gratis, vediamo cosa ti risponde.

chiedi a chi stampa i volantini se li stampa gratis, vediamo cosa ti risponde.

per carità magari non è il tuo caso, io voglio generalizzare apposta.

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nikil senti tu photoshop proprio non lo so sai usare?

cmq ci sono tantissime guide free in giro.. imparare è facilissimo :):D con un pò di pratica..

cmq sarebbe una cosa da fare in modo + professionale.. almeno parlare con il diretto interessato no?

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

non per male è...

ma come al solito il lavoro del grafico è visto come il peggiore lavoro di tutti.

che chiunque con un pc puo fare.

chiedi al tuo amico se suona gratis, vediamo cosa ti risponde.

chiedi a chi stampa i volantini se li stampa gratis, vediamo cosa ti risponde.

per carità magari non è il tuo caso, io voglio generalizzare apposta.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta di scrivere 3 righe e mettere un'immagine puoi usare anche word, o qualsiasi programma di video scrittura... non te lo dico per romperti, ma così tanto per darti un'idea semplice che magri puoi usare anche in futuro e può essere d'aiuto al tuo amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare volantini io non userei affatto photoshop...non è adatto...

io userei illustrator o indesign...insomma non certo photoshop, che magari ti può essere utile per sistemare qualche immagine e foto da poi importare nei suddetti programmi..

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare volantini io non userei affatto photoshop...non è adatto...

io userei illustrator o indesign...insomma non certo photoshop, che magari ti può essere utile per sistemare qualche immagine e foto da poi importare nei suddetti programmi..

Sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare volantini io non userei affatto photoshop...non è adatto...

io userei illustrator o indesign...insomma non certo photoshop, che magari ti può essere utile per sistemare qualche immagine e foto da poi importare nei suddetti programmi..

io mi ricordo che nell'office di qualche anno fa c'era qualcosa che lavorava molto in automatico, scrivevi il testo, selezionavi un immagine e faceva tutto da solo.. mi sembra si chiamasse publischer.. che ne dici?

non per male è...

ma come al solito il lavoro del grafico è visto come il peggiore lavoro di tutti.

che chiunque con un pc puo fare.

chiedi al tuo amico se suona gratis, vediamo cosa ti risponde.

chiedi a chi stampa i volantini se li stampa gratis, vediamo cosa ti risponde.

per carità magari non è il tuo caso, io voglio generalizzare apposta.

come al solito ci vuole sempre quello che a qualcosa a che fare! per scrivere pingo pallino, al rigo di sotto: lezioni di gentilezza, al rigo di sotto il numero di telefono e na foto di una chitarra ti sembra che serva un grafico che lavora alla apple? -.-''

ti rispondo semplicemente NO COMMENT

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

che pesantezza ste discussioni...

guarda fai una cosa fattelo da solo sto flyer...

prendi una foto del tuo amico... magari gli fai un dettaglio della mano sulla chitarra, la apri in phshop, prendi lo strumento taglierina e imposti le dimensioni che vuoi per il tuo flyer, dopo averlo tagliato selezioni lo strumento testo e scrivi quello che devi scrivere.... allinei tutto a sinistra o a destra e li fai stampare...

se hai bisogno chiedi pure che la spiegazione non ti sarà negata...

alla fine nessuno starà a perdere tempo a dirti che i grafici vanno pagati e tu imparerai a fare qualcosa.... magari ti piace e tra tre anni sei sul forum a bastonare chi chiede un flyer gratis!

non scherzo comincia a farlo e se ti serve aiuto chiedi!

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

come al solito ci vuole sempre quello che ha qualcosa a che fare! per scrivere pingo pallino, al rigo di sotto: lezioni di gentilezza, al rigo di sotto il numero di telefono e na foto di una chitarra ti sembra che serva un grafico che lavora alla apple? -.-''

Per fare qualcosa di decente, si: serve un grafico. Per fare un troiaio no, basta il primo bimbominkia con un Pc tra le mani. :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti faccio il flyer e tu mi lavi la macchina?

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a leggere alcuni vostri interventi veramente poi si ha come la sensazione che non vogliate far scoprire a tutti che a fare il grafico può riuscirci anche un bambino col pc... siete sterili... una volta puntualizzato che è un lavoro e non siete disposti a farlo gratis basta no? la metà dei grafici di professione presenti sul forum passa il tempo a fare battute minkia e a dire che ci vuole studio lavoro preparazione... ebbbbasta...

