Vai al contenuto

Quanti ingredienti ha il Big Mac della Mc Donald's?


Maghetto

Quanti ingredienti ha il Big Mac della Mc Donald's?  

67 utenti hanno votato

  1. 1. Quanti ingredienti ha il Big Mac della Mc Donald's?

    • Non più di 5
      2
    • Tra i 5 e i 10
      17
    • Tra gli 11 e i 20
      12
    • Tra i 21 e il 25
      5
    • Tra il 26 e il 30
      2
    • Tra il 31 e il 40
      3
    • Tra il 41 e il 50
      3
    • Tra il 51 e il 60
      23


Messaggi raccomandati

Evvvai con la fiera delle banalità...

Per motivi che non sto qui a elencare ho diversi amici cuochi (lavorano in ristoranti "normali", non roba da guida Michelin ma nemmeno bettole innominabili)... e sai che mi dicono tutti??? Non andare a mangiare nei ristoranti, almeno nell'80% dei casi l'igiene in cucina non è a livelli nemmeno decorosi.

E non venite a parlarmi di "Supersize me".... un film/documentario idiota come pochi. Sarebbe come dire: "facciamo un esperimento: diamo da mangiare una bistecca fiorentina (per citare il mio piatto preferito ) a mattino mezzogiorno e sera a una persona per qualche mese e poi vediamo che dicono gli esami del sangue....". Domanda:

- secondo voi il malcapitato vittima dell'esperimento avrà degli esiti da persona sana??

- ...... e quindi visto che è chiaro che la persona non sarà in salute, ne dobbiamo dedurre che la fiorentina fa male??

MA PER PIACERE.......

L'obesità è un problema serio, ed è causato dal cattivo comportamento delle PERSONE, dagli errori nell'alimentarsi giorno per giorno. Non dal Big Tasty mangiato una volta a settimana.

Lasciamo stare quella o quell'altra catena di fast food.... educhiamo le persone a mangiare usando la testa.

Allora cerco nuovamente di precisare:)

l'igiene al Mcdonalds non è da bettole innominabili, anzi la cucina e i magazzini dove si trovano le merci sono pulite. Quando ho detto "il motivo lo potete ben capire da voi..." è ben altro.

Io parlavo del fatto di come vengono cucinate i cibi della mcdonlads, di come vengono stipati e soprattutto della scadenza che ognuno, dal chicken, al nuggets, al semplice hamburger hanno. Perchè è vero anche nel miglior ristorante, se al cuoco cade un ingrediente, 7 volte su 10 lo riprende da terra, un altro conto è se un hamburger che è stato fatto alle 14 te lo rifilano alle 16. Ho detto hamburger per fare un esempio.

Accetto quelli che dicono "un tasty a settimana non fa male", ma qua non si parla di mangiare un panino mcdonalds a settimana. La clientela del negozio dove lavoro io, sono soprattutto famiglie, che vengono tutti i giorni o quasi, a pranzo e cena(perfino a natale e a capodanno).Quindi parlando di SuperSize me, c'è da dire che l'esperimento del regista/protagonista, è quello che capita dove lavoro io tutti i giorni. Poi vabbè se ad uno il film non piace....de gustibus, comunque idiota non mi pare proprio.

Se sto rispondendo su questo post, il motivo è proprio la tua ultima frase: "educhiamo le persone a mangiare usando la testa"

Hai perfettamente ragione e concordo appieno, ma alla fiera delle banalità, almeno a me, non possono farmi entrare, perchè non sono racconti o percentuali che ho sentito da qualcuno, ste cose le vedo ogni finesettimana:fiorellino:

Ciao ciao

oh poi alla fine, liberi di non credermi:fiorellino:

"Convertito alla  il 02/08/07"

LA SETTIMA ARTE

Entra nel mio negozietto di Tshirt Namà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Quindi nel mac dove lavori tu fanno i furbi sulla scadenza dei prodotti ,perchè dove vado io dopo un tot io stesso li ho visti ritirare i panini dalla distribuzione .

E questo lo sente anche il cliente mangiandolo perche' dopo 30 minuti il panino diventa stoposo e freddo uno schifo e non è che ci guadagnino più di tanto con questa politica .

Pirma o poi qualcuno si alza e ve lo riporta .

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

... c'è da fare una bella distinzione tra i mc gestiti dalla McDonald's S.P.A. e i vari ristoranti dati in gestione ad S.R.L.

