Vai al contenuto

Aiuto per acquistare su E-Bay


Messaggi raccomandati

Ciao, dobbiamo comprare due oggetti su e-Bay dallo stesso venditore e siamo qui da due ore cercando di capire come si fa a selezionarli entrambi e/o metterli in un benedetto cestino della spesa; non lo abbiamo visto da nessuna parte.

Ciao e grazie mille per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sempre l'innovazione regna nei posti più tecnologici; infatti, ciò che più ci sembra banale, in molti casi è l'unica via che ci permette di ragguingere il nostro scopo!

[citazione di: iGiammy, pronunciata il Martedì, 29 Luglio 2008 alle 21.43] :fiorellino:

MacBook 13,3" | iPhone 3GS 16GB | PS3 60GB | XboX360 120GB

AIUTO UTENTI--->Help ItaliaMac<---ITNETU OTUIA

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece approfitto del topic per chiedere come si fa a vendere su e-bay, per esempio so che e-bay si prende una piccola percentuale (una sciocchezza che però non so a quanto ammonta) per lo spazio offertoci da codesta asta per le nostre vendite, dico bene ? e inoltre vorrei sapere alcune informazioni sui metodi di pagamento, oltre al postepay, con corriere etc etc ditemi voi come fate , grazie infinite a chi mi schiarirà le idee.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece approfitto del topic per chiedere come si fa a vendere su e-bay, per esempio so che e-bay si prende una piccola percentuale (una sciocchezza che però non so a quanto ammonta) per lo spazio offertoci da codesta asta per le nostre vendite, dico bene ? e inoltre vorrei sapere alcune informazioni sui metodi di pagamento, oltre al postepay, con corriere etc etc ditemi voi come fate , grazie infinite a chi mi schiarirà le idee.

allora...se vendi qualcosa e paghi con paypal, paypal prende una percentuale mentre ebay ogni mese si prende qualcosa per le inserzioni aperte ecc...poi più vendii qualcosa a prezzo maggiore più sono i soldi che ti tolgono....ad esempio quando ho venduto l'ipod classic a 160 euro loro ne hanno presi 15.....

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io pago mi faccio pagare sempre con postepay (paypal) ed invio tramite corriere.

Quando paghi (compri un oggetto quindi) mi raccomando madara, sempre e dico sempre, paga con paypal , perchè se non ti arriva il carico che hai comprato, ti rimborseranno!

Ebay ti prende una percentuale si, 0,30euro dell'insersione, e tipo 15 centesimi per ogni foto che metti.

La prima foto è gratis, e quindi ti dirò un trucchetto che uso io.

La prima foto la metti (è gratis, tutto buono) quelle dopo no. Quindi tu vai su un host di immagini (non so se li sai usare) come ImageShack® - Image Hosting e hosti le immgini che vuoi.

Poi sull'insersione metti

"ecco i link per le altre immagini" e le persone cliccando vedranno altre immagini che hai messo del prodotto, molto più grosse, e tu le avrai messe senza pagare una lira!

Questo tutto dipende se vuoi mettere altre immagini oltre alla prima :P

Per il resto, niente di nuovo , cerca di vendere e non dare mai feddback per primo se hai venduto, aspetta sempre che sia lui a darli (anche quando hai comprato) , anche se alle volte ti chiederanno di metterlo per primo....

Qundo ti stanno per dare un feed negativo o neutro, fermali, cerca di risolvere il problema tu stesso.

Tanti feed negativi o neutri non faranno di te un buon venditore/acquirente, e le persone non si fideranno.

Meglio una persona con 30 feedback 100% positivi che una con 60 feedback ma 75%positivi... capisci quanto è importante questa cosa dei feed?

Spero ti sia stato utile, se ti serve altro, beh... siamo qui!:P

Imbocca al lupo per le tue prime insersione/compere :ciao:

MacBook 13,3" | iPhone 3GS 16GB | PS3 60GB | XboX360 120GB

AIUTO UTENTI--->Help ItaliaMac<---ITNETU OTUIA

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece approfitto del topic per chiedere come si fa a vendere su e-bay, per esempio so che e-bay si prende una piccola percentuale (una sciocchezza che però non so a quanto ammonta) per lo spazio offertoci da codesta asta per le nostre vendite, dico bene ? e inoltre vorrei sapere alcune informazioni sui metodi di pagamento, oltre al postepay, con corriere etc etc ditemi voi come fate , grazie infinite a chi mi schiarirà le idee.

