Vai al contenuto

HD ethernet + Router


Richard91

Messaggi raccomandati

buonasera geni!

mentre mi leggevo le specifiche di Time Capsule mi è venuta un'idea...

io ho un modem/router alice gate adsl2 collegato ad un airport express....

visto che il modem ha 2 porte ethernet... ed una di esse è libera..

ci vorrei attaccare un bel HD ethernet per condividerlo in rete...

tipo una time capsule artigianale...

secondo voi è possibile da realizzare?

consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io avevo collegato al mio router netgear un HD della iomega in ethernet con dentro il materiale da condividere in rete con i miei mac tutti collegati in wifi...

La prova l'avevo effettuata con leoaprd 10.5.2 e diciamo che il protocollo SAMBA ancora non era perfetto, quindi a volte lo vedeva e la maggior parte dovevo cercarlo io tramite il comando "cerca server"...:fiorellino:

Ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio mi viene voglia di vedere cos'è cambiato con la 10.5.4, cmq si può fare...

"The truth starts from lies..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io avevo collegato al mio router netgear un HD della iomega in ethernet con dentro il materiale da condividere in rete con i miei mac tutti collegati in wifi...

La prova l'avevo effettuata con leoaprd 10.5.2 e diciamo che il protocollo SAMBA ancora non era perfetto, quindi a volte lo vedeva e la maggior parte dovevo cercarlo io tramite il comando "cerca server"...:fiorellino:

Ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio mi viene voglia di vedere cos'è cambiato con la 10.5.4, cmq si può fare...

poi fammi sapere l'esito del tuo esperimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prendi un bel box che supporti non il samba solo ma anche l'afp (protocollo della apple). Ce ne sono parecchi.

non sono molto pratico di queste cose...

potresti spiegarmi cosa vuol dire?

oppure linkarmi un oggetto del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa alezanderdb ho visto solo ora il post :confused:

Felice tu abbia già risolto :rofl:

Beh risolto per modo di dire...

Sulle specifiche tecniche del sito c'è scritto che supporta il protocollo AFP, ma nella pagina di impostazione del HD c'è solo FTP e SMB...Soluzioni?

"The truth starts from lies..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena aggiornato il firmware del HD e sembra funzionare bene il trasferimento in wifi, ma non capisco che protocollo sta utilizzando per il trasferimento e perchè nel gruppo "condivisi" nel finder ci sono tre periferiche (dove ovviamente solo una è quella giusta per la connessione)....

dsfhj8.th.jpg

Inoltre con ho provato ad effettuare "CONNESSIONE AL SERVER afp://xxx.xxx.x.x" ma la risposta è che il server non esiste...

"The truth starts from lies..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei tentativi che sto facendo ho notato anche un'altra cosa...

NOn sempre l'HD viene riconosciuto e messo nel gruppo "condivisi" nel finder...molte volte la connessione devo effettuarla tramite il comando "CONNETTI AL SERVER smb://xxx.xxx.x.x"...ho smanettato un po nelle impostazioni di condivisione nei vari mac che ho a casa, ma la cosa sembra essere molto casuale, ovvero può succedere che tutti i pc vedano subito l'HD, che non lo vedano affatto che solo uno lo veda ecc. ecc.

"The truth starts from lies..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...