Come si può ben capire se la gestione non rispetta le normative della casa, c'è il rischio della revoca del mandato.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... per riallacciarmi al discorso del dott. zoidberg... dalle mie parti è esploso il fenomeno del kebab...

C'è gente che oramai lo mangia ogni giorno e ad ogni occasione...

Il problema non è nei centri che lo vendono, ma nella testa della gente.

Con certa gente non si può fare un discorso sull'alimentazione... quelli mangiano schifezze di qualunque specie.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... poi sarei curioso di sapere in quale ristorante si presenta un Mistery Shopper...

Praticamente un cliente misterioso che gira per i vari Mc a testare il servizio...

Questo omino da un voto e,se dopo diverse visite, il voto è negativo... il Mc CHIUDE.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, la politica non è solo del "mio" mcdonlads, alcuni colleghi vengono da altri ristoranti della stessa catena e raccontano le stesse cose. Ma non posso essere certo ovviamente. Comunque il fatto è che, spesso la gente fa il take away e capita (ovviamente non sempre, ma capita) che il prodotto non è stato cucinato 2 minuti prima.

Capita, capita spesso, che la gente riporta il panino, ma se succedesse a me una cosa simile, io non ritornerei nello stesso ristorante, cosa che invece non accade qua. Anzi spesso capita che il cliente chiede, per fare un esempio, la porzione da 6 di nuggets un po' più fredda e non quella cotta al momento perchè si brucia la lingua....è per me è una richiesta del piffero!

Comunque, tengo a precisare che dove lavoro io, non è che cuciniamo tutto a "pisello di segugio", dico solo che tutta la pubblicità sulla "qualità e genuinità" dei prodotti Mcdonlads, come dire, è credibile fino ad un certo punto:)

"Convertito alla  il 02/08/07"

LA SETTIMA ARTE

Entra nel mio negozietto di Tshirt Namà

Link al commento
Condividi su altri siti

... per riallacciarmi al discorso del dott. zoidberg... dalle mie parti è esploso il fenomeno del kebab...

C'è gente che oramai lo mangia ogni giorno e ad ogni occasione...

Il problema non è nei centri che lo vendono, ma nella testa della gente.

Con certa gente non si può fare un discorso sull'alimentazione... quelli mangiano schifezze di qualunque specie.

quoto appieno

"Convertito alla  il 02/08/07"

LA SETTIMA ARTE

Entra nel mio negozietto di Tshirt Namà

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, la politica non è solo del "mio" mcdonlads, alcuni colleghi vengono da altri ristoranti della stessa catena e raccontano le stesse cose. Ma non posso essere certo ovviamente. Comunque il fatto è che, spesso la gente fa il take away e capita (ovviamente non sempre, ma capita) che il prodotto non è stato cucinato 2 minuti prima.

Capita, capita spesso, che la gente riporta il panino, ma se succedesse a me una cosa simile, io non ritornerei nello stesso ristorante, cosa che invece non accade qua. Anzi spesso capita che il cliente chiede, per fare un esempio, la porzione da 6 di nuggets un po' più fredda e non quella cotta al momento perchè si brucia la lingua....è per me è una richiesta del piffero!

Comunque, tengo a precisare che dove lavoro io, non è che cuciniamo tutto a "pisello di segugio", dico solo che tutta la pubblicità sulla "qualità e genuinità" dei prodotti Mcdonlads, come dire, è credibile fino ad un certo punto:)

... posso chiederti se è gestito dalla sede?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda adesso dove lavoro io, il ristorante è gestito da una S.r.l. Due anni fa ho lavorato per qualche mese estivo in un McDonalds gestito dalla sede ma la storia non è diversa.

"Convertito alla  il 02/08/07"

LA SETTIMA ARTE

Entra nel mio negozietto di Tshirt Namà

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate ma vado a farmi un bel piattone di pasta pomodori, mozzarella e basilico!:ghghgh::)

Buona pranzo a tutti:)

"Convertito alla  il 02/08/07"

LA SETTIMA ARTE

Entra nel mio negozietto di Tshirt Namà

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate ma vado a farmi un bel piattone di pasta pomodori, mozzarella e basilico!:):)

Buona pranzo a tutti:)

... anche io.. e petto di pollo alla piastra con pomodorini...

Buon appetito. :ghghgh:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...