Vai al contenuto

diversa


annalitamac

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
sono quasi 3 giorni che ha smesso :angioletto: sono contentissima!

e tu anna??? stai ancora facendo la brava?!

;)

io ho smesso per 4 anni e poi ho ricominciato :ghghgh:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta a dirlo... ho smesso 7 mesi fa. I primi giorni sono i più facili, poi devi imparare a dissociare tutti i momenti della tua giornata in cui fumavi dalla sigaretta. Ogni fumatore ha rituali: una sigaretta dopo il caffé, o la prima della giornata a quell'ora precisa, l'utima prima di andare a dormire etc etc. Rompere la dipendenza mentale è 100 volte più difficile che rompere quella fisica da nicotina.

Ho ricominciato dopo 1 anno e 10 mesi una volta, e quando si ricomincia rismettere è ancora più difficile. Ogni tanto ancora mi capita di sognarmi una sigaretta e di fumarla col senso di colpa di chi ha ricominciato.

Se vuoi smettere affronta il toro per le corna e continua ad uscire con chi fuma, ma senza fumare. Non toccare mai più una sigaretta con le tue mani, nemmeno una spenta, perché gli automatismi ripartono subito. Solo così te ne potrai liberare.

Se per te alla fine sarà facile (e te lo auguro di cuore) vorrà dire che non sei mai stata una fumatrice convinta o che non lo hai mai fatto per vero piacere.

Infine: evita qualunque mezzo diverso dalla tua volontà. Gomme o cerotti fanno ancora più male e prolungano l' "agonia".

IN BOCCA AL LUPO

che lo sforzo sia con te.

tieni duro

Link al commento
Condividi su altri siti

Pict10.jpg

polmoni02.jpg

vaccinofumopolmfumbm1.gif

1124922084043264510S425x425Q85.jpg

392px-Cancerous_lung.jpg

Credo che queste dicano tutto :ghghgh:.

Ottimo, bravissima, e bravi tutti coloro che ci sono riusciti

Auguri invece per chi non ce l'ha fatta, uno stimolo per riprovarci.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pict10.jpg

polmoni02.jpg

vaccinofumopolmfumbm1.gif

1124922084043264510S425x425Q85.jpg

392px-Cancerous_lung.jpg

Credo che queste dicano tutto :ghghgh:.

Ottimo, bravissima, e bravi tutti coloro che ci sono riusciti

Auguri invece per chi non ce l'ha fatta, uno stimolo per riprovarci.

(scusate il post prima l'ho fatto io...era loggato mio fratello)

Cmq... la cosa che mi fa piu rabbia è che per colpa degli str@#*¶ che ti fumano addosso... un po di quella schifezza sui polmoni ce l'hanno anche i non fumatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...