Vai al contenuto

Help trasferimento libreria iTunes!


makaveli

Messaggi raccomandati

Vi spiego un attimo: la mia libreria musicale del mio iMac è principalmente su un hard disc esterno e in piccola parte nel mac, ora ho acquistato un nuovo hard disc e vorrei spostare la mia libreria da un hard disc all'altro senza però modificare iTunes, come posso fare?

ve lo chiedo perchè mi sono accorto che quando spostavo un mp3 dal mac al disco esterno e lo aprivo su iTunes mi compariva come brano nuovo!

grazie delle dritte

iMak

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il punto è che sull'hard disc esterno non c'è la libreria vera e propria (che è sul mac), ma solo files fisici! nella libreria itunes ci sono solo le canzoni più vecchie, quelle piu recenti le metto tutte sull'hard disc esterno! :ghghgh:

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

fai avanzate->consolida la libreria, poi trasferisci tutto su HD. Attento a non perdere nulla!

in che senso attento a non perdere nulla?!?

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Consolida la libreria in modo da avere tutti i files in una cartella, fisicamente.

una volta consolidata la libreria, dentro le preferenze di iTunes vai in "Avanzate", "Generali", premi su modifica dove dice "Posizione cartella iTunes Music" e gli dai il percorso della cartella sul disco esterno (sul disco esterno hai una cartella per la musica no?). non perdi nulla.

saluti

MacBook Pro 3.1

iPod Nano 4 e 8GB

iPhone 3G 8GB

twitter.com/mircosx

Link al commento
Condividi su altri siti

no, scusatemi, nn mi sono espresso bene, effettivamente è più difficile da scrivere che da vedere.

la mia cartella iTunes Music è fisicamente sul Mac ed è la minoranza della mia musica, e quella non voglio spostarla, va bene cosi.

il problema è invece la musica che ho sull'hard disc esterno!

nell'hard disc esterno la musica non è nella cartella iTunes music ma è in cartelle che io ho creato! io voglio cambiare posizione alle cartelle che ho creato (che non sono la cartella iTunes music) spostandole dall'hard disc esterno vecchio a quello nuovo! come posso fare per lasciare intatto la struttura di iTunes?

mi scuso se sto approfittando della vostra pazienda :ghghgh:

grazie di tutto

Ale

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...