è un lavoro come un altro fino a un certo livello possono arrivarci tutti... come fare il meccanico... tutti sanno cambiarsi una gomma, tanti sanno cambiarsi l'olio, qualcuno sa mettere mani un poco èiù a fondo solo chi lo fa per lavoro sa rifare la testata! non siete dei fisici nucleari!

edito per aggiungere un dettaglio che vi piacerà: io faccio parte della razza da voi più odiata: i fotografi che diventano ANCHE grafici!:ghghgh:

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

a leggere alcuni vostri interventi veramente poi si ha come la sensazione che non vogliate far scoprire a tutti che a fare il grafico può riuscirci anche un bambino col pc... siete sterili... una volta puntualizzato che è un lavoro e non siete disposti a farlo gratis basta no? la metà dei grafici di professione presenti sul forum passa il tempo a fare battute minkia e a dire che ci vuole studio lavoro preparazione... ebbbbasta...

è un lavoro come un altro fino a un certo livello possono arrivarci tutti... come fare il meccanico... tutti sanno cambiarsi una gomma, tanti sanno cambiarsi l'olio, qualcuno sa mettere mani un poco èiù a fondo solo chi lo fa per lavoro sa rifare la testata! non siete dei fisici nucleari!

volevo fare un applauso a quest'utente per la serietà! a differenza di tutti gli altri che criticano solo e non fanno altro che spam, visto che siete cosi bravi a fare i grafici perchè non vi leggete anche il regolamento? tanto non avete niente più da imparare

phfede grazie mille dei consigli, cercerò di seguirli al meglio :ghghgh:

:ghghgh::ciao:

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo fare un applauso a quest'utente per la serietà! a differenza di tutti gli altri che criticano solo e non fanno altro che spam, visto che siete cosi bravi a fare i grafici perchè non vi leggete anche il regolamento? tanto non avete niente più da imparare

phfede grazie mille dei consigli, cercerò di seguirli al meglio :ghghgh:

:prr::ciao:

Cosa c'entra il regolamento? A parte che lo conosco benino e i commenti costruttivi dovrebbero essere sempre accetti. Non ti ha insultato, ha espresso un parere seppur in modo scorbutico.

E, comunque, lo spam è un'altra cosa.

Cordialmente. :ghghgh:

a leggere alcuni vostri interventi veramente poi si ha come la sensazione che non vogliate far scoprire a tutti che a fare il grafico può riuscirci anche un bambino col pc... siete sterili... una volta puntualizzato che è un lavoro e non siete disposti a farlo gratis basta no? la metà dei grafici di professione presenti sul forum passa il tempo a fare battute minkia e a dire che ci vuole studio lavoro preparazione... ebbbbasta...

è un lavoro come un altro fino a un certo livello possono arrivarci tutti... come fare il meccanico... tutti sanno cambiarsi una gomma, tanti sanno cambiarsi l'olio, qualcuno sa mettere mani un poco èiù a fondo solo chi lo fa per lavoro sa rifare la testata! non siete dei fisici nucleari!

edito per aggiungere un dettaglio che vi piacerà: io faccio parte della razza da voi più odiata: i fotografi che diventano ANCHE grafici!:ghghgh:

C'è una piccola differenza tra il meccanico e il grafico. Il primo non deve accendere il cervello, con tutto il rispetto parlando per i meccanici: è un lavoro meccanico, manuale, automatico. Il meccanico mette la mani su qualcosa che ingegneri hanno progettato e realizzato in anni di lavoro.

Il grafico fa esattamente l'opposto. È capace di partire da zero usando i suoi anni di esperienza e mettendo insieme un lavoro che riesce a comunicare il messaggio deciso. Certo, anche l'ultimo dei cretini può aprire Photoshop e improvvisarsi grafico, ma senza esercizio, talento e cultura dell'occhio realizzerà sempre scarabocchi mediocri, validi al massimo per la sagra dei funghi. Tutto Imho. :ghghgh::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una piccola differenza tra il meccanico e il grafico. Il primo non deve accendere il cervello, con tutto il rispetto parlando per i meccanici: è un lavoro meccanico, manuale, automatico. Il meccanico mette la mani su qualcosa che ingegneri hanno progettato e realizzato in anni di lavoro.

