Vai al contenuto

Il Club Del Clamshell ! (Il Club più colorato che c'è )


Messaggi raccomandati

Ehila quanti nuovi membri :lol: fantastico !!! Signori e signore ho aggiornato a Panther e devo dire che e' una Bombaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!! Vi sto scrivendo dal letto in questo momento proprio con il Clamshell ... Silenziosissimo , perfetto :)e ovviamente Wireless

Per tutti quelli che vogliono cambiare l'hd ,beh state attenti perche' almeno secondo le guide di ifixit e' decisamente difficile e complesso ...

LUNGA VITA AL CLAMSHELL !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 352
  • Creato
  • Ultima Risposta
mi spiegate come mia vi piac un computer vecchiotto?

pero' mi sembra allegro,se volessi prenderen uno qual mi consigliate?

il migliore che abbia almeno 20gb di hdd

Lascia perdere , gia' con una domanda del genere non ti consiglio di prenderlo , i Winzozziani possono vederlo come un qualcosa di colorato e antiquato , un po' e` vero sono d'accordo , ma il fascino che emana e' qualcosa di stupefacente , tutta la filosofia Apple (di una volta) e' racchiusa qui , design unico e inimitabile , facilita' d'uso imbarazzante nonostante prestazioni scarsine che comunque ti permettono di fare egregiamente i tui lavori ... Questo computer e' il "Think Different" , quello vero ...

Link al commento
Condividi su altri siti

e se mi volessi avvicinare al mondo apple che mi consigli?

Allora... posso dire la mia :abbraccio:

Vise.. diciamo ha ragione.... ma anche "un pò torto" :confused: e ti/vi dico perchè secondo me da un lato non è proprio cosi...

Allora...attualmente ho un Sony Vaio discretamente potente 2Duo da quasi 2ghz... nvidia 8400GTM o simili 128mb di ram proprietari 2giga di ram e 200di hd...wi-fi g/n ecc...

e l'ibook...preso verso marzo se non ricordo male IL MIO PRIMO MAC.. MOTIVO???

PROVARE IL SISTEMA DI CASA apple A "POCO PREZZO"...certo puoi valutare anche un vecchio imac ecc... però io preferii un portatile

acceso ocn os9 mi prese male :bacino: ..... poi però... pian pianio.... ho provato panther...

Bene...benchè abbia 300mhz 160mb di ram e 3gb di hd SPESSO MI TROVO A USARLO PER CHAT E SIMILI.

Ora ho capito che sono pronto a passare a apple... i programmi che mi servono ci sono... (e se son disponibili per panther ....immagina per tiger o leopard) ecc..

E' un bel sistema....stabile...che non si pianta nemmeno con molte finestre aperte su un vecchio mac...rallenta certo...ma prima o poi arriva :ghghgh: NON SI BLOCCA....ecc..

Quindi...alla fine come PROVA...per me è stata molto positiva...

ah si una cosa....

ora spenderei qualcosa in più per un ibook bianco... e sarei a posto in pratica... :baby::ghghgh:

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si una cosa....

ora spenderei qualcosa in più per un ibook bianco... e sarei a posto in pratica... :bacino::abbraccio:

Quoto , vai di iBook Bianco ... risoluzione anche maggiore , ma io tornando indietro lo riprenderei mille volte il mio Clamshell :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehila quanti nuovi membri :bacino: fantastico !!! Signori e signore ho aggiornato a Panther e devo dire che e' una Bombaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!! Vi sto scrivendo dal letto in questo momento proprio con il Clamshell ... Silenziosissimo , perfetto :)e ovviamente Wireless

Per tutti quelli che vogliono cambiare l'hd ,beh state attenti perche' almeno secondo le guide di ifixit e' decisamente difficile e complesso ...

LUNGA VITA AL CLAMSHELL !!!!!!

:confused:

dopo do' un'occhiata alle guide di ifixit... il problema e' che il conchiglione della mia amica ha il cavo dell'adattatore rotto... e la batteria defunta... chissa' quanto si viene a spendere solo di quello... :abbraccio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... posso dire la mia :bacino:

Vise.. diciamo ha ragione.... ma anche "un pò torto" :confused: e ti/vi dico perchè secondo me da un lato non è proprio cosi...

Allora...attualmente ho un Sony Vaio discretamente potente 2Duo da quasi 2ghz... nvidia 8400GTM o simili 128mb di ram proprietari 2giga di ram e 200di hd...wi-fi g/n ecc...

e l'ibook...preso verso marzo se non ricordo male IL MIO PRIMO MAC.. MOTIVO???

PROVARE IL SISTEMA DI CASA apple A "POCO PREZZO"...certo puoi valutare anche un vecchio imac ecc... però io preferii un portatile

acceso ocn os9 mi prese male :ghghgh: ..... poi però... pian pianio.... ho provato panther...

