Vai al contenuto

Comprare un Powerbook oggi è una follia?


Messaggi raccomandati

rispolvero questo thread.....

io sto prendendo un powerbook g4 da 1.25 ghz, 1 gb di ram, 80 gb di hd, 9600 con 64 di ram, superdrive, batteria durata un'ora, per 400 euro spedizione in contrassegno corriere espresso inclusa..... che ne dite? vale cmq la pena? alla fine lo pago quanto un netbook...

La settimana prossima si espanderà la famiglia apple: Iphone 3GS in arrivo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Secondo me e' una follia...

ormai non vengono manco + progettati i programmi per il PowerPc...

Ormai lo puoi avere solo come "Soprammobile" o come iPod in casa per sentire la musica o vedere qualche film senza doverti per forza alzare.

Io te lo sconsiglio, ma se lo prendi a poco...

:mad:

Xbox Live : F U S ii O N z

PSN : maux YouTube

Steve Jobs: L’innovazione è ciò che distingue i leader dai

seguaci

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando che lo prenderi per 400 euro... sinceramente spero mi duri qualche mese, almeno fino all'estate.... poi si vedrà...... cmq ho letto in giro che possono girarci la maggior parte dei programmi che girano anche su intel... (tutte le suite, pacchetti,ecc...)

quindi 400 euro spesi per un powerbook, ora come ora, sono una scelta errata?

i macbook li trovo dalle 650 in su.... sembrerà assurdo ma purtroppo posso spenderci soltanto 400 euro per il portatile apple... non di più (almeno per ora...)

è davvero cosi malvagio e fuori dai giochi ormai?

La settimana prossima si espanderà la famiglia apple: Iphone 3GS in arrivo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

mannaggia.... io lo vorrei un bel macbook pro... ma purtroppo per adesso posso permettermi questo...

quindi in definitiva avrei tutti contro riguardo questo acquisto?

eppure ho visto che girano tutti i programmi che mi servono... amplitube, guitar pro, e tutti i soliti..

La settimana prossima si espanderà la famiglia apple: Iphone 3GS in arrivo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

400 euro sono tanti, chiedi uno sconto di 50-100 euro, specialmente se si tratta della prima serie di Aluminium (che aveva diversi difetti).

Per il resto se trovato a buon mercato è ancora un'ottimo muletto, Tiger ci gira che è una bellezza e Leopard lo puoi usare senza grossi patemi: io ho il modello da 1 GHZ primissima serie con 1 giga di ram, lo trovo più reattivo del mini G4 1,42 ghz (in particolare a livello di scheda video).

Se tenuto bene e a buon mercato vale ancora la pena prenderlo - non ascoltare i gufi di merakiana memoria - anche per lo schermo opaco di livello più che buono: un mio amico possiede un portatile Hp del 2007 con schermo lucido, cpu Athlon blah blah da millemila quadriherz e Win Xp -quindi una scheggia di portatile-, ha usato il pbook 1 ghz per un'ora con Tiger ( uso intensivo del Finder, internet, visione di fotografie, video su youtube, scorcio di un film in formato xvid con vlc): mi ha detto "ottima reattività del Finder, si vedono i film da Dio, e non ho i noiosi riflessi dello schermo lucido... facciamo cambio?" :fiorellino:

PS Lascia perdere i macbook, saranno anche veloci rispetto ai G4 ma hanno un display scadente, io ho confrontato quello di un powerbook g4 550 mhz di fine 2001 (!) con un mbook di fine 2006, ti posto una foto... confronto impietoso (per il macbook):

mbooktitanium2001qc7.th.jpg

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma io ribadisco che 400€ per un PPC nel 2009 è una follia...poi ognuno coi soldi ci fa quel che vuole, ma insomma, ha un valore collezionistico più che altro...è una tecnologia vecchia.

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... mi avete aperto gli occhi.... quindi diciamo che dovrei proporre 300 350 euro max? sinceramente 300 euro mi sembrano davvero poche... dato che con li stessi soldi ci si compra un netbook economico....... ditemi voi, io non ne sò nulla, ne di quanto valga ne del resto... :fiorellino:

La settimana prossima si espanderà la famiglia apple: Iphone 3GS in arrivo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma io ribadisco che 400€ per un PPC nel 2009 è una follia...poi ognuno coi soldi ci fa quel che vuole, ma insomma, ha un valore collezionistico più che altro...è una tecnologia vecchia.

il contatto che ho, oltretutto, è un tuo diciamo "compaesano".... (catania)... magari ti faccio parlare con lui :DD

a parte di scherzi, manderò una mail più tardi...:dance:

La settimana prossima si espanderà la famiglia apple: Iphone 3GS in arrivo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ah, ma con le trattative ci stai fuori..

offrigli 300€, se poi non gli sta bene sali piano piano..

partire da 350€ vuol dire che gliela dai vinta..

e poi tentare non nuoce, magari appena vede:

ti offri 300€ e se mi dai la conferma ti mando istantaneamente i soldi..

beh, secondo me ci riflette, magari ha bisogno di liquidità subito..

e poi è pur sempre un prodotto non facilissimo da piazzare, oramai tutti vogliono cose nuove..

ma ormai che hai fatto l'offerta da 350€ non ritrattare, che poi ti manda a quel paese :DD

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

nono ancora non faccio nessuna offerta.... gli ho detto soltanto che sarà necessario ritrattare il prezzo.... si vedrà... (tutti siciliani questo possessori di mac :DD)

La settimana prossima si espanderà la famiglia apple: Iphone 3GS in arrivo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosina sono riuscito a scendere, volevo chiedervi un paio di cose:

quanto può valere una base airport base (non la extreme)? così magari mi appiglio a quella e me la faccio includere ;)

La settimana prossima si espanderà la famiglia apple: Iphone 3GS in arrivo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosina sono riuscito a scendere, volevo chiedervi un paio di cose:

quanto può valere una base airport base (non la extreme)? così magari mi appiglio a quella e me la faccio includere :ciao:

Non più di 50 euro.

