Vai al contenuto

sms e la guerra dell'autocorrezione!!!


robimbomb

Messaggi raccomandati

in pratica mi succede questo...

quando scrivo mi capita molto spesso che l'autocorrezione mi scrive le parole sbagliate,nel senso che a quasi tutti i verbi mi aggiunge l'accento!!!

vi faccio un esempio di frase:

CORRETTA:

ma sei a lavoro?

IPHONE SCRIVE:

m'a sei a lavorò?

come vedete ci sono 2 ORRORI!!!

come si fa a correggere questo bug??

vi ricordo che non posso fare a meno dell'autocorrezione perchè alcune parole le riconosce prima che fisca di scrivere ed è molto utile,ma come detto prima andare a correggere questi ERRORI ASSURDI si perde troppo tempo!

fatemi sapere, se esiste una soluzione....

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione è solo quella di correggere l'errore, cioè tu devi scrivere "ma" e rifiutare il suggerinento che ti viene dato, cioè "m'a" .... dopo alcune volte che lo correggi, l'iphone che è "intelligente" :dance: capisce e smette di suggerirtelo, anzi ti suggerisce la parola che tu usi più spesso.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo in un mondo perfetto. Nella realtà purtroppo (il mio almeno) è decisamente "de coccio", e insiste nel propormi all'ora, m'a e a mettere i plurali se io scrivo al singolare... Nonostante i ripetuti rifiuti della "correzione" da parte mia il simpatico apparecchio persiste nel cambiare le parole giuste in parole errate. Per fortuna ne corregge anche molte se sbaglio io, però è angosciante :dance:

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo in un mondo perfetto. Nella realtà purtroppo (il mio almeno) è decisamente "de coccio", e insiste nel propormi all'ora, m'a e a mettere i plurali se io scrivo al singolare... Nonostante i ripetuti rifiuti della "correzione" da parte mia il simpatico apparecchio persiste nel cambiare le parole giuste in parole errate. Per fortuna ne corregge anche molte se sbaglio io, però è angosciante :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio invece si è corretto.

Ora al posto di m'à suggerisce mail e non c'è verso......:)

iMac Intel 24" 3,06GHz 4gb Ram (Leopard)

PowerBook G4 Titanium (Tiger)

iPhone 3G 8gb

iPhone 3GS 16 gb bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche a me capita cosi... cmq ormai per me ma si scrive m'a PUNTO E BASTA :) è l'italiano che sbaglia non iphone

:)

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo in un mondo perfetto. Nella realtà purtroppo (il mio almeno) è decisamente "de coccio", e insiste nel propormi all'ora, m'a e a mettere i plurali se io scrivo al singolare... Nonostante i ripetuti rifiuti della "correzione" da parte mia il simpatico apparecchio persiste nel cambiare le parole giuste in parole errate. Per fortuna ne corregge anche molte se sbaglio io, però è angosciante ;)

vero,,,,, avremmo 2 iphone idioti :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo in un mondo perfetto. Nella realtà purtroppo (il mio almeno) è decisamente "de coccio", e insiste nel propormi all'ora, m'a e a mettere i plurali se io scrivo al singolare... Nonostante i ripetuti rifiuti della "correzione" da parte mia il simpatico apparecchio persiste nel cambiare le parole giuste in parole errate. Per fortuna ne corregge anche molte se sbaglio io, però è angosciante :ciao:

Pure il mio anche se lo correggo adora le parole accentate....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul mio ho seguito questa guida e le correzioni le accetta e le "apprende"

Guida

non so se dipende da questo, ma ripeto, a me dopo qualche volta(non le ho contate) che ho corretto "m'a" in "ma" ha cominciato a scriverlo correttamente.

Un'altra cosa...per correggere io intendo scrivere ma->l'iphone suggerisce m'a-> io clicco sulla "x" a fianco di m'a e quindi viene inserito "ma" nel testo

dico questo che forse è banale perchè spesso a me capitava di scrivere in fretta e di accorgermi dell'errore quando ormai era stato già inserito, a questo punto andarlo a correggere, cancellando 'a e aggiungendo la a non serve a niente dal punto di vista dell'apprendimento dell'iphone.

Spero di essermi spiegato :ciao:

naturalmente la regola vale per tutte le parole :mad:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già i permessi settati da Cyberduck a 0755, li ho messi a 0777 per la cartella /var/mobile/ tanto per provare, vi saprò dire...

Naturalmente per la correzione faccio sempre come fai tu, ma il mio telefono mi ignora :(

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un firmware pwnato vai in ssh sotto System/Library/TextInput/TextInput_IT.bundle e poi setta i permessi o a 0 oppure togli tutte le spunte (ricordati che i permessi normali sono invece 755)

Con iPhone normale invece se vuoi portarlo a intelligggienza primaria (per poi ri-educarlo :D) vai sotto impostazioni/generali/ripristina/ripristina il dizionario tastiera (comunque non l'ho mai fatto). :(

Realizzo applicazioni per Mac o iPhone/iPod touch

Link al commento
Condividi su altri siti

PER "swarro"

ho cercato di seguire la guida ma non ci riesco...

ho installato MobileTerminal

appena lo avvio, non so come e dove inserire root e psw:alpine

mi aiuteresti?

ti ringrazio!

be' mi sembra un po' scomodo quel modo ma comunque per mettere la password prova a scrivere "sudo" oppure "su"

Realizzo applicazioni per Mac o iPhone/iPod touch

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

HO FATTO!!!

ho inserito 'su'>INVIO>alpine>

ma quando inserisco la stringa 'chown -R mobile/var/mobile/' senza virgolette, il terminale mi scrive ' chown: missing operand after 'mobile/var/mobile/'

Try 'chown --help' for more information.

in pratica rimango su iPhone:/var/mobile root#

ma non so dove sbaglio...ditemi voi...

dove sbaglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una domanda un pò più scema, ma non mi va di aprire un altro topic,

il mio dizionario corregge in inglese, come si può modificare quest'opzione?!

questo problma ce l'ho da quando è uscito il firmware 2.1 (ho un iphone 3G NON sbloccato)

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una domanda un pò più scema, ma non mi va di aprire un altro topic,

il mio dizionario corregge in inglese, come si può modificare quest'opzione?!

questo problma ce l'ho da quando è uscito il firmware 2.1 (ho un iphone 3G NON sbloccato)

Vai nelle impostazioni e vedi quale lingua cè attiva.....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...