Bene...benchè abbia 300mhz 160mb di ram e 3gb di hd SPESSO MI TROVO A USARLO PER CHAT E SIMILI.

Ora ho capito che sono pronto a passare a apple... i programmi che mi servono ci sono... (e se son disponibili per panther ....immagina per tiger o leopard) ecc..

E' un bel sistema....stabile...che non si pianta nemmeno con molte finestre aperte su un vecchio mac...rallenta certo...ma prima o poi arriva :ghghgh: NON SI BLOCCA....ecc..

Quindi...alla fine come PROVA...per me è stata molto positiva...

ah si una cosa....

ora spenderei qualcosa in più per un ibook bianco... e sarei a posto in pratica... :oops::baby:

Tu però da quanto leggo hai scelto il Conchiglione per avvicinarti al mondo Apple , a differenza mia che invece già ne ero dentro fino al collo .Tanto per sapere io l'ho comprato perchè mi è sempre piaciuto e anni fa, quando avevo chiesto a mia mamma un portatile (ai tempi dell'uscita) avevo chiesto proprio quello; che ahimè non è mai arrivato :abbraccio:(ha fatto bene perchè cosi me lo sono guadagnato); l'altro giorno ho preso i miei soldini , sono andato in posta e ho ricaricato la postepay e l'ho acquistato :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio con la ram :ciao:

Ho preso anche io un banco su ebay e non va il conc. non si avvia....omeglio non carica OS... 512mb pc133 sodimm

Ricky sei sicuro che non va ? perche' su i primi modelli di Clamshell (Tangerine e Blueberry) avevo un supporto piu' limitato rispetto alla seconda "ondata" (Indigo, Lime e Graphite)

Saresti disposto a vendermela ? Ne ho parecchio bisogno contando che questo e' il primo Mac in ordine di uso :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto , vai di iBook Bianco ... risoluzione anche maggiore , ma io tornando indietro lo riprenderei mille volte il mio Clamshell :lol:

Per ora no... :ghghgh:

Tu però da quanto leggo hai scelto il Conchiglione per avvicinarti al mondo Apple , a differenza mia che invece già ne ero dentro fino al collo .

Si ma io parlavo del consiglio che avevi dato...di non prenderlo come primo mac :pesi::)

Ricky sei sicuro che non va ? perche' su i primi modelli di Clamshell (Tangerine e Blueberry) avevo un supporto piu' limitato rispetto alla seconda "ondata" (Indigo, Lime e Graphite)

Saresti disposto a vendermela ? Ne ho parecchio bisogno contando che questo e' il primo Mac in ordine di uso :zzz:

Bè guarda...andare dovrebbe andare...

non va con il mio ibook immagino di sicuro immagino con i pc (e forse con altri ibook vada)

Era nuova...presa da fastmemory man presa su ebay :zz: (etichetta della bustina dove è ancora riporta anche www.emartbuy.com(o duy) )

Cerca la mia vecchia discussioni nel caso almeno ti fai un'idea delle prove che ho fatto ecc..

La memoria a detta di un amicointernettiano... ferrato "su apple" va...l'hardware la vede...è ok..infatti non dà errori...MA IL SOFTWARE NON LA VUOLE...o almeno cosi pensava...poi alla fine dopo tutte le prove non si è capito se è il mio vecchio e di "strette" specifiche...o il software...

:lol: Dai uno sguardo al post...e se ne riparla casomai... nel caso cerco il link dell'asta...

Certo che :) 512mb è una bella tentazione eh??? anche io feci cosi... :) alla fine dissi al max la tengo per qualche ricambio o scambio win o altro :)

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok , mi sono letto tutte le discussioni a riguardo :fiorellino: (Non sapevo l'avessi preso sul mercatino ! )

sul sito che mi hai dato l'ho trovata a 42 $ S.s. incluse , un po' caro visto che devo già spendere 30 euro per la batteria ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok , mi sono letto tutte le discussioni a riguardo :fiorellino: (Non sapevo l'avessi preso sul mercatino ! )

sul sito che mi hai dato l'ho trovata a 42 $ S.s. incluse , un po' caro visto che devo già spendere 30 euro per la batteria ....