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece secondo me è un ottimo acquisto! Qualche mese fa avevo visto su eBay un bellissimo PB G4 15" abbastanza conveniente (con Tiger 10.4.10, lo stesso che uso sul mio iMac Alu 20" del 2007, quelli con ancora installato Tiger da aggiornare con Leopard) ma me lo sono lasciato sfuggire! In realtà era mio fratello (iFercr) che lo cercava...

A proposito di che "polliciaggio" è lo schermo del PB che vorresti acquistare?

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

è un 15 pollici... io infatti credo di prenderlo... ho usato macbook, macbook pro ecc... e naturalmente sono anni luce distanti dai Power PC in termini di prestazioni.... però io montaggi video, ritocco immagini pesanti, elaborazione 3d non ne faccio..... ci registro al max una canzone a due canali stereo e basta...poi va bè.... musica, film, internet.... però sono sicuro che siano sufficienti i suoi requisiti..... poi pensandoci bene, molti mi dicono scendi a 300 euro..... ok ..... mi ci sono battuto per 300 euro ma il venditore non ne ha voluto sapere e quindi per ora siamo qualcosa sotto le 400.... sinceramente credo li valga tutti..... costa quanto l'ASUS 1000H con cui vi sto scrivendo che, pur essendo un signor netbook, è cmq plasticoso, vga integrata, ecc....

cosa dire..... vi aggiornerò.. se in settimana arriva, gli farò un accurata analisi... se dovessi trovarmi davvero bene con questa nuova piattaforma (come sono sicuro accadrà) fra qualche mese, soldi alla mano, prendo il macbook pro....... ma sinceramente voglio sperimentare prima qualcosa con il powerbook......

;)

La settimana prossima si espanderà la famiglia apple: Iphone 3GS in arrivo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa tua situazione: indeciso tra Asus 900 nuovo o powerbook usato....

Ho preso Powerbook g4 15" a 1 ghz con 512 mb di Ram.

Leopard va bene e non lo cambierei neanche morto con un macbook bianco!

Garage Band non lo so usare ma funziona

Per office, internet ecc... ecc... va più che bene.

e poi è bellissimo!

Ho fatto affari nel mercatino con:

J.Kay - iMac 20" White | pInOSX - tastiera iMac White | richard86 - iPhone 2g | semola89 - iphone 3g |

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa tua situazione: indeciso tra Asus 900 nuovo o powerbook usato....

Ho preso Powerbook g4 15" a 1 ghz con 512 mb di Ram.

Leopard va bene e non lo cambierei neanche morto con un macbook bianco!

Garage Band non lo so usare ma funziona

Per office, internet ecc... ecc... va più che bene.

e poi è bellissimo!

ah... finalmente una boccata d'ossigeno ... mi hai rincuorato...... se dici che va bene con un 1 ghz e 512 di ram.... io che ho 1.25 e 1024 dovrei essere più tranquillo (lo porterò cmq a due gb)...

per adesso lo proverò con tiger (quando arriva)...... poi vedrò se aggiornare...

La settimana prossima si espanderà la famiglia apple: Iphone 3GS in arrivo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ah... finalmente una boccata d'ossigeno ... mi hai rincuorato...... se dici che va bene con un 1 ghz e 512 di ram.... io che ho 1.25 e 1024 dovrei essere più tranquillo (lo porterò cmq a due gb)...

per adesso lo proverò con tiger (quando arriva)...... poi vedrò se aggiornare...

No tieniti Tiger è più prestante su un PB rispetto a Leopard!

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena cambiato la ram: adesso è 1 Gb..... mah... mi sembra non ci sia differenza con 512 Mb.

Parlo di utilizzo leggero chiaramente!

Ho fatto affari nel mercatino con:

J.Kay - iMac 20" White | pInOSX - tastiera iMac White | richard86 - iPhone 2g | semola89 - iphone 3g |

Link al commento
Condividi su altri siti

ah... finalmente una boccata d'ossigeno ... mi hai rincuorato...... se dici che va bene con un 1 ghz e 512 di ram.... io che ho 1.25 e 1024 dovrei essere più tranquillo (lo porterò cmq a due gb)...

per adesso lo proverò con tiger (quando arriva)...... poi vedrò se aggiornare...

Io sul mio mac mini 1 generazione gli ho messo su Leopard e un GB di ram e mi va sensibilmente più veloce della stessa configurazione ma con su Tiger :fiorellino:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

con mia soddisfazione ho preso un macbook white 13.3 del 2007.... 2.16 ghz, 2 gb di ram, superdrive, ecc.... naturalmente mi trovo benissimo, qualche problema all'inizio per la diversità rispetto ad altri OS ma adesso vado come un fulmine :DD

La settimana prossima si espanderà la famiglia apple: Iphone 3GS in arrivo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...