Vai al contenuto

scheda madre: la cambio o no?


bex

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

possiedo un ibook g3 900 MHz del 2003 al quale voglio bene come un figlio, ma da un anno a oggi stiamo attaversando delle brutte vicende, mi spiego meglio:

circa nel giugno 2007 sono costretto a portarlo in assistenza, il sistema operativo non carica e l'unica immagine che c'è sullo schermo acceso é la piccola mela apple con sfondo grigio;

l'assistenza mi comunica che è necessario cambiare hard disk oltre al carica batterie che si surriscalda troppo: 250 euro;

eseguita la riparazione, circa 3-4 mesi dopo, il computer non carica il sistema operativo e compare il simbolo di "kernel panic":mad:;

riporto il computer dall'assistenza e dicono di aver sistemato tutto (senza altre spese ovviamente) e il computer in effetti funziona;

aprile 2008: accendo il computer e dopo 2 minuti lo schermo comincia a riempirsi di righe colorate, lo spengo, lo riaccendo e lo schermo rimane nero...;);

essendomi spostato da milano a mestre ora il computer lo porto a riparare in un altro posto NON autorizzato Apple (errore gravissimo), Rosin Computer, li spendo 90 euro di riparazione e non appena porto il computer a casa e lo accendo.............. SCHERMO NERO :ciao::shock::dance:

torno da Rosin Computer con il computer sotto braccio per le lamentele, mi trattengono il computer e alla diagnosi mi dicono che sicuramente è la scheda madre, che la responsabilità è praticamente tutta del centro apple che ha installato l'hard disk male e che spendere ulteriore tempo sul computer per trovare il difetto è tempo perso (provate ad immaginare la mia incazzatura...)

la soluzione che mi propongono da Rosin Computer a questo punto è trovare una scheda madre di seconda mano è impiantarla nel mio ibook.

Che faccio adesso ?

Chiedo scusa per questo romanzo da me scritto, ma non so più cosa fare, è vero che ormai la macchina è datata e spendere ulteriori soldi potrebbe sembrare un po una cretinata, ma ci tengo veramente molto....

Aspetto con ansia i vostri pareri e consigli.:):loveitaliamac::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente penso che abbia fatto il suo tempo :P

lo so che è dura, ma puoi sempre tenerlo lì in un angolino spento per i momenti di crisi :P

(almeno è portatile)

Secondo me puoi trovare altri usati o passare direttamente al nuovo, una macchina vecchia può essere piena di problemi, potresti spenderci un sacco di soldi e avere comunque sempre qualche problema...

io sto tenendo su un PowerMacG3 a 400MHz (bianco e blu) quindi capisco benissimo quanto sei affezionato ^^

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi meno spende più spende... aspetta gli annunci di settembre (se le voci di corridoio sono confermate) e fatti il nuovo MacBook.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...