Vai al contenuto

Durata Batteria e prime impressioni


Messaggi raccomandati

da sabato sono anche io possessore di un iphone 16Gb... cribbio la batteria dura niente...

tanto per cominciare oggi mi sono preso un adattatore per accendisigari altrimenti col cavolo che riesco ad usarlo per lavoro...

che settaggi avete impostato per renderlo un po più longevo? vabbè niente wifi sempre acceso e niente push...

bluetooth... solo per auricolari e ammennicoli vari? non ho trovato nessun modo per spedire su un mac sul quale non si vuole fare il sync una foto via bluetooth... :confused:

calendari... non mantiene gli stessi colori dei calendari impostati in ical su mac... sbaglio io qualcosa o sinca l'evento ma non il colore della categoria del calendario?

vabbè niente file se non con programmini che usano trucchi vari... io mi sarei aspettato di trovare una cartella iphone nella mia home ogni volta che collegavo l'iphone al mac... un drag and drop e mi portavo in cantiere i pdf dei progetti esecutivi ... così se dovevo controllare qualcosa bastava mettere le mani in tasca...

figo la bussola scaricata dallo store, peccato che non funziona... negozio apple ma nessun controllo sulla qualità e sulla rispondenza delle funzionalità dichiarate...

...come impressione generale credo che ci sia ancora tanto tanto lavoro da fare sull'iphone, si bello figo ma troppo web oriented e povero di funzionalità base, quelle concrete che servono tutti i giorni alle persone che non l'hanno comprato solo per fare i fighi con gli amici

P.

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo uso per lavoro, bluetooth sempre attivo; faccio circa un oretta e mezza di chiamate al giorno.

chiaramente alla sera arriva praticamente scarico, ma una giornata mi dura senza problemi; basta caricarlo ogni giorno regolarmente. così era il 2g e così è il 3g

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo uso per lavoro, bluetooth sempre attivo; faccio circa un oretta e mezza di chiamate al giorno.

chiaramente alla sera arriva praticamente scarico, ma una giornata mi dura senza problemi; basta caricarlo ogni giorno regolarmente. così era il 2g e così è il 3g

Esatto lo stesso per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Disattivo wifi, servizio di localizzazione e push

Però mi mette ansia lo stesso !!!

Mi sembra di essere tornato a quando fumavo: se non avevo un pacchetto di scorta andavo in ansia. Fino a quando non avrò comprato il cavo per auto mi porto dietro il cavo USB: un pò di energia da qualche PC si trova sempre.

Nonostante questo non mi sono pentito dell' acquisto: Safari e l' integrazione me.com le cose migliori oltre all' approccio Apple da me ormai apprezzato da quasi due anni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Disattivo wifi, servizio di localizzazione e push

Fino a quando non avrò comprato il cavo per auto mi porto dietro il cavo USB

... oggi a terra di batteria mi sono fermato nel primo centro commerciale lungostrada e nel marasma dei prodotti taiwanesi compatibili per ipod ho comprato un adattatore accendisigari/usb... ... è pure bianco e ho speso 8 euro: l'iphone ha lo stesso voltaggio in ingresso degli ipod :ghghgh: ...poi ovviamente ci attacco il cavetto dato in dotazione con il telefono... otto euro ben spesi vista la fame di energia del telefono...

P.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta qualche ciclo di ricarica in + per valutare al meglio la durata della batteria, comunque personalmente io tengo tutto disattivato e inserisco le varie funzioni all'occorenza (si fa in un attimo) in questo modo dopo 8 cicli di ricarica arrivo intorno alle 48 ore, di notte acceso, ma in modalità aereo.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta qualche ciclo di ricarica in + per valutare al meglio la durata della batteria, comunque personalmente io tengo tutto disattivato e inserisco le varie funzioni all'occorenza (si fa in un attimo) in questo modo dopo 8 cicli di ricarica arrivo intorno alle 48 ore, di notte acceso, ma in modalità aereo.

Uguale!!!

"Take the time to make some sense, of what you wanna say... and cast your words away upon the waves..."

Noel Gallagher, The Masterplan.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio ha 20 giorni di vita,se disabilito 3g e wi-fi dura quasi due giorni.

Specifico che ci telefono non più di mezz'ora al giorno, però in compenso ci navigo almeno un'oretta, controllo la posta a mano circa una volta all'ora e finchè viaggio in auto mi sparo un'oretta di ipod (autoradio con ingresso).

All'inizio rasentavo a fatica il giorno, allora mi sono messo di impegno per educare la batteria...scaricato per una settimana finchè non si accendeva più e caricato spento lasciandolo su tutta la notte. Ho evitato di sincronizzare con la batteria scarica per evitare che prendesse piccole cariche...il miglioramento è stato notevole!

imac 21,5" Intel Core i5 quad-core a 2,8GHz 
iPhone 6 16GB Grigio siderale

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono quasi 2 mesi che ho l'iphone... E la batteria è diventata una bomba! Arrivo anche a 3 giorni, con anche 15/16 ore di utilizzo comprensive di internet, chiamate, messaggi, gps, giochi... Di tutto e di più! All'inizio anche io ero preoccupato, ma vedrai che la batteria col tempo regge sempre di piu!