Si ebay si prende una percentuale dell'oggetto messo in vendita in base a vari parametri tipo numeri di foto messe nella descrizione, valore raggiunto alla fine dell'asta, testo in grassetto, metti in primo piano l'asta etc... Per i metodi di pagamento che puoi utilizzare per farti pagare dall'acquirente puoi scegliere tra PayPal, Carta di Credito, bonifico bancario, vaglia postale (non so se mi sono dimenticato qualcosa). Unica cosa non scrivere nella descrizione dell'oggetto pagamento accettato postepay, altrimenti ebay ti rimuove l'asta, perchè loro non voglio l'utilizzo della postepay. Ovviamente tu la puoi proporre all'acquirente via email. Ti sconsiglio come metodo di pagamento il Contrassegno. Penso di aver detto tutto;)

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che ebay si prende una percentuale che varia a seconda del prezzo dell'oggetto... e la percentale puo' arrivare anche lal 4 % e se poi si accettano pagamenti con paypal, una percentuale della transizione va pure a paypal quindi dal prezzo iniziale si puo' anche "perdere" una grossa fetta, altro che sciocchezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a me questa cosa che dite voi non è mai successa... mi sono sempre arrivati tutti i soldi precisi , ne un soldi di più, ne un soldi di meno, ed ho usato paypal!

Infatti rimango stupito nel leggere queste cose che dite... :ciao:

MacBook 13,3" | iPhone 3GS 16GB | PS3 60GB | XboX360 120GB

AIUTO UTENTI--->Help ItaliaMac<---ITNETU OTUIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che i soldi della vendita ti arrivano tutti precisi, ma a fine mese arriva la fattura eBay con i soldi che devi pagare a eBay per le tue inserzioni e vendite... questa fattura comprende i costi di inserzione (più alti dei 30 centesimi di cui parli) e la percentuale sulla vendita, che dipende dal prezzo finale dell'oggetto... Se hai impostato un numero della tua carta di credito per questo tipo di pagamento, allora i soldi ti vengono scalati in automatico, altrimenti devi procedere con un metodo di pagamento alternativo...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi ringrazio infinitamente per le esaustive risposte, però ci sono ancora alcuni dubbi celati che devo risolvere e cioè ma e-bay vuole essere pagata anceh se l'asta non è finita ciop io metto un oggetto per dire in vendita con un'asta a tempo.....quando scade l'asta e nessuno ad esempio mi ha fato offerte, li che cosa succede ? altra cosa, se io invece decido di mettere un'asta non a tempo ma a prezzo fisso, come agisce e.bay in quel caso, si prende un compenso per quanto tempo io tengo il mio oggetto in vendita oppure gli Devo il compenso solo in caso l'oggetto venga venduto ?

Ad ogni modo non mi avete parlato di come avvengono le spedizioni degli oggetti o di come le effettuate XD (per me sarebbe il problema più grosso dato che sono inesperto con poste e corrieri vari XD) ad esempio per le poste come si fa ? con i corrieri tipo bartolini come si fa etc etc

sono in attesa di chiarimenti e illuminazioni XD comuqnue grazie davvero per la disponibilità.

Un 'ultima cosa qualcuno ha detto che la postepay non è accettata da e-bay ma se qualche volta però ho visto che era tra i mezzi di pagamento accettati , allora come lo si spiega ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi ringrazio infinitamente per le esaustive risposte, però ci sono ancora alcuni dubbi celati che devo risolvere e cioè ma e-bay vuole essere pagata anceh se l'asta non è finita ciop io metto un oggetto per dire in vendita con un'asta a tempo.....quando scade l'asta e nessuno ad esempio mi ha fato offerte, li che cosa succede ? altra cosa, se io invece decido di mettere un'asta non a tempo ma a prezzo fisso, come agisce e.bay in quel caso, si prende un compenso per quanto tempo io tengo il mio oggetto in vendita oppure gli Devo il compenso solo in caso l'oggetto venga venduto ?

Ad ogni modo non mi avete parlato di come avvengono le spedizioni degli oggetti o di come le effettuate XD (per me sarebbe il problema più grosso dato che sono inesperto con poste e corrieri vari XD) ad esempio per le poste come si fa ? con i corrieri tipo bartolini come si fa etc etc

sono in attesa di chiarimenti e illuminazioni XD comuqnue grazie davvero per la disponibilità.

Un 'ultima cosa qualcuno ha detto che la postepay non è accettata da e-bay ma se qualche volta però ho visto che era tra i mezzi di pagamento accettati , allora come lo si spiega ?

Ebay vuole essere pagato a prescindere se tu vendi o meno l'oggetto. Per l'inserzione a prezzo fisso, cioè Compralo subito tu paghi ebay sempre in base alle caratteristiche della tua inserzione, e non il tempo che sta in asta e cmq paghi ebay anhce in questo caso sia che il tuo oggetto è stato acquista o no. Per quanto riguarda le modalità di spedizioni quello dipende da te e dalle dimensioni dell'oggetto, cmq se vai sul sito delle poste o dei vari corrieri, trovi tutto quello che ti serve;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente...

Io ad esempio per pasti non troppo grossi (della grandezza di iPhone, MacBook, oppure tipo una 30ina di fumetti, vado direttamente alle poste e lo invio. Basta che ci scrivi sopra il nome del destinatario, dove si trova ecc (insomma devi scrivere come se stessi mandando una letterea, tutto del destinatario, cap ecc).

