Vai al contenuto

Conigli su due ruote [emozioni in moto]


Messaggi raccomandati

Oggi salivo per le strade montane nei dintorni di Verona. Sono ancora in pieno rodaggio. Ci sono delle autentiche palestre di guida su per di qui, ricche di tornanti e con un buon asfalto. In certi punti anzi il manto è nuovissimo. Sembra a una pista. Peccato che a me fa paura piegare, e gli pneumatici di primo equipaggiamento sono di legno.

Un paradiso per i motociclisti.

E infatti subito poco dopo la partenza incrocio una banda di motociclisti. E per la prima volta mi salutano coi ditini.

Che emozione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato in vetta ho preso un' altra strada per scendere verso la Val d'Adige, uno spaghetto arrotolato con 10 tornanti ma due corsie e un buon asfalto. E ancora ho incontrato un'altra banda di motociclisti che saliva, piegando con le orecchie e mi hanno tutti salutato. Dall'emozione stavo facendo il tornante a passo d'uomo col motore che saltellava.

Che figura...

Ma ero ancora turbato dal pazzo col supermotard incontrato pochi metri prima. Stava percorrando il tornante sdraiato sull'asfalto in derapata... paura.

Non ho lo spirito del motociclista sportivo... in curva ho pauraaaa. E sono lentissimo. Ma nemmeno ci tengo a correre.

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: ti emozioni perchè ti salutano con i ditini?? :offeso: ma quali dita :rolleyes:?

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

029_Westrampe_Zoncolan.jpg

meglio se con freno a mano idraulico e coppia conica... ah e due ruote in più :fiorellino: :offeso:

Eh, tipo...

comunque sì, mi fiderei molto di più in macchina... sento le 4 ruote più consone alla mia natura per la guida sportiva. I motociclisti che piegano a velocità folli mi fanno paura. Però in moto, anche passeggiare è un'emozione.

Certo che per avere lo stesso rapporto peso potenza di una moto su una vettura... ci vuole una atom... ah la atom!!! Peccato che su strada in italia vogliono quasi 6o mila euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no questa westfield ha 450cv e pesa 500kg :fiorellino:

http://mt15.quickshareit.com/share/00333012c3e.jpg

http://www.fw500.co.uk/build/images/003580.jpg

il rapporto peso potenza è bbbono :offeso: 0-100 sul filo dei 3sec... il problema è il prezzo... però più spendi e più ti diverti!

La mia paura in moto è la pioggia o un tornate con un rivolo d'acqua, una curva in ombra umida... se pieghi e cadi ti fai male e peggio rovini la moto...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

img0176qr3.th.jpg

La moto non saprei perchè non capisco niente di moto, ma il paesaggio è bello.. se ci fosse un più di giallo sembrerebbe un paesaggio centro toscana/appenini... invece è veneto mi pare?

La foto che ho postato è lo zoncolan da Ovaro, forse la più spettacolare salita in italia fattibile in macchina... non so in moto... in moto salgono spesso degli amici ma dal versante più semplice, Sutrio... non è la stessa cosa :fiorellino:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacciono tantissimo solo che al momento non ho i soldi e non mi sarebbe così utile da giustificarne l'acquisto però cavolo se avessi 5000 euro da buttare mi prenderei di corsa una bella enduro...

P.S. beccatevi questa moche che razza di sospensioni anteriori ha...

Tesi-Bianco-Rossa_2171r.jpg

se qualcuno può spiegarmi come fa a sterzare lo ringrazio...

ah, dimenticavo... costa 30'000 euro...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacciono tantissimo solo che al momento non ho i soldi e non mi sarebbe così utile da giustificarne l'acquisto però cavolo se avessi 5000 euro da buttare mi prenderei di corsa una bella enduro...

P.S. beccatevi questa moche che razza di sospensioni anteriori ha...

Tesi-Bianco-Rossa_2171r.jpg

se qualcuno può spiegarmi come fa a sterzare lo ringrazio...

ah, dimenticavo... costa 30'000 euro...

Non si sterza, in moto, si piega

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se compri un "in sella " e vai nel listino ti dicono come sterza , è tutto meccanico (in pratica è quel tubicino rosso che parte dallo sterzo e finisce sopra il mozzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: ti emozioni perchè ti salutano con i ditini?? :ciao: ma quali dita :rolleyes:?

Anche io mi emoziono OGNI volta che ci si saluta tra motociclisti mai visti prima, e mi fan girare un po' le balle quelli che non ti rispondono al saluto (se sono in condizioni di rispondere, ovvio: in frenata su un tornante con davanti un camion fermo e dell'olio su strada magari gliela perdono :ghghgh:).

Io saluto sempre, da quando ho scoperto che non mi si consumano nè le dita nè i guanti a farlo :rolleyes:

Solo perché a te in sputer non ti saluta nessuno...

Esatto :ghghgh:

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi emoziono OGNI volta che ci si saluta tra motociclisti mai visti prima, e mi fan girare un po' le balle quelli che non ti rispondono al saluto (se sono in condizioni di rispondere, ovvio: in frenata su un tornante con davanti un camion fermo e dell'olio su strada magari gliela perdono :fiorellino:).

Io saluto sempre, da quando ho scoperto che non mi si consumano nè le dita nè i guanti a farlo :ghghgh:

Esatto :rolleyes:

:ciao: quoto in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

La bimota tesi, nasce dal progetto nella tesi di ingegneria di un tipo... una gran bella testa, invero...

la prima tesi risale ai primi novanta.

La sospensione anteriore a monobraccio ha una serie di rimandi meccanici dal manubrio a un cazzetto, un eccentrico, un salcazzo, che permette il movimento della ruota sull'asse orrizzontale e quindi un certo raggio di sterzata.

Una figata tecnica (si racconta anche di grandi doti dinamiche...) ma all'atto pratico una vaccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia paura in moto è la pioggia o un tornate con un rivolo d'acqua, una curva in ombra umida... se pieghi e cadi ti fai male e peggio rovini la moto...

Comunque io in moto ho tantissima paura... non sono mentalmente in grado di piegare. Anche perché le gome di primo equipaggiamento hanno delle reazioni strane... non piegano... e le poche volte che oso qualche grado in più sento il culo che parte...

Gli altri motociclisti però corrono troppo per i miei gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le gomme originali puoi piegare fino alle pedane, di certo hanno dei tempi per entrare in temperatura diversi da gomme più sportive, e in pista se si scaldano troppo magari si deforma la carcassa, ma su strada è difficile che ti mollino con una moto come la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato motociclista anch'io e ti do un solo consiglio : PRUDENZA PRUDENZA PRUDENZA :confused:

Dicono che ci sono 2 categorie di motociclisti: quelli che sono caduti e quelli che devono ancora cadere. Non crederci. Se usi la testa sempre puoi vivere la moto in santa pace.

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le gomme originali puoi piegare fino alle pedane, di certo hanno dei tempi per entrare in temperatura diversi da gomme più sportive, e in pista se si scaldano troppo magari si deforma la carcassa, ma su strada è difficile che ti mollino con una moto come la tua.

Non oserò MAI piegare così tanto. ;) Comunque io le sento un po' irregolari nell'andare in piega, hanno comunque un profilo molto piatto, molto turistico. Per ora, per quello che devo fare, vanno bene.

Prudenza è il mio secondo nome, ho già fatto una cappellata il primo giorno che ci andavo in giro per eccesso di sicurezza e spero mi serva di lezione :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...