Il grafico fa esattamente l'opposto. È capace di partire da zero usando i suoi anni di esperienza e mettendo insieme un lavoro che riesce a comunicare il messaggio deciso. Certo, anche l'ultimo dei cretini può aprire Photoshop e improvvisarsi grafico, ma senza esercizio, talento e cultura dell'occhio realizzerà sempre scarabocchi mediocri, validi al massimo per la sagra dei funghi. Tutto Imho. :ghghgh::ghghgh:

mi spiace ma la parte sui meccanici mi sembra un po forzata...

poi è ovvio che piu uno fa un lavoro e piu diventa bravo..su tutto..

...e per la cronaca: se magari la si smette di darsi tutte queste arie non sarebbe male...io, come veterinario, se mi chiedono un consulto,o di fare una puntura, o di suturare una piccola lesione,o di fare una vaccinazione di urgenza,m puo capitare benissimo di farlo GRATIS..senza menarmela per gli anni di studio alle spalle e paroloni che riempiono la bocca ma poco lo spirito...

Nikil mi spiace ma io proprio me la cavo male con la grafica..altrimenti ti avrei dato una mano volentieri gratis :prr::)

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi offro volontario coatto (coatto inteso come burino) per la realizzazione di questo dannato volantino, essendo io sia un musicista che "uno che sa usare photoshop e illustrator" (con l'aria che tira in questo forum non conviene piu dire di essere grafici).

nikil, mandami un pm o contattami su msn (trovi il mio contatto nel profilo).

bella pe tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Certo, il lavoro va pagato. Ma il lavoratore ha anche il diritto se vuole di lavorare gratis. L'utente che chiede il volantino "aggrarisse" non obbliga nessuno a farlo. Chi non è interessato a fare una mano e a fare il volantino, può tranquillamente lasciare questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

a leggere alcuni vostri interventi veramente poi si ha come la sensazione che non vogliate far scoprire a tutti che a fare il grafico può riuscirci anche un bambino col pc... siete sterili... una volta puntualizzato che è un lavoro e non siete disposti a farlo gratis basta no? la metà dei grafici di professione presenti sul forum passa il tempo a fare battute minkia e a dire che ci vuole studio lavoro preparazione... ebbbbasta...

è un lavoro come un altro fino a un certo livello possono arrivarci tutti... come fare il meccanico... tutti sanno cambiarsi una gomma, tanti sanno cambiarsi l'olio, qualcuno sa mettere mani un poco èiù a fondo solo chi lo fa per lavoro sa rifare la testata! non siete dei fisici nucleari!

edito per aggiungere un dettaglio che vi piacerà: io faccio parte della razza da voi più odiata: i fotografi che diventano ANCHE grafici!:)

Approfitto di questo 3D per dire la mia:

sinceramente io non ho problemi a fare un lavoro gratis o sottopagato, ne ho già fatti e probabilmente ne rifarò! Il fatto è che troppo spesso sul forum non arrivano richieste, ma pretese (ovviamente non parlo di questa, ma generalizzo volutamente) da cui a volte molti del settore si "alterano". Poi per quanto mi riguarda i più odiati non sono i fotografi che si improvvisano grafici (grazie alle digitali sono forse di più quelli che si improvvisano fotografi), ma tutti quelli che pretendono di insegnarti il lavoro e magari non ci capiscono assolutamente niente, che sono quelli, per capirci, che ti dicono "tanto lo fa il computer" o nel tuo caso "tanto con photoshop lo puoi modificare come ti pare!"

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre le stesse cose... dai aiutiamolo a farselo solo no?

quotone!

Alcuni anni fa ho fatto un pieghevole in 5 lingue per pubblicizzare l'albergo di mio cognato.

Iniziai il lavoro con il buon AppleWorks (per rifare tutto un paio di volte con Illustrator), mi creai da solo il layout, lo sfondo cercai le immagini più adatte, creai quelle che mi mancavano, feci un po' di foto all'albergo e alle stanze, e con l'aiuto di un po' di Amici su questo Forum feci un lavoro pi' che dignitoso (il tipografo mi disse che era un lavoretto da farsi dare anche un milioncino e io me la sono cavata con una mangiata di Tortellloni al ragù).

Invece di stare a romergli le balle, insegnategli a usare i programmi che gli servono, dfategli qualche dritta, ma non mortificatelo.

(PS: da quella volta non ho più rubato il lavoro ai grafici, ma è stata comunque una bella soddisfazione personale)

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

eddai lavami sta macchina :ciao:

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro di non preferire che lo faccia qualcun'altro?

immagine16c067.png

puo essere :ciao:

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e mica solo quelli :ciao:

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...