Per pacchi più grossi invece viene proprio il corriere a casa e lo prende lui, ma non ricordo se ci sono dei prezzi aggiuntivi o meno (tanto il prezzo della spedizione lo paga l'acquirente, non ti preoccupare)....

Invece per i pacchi basta che aspetti a casa che ti arrivano, mentre a volte mi è successo che sono dovuto andare alle poste a ritirarlo purtroppo...

MacBook 13,3" | iPhone 3GS 16GB | PS3 60GB | XboX360 120GB

AIUTO UTENTI--->Help ItaliaMac<---ITNETU OTUIA

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio infinitamente, ok per le poste risolto , devo andare io e appunto fare il pacco e quindi il prezzo poi del pacco va in base penso alla grandezza e al peso giusto ?

Per quanto riguarda i corrieri invece, mi sembra che una volta mi informai, ma appunto mi sembra che tu dovei già far trovare il pacco pronto al corriere che viene a ritirarlo giusto ? cioè quindi ad esempio mi devo procurare uno scatola di cartone poi , per l'indirizzo cap e tutto ciò che riguarda il destinatario, devo scriverlo a computer o a mano e sopratutto lo devo consegnare in mano al corriere che passa a ritirarlo oppure è il corriere stesso che mi da un foglio per compilare il tutto ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebay vuole essere pagato a prescindere se tu vendi o meno l'oggetto. Per l'inserzione a prezzo fisso, cioè Compralo subito tu paghi ebay sempre in base alle caratteristiche della tua inserzione, e non il tempo che sta in asta e cmq paghi ebay anhce in questo caso sia che il tuo oggetto è stato acquista o no. Per quanto riguarda le modalità di spedizioni quello dipende da te e dalle dimensioni dell'oggetto, cmq se vai sul sito delle poste o dei vari corrieri, trovi tutto quello che ti serve;)

ecco di questo non ho ben capito.... dunque forse è meglio se mi spiegate come funzionano le aste a tempo e le aste a prezzo fisso XD (scusate ma forse sono io ignurant, abbiate pazienza:angel:)

Se ho ben capito e-bay vuole essere pagata a prescindere se vendi o meno l'oggetto e fin qui ci siamo, però e-bay diciamo la si paga una volta soltanto oppure ogni tot di tempo bisogna pagarla nuovamente, in pratica fino a quando non si è venduto l'oggetto ?

Grazie a tutti siete gentilissimi :):devil:

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco di questo non ho ben capito.... dunque forse è meglio se mi spiegate come funzionano le aste a tempo e le aste a prezzo fisso XD (scusate ma forse sono io ignurant, abbiate pazienza:angel:)

Se ho ben capito e-bay vuole essere pagata a prescindere se vendi o meno l'oggetto e fin qui ci siamo, però e-bay diciamo la si paga una volta soltanto oppure ogni tot di tempo bisogna pagarla nuovamente, in pratica fino a quando non si è venduto l'oggetto ?

Grazie a tutti siete gentilissimi :):devil:

L'oggetto in vendita lo puoi mettere in asta semplice, in asta con prezzo di riserva (cioè fissi un prezzo che se non viene raggiunto l'oggetto non verrà venduto) e Compralo subito,fissi un prezzo e il rpimo che lo clikka se lo aggiudica. Ti anticipo che la modalità compralo subito ti viene fornita solo dopo ver raggiunto un tot di feddback positivi, ora non ricordo il numero preciso, ma mi sembra dopo 3 o 5 feedback.

Per la seconda domanda ebay lo paghi in base al prezzo iniziale e finale dell'oggetto e non in base al tempo in cui sta l'oggetto rimane in asta.:D

Link al commento
Condividi su altri siti

be scusa ma allora il discorso che devi pagare e-bay a prescindere se vendi l'oggetto o no ? ad esempio per il fatto che se io fisso un prezzo e non viene raggiunto , l'oggetto non viene venduto perchè scaduto un certo tempo giusto ? ok e li cosa succede che devo pagare e.bay lo stesso , non posso inoltrare l'asta rifacendo la procedura da capo ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

be scusa ma allora il discorso che devi pagare e-bay a prescindere se vendi l'oggetto o no ? ad esempio per il fatto che se io fisso un prezzo e non viene raggiunto , l'oggetto non viene venduto perchè scaduto un certo tempo giusto ? ok e li cosa succede che devo pagare e.bay lo stesso , non posso inoltrare l'asta rifacendo la procedura da capo ?

Si lo paghi lo stesso, anche se l'oggetto non ha raggiunto il prezzo da te stabilito:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non conviene mettere un tempo limite basso dico bene? (sempre che sia concesso decidere quanto tempo tenere l'asta aperta )XD

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

capito ti ringrazio infinitamente......

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...