Mi pareva di aver speso meno....bò ora ricontrollo l'asta :fiorellino:

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggiungo:

clamshell graphite

466 MHz

320 MB di ram

HD 20GB

Airport integrata

s.o. TIGER

risoluzione schermo 600x800 (purtroppo)

un vero gioiellino

;):ciao:;)

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggiungo:

clamshell graphite

466 MHz

320 MB di ram

HD 20GB

Airport integrata

s.o. TIGER

risoluzione schermo 600x800 (purtroppo)

un vero gioiellino

:saltella::ciao::offeso:

Il tuo rispetto ai nostri è prorpio su un' altro pianeta :DD l'hai installato tu l'hd ?

ps: se Qualcuno fosse interessato , il venditore dove ho preso il mio ha messo in vendita un bellissimo Tangerine http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140261170211&ssPageName=MERC_VIC_RCRX_Pr3_PcY_BID_IT&refitem=140253262840&itemcount=3&refwidgetloc=closed_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget&_trksid=p284.m183&_trkparms=algo%3DCRX%26its%3DS%252BI%26itu%3DUCI%252BSI%26otn%3D3

Consigliato :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo rispetto ai nostri è prorpio su un' altro pianeta :D l'hai installato tu l'hd ?

ps: se Qualcuno fosse interessato , il venditore dove ho preso il mio ha messo in vendita un bellissimo Tangerine http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140261170211&ssPageName=MERC_VIC_RCRX_Pr3_PcY_BID_IT&refitem=140253262840&itemcount=3&refwidgetloc=closed_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget&_trksid=p284.m183&_trkparms=algo%3DCRX%26its%3DS%252BI%26itu%3DUCI%252BSI%26otn%3D3

Consigliato :lol:

è stato l'ultimo modello clamshell prodotto, per questo ha potenzialità un pò più superiori rispetto agli altri, solo che lo hanno fatto solo di color graphite.

colorato era più carino, ma ve bene così.

mesi faavevo partecipato ad un asta su ebay per un indago, dallo stesso venditore tuo, poi sul forum di italiamac ho conosciuto un ragazzo che lo vendeva e me lo sono andato a prendere a bologna.

ha il suo imballo e manuali originali con tutti gli accessori

ho cambiato la batteria che era fuori uso.

per quanto riguarda l' hd me lo ha sostituito un amico a gratis tutto

c'è un sito che spiega come fare :

http://www.sterpin.net/uk/clamshelluk.htm

ma attenzione fatelo fare solo esclusivamente da mani esperte. il clamshell viene purtroppo smontato tutto.

l'ultimo sfizio che mi sono poi cavato è qui:

http://www.pbcentral.com/news/viewnews.cgi?id=EkEkVVulEuhstqnBgG

anche se io ho usato ebay

:D:ciao::P

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato l'ultimo modello clamshell prodotto, per questo ha potenzialità un pò più superiori rispetto agli altri, solo che lo hanno fatto solo di color graphite.

colorato era più carino, ma ve bene così.

mesi faavevo partecipato ad un asta su ebay per un indago, dallo stesso venditore tuo, poi sul forum di italiamac ho conosciuto un ragazzo che lo vendeva e me lo sono andato a prendere a bologna.

ha il suo imballo e manuali originali con tutti gli accessori

ho cambiato la batteria che era fuori uso.

per quanto riguarda l' hd me lo ha sostituito un amico a gratis tutto

c'è un sito che spiega come fare :

http://www.sterpin.net/uk/clamshelluk.htm

ma attenzione fatelo fare solo esclusivamente da mani esperte. il clamshell viene purtroppo smontato tutto.

l'ultimo sfizio che mi sono poi cavato è qui:

http://www.pbcentral.com/news/viewnews.cgi?id=EkEkVVulEuhstqnBgG

anche se io ho usato ebay

:P:ciao::D

Si , sapevo di smontare tutto l'iBook , è per quello che te l'ho chiesto ... Devo cercare qualcuno esperto che me lo faccia gratis :lol::confused:

La MacCase è stupenda volevo prenderla anche io , e mi hanno spedito oggi da Hong Kong la Batteria nuova :D:dance: 33 euro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , sapevo di smontare tutto l'iBook , è per quello che te l'ho chiesto ... Devo cercare qualcuno esperto che me lo faccia gratis :oops::confused:

La MacCase è stupenda volevo prenderla anche io , e mi hanno spedito oggi da Hong Kong la Batteria nuova ;):dance: 33 euro :ciao:

io la batteria l'ho pagata praticamente il doppio.

sempre su ebay, ma arrivava dalla Spagna.

speriam che a te arrivando da Hong Kong non ti facciano pagare poi

tasse doganali.

fai sapere.

comunque un rivenditore apple mi aveva chiesto la bellezza di 125,00 euro.

;):ciao:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti non lo possiedo ancora ma mi piacerebbe molto!!

ma son bellissimi!!!

io ho un ibook bianco ma oltre mi piacerebbe tanto avere un clamshell!!

magari pink!!... :DD

www.tejido fpr code: sdc00

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti non lo possiedo ancora ma mi piacerebbe molto!!

ma son bellissimi!!!

io ho un ibook bianco ma oltre mi piacerebbe tanto avere un clamshell!!

magari pink!!... :DD

Socia Onoraria:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io all'epoca mi ero innamorato di quello verde lime... e rivedendolo, anche adesso... :DD

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...