Vai al contenuto

svuotare cestino forzatamente col terminale!


BontAce

Messaggi raccomandati

Chiedo scusa x la domanda ma ho un file nel cestino bloccato lo so che potrei aspettare di riavviare il mac x svuotarlo ma voglio scuotarlo ora col terminale ma non mi ricordo che procedimenti faccio x arrivare a fare a tale scopo chi mi aiuta?:pope: thx

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma era un obrobrio di errori.....

Chiedo scusa x la domanda e per l'ora :pope: ma ho un file nel cestino bloccato,lo so che potrei aspettare di riavviare il mac x svuotarlo;ma voglio svuotarlo ora col terminale ma non mi ricordo piu' che procedimenti fare x arrivare a tale scopo chi mi aiuta? :mad:thx

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

basta vuotare il cestino tenendo premuto il tasto alt

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Svuoti il cestino tenendo premuto alt, oppure se è proprio bloccato e ti esce un errore usa itool.

Altrimenti metti il file sul desktop, avvii il terminale e digiti:

sudo rm

e poi ci trascini sopra il file che vuoi eliminare.



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

SEMPLICE:

I comandi da usare nel terminale sono diversi a seconda dei casi.

In breve:

- apri il "Terminale" che trovi nella cartella "Applicazioni/Utility";

- digita

cd .Trash (ricorda di mettere il punto prima di TRASH e lasciare uno spazio dopo CD)

sudo rm -dfri *.* (lascia uno spazio tra RM ed il meno)

Dai invio dopo ogni riga.

Ti verrà chiesta la PW di sistema (quella che hai impostato al primo avvio del computer).

In sintesi il comando CD sta per Change Directory, SUDO rimanda ai privilegi di amministratore utente, RM sta per REMOVE e -DRFI indicano in parole povere la forzatura nell'esecuzione del comando, mentre *.* come in Win indicano tutti i file con tutte le estensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

thank's a lot!:)

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...