Vai al contenuto

Qual è la vostra religione?


Qual è la vostra religione?  

117 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è la vostra religione?

    • Cristiano Cattolico
      44
    • Cristiano (Altro)
      4
    • Taoismo
      0
    • Islam
      0
    • Buddhismo
      4
    • Satanismo
      2
    • Induismo
      0
    • Ebraismo
      0
    • Wicca
      1
    • Scientology
      3
    • Altro (specificare)
      13
    • Ateo
      49


Messaggi raccomandati

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io sarei proprio curioso ora di prendere tutti quelli che hanno messo cristiano CATTOLICO e di chiedere se seguono tutti gli insegnamenti della CHIESA CATTOLICA. Perché, non so se forse si sa, ma se non si seguono TUTTI gli insegnamenti non si è cristiani cattolici. Addirittura io che vado a messa tutte le domeniche non mi sono messo cattolico, bensì cristiano (altro).

Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein

Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei proprio curioso ora di prendere tutti quelli che hanno messo cristiano CATTOLICO e di chiedere se seguono tutti gli insegnamenti della CHIESA CATTOLICA. Perché, non so se forse si sa, ma se non si seguono TUTTI gli insegnamenti non si è cristiani cattolici. Addirittura io che vado a messa tutte le domeniche non mi sono messo cattolico, bensì cristiano (altro).

E questa dove l'hai letta? Non mi sembra ci sia un patentino per essere cristiani... andare in chiesa non ti fa essere un migliore cristiano di chi non ci va e comunque la curiosità è un peccato :P

Link al commento
Condividi su altri siti

la curiosità non è per nulla un peccato, stiamo scherzando?

Io è solo per dire che c'è gente che si definisce cattolico che non sa neanche cosa significhi e comporti essere cattolico. Magari mischiando anche il significato di cattolico e cristiano.

Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein

Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE)

Link al commento
Condividi su altri siti

Logorroico, eh?:P
E questa dove l'hai letta? Non mi sembra ci sia un patentino per essere cristiani... andare in chiesa non ti fa essere un migliore cristiano di chi non ci va e comunque la curiosità è un peccato :ciao:

Lui parla di CATTOLICI non di Cristiani, l'ha spiegato, e sono perfettamente d'accordo con lui.

Una cosa è credere in Cristo, un'alra è andare a messa ogni domenica, rimanere "puri" fino al matrimonio etc etc

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì...:P

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

e non vogliamo organizzare una bella serata tutti insieme a guardare Zeitgeist?

:P

metto a disposizione casa mia con patatine pop corn birra ecc...

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

in alternativa possiamo guardarci questo... ma dubito che arriverà nelle nostre sale... :P

religulous_poster.jpg

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

:P quello è de vedere :ciao:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Buddhista praticante :P

Wand parla dell'Iphone: Io se riuscissi a comprarlo lo saprei almeno sfruttare un po', al contrario del cliente italiano medio, che lo userà per mandare sms fino ad avere i crampi senza MAI navigare in rete, o a cercare di ricevere l'ultimo singolo della Tatangelo via BT senza sapere che può essere usato solo con le cuffie, o ancora per mandare MMS senza sapere che la telecamera non fa filmati..

Link al commento
Condividi su altri siti

m'e' piaciuta l'espressione la chiesa s.p.a.

cmq ateo e condivido il giudizio su chiesa e preti, ma non vi preoccupate perche' e' solo in italia che la chiesa ha il potere sui media, in molti altrri paesi ormai in seguito agli scandali della pedofilia ha perso totalmente la faccia, credo che l'unicop paese dove sara' sempre forte (non come seguiti, ma come influenza politica) rimarra' l'italia

io sono d'accordo su quello che dite, ma non bisogna fare di tutta un'erba un fascio.

io faccio parte dei salesiani di salerno (ovviamente laico :P), sono animatore e vi garantisco che si fanno tutti un mazzo quadrato per il bene dei giovani...

credenti o no, non si può rimanere indifferenti davanti a dei dati di fatto...come i missionari saveriani, i comboniani, i salesiani e altri ancora.

io non disprezzo assolutamente chi non crede, o crede in altro...e sono il primo a dire che nel vaticano c'è tanta sporcizia (e lo dicono anche i sacerdoti "veri").

Però vi posso garantire che c'è anche chi ogni giorno lavora per gli altri, vive la vita per gli altri senza chiedere nulla in cambio...e non solo cattolici. s'intende.

Io credo in quello che vivo come realtà attorno a me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dire... a maggio ho fatto un brutto incidente da cui potrei essere uscito morto, paralizzato o mal concio, e invece sono come prima. Quello che ho ricavato da questa esperienza è il fatto che qualcuno al di sopra esiste e che mi ha tenuto in vita finchè i medici non hanno potuto fare il loro dovere ma non credo che "non si muova foglia che Lui non voglia" cioè se non ci fossero stati i medici non starei scrivendo in questo forum...rifiuto l'idea del paradiso, preferisco credere nella reincarnazione. Credo di essere leggermente anticlericale ma stimo ugualmente i rappresentanti di qualsiasi religione non per il loro ruolo ma per la loro persona

Quindi non saprei collocarmi con un termine "tecnico"...la penso così...

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

cristiano ma in chiesa non ci metto piede,mi darebbero contro :pompom:

però come religione preferisco rastafarianesimo e buddismo

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo in Cupertino.

:pompom:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...