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

tre giorni mi sembra esagerato...prova a giocare per molto tempo...un giorno dura la batteria... se invece come faccio io gioco ma per ore lo lascio tranquillo arrivo a due giorni.....troppo bello l iphone!!!!!:dance:

Fidati che sono 3 giorni... Con 15/16 ore di utilizzo... E ci gioco circa un'oretta al giorno. Ah, e io il push lo tengo attivo... :haha:

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono quasi 2 mesi che ho l'iphone... E la batteria è diventata una bomba! Arrivo anche a 3 giorni, con anche 15/16 ore di utilizzo comprensive di internet, chiamate, messaggi, gps, giochi... Di tutto e di più! All'inizio anche io ero preoccupato, ma vedrai che la batteria col tempo regge sempre di piu!

e magari la notte lo tieni anche acceso ?:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono quasi 2 mesi che ho l'iphone... E la batteria è diventata una bomba! Arrivo anche a 3 giorni, con anche 15/16 ore di utilizzo comprensive di internet, chiamate, messaggi, gps, giochi... Di tutto e di più! All'inizio anche io ero preoccupato, ma vedrai che la batteria col tempo regge sempre di piu!

la bomba del secolo

supera persino le specifiche

si vede che hai trovato l'unico esemplare con batteria nucleare

attento che non vada in fissione :timido:

a.c.

Link al commento
Condividi su altri siti

e magari la notte lo tieni anche acceso ?:timido:

In modalità aereo...

Poi se non ci credete me ne frega poco sinceramente...

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

supera persino le specifiche

Alimentazione e batteria

  • Batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata3
  • specs_charger20080609.jpgRicarica mediante computer o alimentatore via USB
  • Autonomia diconversazione:4fino a 5 ore su 3Gfino a 10 ore su 2G
  • Autonomia distandby: fino a 300 ore5
  • specs_battery20080609.jpg Internet:fino a 5 ore su 3G6fino a 6 ore su Wi-Fi7
  • Riproduzione video: fino a 7 ore8
  • Riproduzione audio: fino a 24 ore

Non mi sembra che il mio superi le specifiche. Anzi. E' perfettamente in linea. Se i vostri non reggono quanto il mio evidentemente c'è qualcosa che non va.

Saluti

Mark

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu calcoli circa 5 ore al giorno di utilizzo suddivise fra un'ora di gioco, un'ora internet, un'ora chiamate,un'ora di ipod e un'ora cose varie...non mi sembra che si allontani da quanto dicono le specifiche.

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

...come impressione generale credo che ci sia ancora tanto tanto lavoro da fare sull'iphone, si bello figo ma troppo web oriented e povero di funzionalità base, quelle concrete che servono tutti i giorni alle persone che non l'hanno comprato solo per fare i fighi con gli amici

P.

solitamente le persone che comprano qualcosa per lavoro si informano prima di comprare, se no è per farsi fighi con gli amici.

che il BT non va lo si sa dal 2g per esempio, tu mo ti svegli e ti lamenti? :timido:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente le persone che comprano qualcosa per lavoro si informano prima di comprare, se no è per farsi fighi con gli amici.

che il BT non va lo si sa dal 2g per esempio, tu mo ti svegli e ti lamenti? ;)

evidentemente si, mi sono informato poco e male ma questo non cambia il mio parere sul fatto che secondo me è un prodotto troppo scarno di funzionalità base e connettività locale e quando trovo in un prodotto apple delle lacune mi piace denunciarle e non spegnere il cervello in nome della mela ;)

P.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi sono sempre punti di vista per tè è inutile per mè è un modo come un altro di contribuire alla crescita di un prodotto... apro un dibattito , sento cosa ne dicono anche gli altri, ci penso, faccio le mie prove, imparo da quello che mi dicono gli altri e se mi infervoro abbastanza scrivo anche sul forum ufficiale apple denunciando ad esempio il fatto che non avere gli stessi colori dei calendari è disorientante al punto che lo ritengo un bug...

...liberissimo poi ovviemente di condivedere o meno... il mondo è bello proprio perchè vario ;)

P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che anche io stò riscontrando un progressivo miglioramento della batteria..

Oggi ci ho ascoltato un pò di musica, navigato un oretta, fatta qualche foto e fatta vedere qualche applicazione a mia madre tanto per stupirla un pò :P e tutt'ora la batteria non è calata neppure di una tacca!! Sinceramente non mi era mai successo prima, oggi non ne ho fatto un uso esagerato ma ho pure scambiato una ventina di sms e quindi ne ho fatto un uso normale, ne troppo e ne troppo poco..

Sono stupito io stesso ma..meglio così e speriamo che duri! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...