Vai al contenuto

Qual è la vostra religione?


Qual è la vostra religione?  

117 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è la vostra religione?

    • Cristiano Cattolico
      44
    • Cristiano (Altro)
      4
    • Taoismo
      0
    • Islam
      0
    • Buddhismo
      4
    • Satanismo
      2
    • Induismo
      0
    • Ebraismo
      0
    • Wicca
      1
    • Scientology
      3
    • Altro (specificare)
      13
    • Ateo
      49


Messaggi raccomandati

In primis nessuno se n'è impossessato eh, perché, non so se ti è chiaro, ma tutte le religioni che fanno riferimento a Dio sanno che Dio è uno solo e cambia il modo di venerarlo o di credere in determinate cose.

se tu noti quello che ho quotato io invece di scrivere così tanto per scrivere, noti che lui diceva che scientificamente Dio non esiste perché non è tangibile e mi son limitato a dire: tante cose non sono, o non erano in passato, tangibili, quindi anche quest'ultime non esistono.

Ma è così difficile come concetto?

Ok...ma come 300 anni fa non conoscevano i protoni, i neutroni e gli elettroni noi non conosciamo Dio...ok? Quando i grandi scienziati lo potranno dimostrare con prove certe e scientifiche ci crederò!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta
il motivo scientifico che dio non esiste è che dio non è tangibile con nessun senso,quindi non esiste...l'aria si sente quando si sposta velocemente ad esempio,quindi esiste.

Dio non si vede,non si sente, non si tocca (non si mangia e non si annusa -.-) quindi non esiste...o magari è esistito,come jesù può essere esistito,ma non ci sono prove dei loro poteri...pure io esisto ma se qualcuno fra 100 anni dice che io spostavo le montagne,che prove avranno? 0..

Ehm... quindi gli antineutrini, che non senti, non vedi, non annusi, e non tocchi non esistono.. credo che molti scienziati siano sull'orlo del suicidio dopo questa tua rivelazione :DD

Alexino facci il piacè :ghghgh:

:ghghgh:

Veni. Vidi. Vicious.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai anche questa e' una argomentazione.mantra: scienza e fede sono su due binari differenti

Quando la religione invade il campo della scienza si hanno aberrazioni come il creazionismo

Quando la scienza invade il campo della fede volendo "dimostrare" l'esistenza (o non) di una sfera "divina" si ha una contraddizione, poiche' la fede esiste al di la' delle prove scientificamente accettate.

Con buona pace per fedeli e scienziati,

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso di alexino è una scemata...

scusate ma voi vedete la gravità? :ghghgh:

non ditemi di si perchè tutti ne vedono gli effetti... potrei anche rifarmi ad un discorso di aristotele per spiegare il fenomeno della gravità...

quindi quello che non vedi non è detto che non esista

:ghghgh:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

La terra era piatta finché non hanno dimostrato che non lo era....

abbiamo così tanto bisogno di dare una spiegazione alle cose, che arriviamo ad inventare le più assurde sciocchezze, e le stampiamo anche in molte lingue.

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso di alexino è una scemata...

scusate ma voi vedete la gravità? :ciao:

non ditemi di si perchè tutti ne vedono gli effetti... potrei anche rifarmi ad un discorso di aristotele per spiegare il fenomeno della gravità...

quindi quello che non vedi non è detto che non esista

:ciao:

Quello che dicevo, pur rimanendo sul piano fisico, su cose che effettivamente hanno una massa..

Veni. Vidi. Vicious.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dio esiste per chi ci crede.. la religione nasce anche per il motivo di dare risposte a domande di cui ignoriamo le risposte.. gli uomini primitivi adoravano il tuono e il fulmine perché non si capacitavano di come potesse accadere un fenomeno del genere.. ai giorni nostri non crediamo più in divinità del tuono o del fulmine, perché siamo riusciti a dare un PERCHè alle loro manifestazioni, e quindi siamo finiti per adorare una divinità che conosce l'unica cosa di cui non possiamo sapere nulla ancora.. ovvero quello che ci aspetta dopo la morte.. quando scopriremo anche quello (se mai lo scopriremo) troveremo nuove domande a cui non sapremo dare risposta e ci creeremo quest'ultima sotto una nuova di religione.

questo è più o meno quello che penso..

La Follia è come il Sale,

Una giusta Dose...

Dà più sapore alla Vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dio esiste per chi ci crede.. la religione nasce anche per il motivo di dare risposte a domande di cui ignoriamo le risposte.. gli uomini primitivi adoravano il tuono e il fulmine perché non si capacitavano di come potesse accadere un fenomeno del genere.. ai giorni nostri non crediamo più in divinità del tuono o del fulmine, perché siamo riusciti a dare un PERCHè alle loro manifestazioni, e quindi siamo finiti per adorare una divinità che conosce l'unica cosa di cui non possiamo sapere nulla ancora.. ovvero quello che ci aspetta dopo la morte.. quando scopriremo anche quello (se mai lo scopriremo) troveremo nuove domande a cui non sapremo dare risposta e ci creeremo quest'ultima sotto una nuova di religione.

questo è più o meno quello che penso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa discussione sta diventando ridicola e sterile, con una valanga di giudizi e pregiudizi sparati così alla rinfusa, come in una rapina da film anni '70.

Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein

Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa discussione sta diventando ridicola e sterile, con una valanga di giudizi e pregiudizi sparati così alla rinfusa, come in una rapina da film anni '70.

perchè??

comunque ho visto cose scandalose..veramente scandalose..

Link al commento
Condividi su altri siti

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Pagano (nordico)

Non pienamente però ammiro molto lo stile di vita gli ideali e le leggende

;)

io cattolico..... non pienamente d'accordo con la Chiesa

 Niccolò - My Flickrâ„¢

Eos 400d + 3 Lens

PS3 40+80 Gb - PSN name: niccolo204 - Xbox Live: Nicko204

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

io cattolico..... non pienamente d'accordo con la Chiesa

Concordo pienamente...

Io e la Chiesa non andiamo tanto d'accordo...ma Cattolica...

Quindi....si può dire "Cattolica non praticante"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può dire Cristiana :D

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm...ovviamente ateo.

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...