Vai al contenuto

Naviga 3 e iPhone


Pasquale

Messaggi raccomandati

Pare che impostando correttamente l'APN su iPhone, è possibile utilizzare il servizio Naviga 3 sulle reti 3G per la connessione al web. In questo topic avevo appunto chiesto, e mi hanno risposto in maniera affermativa.

Ho inoltre chiesto al servizio "Le Sai Tutte" di 3, e mi hanno risposto questo:

basta creare l'apn appropriato.ecco i parametri:

Nome connessione 3 Internet

Tipo trasporto dati Dati a pacchetto

Nome punto di accesso tre.it

Nome utente lasciare vuoto

Richiesta password no

Password lasciare vuoto

Autenticazione Normale

Home Page http://mobile.tre.it

se possibile selezionare ora OPZIONI quindi IMPOST. AVANZATE:

Tipo rete IPv4

Indirizzo IP telefono Automatico

DNS Automatico

Indirizzo server Proxy lascaire vuoto

Numero porta Proxy 0

Ora... che diavolo significa? Come si fa a configurare tutto questo su iPhone, visto che sono presenti soltanto tre campi in APN? Mah... non ci ho capito niente. Voi sapreste aiutarmi?

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti e due. Domani attiverò Naviga 3 e vi farò sapere :)

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è attivo, per ora tutto ok funziona benissimo ed è davvero veloce. Voglio vivermi tutta la giornata di domani per farvi sapere ciò che ho fatto e quanto ho consumato. Ci vediamo fra 24 ore :ghghgh:

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

okkio a non navigare in roamiing sennò so mazzate!!!

Lo so bene. Fortunatamente il comune in cui abito e la città di Napoli in cui mi reco per l'università sono ampiamente coperti dalla rete 3G dell'operatore 3.

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho attivato naviga tre, ma quando mi collego a qualsiasi pagina internet, mi scarica 1 euro dal credito.

Qualcuno sa qualcosa come configurare correttamente??

Danke.:fiorellino:

occhio che come tutte le opzioni 3 sono attivi dalla mezzanotte successiva alla attivazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma una volta attivato naviga3, ogni volta che ti serve la rete, per esempio per vedere la borsa, bisogna fare la connessione manuale oppure attinge alla rete in maniera automatica come avviene in rele wi-fi?

grazie

Mimmo

Bergamo

BMW R1200GS canarinooooo

iMac 24" allu + macbook pro 2,4

Nikon D3+ 24-70 2,8+70-200 vr 2,8 e 14-24 2,8 in arrivo...... ex canonista incallito

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi

io ho preso un Iphone da 8 giga con la vodafone a 499 euro

appena aperto ci ho messo direttamente la mia scheda 3, mettendo quella vodafone in un cassetto senza nemmeno aprirla

ho impostato direttamente sull'iphone l'apn tre.it e navigo con la mia Naviga 3 da 100 mega al giorno in modo fantastico

considerate che avendolo preso venerdì, in 3 giorni ho navigato in totale per circa 90 mega, con una velocità spaventosa e senza il minimo problema di ricezione o di roaming

Iphone + usim H3G + Naviga 3 = 100 e lode

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma una volta attivato naviga3, ogni volta che ti serve la rete, per esempio per vedere la borsa, bisogna fare la connessione manuale oppure attinge alla rete in maniera automatica come avviene in rele wi-fi?

grazie

l'iphone utilizza la connessione Naviga 3 come connessione di default, non devi mai selezionarla, è sempre attiva :shock:)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho usato Naviga 3 da 9 euro al mese, 50 MB al giorno... non sono arrivato manco a 15 MB eppure non mi sono risparmiato su nulla: ho navigato su ItaliaMac, sul sito 3, sul sito del Teatro di San Carlo, etc..., ho consultato la posta diverse volte (ho scaricato una sessantina di mail), ho inviato mail, ho chattato, ho usato il GPS con Google Maps.

GRANDIOSO! Altro che quei ladri di TIM o Vodafone, con 9 euro al mese state a posto! Attenzione però a non andare in roaming... :fiorellino:

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, tanto per precisare:

Sarò rimbambito,ma nel sito della 3 c'è scritto che naviga3 serve solo per navigare attraverso il PC e non funziona con la navigazione dal cellulare, mentre x-series, serve per la navigazione dal cellulare.

Io ho attivato quindi la x-series, e per poche pagine di prova, mi ha prosciugato circa 20 euro dal credito!!!!!!:):mad:

Vabbè che l'ho fatta per una settimana, ma mi è costato 23 euro in tutto!!

Ieri ho attivato naviga3, ed ho inserito tre.it nell'APN, e questa mattina ho fatto prove di scaricamento pagine pesanti, ed il credito è rimasto intato!!

Adesso sono a posto, ma la 3 potrebbe essere più chiara nelle indicazioni!!

Comunque sono molto soddisfatto della navigazione da iPhone, e godo come un maiale!!!:fiorellino::dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero che Naviga 3 è solo per computer, ma iPhone viene considerato come tale inserendo il corretto APN

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...